I nostri Social

Notizie

Champions League: le squadre italiane si qualificano se…

Pubblicato

il

Al Nassr

L’Italia quest’anno sta facendo valere la bandiera tricolore in Europa. Andando al di là dell’attuale primo posto in Europa League della Lazio, le squadre del Belpaese stanno ben figurando anche in Champions League.

Nonostante alcuni degli ultimi risultati non siano stati esaltanti, Inter, Milan, Juve e Atalanta hanno una ghiotta chance per la qualificazione diretta agli ottavi di Champions. Ed ecco cosa manca loro per qualificarsi matematicamente.

Inter

L’Inter è senza ombra di dubbio la squadra italiana più pericolosa in Europa, come sostengono anche gli esperti del settore. Non a caso, chi desidera scommettere in tempo reale sulla Champions League spesso sceglie proprio l’Inter come punto di riferimento, alla luce delle tante certezze che offre la squadra allenata da Simone Inzaghi. Una squadra capace di prendere un solo gol in sei partite, e di vincerne cinque su sei, con l’unica macchia della sconfitta contro il Leverkusen. Ma cosa serve ai nerazzurri per qualificarsi matematicamente?

Considerando che parte da 13 punti, e che mancano due partite, l’Inter può arrivare direttamente a giocarsi gli ottavi di Champions vincendo le ultime due e arrivando dunque a quota 19 punti. In teoria potrebbe ottenere la qualificazione diretta anche con 17 o 18 punti (percentuale intorno al 99%), mentre con due sconfitte rischierebbe seriamente di uscire dalle prime otto classificate. I prossimi avversari dei nerazzurri sono comunque abbordabili, dato che l’Inter affronterà lo Sparta Praga e il Monaco.

Milan

Il Milan è riuscito a riprendersi dopo un avvio molto complicato, vincendo le ultime 4 partite e portandosi a quota 12 punti, dunque 1 punto in meno rispetto all’Inter. Il calendario è dalla parte dei rossoneri, che da qui a fine girone dovranno affrontare il Girona e la Dinamo Zagabria. Sulla carta non dovrebbe essere difficile staccare il pass matematico per gli ottavi di finale: arrivando a 18 punti, con due vittorie, avrebbe una percentuale del 99,9%. Per quel che riguarda l’eventuale qualificazione agli spareggi, il Milan è già praticamente certo di ciò. La certezza matematica arriverebbe conquistando un punto in due partite.

Juventus

La Juventus si trova a quota 11 punti in classifica, e prima della chiusura del girone unico di Champions League affronterà il Brugge e il Benfica. Due partite spinose ma, ancora una volta, alla portata dei bianconeri. Partendo da un bottino di 11 punti, la Juventus dovrà vincere le due partite rimanenti per ottenere una percentuale di qualificazione diretta intorno al 96%. La matematica certezza, infatti, non la può più avere. Per qualificarsi agli spareggi, invece, ai bianconeri basterà fare un punto.

Atalanta

La situazione dell’Atalanta è quasi identica a quella della Juventus, considerando che anche gli uomini di Gasperini si trovano a quota 11 punti in classifica. In realtà le percentuali cambiano leggermente, perché tengono conto anche di altri fattori come scontri diretti, gol fatti e differenza reti. Nello specifico, l’Atalanta avrebbe il 98% di chance di qualificarsi direttamente in caso di 2 vittorie su 2, arrivando a 17 punti. La percentuale scenderebbe drasticamente nel caso dovesse vincerne una pareggiando l’altra.

Infine, da sottolineare che la quinta italiana (il Bologna) è quasi matematicamente certa dell’eliminazione.

Notizie

Milan, Loftus-Cheek alla Lazio? Risponde direttamente Lotito

Pubblicato

il

Lazio

Milan, la questione Loftus-Cheek ha tenuto banco in queste ultime settimane. Ha voluto fare chiarezza direttamente il presidente della Lazio Claudio Lotito.

Sull’affare Loftus-Cheek si è detto e scritto tanto in queste ultime settimane. Sappiamo che il centrocampista inglese era uno dei nomi suggeriti da Maurizio Sarri per rinforzare la rosa, ma è altrettanto vero che l’ingaggio da 4 milioni ha fin da subito frenato la dirigenza.

Sul tema ha voluto precisare Claudio Lotito intervenuto ai microfoni di TMW. Ecco le sue parole:” Vorrei fare una precisazione, sui due giocatori che avete detto (Raspadori e Loftus-Cheek) non sono voluti venire. Sono stati contattati e hanno detto no grazie”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Pubblicato

il

Milan

Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema di organico per Massimiliano Allegri, ma non solo.

Una rosa eccessivamente corta quella rossonera, un affanno evidente e piuttosto prevedibile quando per mesi si cerca di viaggiare ai 200 all’ora con pochi giocatori a disposizione. Un’infermeria sempre piuttosto piena e recuperi affrettati di giocatori i quali, potessere essere gestiti meglio, rimarrebbero a riposo magari una settimana in più.

E’ infatti il caso di Rafael Leao il quale, più attento sotto porta, non ha i 90 minuti nelle gambe e si vede. Pochi strappi, pochi dribbling e la solita scelta di fare la cosa più facile, non sempre la più giusta, soprattutto se porti quel nome sul retro della casacca. Ma è colpa sua? No, la colpa è la mancanza di valide alternative.

Un errore di programmazione che deve essere analizzato dall’intera dirigenza e soprattutto risolto adesso, durante il mercato invernale. Ma queste parole rimarranno vane in quanto il Milan non sembra volere effettuare grandi investimenti a gennaio.

Trentadue tiri non sono bastati a vincere la gara, l’attacco è troppo leggero e pesano evidenti errori dei songoli, vedasi Fofana il quale scivola nel momento in cui avrebbe solo dovuto appoggiare la palla in rete a porta sguarnita. Ma la colpa, lo ripetiamo, non è dei giocatori, né tantomeno dell’allenatore.

Continua a leggere

Notizie

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime ore, è finito anche un astro nascente della cadetteria.

Nelle prossime ore Marco Brescianini, dopo aver svolto le visite mediche, diventerà ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina.

Il ragazzo ex Milan sbarcherà all’ombra di Piazza della Signoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto, che scatterà, molto probabilmente, in caso di salvezza della Viola.

Per raggiungere il traguardo della permanenza nella massima serie, però, occorrerà aggiungere ulteriori tasselli alla rosa, e il prossimo potrebbe essere un giocatore che sta facendo parlare di sé in serie B.

Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, infatti, la dirigenza avrebbe messo nel mirino Yanis Massolin, mediano del Modena classe 2002.

Con un gol e un assist, ma soprattutto con tanta personalità in mezzo al campo, il francese sta contribuendo a rendere il centrocampo dei canarini una vera e propria diga.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Calciomercato17 minuti fa

Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.

Visualizzazioni: 31 L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con...

Cesena Cesena
Calciomercato27 minuti fa

Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo

Visualizzazioni: 33 Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Calciomercato37 minuti fa

Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt

Visualizzazioni: 38 Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato57 minuti fa

Edoardo Bove vicino a firmare con Watford FC

Visualizzazioni: 31 Edoardo Bove è prossimo a firmare con il Watford FC come giocatore svincolato, attirando l’interesse anche di club...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, Pablo Marì sarà un nuovo giocatore dell’Al Hilal: le cifre

Visualizzazioni: 44 Il difensore centrale spagnolo Pablo Marì lascia la Fiorentina per l’Al Hilal, dove raggiunge Inzaghi, Theo Hernandez ed...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Torino, Cairo: “Vogliamo giovani talenti di qualità per il presente e il futuro”

Visualizzazioni: 33 Urbano Cairo annuncia l’interesse del Torino per giovani talenti nel calciomercato: un futuro promettente per la squadra granata....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Genoa, un “panterone” per De Rossi?

Visualizzazioni: 33 Calciomercato Genoa, l’attacco potrebbe arricchirsi di un nuovo elemento in questa finestra di mercato. I gialloblù avrebbero già...

Depositphotos_686246426_S Depositphotos_686246426_S
Calciomercato2 ore fa

Florenzi: “L’addio alla Roma non è stata la mia scelta, mi hanno costretto a partire”

Visualizzazioni: 32 Alessandro Florenzi, ex difensore della Roma e del Milan, si è espresso con rammarico sul suo addio alla...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Latina, tutto fatto per l’acquisto di Carillo dal Sorrento

Visualizzazioni: 33 Il Latina acquisisce il difensore Luigi Carillo dal Sorrento, documenti in fase di scambio. Un Nuovo Rinforzo per...

Tottenham Tottenham
Calciomercato2 ore fa

Tottenham, chiuso il colpo Souza: il terzino classe 2006 arriverà dal Santos per 15 milioni

Visualizzazioni: 33 Il Tottenham chiude per Souza: il talento brasiliano classe 2006 del Santos firma un contratto quinquennale per 15...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android