Serie A
Inter, Di Canio: “Lautaro? Ben al di sotto delle sue potenzialità”
Lautaro Martinez non convince. Il capitano dell’Inter, reduce da un’altra prova scialba contro la Juventus, ha attirato anche le critiche di Paolo Di Canio
Inter, quanto manca il vero Lautaro?
La scorsa stagione Lautaro Martinez si è dimostrato determinante per la vittoria dello scudetto dell’Inter. Il Toro, soprattutto nella prima parte del campionato 2023/24 ha preso per mano i suoi, da vero capitano, facendo la differenza in diverse occasioni. Un apporto importante che quest’anno sta mancando. Ieri sera, l’ennesima prestazione poco positiva.

Di Canio su Lautaro
Dopo il Derby d’Italia, l’ex attaccante Paolo Di Canio si è espresso sul suo giovane collega ai microfoni di Sky Sport. Ha dichiarato: “Quella dell’Inter va considerata una mezza sconfitta, per come si era messa la partita. Se questa squadra vuole mantenere il titolo bisogna farsi una domanda su Lautaro”.
Il capitano dell’Inter al 40%
Di Canio ha, poi, continuato, spiegando che da un giocatore del calibro di Lautaro bisogna pretendere di più. Soprattutto, considerando i tantissimi impegni stagionali dei nerazzurri. Le sue parole: “Non basta più. Di solito era così stanco a gennaio, ma oggi è ben al di sotto delle sue potenzialità. In passato aveva sempre fatto la differenza tenendo palla e sterzando per avviare, oggi non tiene una palla. È avulso con sé stesso dal gioco. Non perché la squadra non lo tiene in gioco. Ma quando potrà tornare ad essere al 70%? Oggi al momento è al 40% a livello fisico e di leadership. E visto che si giocherà con continuità e non ci sarà una sosta come farà a tornare? Continuando a giocare è difficile che tu possa trovare una forma”.
Serie A
Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze
Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da qualche settimana.
I bianconeri sono pronti a tornare in campo questa sera contro la squadra di Italiano per ritrovare continuità e recuperare terreno sulla zona Europa. Di seguito i nomi scelti dal tecnico bianconero.
Juventus, i convocati di Spalletti
Confermate nuovamente le assenze di Gatti, Pinsoglio, Milik e Vlahovic. Per il resto tutti a disposizione per un match che sa di Europa e potrebbe rilanciare i bianconeri in classifica in caso di successo. Spalletti può contare su praticametne tutto il gruppo e per questo cercherà di puntare sui fedelissimi per strappare più punti possibili al Dall’Ara.
Serie A
Milan-Sassuolo, le ultimissime da San Siro: Allegri per allungare in vetta
Milan-Sassuolo sarà il lunch match del quindicesimo turno di serie A. A pochi minuti dall’inizio della partita, vediamo le ultimissime sulle formazioni.
E’ tutto pronto a San Siro per il lunch match tra Milan e Sassuolo, valido per la giornata numero quindici di serie A.
I rossoneri, che occupano la vetta della classifica assieme al Napoli, vogliono scattare in avanti, in attesa dell’impegno pomeridiano dei partenopei.
Dall’altra parte, gli uomini di Fabio Grosso si appoggiano a una tradizione che li vede capaci di fare spesso la voce grossa in casa dei meneghini.
Probabili formazioni
Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri
Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Kone; Volpato, Pinamonti, Lauriente. Allenatore: Fabio Grosso
La squadra arbitrale
Arbitro: Crezzini
Assistenti: Meli – Alassio
Quarto ufficiale: Chiffi
Var: Prontera
AVar: Maresca
Serie A
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
A poche ore dall’inizio al Franchi della delicatissima sfida Fiorentina-Hellas Verona delle ore 15, ecco le ultimissime sulle formazioni.
Vanoli non recupera alcun giocatore tra quelli assenti giovedì sera in coppa: Gosens, Fazzini e Fagioli non saranno della partita, salvo recuperi dell’ultim’ora, buoni solo per la panchina.
Rispetto alla sfida contro la Dinamo Kiev in difesa dal primo minuto per Vanoli tornano Pablo Mari e Ranieri, così come Sohm e Mandragora a centrocampo. In attacco la coppia del finale di gara Kean-Gudmundsson.
Zanetti recupera a centrocampo l’esperto Gagliardini, in difesa confermati Unani Nunez, Nelsson e Bella-Kotchap. In attacco Mosquera e il desiderio del mercato della Serie A Giovane.
Fiorentina-Hellas Verona: le ultimissime
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marí, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Parisi; Gudmundsson, Kean.
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Unai Nunez, Nelsson, Bella-Kotchap; Belghali, Gagliardini, Al-Musrati, Bernede, Frese; Mosquera, Giovane.
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato7 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
