Calciomercato
Juve prima Higuain poi Zidane !
Il Chelsea valuta l”eventuale arrivo di Gonzalo Higuain dalla Juventus,l’ affare è gestito dalla coppia Ramadani e Nicolas, fratello e agente del Pipita.
La società bianconera chiede intorno ai 60 milioni.
Il Pipita ritroverebbe Maurizio Sarri, suo “mentore” in azzurro. I blues potrebbero formulare una maxi-proposta da 100 milioni per il “pacchetto” formato da Gonzalo Higuain e da Daniele Rugani, altro fedelissimo di Sarri, ai tempi dell’Empoli, e dopo l’ufficializzazione dell’arrivo del tecnico toscano sulla panchina di Stamford Bridge i tempi sembrano maturi.
L’incontro che potrebbe già essere decisivo è fissato per mercoledì, quando si parlerà anche di Rugani.
Il Chelsea è pronto a versare 60 milioni alla Juventus, pronta ad accettare, mentre il giocatore firmerebbe un triennale da 7,5 milioni.
L’eventuale trattativa per Rugani, si svolgerà a parte,intanto il procuratore del difensore ha negato qualsiasi trattativa affermando che Rugani sta benissimo alla Juventus.
Secondo indiscrezioni la Juventus avrebbe rifiutata un offerta di 40 milioni per il difensore,si aspetta il rilancio dei Blues.
Intanto la Juventus sembra avere fretta e l’intenzione di cedere Marko Pjaca. La Fiorentina vuole il croato e vuole chiudere il più presto possibile addirittura domani La Juventus, però, vuole l’obbligo di riscatto.I viola vorrebbero invece un diritto. Operazione da 20 milioni.
Da segnalare nell’ultime ore anche l’interesse del Valencia per l’esterno croato -aggiornamento nelle prossime ore-
Si fanno sempre più insistenti le vocidalla Germania che vorrebbero Mario Mandzukic in uscita dalla Juventus, destinazione Borussia Dortmund. Il club tedesco, èalla ricerca di un degno sostituto di Aubameyang ceduto all’ Arsenal nel mercato di gennaio.
La Juventus ha rimandato l’offera al mittente,la punta croata rimane a Torino.
Oggi al Jmedical il giovane Makoun ha fatto le visite mediche con la Juventus. Il talento classe 2000 è a Torino da domenica ed è pronto a iniziare la sua avventura in bianconero
Clamorosa indiscrezione che arriva dalla Spagna. Stando a quanto riporta Libertad Digital, Zidane avrebbe un accordo per tornare alla Juventus. Non come allenatore ma come consulente di Fabio Paratici. Da ottobre il campione transalpino è atteso a Torino come dirigente e ritroverà CR7.
Calciomercato
Milan, il classe 2008 Luca Nolli firma il suo primo contratto da professionista
Luca Nolli firma il suo primo contratto professionale con il Milan fino al 2028, un passo importante per il giovane talento italiano.
Un nuovo capitolo per Luca Nolli
Il giovane terzino destro Luca Nolli, nato nel 2008, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto professionale con l’AC Milan. Questo accordo, che durerà fino al 2028, rappresenta una svolta cruciale nella carriera del talentuoso difensore, considerato una delle promesse più brillanti del calcio italiano. Chissà che entro la fine di questa stagione non possa attirare l’attenzione di Max Allegri, tecnico molto attento ed interessato alla crescita dei giovani. La notizia è stata riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha confermato il “done deal” tramite il suo account X.

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro del Milan
L’accordo con Nolli sottolinea l’impegno del Milan nel rafforzamento del suo settore giovanile, puntando su giovani talenti per costruire il futuro del club. La firma del contratto è un chiaro segnale della fiducia che la società ripone in Nolli, e si spera che possa contribuire a lungo termine al successo della squadra. La strategia del Milan di investire nei giovani potrebbe rivelarsi vincente, consolidando la sua posizione tra le grandi del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal! #ACMilan’s young right back Luca #Nolli (born in 2008) has just signed his professional contract with #Milan. Deal until 2028. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Cagliari, chieste informazioni per il prestito di 6 mesi di Lorenzo Lucca
Il Cagliari è a caccia di un attaccante e punta Lorenzo Lucca del Napoli per un prestito di sei mesi. Si accendono i riflettori sul calciomercato invernale.
Cagliari alla ricerca di rinforzi in attacco
Il Cagliari sta sondando il terreno per il giovane attaccante del Napoli, Lorenzo Lucca, con l’intenzione di portarlo in Sardegna con un prestito di sei mesi. La squadra rossoblù, alla ricerca di rinforzi nel reparto offensivo, vede in Lucca una possibile soluzione per aumentare il potenziale d’attacco. La trattativa, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per il giovane calciatore di mettersi in mostra. Fino a questo momento infatti, l’ex Udinese non ha trovato grande spazio nelle rotazioni di Conte ed è a caccia di un maggiore minutaggio.

L’URLO DI FABIO PISACANE ALLENATORE DEL CAGLIARI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli pronto a cedere Lucca in prestito?
Il Napoli sembra aperto a discutere un prestito per Lucca, offrendo al giovane talento l’opportunità di accumulare minuti preziosi in campo. Gli azzurri, ben forniti nel reparto offensivo, potrebbero avvalersi di questa mossa per permettere al giocatore di crescere e maturare esperienza. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime settimane, con entrambe le squadre che lavorano dietro le quinte per concludere l’accordo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari have asked info for #Napoli’s striker Lorenzo #Lucca on a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Juventus, sfuma Thuram-Frattesi? Comolli studia alternative
Juventus – Chiellini chiude all’addio di Khephren Thuram, ma Comolli cerca la formula giusta per portare Frattesi a Torino e accontentare Spalletti.
L’ipotesi di uno scambio tra Juventus e Inter, con Khephren Thuram e Davide Frattesi come pedine principali, sembra ormai definitivamente tramontata. A spegnere le voci ci ha pensato Giorgio Chiellini, con parole nette e senza spazio a interpretazioni: Thuram è considerato centrale nel progetto bianconero e non verrà sacrificato sul mercato.

Archiviata l’idea dello scambio, resta però aperta una domanda chiave: Frattesi può comunque vestire la maglia della Juventus senza l’addio del centrocampista francese? La risposta è sì, ma solo a condizioni molto rigide. Il centrocampista dell’Inter è ai margini del progetto tecnico di Christian Chivu e gradirebbe una cessione già a gennaio. L’Inter, dal canto suo, non fa sconti: contratto fino al 2028 e valutazione fissata a 35 milioni di euro.
Juventus, a quali condizioni può arrivare Frattesi?
I nerazzurri accetterebbero eventuali scambi solo con giocatori di primissimo livello; in alternativa, pretendono un’operazione che garantisca l’incasso pieno. Per questo motivo, l’unica strada percorribile per la Juventus sembra quella del prestito oneroso con diritto di riscatto che si trasformi quasi automaticamente in obbligo. Senza questa garanzia, come dimostra il precedente con il Newcastle, l’Inter non aprirà alla cessione.
La palla passa dunque a Damien Comolli, chiamato a costruire un’operazione sostenibile ma convincente, capace di soddisfare sia l’Inter che Luciano Spalletti. Il tecnico bianconero stima Frattesi e i numeri parlano per lui: 7 degli 8 gol segnati in Nazionale sono arrivati sotto la gestione Spalletti. Un rendimento che rafforza la volontà della Juventus di provarci fino in fondo. Ora resta da capire se quei numer valgano davvero i 35 milioni richiesti da Marotta.
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato4 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A3 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Notizie2 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
