Calciomercato
Napoli, Osimhen è la tua spina nel fianco
Oltre alla Roma, a tenere banco in termini di calciomercato negli ultimi due giorni è stato il Napoli, soprattutto per la vicenda Osimhen.
Possiamo dirlo apertamente: il Napoli, nella persona di Aurelio De Laurentiis, ha sbagliato strategia con Osimhen.
Negli ultimi due anni, il proprietario del Napoli ha puntato su richieste esorbitanti per il cartellino dell’attaccante nigeriano – vi ricordate quei famosi 200 milioni di euro, con i quali gli arabi non avrebbero comprato nemmeno un piede di Osimhen? – ma non ha tenuto conto di un semplice fatto: a un’offerta deve corrispondere una domanda.
Perché nel calcio, come nella vita, si può sempre chiedere, ma il resto del mondo è altrettanto libero di non corrispondere le tue aspettative.
Napoli, la situazione Osimhen oggi
Dalla “sparata” di De Laurentiis è passato quasi un anno: nel frattempo sono arrivate offerte importanti, anche da parte di quegli arabi che il patron azzurro sfidava: non più l’Al-Hilal ma l’Al-Ahli.
Che ha presentato un’offerta generosa: 70 milioni di euro più 10 di bonus al Napoli per il cartellino e al giocatore uno stipendio di 40 milioni di euro per la durata di 4 anni.
Nella giornata di ieri il Napoli, presumibilmente nella persona di De Laurentiis, ha fatto saltare la trattativa, destando lo stupore di tutti, a partire dai giornalisti. Osimhen, seppure non entusiasta della destinazione (la sua preferenza va al PSG) di fronte a una simile offerta aveva dato il suo placet.
Al suo posto, alla fine, l’Al-Ahli ha virato su Toney del Brentford. Ed è sfumata anche l’opzione Chelsea, sempre per motivi economici.
In Arabia Saudita il mercato chiuderà ufficialmente lunedì 2 settembre: se entro quella data nessun club arabo avrà messo sul tavolo una proposta economica più allettante per il giocatore, il destino di Osimhen sarà segnato: verrà ufficialmente messo fuori rosa.
Calciomercato
Aston Villa, ad un passo l’arrivo di Gallagher dall’Atletico
L’Aston Villa sta per riportare Conor Gallagher in Inghilterra: trattativa avanzata con l’Atletico Madrid per la cessione del centrocampista ex Chelsea.
L’accordo tra Aston Villa e Atlético Madrid
L’Aston Villa è prossimo a un accordo con l’Atlético Madrid per il centrocampista Conor Gallagher. Le trattative tra i due club sono ormai alle fasi finali, con un prestito che includerà un’opzione di acquisto che potrebbe diventare obbligatoria. Questo passaggio potrebbe rappresentare un’importante svolta nel mercato dei trasferimenti per il club inglese, che punta a rafforzare il proprio centrocampo con un giocatore nel giro della nazionale inglese come Gallagher.
Aston Villa, nuovo rinforzo per Emery
Ora che i club sono vicini a trovare un’intesa, l’attenzione si sposta sulle trattative con il giocatore. Sarà fondamentale raggiungere un accordo anche con Conor Gallagher per finalizzare il trasferimento. I tifosi dell’Aston Villa attendono con ansia ulteriori sviluppi, sperando che questa operazione possa concludersi con successo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟣🔵 Aston Villa are on the verge of club to club agreement for Conor Gallagher.
Negotiations are at final stages with Atlético Madrid, loan with buy option clause to eventually becoming mandatory.
Talks to continue on player side now. @MatteMoretto
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
Calciomercato
Virtus Entella, ufficiale l’arrivo di Cuppone
La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Luigi Cuppone, un colpo di mercato che promette di rafforzare l’attacco della squadra ligure.
Un nuovo rinforzo per l’attacco
La Virtus Entella ha concluso le trattative per il trasferimento dell’attaccante Luigi Cuppone. L’acquisto del giocatore rappresenta un’importante operazione di mercato per la squadra biancoceleste, che mira a potenziare il proprio reparto offensivo in vista delle prossime sfide. Cuppone, noto per la sua velocità e capacità di finalizzazione, avrà il compito di portare freschezza e nuove soluzioni in attacco.
Le aspettative per il nuovo arrivo
L’arrivo di Luigi Cuppone è stato accolto con entusiasmo sia dalla dirigenza che dai tifosi della Virtus Entella. Il calciatore ha dimostrato in passato di possedere le qualità necessarie per fare la differenza e il suo inserimento nella rosa potrebbe rivelarsi determinante per il raggiungimento degli obiettivi stagionali della squadra. Ora, non resta che attendere il debutto in campo per vedere come si integrerà nel sistema di gioco del mister.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio).
La @V_Entella ha chiuso per Luigi Cuppone
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
Calciomercato
Lazio, anche Isaksen può partire: la situazione
Gustav Isaksen potrebbe lasciare la Lazio nel mercato di gennaio. I biancocelesti hanno fissato il prezzo di vendita a 20 milioni di euro.
Possibile partenza per il talento danese
Le voci di calciomercato si intensificano attorno al danese Gustav Isaksen, attualmente in forza alla Lazio. Secondo quanto riportato dall’affidabile giornalista Nicolò Schira, l’attaccante potrebbe lasciare il club biancoceleste già a gennaio nel caso in cui arrivi un’offerta intorno ai 20 milioni di euro. L’eventuale cessione di Isaksen potrebbe rappresentare una mossa strategica per la Lazio, desiderosa di rinforzare la propria rosa con nuovi innesti. Dopo Castellanos e Guendouzi anche Isaksen potrebbe presto lasciare Formello.
Implicazioni per la Lazio
La possibile partenza di Isaksen aprirebbe diverse opzioni per la Lazio sul mercato. Con un budget incrementato da una cessione di tale portata, il club potrebbe puntare su nuovi talenti o rinforzare reparti chiave della squadra. Resta da vedere se ci saranno club disposti a soddisfare la richiesta economica della Lazio per il giovane attaccante, il cui futuro sembra ancora incerto.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gustav #Isaksen could leave #Lazio if arrives a bid around €20M. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
