Serie B
Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)
Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito.
Chiusa la dodicesima giornata di serie B, restano invariate le prime posizioni in classifica.
In testa, infatti, continua a esserci il Pisa di Filippo Inzaghi, tallonato da Sassuolo e Spezia.
Molto diversi sono gli equilibri, invece, per quanto riguarda la classifica marcatori.
In vetta, con sette reti, domina Cristian Shpendi, una delle rivelazioni di questo scorcio di campionato.
Alle spalle del bomber del Cesena, con cinque gol, Adorante della Juve Stabia, a pari merito con Pio Esposito (Spezia), a segno anche in questo weekend.
A quota cinque anche Thorstvedt del Sassuolo.
Questa la classifica di tutti i marcatori cadetti.
7 Gol: C. Shpendi (4; Cesena)
5 Gol: Adorante (1; Juve Stabia), P. Esposito (Spezia), Thorstvedt (1, Sassuolo)
4 Gol: N. Bonfanti (1; Pisa), Coda (Sampdoria), Iemmello (1; Catanzaro), Laurienté (1; Sassuolo), Pierini (Sassuolo), Tramoni (Pisa), Vazquez (1, Cremonese)
3 Gol: Bertola (Spezia), Cerri (Carrarese), Collocolo (Cremonese), Fumagalli (1; Cosenza), Insigne (Palermo), Kargbo (Cesena), Mulattieri (Sassuolo), Pontisso (Catanzaro), Prestia (Cesena), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Tutino (Sampdoria)
2 Gol: Abiuso (Modena), Adamo (Cesena), Adorni (Brescia), Arena (1; Pisa), Artistico (Juve Stabia), Bjarnason (Brescia), Bonazzoli (Cremonese), Borrelli (Brescia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Canestrelli (Pisa), Casiraghi (1; SudTirol), D’Orazio (Cosenza), Distefano (Frosinone), Dorval (Bari), S. Esposito (2; Spezia), Juric (Brescia), Henry (Palermo), Hristov (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Lasagna (Bari), Lind (Pisa), Maistro (Juve Stabia), Mancuso (1; Mantova), Mendes (Modena), Meulensteen (Sampdoria), Molina (SudTirol), Moncini (1; Brescia), Nasti (Cremonese), Novakovich (Bari), Odogwu (1; Sudirol), Palumbo (2; Modena), Piccinini (Pisa), Portanova (Reggiana), Ricciardi (Cosenza), Sernicola (Cremonese), Soleri (Spezia), Symi (Salernitana), Tavsan (Cesena), Tongya (Salernitana), Venuti (Sampdoria), Verde (1; Salernitana), Vergara (Reggiana), Verreth (Brescia), Vido (1; Reggiana), Vita (Cittadella), Volpato (Sassuolo).
Serie B
Cesena-Mantova: probabili formazioni e dove vederla
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono in piena zona playoff, mentre i virgiliani sono in piena zona retrocessione.
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Cesena-Mantova: i romagnoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, mentre i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana.

Qui Cesena
Il Cesena è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Padova, pareggio che tutto sommato sta bene ai romagnoli che sono ora al quarto posto in classifica, soli 4 punti dalle due prime della classe Frosinone e Monza. Davvero un buon inizio per la formazione di Mignani, che ora può fare bottino pieno contro un Mantova in piena zona retrocessione.
Il tecnico dei romagnoli schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Ciofi, Zaro e Mangraviti; centrocampo formato da Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi e Frabotta; attacco formato da Bastoni e Shpendi.
Qui Mantova
Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Reggiana, sconfitta che mette in grossa difficoltà i virgiliani che sono in piena zona retrocessione. Ci si aspetta un altra stagione di tribolazioni, ma la classifica è corta quindi c’è la possibilità di risalire la china. Il tecnico Possanzini si affida a Francesco Ruocco, andato segno proprio contro il Cesena l’anno scorso.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Fedel, Castellini, Cella e Maggioni; centrocampo formato da Wieser, Artioli e Tromboli; attacco formato da Ruocco, Bonfanti e Galuppini.
Cesena-Mantova probabili formazioni
Cesena (3-5-2): Klinsmann, Ciofi, Zaro, Mangraviti, Ciervo, Olivieri, Castagnetti, Francesconi, Frabotta, Bastoni, Shpendi
Mantova (4-3-3): Festa, Fedel, Castellini, Cella, Maggioni, Wieser, Artioli, Tromboli, Ruocco, Bonfanti, Galuppini
Cesena-Mantova dove vederla
La partita Cesena-Mantova, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 19 e 30, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Spezia-Modena: probabili formazioni e dove vederla
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri cercano punti salvezza, gli emiliani il riscatto dopo la sconfitta contro il Catanzaro.
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Spezia-Modena: i liguri sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro.

Qui Spezia
Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro l’Entella, vittoria che permette ai liguri di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Due vittorie in due derby liguri per gli spezzini, che ora hanno davanti un Modena voglioso di rivincita dopo il passo falso contro il Catanzaro.
Il tecnico Donadoni schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Mateju; centrocampo formato da Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli e Aurelio; attacco formato da Artistico e Vlahovic.
Qui Modena
Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Catanzaro, sconfitta inaspettata per gli emiliani che ora si ritrovano al sesto posto in classifica, dopo essere stati al comando della graduatoria. Ora si va a La Spezia come occasione di riscatto contro una formazione che ha vinto ben due derby su due. Verso la panchina Di Mariano e Pedro Mendes, queste sono le scelte di Sottil.
Il tecnico degli emiliani schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.
Spezia-Modena probabili formazioni
Spezia (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Hristov, Mateju; Beruatto, Kouda, Nagy, Bandinelli, Aurelio; Artistico, Vlahovic. Allenatore: Donadoni
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil
Spezia-Modena dove vederla
La partita Spezia-Modena, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Venezia-Monza: probabili formazioni e dove vederla
La 16° giornata della Serie B vede di fronte Venezia-Monza: i lagunari sono quinti in classifica, i brianzoli sono al primo posto insieme al Frosinone.
La 16° giornata della Serie b vede di fronte Venezia-Monza: i lagunari sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro l’Avellino, mentre i brianzoli sono reduci dal pareggio per 1 a 1 contro il Sudtirol.

Qui Venezia
Il Venezia è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Avellino, pari che sta stretto ai lagunari che muovono poco la classifica, per il momento sono al quinto posto a -5 dai battistrada Frosinone e Monza. Ora c’è proprio il big match contro il Monza, partita delicatissima per la squadra di Stroppa che non avrà Franjic, Pietrelli e Plizzari.
Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Schingtienne, Sidibé e Svoboda; centrocampo formato da Bjarkason, Kike Pérez, Busio, Doumbia e Hainaut; attacco formato da Yeboah e Adorante.
Qui Monza
Il Monza è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Sudtirol, pareggio che lascia amaro in bocca ai brianzoli che si fanno raggiungere in vetta dal Frosinone. Inoltre ancora Colpani non rientrerà, invece forse sono della partita contro il Venezia Ravanelli e Zeroli, con il rientro sicuro di Birindelli.
Il tecnico dei lagunari schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Izzo, Delli Carri e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Obiang, Pessina e Azzi; unica punta sarà Mota Carvalho su cui aggireranno Ciurria e Keita.
Venezia-Monza probabili formazioni
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Sidibé e Svoboda; Bjarkason, Kike Pérez, Busio, Doumbia, Hainaut; Yeboah, Adorante. All. Giovanni Stroppa
MONZA (3-5-2): Thiam; Izzo, Delli Carri, Carboni; Birindelli, Obiang, Pessina, Azzi; Ciurria, Keita; Mota Carvalho. All. Paolo Bianco
Venezia-Monza dove vederla
La partita Venezia-Monza, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 15 sarà visibile su DAZN.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
