Premier League
Leicester-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
Leicester-Manchester City, anticipo della 19esima giornata di Premier League, pone di fronte alle Foxes (padrone di casa) i Citizens.
Le due peggiori delusioni di questa Premier League, assieme al Manchester United, si sfidano nella gara che apre la 19esima giornata. Il Manchester City ha vinto solo una delle ultime tredici partite, mentre il Leicester ha finito una giornata nelle ultime tre della classifica per la prima volta in questo avvio di stagione.
Qui Leicester
La sfida ai campioni in carica probabilmente arriva troppo presto per Hermansen, ma i tifosi delle Foxes possono tirare un sospiro di sollievo. Stolarczyk, considerato un prodigio sin dai tempi dell’Academy, ha sciorinato una prestazione autorevole al cospetto dell’attacco atomico del Liverpool e questo nonostante fosse la sua prima partita ufficiale (a livello professionistico) dopo la rottura del piede in estate.
Il danese, vista l’importanza capitale che ricopre nel Leicester, difficilmente verrà rischiato. Da quando si è insediato, Van Nistelrooy non ha mai cambiato la linea difensiva. Justin, Coady, Vestergaard e Kristiansen potrebbero partire ancora titolari, ma la loro tenuta fisica sarà da valutare alla terza partita in sette giorni. Anche a centrocampo e in attacco le scelte del tecnico olandese stanno iniziando a delinearsi.
Per Ndidi vale lo stesso discorso di Hermansen. In mediana, al fianco di un rigenerato Soumaré, dovrebbe essere confermato Winks: il cui minutaggio è stato gestito nelle ultime due. Vardy ha saltato la trasferta di Anfield per un problema fisico: da capire se recupererà in tempo per affrontare Guardiola. In caso di forfait verrebbe confermato Daka, mentre dietro di lui potremmo rivedere lo stesso tridente di Liverpool.
El Khannous, sin qui sempre titolare dal cambio in panchina, è apparso spento contro i Reds e potrebbe aver bisogno di riposo: più Buonanotte di Reid se dovesse rifiatare. Il giamaicano insidia anche Mavididi (che però è stato fra i più attivi all’ultima, al netto della sua cronica discontinuità) sulla sinistra, mentre a destra Ayew potrebbe ancora una volta essere preferito a McAteer: sparito dalla distinta dopo un inizio da titolare.

Qui Manchester City
Ortega si sta dimostrando un secondo affidabile, ma Guardiola (che sta continuando ad alternare i due dalla disperazione) non può permettersi di perdere anche Ederson. Fra giocatori infortunati e altri che stanno under-performando, c’è bisogno di tutti. Contro l’Everton si è fatto male anche Aké, il ché ha costretto il catalano ad attingere dall’Academy. Dalla panchina si è alzato Simpson-Pusey: uno dei sei “ragazzini’.
Degli otto indisponibili (più l’olandese da valutare) gli unici che possono recuperare sono proprio il portiere brasiliano, Walker, Nunes e Grealish. L’inglese sarà quasi certamente out, mentre i primi tre sono in forte dubbio: Guardiola ha ammesso, in merito alla loro eventuale convocazione, di “non sapere”. Scelte quindi obbligate dietro, con Rico Lewis a destra e Gvardiol a sinistra. In mezzo certo del posto solo Akanji.
Al suo fianco Walker se recupera, altrimenti uno dei ragazzi. A centrocampo ballottaggio fra Kovacic e Gundogan mentre potrebbe rivedersi De Bruyne, subentrato contro i Toffees. Gli lascerebbe il posto uno fra Foden, Savinho, Silva e Doku. L’unica opzione, ancora una volta, sono i giovani. Davanti verrà confermato Haaland, nonostante il momento da forma da incubo e il rigore sbagliato: alternative non ce ne sono.

Leicester-Manchester City, probabili formazioni
Leicester (4-2-3-1): Stolarczyk; Kristiansen, Vestergaard, Coady, Justin; Winks, Soumaré; Reid, Buonanotte, Jordan Ayew; Vardy.
Manchester City (4-1-2-3): Ortega; Gvardiol, Akanji, Simpson-Pusey, Rico Lewis; Gundogan; Doku, De Bruyne, Bernardo Silva, Savinho; Haaland.
Leicester-Manchester City, dove vederla
Il match Leicester-Manchester City, in diretta dalle 15:30 di Domenica 29 Dicembre, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport Uno e in streaming su Now TV/Sky GO.
Premier League
Tottenham, Thomas Frank: “Cuti Romero, giovane capitano, ha fatto molti progressi ma a volte sbaglia”
Tottenham – Thomas Frank commenta la leadership di Cuti Romero: “Ha fatto molte cose giuste, ma tutti commettono errori”.
La leadership di Cuti Romero sotto i riflettori
Thomas Frank, allenatore noto per la sua schiettezza, ha recentemente parlato del giovane capitano del club, Cuti Romero. Dopo essere stato nominato capitano, Romero ha dimostrato grandi qualità di leadership, ma come ogni giovane leader, ha anche fatto qualche passo falso. Frank ha sottolineato l’importanza di affrontare questi errori in modo costruttivo, mantenendo le discussioni interne e promuovendo una crescita positiva.
Il supporto del Tottenham e la crescita personale
Durante una recente dichiarazione, Frank ha condiviso di aver avuto una “buona conversazione” con Romero riguardo agli eventi recenti. Questo dialogo è stato fondamentale per chiarire le aspettative e sostenere il giovane capitano nel suo percorso di crescita. L’allenatore ha espresso fiducia nelle capacità di Romero, sottolineando che gli errori fanno parte del processo di apprendimento e che il supporto della squadra è essenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Thomas Frank: “After Cuti Romero became club captain, he’s done a lot of things right. Then when you’re a young leader, sometimes you make a mistake”.
“It’s of course good to keep it internally. We had a good conversation with him this morning about everything”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
Premier League
Tottenham, Frank e la tazzina dell’Arsenal: “Inconsapevole”
Thomas Frank risponde alle polemiche dopo aver sorseggiato da una tazza dell’Arsenal: “Non me ne sono accorto, sarebbe stato stupido”.
Frank e l’incidente della tazza dell’Arsenal
Thomas Frank, allenatore del Tottenham, si è trovato al centro di una piccola polemica dopo essere stato visto bere da una tazza dell’Arsenal durante una conferenza stampa. L’episodio, che ha attirato l’attenzione dei media e dei tifosi, ha suscitato diverse reazioni. Frank ha chiarito la situazione, affermando: “Non me ne sono accorto. Sarebbe stato completamente stupido da parte mia prenderla se lo avessi saputo”. Le sue dichiarazioni sono state riportate dall’account Twitter di Alasdair Gold, e sottolineano come l’allenatore ritenga “triste” dover rispondere a domande su un incidente così insignificante.
Reazioni sui social media
L’incidente ha scatenato una serie di commenti sui social media, con molti utenti che hanno espresso opinioni contrastanti sulla questione. Alcuni hanno trovato la situazione divertente, mentre altri hanno criticato l’attenzione eccessiva data a un gesto apparentemente innocuo. L’allenatore del Tottenham ha ribadito la sua posizione, affermando che non farebbe mai qualcosa di così “stupido”. La vicenda è stata ampiamente discussa su Twitter, con l’account di Fabrizio Romano che ha contribuito alla diffusione della notizia.

Tottenham
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨☕️ Thomas Frank replies on drinking from Arsenal cup tonight: “I definitely did not notice it. It would be completely stupid of me to take it if I knew”.
“It’s a little bit sad that I need to be asked about it. I would never do something that stupid”, says via @AlasdairGold.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
Premier League
Tottenham, Romero duro: “In questi momenti dovrebbero farsi avanti altri, ma non accade. Appaiono solo quando le cose vanno bene”
Il centrale del Tottenham Cristian Romero rompe il silenzio: “Parlano solo quando le cose vanno bene e raccontano bugie”.
Le dichiarazioni di Cristian Romero
Cristian Romero, noto difensore argentino del Tottenham, ha recentemente espresso il suo malcontento tramite un’intervista, mettendo in luce una situazione che sembra ripetersi da anni. Le sue parole sono forti e dirette: “In momenti come questo, dovrebbero essere altre persone a parlare… ma non lo fanno, come accade ormai da diversi anni”. Un’accusa che punta il dito contro coloro che preferiscono rimanere nell’ombra quando le acque si fanno torbide.
Solo silenzio quando le cose si complicano
Romero non si è limitato a questo, aggiungendo che “si fanno vedere solo quando le cose vanno bene per raccontare qualche bugia”. Una dichiarazione che getta una luce critica sul comportamento di certi dirigenti o rappresentanti del mondo del calcio, sottolineando come la comunicazione spesso sia utilizzata in modo strategico e non sempre trasparente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Cuti Romero: “At times like this, it should be other people coming out to speak… but they don’t, as has been happening for several years now”.
“They only show up when things are going well to tell a few lies”. 🧨
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 8, 2026
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
-
Serie A20 ore faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Serie A4 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
