Serie A
Inter-Parma, le formazioni ufficiali: la scelta su Frattesi
Inter-Parma, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Simone Inzaghi e Fabio Pecchia per l’anticipo delle 18.30.
Inter e Parma anticipano il turno al venerdì per quanto riguarda la giornata numero 15 di Serie A. I nerazzurri di casa vengono dal match contro la Fiorentina, interrotto al 17′ del primo tempo, e contrassegnato dalla tragedia occorsa ad Edoardo Bove. Gli uomini di Inzaghi vogliono sfruttare la massimo il turno casalingo per presentarsi al meglio contro il Bayer Leverkusen in Champions League. Proibitivo l’impegno per gli ospiti, che sperano di acchiappare importanti punti salvezza davanti ai campioni d’Italia uscenti.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.

L’ESULTANZA DELL’INTER CON FRATTESI CHE BACIA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: ABISSO
ASSISTENTI: ROSSI L. – CIPRIANI
IV: MASSIMI
VAR: PEZZUTO
AVAR: PATERNA
Inter-Parma, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Hainaut, Valeri; Keita, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.

Serie A
Juventus, Kelly e Conceicao verso il forfait a Sassuolo
La Juventus affronterà il Sassuolo nel turno infrasettimanale di Serie A. Per la gara di Reggio Emilia Spalletti dovrà rinunciare a Lloyd Kelly e Francisco Conceicao.
Archiviato l’amaro pareggio interno contro il Lecce, la Juventus si appresenta a scendere nuovamente in campo nel turno infrasettimanale di Serie A. La formazione bianconera è attesa da l’insidiosa trasferta di Reggio Emilia, in casa del Sassuolo di Fabio Grosso. La squadra di Luciano Spalletti vuole dimenticare il passo falso contro i pugliesi per mandare un segnale in ottica 4° posto. Non arrivano notizie positive dall’allenamento odierno per il tecnico di Certaldo: due giocatori sono a rischio per la gara contro i neroverdi.

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Si tratta di Lloyd Kelly e Francisco Conceicao. Entrambi i calciatori hanno svolto solo un allenamento personalizzato, non prendendo parte alla seduta con il resto dei compagni. Difficilmente verranno rischiati da Spalletti contro il Sassuolo: probabile per entrambi l’esclusione dall’elenco dei convocati. In caso di forfait dei due si scaldano Teun Koopmeiers, anche nel ruolo di terzo di difesa, e Edon Zhegrova.
Serie A
Napoli, infortunio Neres: l’esito degli esami
L’attaccante brasiliano del Napoli era stato costretto ad abbandonare il campo durante la gara di domenica all’Olimpico contro la Lazio.
Nonostante la vittoria del Napoli contro la Lazio dall’infermeria non arrivano buone notizie per il tecnico degli azzurri Antonio Conte. Dopo i tanti infortuni occorsi nel corso della stagione si aggiunge anche quello di David Neres.

ANTONIO CONTE PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Arriva il responso medico sulle condizioni di David Neres
L’attaccante brasiliano era stato costretto a lasciare il campo nel corso dell’ultima sfida con i biancocelesti, ed oggi si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia destra.
Neres salterà sicuramente il prossimo impegno di mercoledì contro il Verona, valido per la diciannovesima giornata di Serie A, e rimane a forte rischio per il big match di domenica prossima contro l’Inter a San Siro.
Serie A
Napoli, hai in casa il difensore goleador: Rrahmani segna più di tutti in A
In casa Napoli si stanno gustando il primo goal in stagione di Rrahmani. Il difensore kosovaro è il diventato il difensore bomber della Serie A.
“Era ora, era ora!”. Queste le parole di Antonio Conte, allenatore del Napoli, al momento della rete di Rrahmani che ha chiuso virtualmente il match dell’Olimpico contro la Lazio, gara che ha aperto la domenica della 18° giornata di Serie A.

Era atteso da tempo la rete del centrale kosovaro da parte di tutta la squadra, visti i tanti schemi creati per sfruttare le sue abilità aeree. Un vero e proprio fattore quello dell’ex Hellas Verona. Nelle ultime 5 stagioni in Serie A è il difensore centrale con più reti all’attivo: ben 11 dalla stagione 2021/2022.
Una statistica che lo rende imprescindibile all’interno delle gerarchie difensive dei partenopei, nonostante l’arrivo nelle ultime due estati di due perni come Buongiorno e Beukema. La speranza di Conte e compagni è quella di poter continuare su questa linea, con il centrale kosovaro protagonista anche in zona offensiva.
11 – Amir #Rrahmani è il difensore centrale che ha segnato più gol nelle ultime cinque stagioni di Serie A (11 dal 2021/22 alla stagione in corso). Feeling.#LazioNapoli
— OptaPaolo (@OptaPaolo) January 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
