Premier League
Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla
Chelsea-Aston Villa sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il tredicesimo turno di Premier League. Gli ultimi due scontri diretti in campionato a Stamford Bridge sono stati vinti dai Villans (Watkins mattatore in entrambi i casi), l’ultimo successo casalingo dei Blues risale all’11 settembre 2021 (3-0). Il più recente confronto, risalente allo scorso aprile, è terminato 2-2.
Dopo due annate all’insegna di massime spese e minima resa il Chelsea sotto la guida di Maresca sembra aver intrapreso la via giusta per tornare grande. In campionato i Blues non perdono dal 20 ottobre (vs Liverpool 2-1) e in casa si sono piegati solamente di fronte al Manchester City nella gara inaugurale della nuova stagione: unica nota stonata fin qui la Coppa di Lega, competizione in cui è arrivata l’eliminazione agli ottavi per mano del Newcastle. Tutt’altro discorso per quanto riguarda la Conference League dove i blu di Londra comandano la classifica sfruttando la manifesta superiorità qualitativa nei confronti di tutti gli avversari incontrati. Questa gara potrebbe rappresentare un ottimo trampolino per proiettarsi e stabilizzarsi nelle primissime posizioni, sfruttando il pareggio del Brighton (a pari punti al terzo posto con i Blues prima di questo turno a quota 22) e lo scontro diretto tra Liverpool e Manchester City.
Periodo piuttosto negativo, invece, per l’Aston Villa a secco di vittorie complessivamente dal 22 ottobre (2-0 al Bologna in Champions), dal 19 ottobre in campionato (1-3 a Craven Cottage contro il Fulham). Da lì appena due punti raccolti in quattro gare di Premier League con Bournemouth e Crystal Palace in casa, intervallati da quattro K.O. consecutivi tra campionato e coppe con Crystal Palace (Coppa di Lega), Club Brugge, Tottenham e Liverpool. Lo 0-0 contro casalingo contro la Juventus di mercoledì scorso ha allungato la striscia di gare senza successi a sette. Nonostante questo, sono solamente tre i punti di ritardo dal quarto posto, e la sfida di Stamford Bridge potrebbe rappresentare un fondamentale crocevia stagionale.
Qui Chelsea

Ancora dubbi da sciogliere sul lato destro per Maresca, alle prese con il nuovo infortunio di James e le non ottimali condizioni di Malo Gusto, già out nell’ultima trasferta a Leicester. In caso di forfait del francese pronto Badiashile con il conseguente spostamento di Fofana sulla corsia. In mezzo al campo confermata la coppia Enzo Fernandez–Caicedo, mentre nella porzione sinistra del tridente alle spalle di Jackson combattuto ballottaggio tra Joao Felix e Pedro Neto, anche lui non al meglio.
Qui Aston Villa
Cash e Digne perfettamente ristabiliti e a pronti a riprendersi i posti rispettivamente occupati da Bogarde e Maatsen nell’ultima giornata di campionato. Discorso diverso per Ramsey che non sarà della partita per un problema alla coscia, mentre Onana potrebbe rientrare quantomeno tra i convocati dopo tre settimane di stop. Duello tra Barkley e Kamara per affiancare Tielemans in mediana, Bailey, McGinn e Rogers supporteranno Watkins.
Chelsea-Aston Villa, probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Fofana, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Joao Felix; Jackson. All. Maresca.
Aston Villa (4-4-1-1): Martinez; Cash, Carlos, Pau Torres, Digne; Bailey, Barkley, Tielemans, McGinn; Rogers; Watkins. All. Emery.
Chelsea-Aston Villa, dove vederla
La partita tra Chelsea ed Aston Villa si giocherà domenica 1 dicembre alle 14:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno.
Premier League
Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?
Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano, il cui debutto avverrà nel derby contro il City.
Il Manchester United sceglie di ripartire dal proprio passato per provare a raddrizzare una stagione complicata. Dopo l’esonero di Amorim e la breve parentesi di Darren Fletcher, i Red Devils hanno deciso di affidare la panchina a Michael Carrick, chiamato a traghettare la squadra fino al termine dell’annata.
Carrick ha superato la concorrenza di un’altra icona del club, Ole Gunnar Solskjaer, grazie a una conoscenza profonda dell’ambiente di Old Trafford e a un profilo ritenuto ideale per gestire uno spogliatoio delicato. Per l’ex centrocampista si tratta di un ritorno a casa: già nel 2021 aveva guidato lo United per tre gare da allenatore ad interim, ottenendo due vittorie e un pareggio prima dell’arrivo di Ralf Rangnick.
Manchester United, un vecchio veterano per la panchina
Da calciatore Carrick è stato uno dei pilastri dell’era Ferguson, collezionando 464 presenze, 24 gol e 35 assist e vincendo tutto: Champions League, Mondiale per Club, cinque Premier League ed Europa League. Pupillo storico di Sir Alex, il 44enne ha mantenuto negli anni un legame fortissimo con il club, testimoniato anche dalla presenza del figlio Jaycey nell’Academy dello United.

Conclusa la carriera nel 2018, Carrick ha iniziato subito ad allenare come vice di Mourinho e Solskjaer, prima di mettersi alla prova da primo allenatore al Middlesbrough, portato dal 21° al 4° posto in Championship nel 2022/23. L’esperienza si è chiusa al termine della stagione 2024/25.
Ora la sfida più grande: riportare serenità e risultati a Manchester. Carrick non rivoluzionerà lo staff, non ha richiesto bonus legati alla Champions e punta su equilibrio e pragmatismo, con il 4-2-3-1 come modulo di riferimento. L’esordio, però, è subito da brividi: sabato 17 gennaio, derby di Premier League contro il Manchester City. Una prova di fuoco per il nuovo traghettatore dei Red Devils.
Visualizza questo post su Instagram
Premier League
Manchester United, contatti positivi con Carrick
Michael Carrick vicino alla panchina del Manchester United: contatti positivi con la dirigenza per diventare il nuovo allenatore ad interim.
Un Nuovo Capitolo per il Manchester United
Il Manchester United è pronto a voltare pagina con un nuovo allenatore ad interim, e il nome in pole position sembra essere quello di Michael Carrick. Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex centrocampista dei Red Devils ha avuto dei contatti positivi con INEOS e la dirigenza del club, avanzando nella corsa per assumere il ruolo di guida temporanea della squadra.
Carrick, già noto per la sua esperienza da giocatore e per il suo recente ruolo nello staff tecnico, è fiducioso di ottenere l’incarico, mentre la società si prepara ad annunciare il nuovo allenatore entro la settimana. Ole Gunnar Solskjær, attuale tecnico, attende con interesse la decisione finale del club.
Le Aspettative per il Futuro
La scelta di Carrick potrebbe rappresentare una svolta significativa per il Manchester United, in cerca di nuova linfa e di risultati positivi in campionato. La sua conoscenza approfondita del club e del calcio inglese potrebbe essere un vantaggio fondamentale per portare stabilità e innovazione tattica. Gli appassionati attendono con trepidazione l’annuncio ufficiale, sperando che Carrick possa guidare la squadra verso nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨 Michael Carrick had positive contact with INEOS and Man United management, advancing to become the new interim manager.
Man Utd will announce new coach this week and Carrick is hopeful to get the job.
Solskjær, waiting for club’s decision.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
Premier League
Arsenal, proseguono i rinnovi: blindato Saka fino al 2031
L’Arsenal ha raggiunto l’accordo con Bukayo Saka per il rinnovo fino al 2031. L’esterno numero 7, cresciuto nelle giovanili dei Gunners, prolunga il suo legame con il club.
L’Arsenal si gode la vetta della classifica in Premier League. Anche il pareggio dell’Emirates per 0-0 con il Liverpool di ieri sera è da considerarsi tutto sommato positivo, viste le non vittorie di Manchester City e Aston Villa. Se il campo sorride ai Gunners, la dirigenza prosegue la sua campagna di rinnovi per blindare tutti i maggiori talenti presenti nella squadra allenata da Mikael Arteta. Dopo aver raggiunto negli scorsi mesi accordi contrattuali con William Saliba e Gabriel Magalhaes, sembra essere arrivato il momento di Bukayo Saka.
Come riportato dal The Athletic, Star Boy, come viene soprannominato dai tifosi dei Gunners, è in procinto di firmare un nuovo accordo valido fino al 2031. L’ala inglese, cresciuto proprio nelle giovanili del club del nord di Londra, prolungherà la sua permanenza all’Emirates di altre 4 stagioni rispetto all’attuale scadenza fissata nel 2027. Un’ulteriore notizia positiva in questo inizio di 2’26 per la capolista del campionato inglese.
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie7 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie4 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato6 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
