I nostri Social

Supercoppa Italiana

Milan, Maignan: “Dobbiamo reagire, domani gara fondamentale. Su Fonseca…”

Pubblicato

il

Milan

Il portiere del Milan, Mike Maignan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Di seguito un estratto delle parole del portiere francese.

Milan, le parole di Maignan

In che modo avete affrontato questi giorni difficili nello spogliatoio?

“Sappiamo che il compito non è mai semplice, ma siamo rimasti concentrati e attenti a quello che ci chiedono il nuovo mister e il suo staff, per essere pronti il più presto possibile”.

Milan e Juventus sono considerate le principali deluse del campionato finora. Cosa vi causa più insoddisfazione?

“È alla fine che si parla di delusione, per adesso dobbiamo agire e fare tutto il possibile, giorno dopo giorno, per essere più produttivi. Domani c’è una semifinale, una gara molto importante per il club e per noi, e dobbiamo sfruttare questa opportunità al 100%, perché il momento giusto è domani, non prima”.

Il cambio dell’allenatore dipende anche, in parte, dal gruppo. Cosa sente di dire ai tifosi?

“Non amo parlare troppo, spesso non aiuta. Quello che posso dire è che siamo qui per reagire, dobbiamo farlo al meglio. Conosco i miei compagni: ogni giorno cerchiamo di dare tutto per fare bene il nostro lavoro. Ai tifosi non piacciono i risultati, ma nemmeno a noi. Vogliamo vincere e ci impegniamo ogni giorno. Poi vedremo cosa sarà andato bene e cosa no”.

Ha salutato mister Fonseca?

“Sì, certo, è una persona di grande spessore e abbiamo rispetto per lui. Ovviamente l’ho salutato, lo abbiamo fatto tutti”.

Milan

MIKE MAIGNAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Supercoppa Italiana

Inter in ansia per Calhanoglu: ci sarà in Supercoppa?

Pubblicato

il

Inter

Inter – Out contro il Genoa dopo il problema in Champions, il regista nerazzurro è ancora in forte dubbio per la partita di venerdì contro il Bologna.

L’Inter prepara le valigie per l’Arabia Saudita, dove venerdì affronterà il Bologna nella semifinale di Supercoppa Italiana, ma Cristian Chivu deve fare i conti con alcune situazioni delicate. Dopo l’operazione che terrà lontano dai campi Denzel Dumfries per i prossimi due mesi, l’attenzione dello staff nerazzurro è rivolta soprattutto alle condizioni di Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista turco ha saltato l’ultima gara di campionato contro il Genoa a causa di un fastidio all’adduttore accusato durante la sfida di Champions League contro il Liverpool, che lo aveva costretto alla sostituzione. Nessun esame strumentale è stato però effettuato, segnale che l’infortunio non desta particolari preoccupazioni.

Inter

Hakan Calhanoglu perplesso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Calhanoglu ci sarà?

A pochi giorni dalla semifinale, Calhanoglu non ha ancora recuperato completamente. Nell’ultimo allenamento ha svolto lavoro personalizzato senza unirsi al gruppo. La priorità del club è evitare rischi inutili, motivo per cui la sua gestione resta improntata alla massima cautela.

La sensazione è che il turco possa comunque partire con la squadra e essere valutato giorno per giorno direttamente a Riad. Una maglia da titolare contro il Bologna appare difficile, anche in caso di miglioramenti nelle prossime ore. Più concreta, invece, l’ipotesi di un suo possibile utilizzo qualora l’Inter dovesse raggiungere la finale, in programma lunedì 22.

Per ora Chivu attende risposte dal campo, consapevole che il recupero di Calhanoglu sarà decisivo per affrontare al meglio l’ultimo impegno del 2025.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hakan Çalhanoglu (@hakancalhanoglu)

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Napoli, Conte cerca nuove energie: spazio ai giovani in Supercoppa?

Pubblicato

il

Napoli

Napoli in emergenza e a corto di energie: Conte pensa alla Supercoppa contro il Milan guardando anche ai giovani per trovare freschezza e nuove soluzioni.

Il Napoli si avvicina alla Supercoppa Italiana in quello che è forse il momento più complicato della stagione. La sconfitta rimediata a Udine nell’ultima giornata di campionato ha lasciato strascichi evidenti, soprattutto sul piano fisico e mentale, e ora i partenopei sono chiamati a reagire nella semifinale contro il Milan di Allegri. Un appuntamento prestigioso ma che arriva in mezzo a un’emergenza vera e propria, a centrocampo ma non solo, con Conte costretto a fare i conti con una rosa stanca e corta.

Proprio per questo il tecnico salentino sta valutando la possibilità di cercare nuove energie tra i più giovani. Tra i nomi che potrebbero trovare spazio contro i rossoneri c’è quello di Antonio Vergara, che nei pochi minuti concessi in stagione ha sempre risposto presente e ora ambisce seriamente a una maglia da titolare. 

Ma non è l’unico: potrebbero trovare minuti anche Luca Marianucci, che ha giocato la sua unica gara stagionale proprio contro il Milan in campionato, e Giuseppe Ambrosino, possibile soluzione offensiva a gara in corso.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, aggregati quattro giocatori della Primavera

Oltre ai volti già noti, Conte ha deciso di portare con sé anche quattro giovani della Primavera azzurra: i centrocampisti Emmanuele De Chiara, capitano della formazione giovanile, e Vincenzo Prisco, il portiere Claudio Pugliese e il neo arrivato Francisco Baridò, trequartista ex Juventus. Segnali chiari di come l’allenatore stia valutando attentamente ogni risorsa a disposizione in un momento in cui la squadra avrebbe soprattutto bisogno di riposo. È evidente che Conte non stravolgerà l’undici iniziale e non affiderà la Supercoppa a una formazione sperimentale: il trofeo resta un obiettivo concreto e il Napoli non può permettersi di affrontarlo con leggerezza.

Allo stesso tempo, però, non è da escludere che alcuni di questi giovani possano trovare spazio nel corso della partita e provare a sorprendere. In una fase così delicata della stagione, proprio da loro potrebbe arrivare quella freschezza e quella spensieratezza utili a dare nuova linfa al gruppo. 

La Supercoppa potrebbe diventare l’occasione per scoprire risorse inattese e rilanciare il Napoli verso i prossimi impegni.

Continua a leggere

Supercoppa Italiana

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Pubblicato

il

Inter

Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni del turco verso la semifinale con il Bologna.

Scongiurato il pericolo lesioni per Hakan Calhanoglu, fermatosi nel 1° tempo nella gara contro il Liverpool, il centrocampista turco è stato inserito da Chivu tra i convocati per la trasferta saudita. Un recupero prezioso per lInter, che però intende andare cauta con il rientro in campo per evitare ricadute peggiori.

D’altronde la Supercoppa italiana arriva in un momento in chiave della stagione, a cavallo di sfide fondamentali in campionato. Ma resta una competizione importante, che può evitare ai nerazzurri di chiudere l’anno solare senza trofei, cosa che non accade dal 2021. Oltre al centrocampista turco l’Inter ritrova a distanza di due mesi Matteo Darmian. Niente da fare per Dumfries, in cui è attesa una decisione sull’operazione, e Acerbi.

Inter, la gestione di Calhanoglu

Inter

Hakan Çalhanoğlu e Marcus Thuram ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riferito dal Corriere dello Sport, Calhanolgu dovrebbe accomodarsi in panchina nella sfida di venerdì contro il Bologna. Il numero 20 nerazzurro potrebbe rivedersi in campo solo per l’eventuale finale. Chivu pronto ad affidarsi nuovamente a Piotr Zielinski in cabina di regia, con Mhkitaryan e Barella ai suoi lati.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Inter, Dumfries: “Mese difficile, ma ora sto meglio”

Visualizzazioni: 10 Denzel Dumfries si racconta: “È stato un mese duro, ma il peggio è alle spalle” dopo l’operazione che...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato16 minuti fa

Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione

Visualizzazioni: 60 Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi. Come riporta violanews, De...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Esteri26 minuti fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un 17enne polacco: Barcellona, Arsenal e City sullo sfondo!

Visualizzazioni: 34 Trovare un talento 17enne è già raro, trovarne uno che non provenga da un top club ancor di...

rassegna stampa33 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 dicembre

Visualizzazioni: 55 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola stamattina. Seguici su Telegram!

coppa d'africa coppa d'africa
Coppa d'Africa57 minuti fa

Coppa d’Africa 2025, chi saranno le sorprese?

Visualizzazioni: 34 Tra non  molto scatta la Coppa d’Africa 2025, vediamo quali possono essere le possibili sorprese: dal Burkina Faso...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato1 ora fa

Roma su Beto, i numeri del portoghese in Serie A

Visualizzazioni: 75 La Roma sta già muovendo i primi passi per il mercato di gennaio e tra i nomi per...

Serie D Serie D
Calciomercato10 ore fa

Chievo, un nome in cima alla lista: domani si può chiudere

Visualizzazioni: 106 Marco Didu è in pole position per la panchina del Chievo, superando i concorrenti nella selezione del nuovo...

Inter Inter
Supercoppa Italiana10 ore fa

Inter in ansia per Calhanoglu: ci sarà in Supercoppa?

Visualizzazioni: 96 Inter – Out contro il Genoa dopo il problema in Champions, il regista nerazzurro è ancora in forte...

Serie A Serie A
Serie A11 ore fa

Juventus, Spalletti ripensa la fascia sinistra: Cabal avanza, Cambiaso rallenta

Visualizzazioni: 108 Juventus – La fiducia di Spalletti nel colombiano e il possibile cambio modulo possono riscrivere le gerarchie bianconere....

Atalanta-Milan Atalanta-Milan
Serie A11 ore fa

Atalanta, l’assenza di Lookman pesa: Palladino studia le soluzioni

Visualizzazioni: 64 L’Atalanta dovrà colmare un grande vuoto che Lookman lascerà sulla sinistra in occasione della Coppa d’Africa in programma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android