I nostri Social

Premier League

Tottenham-Fulham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League, Tottenham, Son

Tottenham-Fulham è uno degli incontri della domenica di Premier League: tutte le info sulle probabili formazioni e sulla diretta della partita in tv.

In Premier League sale l’attesa per LiverpoolManchester City, che dirà molto sulle ambizioni di titolo dei Reds in splendida forma, ma metterà alla prova anche gli uomini di Guardiola in crisi nera, che rischiano di dire addio in anticipo al campionato in caso di sconfitta. Il big match di Anfield delle 17 sarà però preceduto da tre incontri in programma alle 14, uno dei quali mette di fronte due squadre di Londra: il Tottenham e il Fulham.

I padroni di casa nell’ultima di campionato hanno trionfato per 4-0 sul campo del Manchester City, ma in settimana sono stati fermati dalla Roma in Europa League in un 2-2 ricco di emozioni. Attualmente noni in classifica con 19 punti, gli uomini di Postecoglou cercano la vittoria per rientrare prepotentemente nella lotta Champions e tornare davanti a Nottingham Forest e Brentford, che hanno ottenuto i 3 punti.

Il Fulham veniva da due vittorie consecutive contro Brentford e Crystal Palace, ma nella scorsa giornata ha perso malamente 4-1 in casa contro il Wolverhampton. Nonostante i parecchi alti e bassi in questo inizio di stagione, la squadra allenata da Marco Silva è tranquillamente a metà classifica con 18 punti, uno solo meno del Tottenham, e la zona Europa è molto più vicina di quella salvezza.

Qui Tottenham

Molte assenze in casa Spurs: oltre allo squalificato Bentancur non ci saranno gli infortunati Vicariovan de VenOdobert e Richarlison. Prova a strappare una convocazione Romero, infortunatosi nell’ultima partita disputata in Nazionale con l’Argentina. Nel 4-2-3-1 di Postecoglou riecco alcuni giocatori che non erano nell’11 titolare sceso in campo contro la Roma.

In porta obbligata la scelta di Forster. In difesa confermata la coppia centrale DragusinDavies, così come Pedro Porro a destra, mentre sulla corsia opposta torna Udogie. In mediana accanto a Sarr è atteso Bissouma. I tre alle spalle del centravanti Solanke (favorito su Werner), saranno KulusevskiMaddisonSon.

Qui Fulham

Il tecnico Marco Silva dovrà rinunciare certamente all’infortunato Harrison Reed, mentre è in dubbio l’ex Sampdoria Joachim Andersen. Previsto qualche cambio rispetto alla sconfitta contro il Wolverhampton dell’ultimo turno. A cominciare dal modulo, che potrebbe essere un 4-3-3 al posto del 4-2-3-1.

Fulham, l'allenatore Marco Silva

Tra i pali il solito Leno. In difesa confermati Tete da terzino destro e Robinson a sinistra, mentre al centro, accanto a Bassey, è favorito Diop. A centrocampo l’ex Torino Lukic da mediano, con Andreas PereiraSmith Rowe ai suoi fianchi. Davanti Wilson più di Iwobi a destra e Nelson a sinistra, a supporto del centravanti Jiménez.

Tottenham-Fulham, le probabili formazioni

Tottenham (4-2-3-1): Forster; Pedro Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Bissouma, Sarr; Kulusevski, Maddison, Son; Solanke. All. Postecoglou.

Fulham (4-3-3): Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Andreas Pereira, Lukic, Smith Rowe; Wilson, Jiménez, Nelson. All. Marco Silva.

Tottenham-Fulham, dove vederla

La sfida tra Tottenham e Fulham in programma domenica 1° dicembre alle 14 sarà trasmessa in diretta sul canale 256 di Sky Sport.

 

Premier League

Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Premier League

Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma domani alle 20:30.

Turno infrasettimanale anche in Premier League. Nella 21° giornata del campionato inglese il Manchester City riceve all’Ethiad Stadium il Brighton.

Inizio di 2026 fin qui amaro per i Citizens. La squadra di Pep Guardiola viene da due pareggi consecutivi nelle prime due gare del nuovo anno. Punti persi che pesano nella corsa al titolo, in particolare quelli nella gara contro il Chelsea nell’ultimo turno. Il gol di Enzo Fernandez nel recupero ha fatto scivolare gli Sky Blues a -6 dall’Arsenal. La gara contro i Seagulls diventa quindi un appuntamento da non sbagliare per non perdere ulteriore contatto dalla vetta.

Dall’altra parte c’è il Brighton di Fabian Hurzeler. Gli ospiti arrivano alla sfida dell’Ethiad rinfrancati dalla vittoria interna contro il Burnley. I Seagulls sono riusciti ad interrompere una striscia di 6 gare senza vittorie in campionato nel mese di dicembre, in cui il club del sud dell’Inghilterra aveva raccolto 3 pareggi e 3 sconfitte. Brighton che uscì vincitore nella gara di andata giocata a fine agosto, ma che non ha mai battuto il Manchester City nel proprio stadio.

Qui Manchester City

Manchester City

Phil Foden of Manchester City during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Tante assenze per la squadra di Pep Guardiola. La gara contro il Chelsea ha privato il City dei due centrali titolari Ruben Dias e Josko Gvardiol. Entrambi resteranno fuori a lungo; inoltre il tecnico spagnolo non potrà contare sugli infortunati Oscar Bobb, John Stones, Mateo Kovacic e Savinho, oltre che su Rayan Ait-Nouri e Omar Marmoush impegnati in Coppa d’Africa.

Rispetto alla gara contro il Chelsea sono previste parecchie novità, soprattutto in difesa. La coppia centrale dovrebbe essere composta da Aké e Khusanov, con Nunes e O’Reilly sulle corsie laterali. Rodri, tornato contro i Blues, dovrebbe essere confermato in mediana. Possibile riposo per Bernardo Silva; davanti ancora una volta saranno Cherki e Foden a supportare Haaland.

Qui Brighton

Per la trasferta dell’Ethiad il tecnico Huerzeler non avrà a disposizione Adam Webster, Stefan Tzimas e Solly March, oltre a Carlos Baleba impegnato in Coppa d’Africa. Il tecnico tedesco spera di poter contare su Yankuba Minteh e Mats Wieffer, entrambi in via di guarigione. Difficilmente verranno rischiati dal 1′ minuto.

Nel 4-2-3-1 del Brighton ci sarà ancora spazio a Veltman in difesa, e Gruda sulla trequarti. Il punto di riferimento avanzato sarà l’esperto Danny Welbeck, con Rutter a supporto. Confermata Ayari-Gomez come coppia di mediani.

Manchester City-Brighton, le probabili formazioni

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Lewis, Khusanov, Ake, O’Reilly; Rodri; Cherki, Foden, Reijnders, Doku; Haaland. All: Guardiola.

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, Dunk, Van Hecke, Kadioglu; Gomez, Ayari; Gruda, Rutter, Mitoma; Welbeck. All: Huerzeler.

Manchester City-Brighton, dove vederla

La partita di Premier League tra Manchester City e Brighton sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 20:30 di mercoledì 7 gennaio 2026.

Continua a leggere

Premier League

Chelsea, ecco il sostituto di Maresca: arriva dalla Francia

Pubblicato

il

Chelsea

Dopo l’esonero burrascoso ed inaspettato di Enzo Maresca, il Chelsea ha trovato il sostituto del tecnico italiano: arriva dalla Francia…

Il Chelsea ha il suo nuovo allenatore. I Blues, attraverso un comunicato stampa, hanno annunciato la scelta del nuovo tecnico: si tratta di Liam Rosenior. Londinese di nascita Rosenior ha firmato un contratto con il club inglese fino al 2032.

Chelsea

L’inglese ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2018 come vice di Rusk nella selezione U23 del Brighton. Successivamente ha raggiunto Rooney al Derby County, svolgendo il ruolo di assistente dell’ex United e poi, dopo il suo esonero, anche il traghettatore.

La svolta arriva con la panchina dell’Hull City dove, da subentrato, ottiene un 15° e un 7° posto in Championship. Nel 2024 passa in Ligue 1 allo Strasburgo, portando il club a qualificarsi per le coppe europee, traguardo che mancava da oltre 20 anni.

Rosenior prende il posto di Enzo Maresca che che con il Chelsea aveva raggiunto in estate la vittoria del Mondiale per club.

Chelsea, il comunicato su Rosenior

“Il Chelsea Football Club è lieto di annunciare la nomina di Liam Rosenior ad allenatore della squadra maschile”.

 

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, il piano del club per la panchina: il sogno è Glasner

Pubblicato

il

Manchester United

Il Manchester United, dopo aver deciso l’allontanamento di Amorim, lavora per convincere il tecnico del Crystal Palace Oliver Glasner ad approdare ad Old Trafford in estate.

È arrivata come un fulmine al ciel sereno la notizia dell’esonero di Ruben Amorim dalla panchina del Manchester United. Più che per la situazione di classifica dei Red Devils, al momento 6° in Premier League a 3 punti dalla zona Champions, il tecnico portoghese ha pagato il logorarsi del rapporto con la dirigenza del club, in particolare con il direttore generale Jason Wilcox.

La richiesta di avere più potere decisionale avanzate dall’allenatore, anche nell’ultima conferenza stampa post gara contro il Leeds, non sono andate giù al dirigente inglese. Inoltre, la ricostruzione fatta in Inghilterra sui motivi dietro la scelta dell’esonero di Amorim da parte dei vertici del club, sono riconducibili sostanzialmente alla poca flessibilità tattica del portoghese. Di contro Amorim si aspettava rinforzi già nel mercato di gennaio, richiesta che lo United non intendeva acconsentire.

Insomma quel che è chiaro è che i Red Devils devono cominciare per l’ennesima volta una nuova rivoluzione. Cambiamento che però non è atteso prima di giugno. Infatti la volontà della dirigenza inglese è quella di andare avanti fino al termine della stagione con Darren Fletcher, tecnico dell’under 18 nominato allenatore ad interim della prima squadra. Almeno di clamorosi ribaltamenti, lo scozzese e leggenda del club avrà modo di lavorare come coach fino al termine della stagione.

Manchester United, al lavoro per Glasner

Premier League

Come riportato da vari fonti autorevoli d’Oltremanica, tra cui il The Sun, il Manchester United avrebbe scelto l’uomo giusto per il riportare il club all’antico splendore. Si tratta di Oliver Glasner, tecnico austriaco del Crystal Palace che dal suo arrivo a Selhust Park ha riscritto la storia del club del sud di Londra.

In 18 mesi alla guida delle Eagles Glasner ha raggiunto risultati magnifici, portando il club a vincere i suoi due primi trofei, Fa Cup e Community Shield, oltre alla storica prima partecipazione ad una competizione europea, la Conference League. Del resto si tratta sempre di un tecnico abituato alle imprese, avendo in bacheca anche l’Europa League vinta con l’Eintracht Francoforte nel 2021. Glasner rispecchia il profilo ideale ricercato dal Manchester United, che farà di tutto per convincerlo a sposare il progetto di rilancio dei Red Devils.

Glasner, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ha di fatto già comunicato la sua decisione di lasciare il Crystal Palace al termine della stagione. L’allenatore si sente pronto per mettersi alle redini di un grande club. Nelle scorse settimane si era parlato di lui anche in ottica Liverpool. Adesso alla corsa per l’austriaco è pronta ad iscriversi anche lo United.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spezia Spezia
Calciomercato7 minuti fa

Milan, Kevin Zeroli lascia il Monza pronto per un nuovo prestito: direzione Juve Stabia

Visualizzazioni: 28 Il centrocampista Kevin Zeroli torna al Milan dopo l’esperienza al Monza: pronto un prestito di sei mesi alla...

Premier League Premier League
Premier League17 minuti fa

Manchester City-Brighton probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 12 Nella 21° giornata di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Brighton. Calcio d’inizio in programma...

Salernitana Salernitana
Calciomercato26 minuti fa

Ascoli, in arrivo Francesco Galuppini dal Mantova

Visualizzazioni: 54 L’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Francesco Galuppini, attaccante proveniente dal Mantova, con un contratto fino al 2027....

CAF - Depositphotos CAF - Depositphotos
Coppa d'Africa37 minuti fa

Coppa d’Africa, l’Algeria batte il Congo e vola ai quarti di finale

Visualizzazioni: 34 L’Algeria avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, dimostrando ancora una volta la sua forza nel panorama...

Lazio Lazio
Calciomercato46 minuti fa

Lazio, a tutto gas sul mercato: dopo Raktov è il turno di Fabbian e Maldini

Visualizzazioni: 268 La Lazio sta ultimando i dettagli per il nuovo attaccante: Raktov. Il mercato però sta entrando nel vivo...

Lecce, Di Francesco Lecce, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Lecce, Del Rosso: “Dobbiamo lavorare nei dettagli. Ho sentito Di Francesco e c’è grande dispiacere”

Visualizzazioni: 41 Il vice di Eusebio Di Francesco, Del Rosso, ha parlato dopo la sconfitta del Lecce contro la Roma...

Calciomercato1 ora fa

Lazio, in arrivo il vice Castellanos: Raktov ad un passo

Visualizzazioni: 74 La Lazio in queste ultime ore di mercato sta chiudendo il colpo Raktov. La società biancoceleste sta limando...

Lecce-Roma Lecce-Roma
Serie A2 ore fa

Lecce-Roma 0-2, Ferguson e Dovbyk stendono i salentini

Visualizzazioni: 29 Al Via del Mare Lecce-Roma finisce 0-2 con la squadra di Gasperini che torna al successo dopo la...

Sassuolo-Juventus Sassuolo-Juventus
Serie A2 ore fa

Sassuolo-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 357 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Sassuolo-Juventus, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, ufficiale: Arizala è un nuovo giocatore dei bianconeri!

Visualizzazioni: 52 L’Udinese ha appena ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Juan Arizala. Contratto sino al 2030 ed...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android