I nostri Social

Calciomercato

Milan, arrivano importanti risposte: il mercato di gennaio ruolo per ruolo

Pubblicato

il

Milan

Milan, arrivano diverse risposte direttamente dal campo per la dirigenza rossonera la quale sta monitorando con attenzione alcuni profili. Il mercato di gennaio sembra essere quasi delineato, salvo sorprese. Vediamo in dettaglio.

La dirigenza rossonera sembra avere ricevuto alcune risposte sul campo ritenute importanti per il mercato di gennaio. Superfluo dire che le risorse economiche non saranno molte e bisognerà quindi concentrarsi sulle reali esigenze dettate dal campo.

Vediamo qui di seguito reparto per reparto. In porta confermatissimo Maignan, per lui prossimo il rinnovo contrattuale con adeguamento dell’ingaggio intorno ai 6 milioni di euro. I vice Sportiello Torriani non sono oggetto di discussione.

Tasto dolente Davide Calabria. Il capitano rossonero non è stato raggiunto da alcuna proposta da parte del club e il contratto scadrà al 30 giugno 2025. Ergo, per recuperare qualche euro, il Milan lo dovrà cedere a gennaio, altrimenti partirà a costo zero in estate. Verrà ancora valutato Emerson Royal, ma difficilmente saranno presi altri giocatori, se non magari valorizzare Jimenez Bartesaghi. Un profilo che piace moltissimo è Trippier, ma la vediamo dura a gennaio.

Difficilmente si interverrà nella zona centrale della difesa, a meno che venga ceduto Thiaw. Sulla sinistra si rimarrà così, anche in attesa di capire cosa vorrà fare Theo Hernandez la prossima estate. Il Milan vorrebbe ovviamente trattenerlo, ma ad oggi veri e propri incontri per il rinnovo con il club non ci sono stati.

Verranno invece acquistati due mediani per far respirare Fofana. Situazione obbligata e di non facile soluzione vista la situazione liste. Impossibile arrivare a Ricci, uno dei nomi caldissimi è quello di Carney Chukwuemeka, esubero del Chelsea. Altro rinforzo che non andrebbe ad impattare sulle liste a causa della giovane età Gourna-Douath, mediano del Salisburgo.

Ottime risposte da parte di Samuel Chukwueze, anche ieri sera determinante dopo il gol messo a segno contro l’Udinese. Il nigeriano rimarrà a disposizione del tecnico anche per la seconda parte del campionato, giocandosi il posto con Pulisic il quale nell’eventualità ha già collocamento al centro.

Okafor Leao non sono ovviamente in discussione. Per quanto riguarda la punta centrale, Fonseca potrebbe decidere di puntare con maggiore frequenza su Francesco Camarda, ieri sera debuttante in Champions League. Il classe 2008 potrebbe quindi giocarsi le sue carte insieme a Morata e Abraham. Difficile quindi l’acquisto di un’ulteriore punta. Si opterà per tentare il colpo Santiago Gimenez la prossima estate.

 

Calciomercato

Elkann conferma: “La Juventus non è in vendita”

Pubblicato

il

Juventus

John Elkann ribadisce con fermezza: “La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”

Le Dichiarazioni di John Elkann: Un Segnale Forte per il Futuro della Juventus

In un momento in cui le speculazioni sul futuro della Juventus si intensificano, John Elkann ha deciso di chiarire la posizione del club torinese. Il messaggio è chiaro e deciso: la Juventus non è sul mercato. Attraverso un annuncio ufficiale, Elkann ha sottolineato l’importanza dei valori e della storia del club, evidenziando come questi elementi siano saldamente radicati e non disponibili per la vendita.

Queste parole arrivano in un periodo cruciale per la squadra, che sta affrontando sfide sia sul campo che a livello dirigenziale. L’affermazione di Elkann non solo rassicura i tifosi ma invia anche un messaggio ai potenziali investitori, sottolineando l’intenzione di mantenere la Juventus sotto il controllo attuale.

Implicazioni per il Calciomercato e la Stabilità del Club

La dichiarazione di Elkann può avere ripercussioni significative sul calciomercato. Con il club che conferma la sua intenzione di non cedere la proprietà, è probabile che le risorse interne vengano utilizzate per rafforzare la squadra senza ricorrere a vendite o acquisti affrettati. Questo approccio potrebbe garantire una maggiore stabilità e continuità, elementi essenziali per il successo a lungo termine.

La posizione ferma del club potrebbe anche influenzare le trattative in corso, fornendo un chiaro indirizzo su come la Juventus intende affrontare le sfide future. L’accento sui valori e sulla storia sottolinea l’impegno della dirigenza nel preservare l’identità del club, un aspetto fondamentale per i tifosi e per il calcio italiano in generale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”

Pubblicato

il

Milan

Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di club inglesi e italiani.

Milan, un futuro rossonero per Saelemaekers

L’ala belga Alexis Saelemaekers sembra destinata a rimanere un pilastro del Milan per gli anni a venire. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è vicino a firmare un nuovo contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro a stagione. Durante l’ultima finestra di mercato, Saelemaekers ha attirato l’attenzione di club prestigiosi come Newcastle, Nottingham Forest, Roma e Juventus. Nonostante le lusinghe, il belga ha sempre espresso la sua priorità di continuare la sua avventura a Milano.

La fiducia riposta nel belga testimonia la sua importanza all’interno del progetto rossonero e la volontà del club di mantenere un nucleo solido per il futuro. I tifosi possono quindi guardare al domani con ottimismo, sapendo di poter contare su un giocatore versatile e determinato come Saelemaekers.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Cairo: “Rinforzi a gennaio? Possiamo muoverci liberamente”

Pubblicato

il

Torino

Il Torino prepara il calciomercato invernale con il ritorno di Gianluca Petrachi: rinforzi in arrivo per la squadra di Marco Baroni?

Torino: strategie di mercato per gennaio

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardanti il mercato di gennaio. In collaborazione con il direttore sportivo Petrachi, Cairo ha confermato che il club sta lavorando “sotto traccia” per identificare opportunità di mercato. “Se ci sono opportunità, lo faremo”, ha dichiarato, sottolineando che il Torino non ha alcun blocco di mercato e può muoversi liberamente per rinforzare la squadra.

Priorità e Possibili Acquisti

La priorità per il Torino sembra essere l’acquisto di un difensore centrale. Tuttavia, non si escludono ulteriori movimenti, come l’acquisizione di un terzino e un portiere, nel caso in cui ci siano partenze in quella posizione, come quella di Israel. Il calciomercato invernale potrebbe quindi portare significative novità per i tifosi granata.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato5 minuti fa

Elkann conferma: “La Juventus non è in vendita”

Visualizzazioni: 4 John Elkann ribadisce con fermezza: “La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”...

Fiorentina Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina: “Cronaca di una morte annunciata”. Il Verona vince 2-1 e sogna la salvezza

Visualizzazioni: 53 Notte nera al Franchi: la Fiorentina crolla ancora, il Verona vince 2-1 e vola a meno due dalla...

Pi Pi
Serie A24 minuti fa

Pisa, Gilardino rischia l’esonero?

Visualizzazioni: 47 Il morale non è alto in casa Pisa: con una classifica che preoccupa, le voci sul futuro in...

Serie A32 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona 1-2: botte da Orban, viola distrutti | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 103 Doppietta di Orban e Fiorentina ancora al tappeto: è già finito il campionato per i viola? Non si...

Serie A54 minuti fa

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 279 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Genoa-Inter, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Serie A1 ora fa

Bologna-Juventus, le ultimissime dal Dall’Ara: attacchi affidati e Dallinga e David

Visualizzazioni: 95 Il posticipo della domenica di serie A vedrà di fronte Bologna e Juventus, entrambe in corsa per un...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona avanti a Firenze ma perde Giovane per infortunio

Visualizzazioni: 44 Hellas Verona, infortunio per Giovane nel primo tempo contro la Fiorentina. Al posto del brasiliano dentro Gift Orban,...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, Schira: “Saelemaekers a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 82 Alexis Saelemaekers è pronto a prolungare il suo contratto con il Milan fino al 2030, nonostante l’interesse di...

Serie A2 ore fa

Roma-Como, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 78 Roma-Como, sfida valida per la 15ª giornata di Serie A: precedenti favorevoli ai giallorossi, probabili formazioni e dove...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Serie A2 ore fa

Napoli, Manna: “Lavoro di Conte è evidente. Atta promettente, Lucca deve crescere”

Visualizzazioni: 50 Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna parla nel prepartita della gara contro l’Udinese. Manna commenta le prestazioni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android