Serie A
Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli
Torna a disposizione il cileno Sanchez dopo un infortunio che l’ha tenuto fuori la prima parte di stagione. Il tecnico dell’Udinese pensa alla convocazione.
Quello di Alexis Sanchez sembrava potesse essere l’acquisto dell’estate in casa Udinese, ma fino adesso, nel voto il pagella appare “non pervenuto”. Il fatto che potesse avere qualche problema fisico vista l’età di 35 anni era messo in preventivo dalla società bianconera, ma arrivare a metà dicembre senza aver mai messo in campo, questo di certo non se lo augurava nessuno. Contro il Napoli torna a disposizione e il tecnico Runjaic potrebbe pensare ad una convocazione.
Cosa può dare Sanchez all’Udinese?
Questi tipi di acquisti sono strutturati per far vivere a questi giocatori una seconda giovinezza. Come nel caso di Ribery alla Salernitana o Pedro alla Lazio, il colpo di Sanchez all’Udinese è stato visto come il ritorno a casa del nino maravilla per tornare a incantare con le sue giocate un pubblico che lo ha tanto amato in passato.
Quando tornerà al 100% della condizione fisica, Sanchez potrebbe diventare anche un titolare di questa squadra. La posizione ideale per lui è quella leggermente defilata alle spalle di un attaccante che può essere Lucca o Davis, in modo tale da svariare nel reparto offensivo e creare occasioni da gol per i suoi bomber. Accanto a lui, sarà schierato uno strepitoso Thauvin con il quale, se riesce a trovare la giusta intesa, potrebbero far divertire i tifosi dell’Udinese e non solo.

Serie A
Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra
Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare.
La Juventus sarà impegnata questa sera, a partire dalle 20:45, davanti al proprio pubblico, per affrontare la Cremonese. Si tratta di una sfida fondamentale per non perdere il treno Champions League, con l’obiettivo anche di recuperare punti importanti sulle prime tre posizioni in classifica, approfittando dei pareggi di Napoli, Inter e Milan.
Tuttavia, per questo delicato impegno, Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Francisco Conceição, ancora alle prese con un infortunio muscolare. Il giocatore portoghese non è riuscito a recuperare in tempo per la gara odierna, nonostante le numerose indiscrezioni che lo davano possibile convocato almeno a gara in corso.
Conceição resterà dunque ai box, scelta dettata dalla volontà di smaltire il più rapidamente possibile l’infortunio. L’obiettivo dello staff medico è infatti averlo a disposizione per la sfida di sabato, evidenziata in rosso sul calendario, che vedrà i bianconeri ancora impegnati in casa contro il Cagliari.

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski
Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como. Buone notizie per il rientro del portiere Lukas Skorupski.
Non arrivano buone notizie sulle condizioni di John Lucumì. Il difensore del Bologna si è infortunato nel corso del primo tempo della sfida contro il Como. Nella giornata di oggi il calciatore colombiano si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno rilevato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.
I tempi di recupero sono stimati in un mese, costringendo il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano a fare a meno del leader della difesa per le prossime gare, a partire dal recupero di campionato contro l‘Hellas Verona, in programma giovedì.
Bologna, le condizioni di Skorupski e Bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nel comunicato rilasciato dal club arrivano anche aggiornamenti sui recuperi di due giocatori fondamentali, attualmente ai box. La società emiliana ha reso note anche le condizioni di Lukasz Skorupski e di Federico Bernardeschi. Buone notizie per il portiere polacco, che torna a lavorare con il gruppo dopo diversi mesi di assenza, mentre prosegue il lavoro personalizzato del numero 10, ancora non al meglio dopo l’operazione alla spalla. Bisognerà aspettare qualche settimana per rivederlo in campo.
Di seguito il comunicato del Bologna:
“Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi. Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”
Serie A
Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami
Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del rientro.
Finisce in pareggio la grande sfida della ventesima giornata di Serie A, andata in scena ieri sera tra Inter e Napoli. Oltre al 2-2 firmato da McTominay nei minuti finali, per i nerazzurri arriva però una notizia negativa: la grave perdita di Hakan Çalhanoğlu, autore del secondo gol dell’Inter.
Il centrocampista turco, pochi minuti dopo aver siglato il momentaneo vantaggio, è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Le prime analisi effettuate direttamente in campo avevano evidenziato un possibile infortunio muscolare, scatenando preoccupazione tra il pubblico e lo staff nerazzurro.
Nella giornata di oggi, però, è arrivata una prima diagnosi sull’infortunio, che ha chiarito come si tratti sì di un problema muscolare, ma meno grave del previsto. Çalhanoğlu avrebbe infatti accusato un semplice affaticamento al polpaccio, ridimensionando così le voci su un possibile stop prolungato.
Domani, 13 gennaio, sono stati fissati gli esami strumentali, fondamentali per chiarire definitivamente la situazione e stabilire con precisione i tempi di recupero che il centrocampista nerazzurro dovrà osservare.

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
