I nostri Social

Calciomercato

Inter, senti Capello: “Manca un centrale”

Pubblicato

il

Genoa

A qualche ora dall’inizio della stagione interista, Fabio Capello fa qualche considerazione sul calciomercato dei nerazzurri. L’ex allenatore si apre a La Gazzetta dello Sport dando le sue opinioni.

Centrale cercasi. Così si può riassumere l’intervista di Fabio Capello riportata sull’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. L’ex allenatore di Milan, Roma e Real Madrid spiega le sue opinioni in merito al calciomercato dell’Inter, considerata ancora la squadra da battere. La squadra di Simone Inzaghi aprirà la sua stagione oggi, alle 18.30 contro il Genoa.

Capello spiega: “Punto debole dei nerazzurri? Sulla carta non c’è, ma forse gli manca un centrale che possa giocare al posto di Acerbi, che ha notevole intelligenza tattica e guida bene la difesa. Per il resto, l’Inter è ancora la squadra più attrezzata. Bisogna vedere se i trascinatori nell’anno dello scudetto, mi riferisco soprattutto a Lautaro, Barella e Calhanoglu, cioè quelli che hanno fatto la differenza, hanno ancora la voglia di spingere tutti i compagni a vincere ancora. Non è una cosa scontata. E comunque non ci sarà quella distanza abissale dalle rivali”.

Inter, Lautaro Martinez

Lautaro Martinez of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

Capello spende qualche parola anche sull’Atalanta. La squadra di Gian Piero Gasperini, reduce dalla sconfitta in Supercoppa Europea contro il Real Madrid, è una delle squadre più interessanti del campionato. A riguardo, Capello spiega: “Atalanta? Purtroppo gli mancano due giocatori importanti come Scalvini e Scamacca e forse andrà via Koopmeiners. Ma lo spirito è grandissimo e si è visto anche contro il Real Madrid. Sarà sicuramente competitiva e se recupera il vero Zaniolo avrà un giocatore che può fare la differenza. Mentre Koopmeiners, se si trasferirà a Torino, potrà dare al centrocampo della Juve quel peso specifico che è mancato l’anno scorso”.

 

Calciomercato

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Pubblicato

il

Parma

Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani del tecnico Carlos Cuesta.

Milan Djuric e la situazione al Parma

Milan Djuric, attaccante in forza al Parma, sembra destinato a cambiare aria nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il giocatore non rientra nei piani tattici dell’allenatore Cuesta. Questa situazione ha spinto il club a considerare opzioni di trasferimento per Djuric, che potrebbe trovare una nuova squadra all’inizio del 2026.

Le prospettive di Djuric nel mercato invernale

Con l’apertura del mercato invernale, le opportunità per Djuric di rilanciarsi in un nuovo club sembrano concrete. La sua uscita dal Parma potrebbe rappresentare una svolta nella sua carriera, permettendogli di trovare maggiore spazio e continuità altrove. Le prossime settimane saranno cruciali per determinare il futuro dell’attaccante e per capire quale squadra deciderà di puntare su di lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Pubblicato

il

Cagliari

Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure a Cagliari.

Cremonese-Udinese

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’interesse della Cremonese

La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato con l’interesse per il difensore centrale del Cagliari Sebastiano Luperto. Il giocatore, già allenato da Davide Nicola sia a Cagliari che a Empoli, rappresenta un obiettivo chiave per la squadra lombarda. Luperto, noto per la sua solidità difensiva e la capacità di guidare la retroguardia, potrebbe essere il tassello mancante per rafforzare la difesa della Cremonese.

Il legame tra Luperto e Nicola

Davide Nicola, attuale allenatore della Cremonese, ha già lavorato con Luperto in passato e conosce bene le sue qualità. Questo legame potrebbe facilitare la trattativa, offrendo a Luperto un ambiente familiare in cui esprimere al meglio il suo potenziale. La strategia della Cremonese sembra chiara: puntare su giocatori di esperienza per garantire un campionato competitivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo

Pubblicato

il

Frosinone

Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è ormai in fase avanzata.

Un nuovo capitolo per Antonio Fiori

Antonio Fiori, promettente esterno del Mantova, è sul punto di fare un passo importante nella sua carriera calcistica. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è molto vicino a firmare con il Frosinone. La trattativa sembra essere giunta alle fasi finali, con entrambe le squadre pronte a concludere l’accordo che vedrà Fiori vestire la maglia gialloblù.

Il Mantova, pur consapevole del valore del proprio giocatore, sembra intenzionato a lasciarlo partire, permettendogli di confrontarsi con una realtà più competitiva. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Fiori, che potrà mettersi in mostra in una squadra ambiziosa.

L’impatto sul Frosinone

L’arrivo di Antonio Fiori al Frosinone potrebbe rafforzare ulteriormente la squadra, aggiungendo qualità e dinamismo sulle fasce. Il club, che sogna la promozione, potrebbe beneficiare delle abilità tecniche e delle sue qualità.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Ultime Notizie

mandragora mandragora
Serie A4 minuti fa

Udinese, indagato per plusvalenza: il caso Mandragora

Visualizzazioni: 1 Udinese deferita dalla FIGC per il caso Mandragora: sotto indagine la plusvalenza del trasferimento con la Juventus e...

Barcellona Barcellona
Liga14 minuti fa

Barcellona, Flick convinto: “Esclusione di Raphinha dalla FIFA Best XI è ridicola”.

Visualizzazioni: 43 Il tecnico del Barcellona Flick esprime indignazione per l’esclusione del proprio giocatore Raphinha dalla FIFA Best XI, definendola...

Sporting Sporting
Esteri23 minuti fa

Sporting Lisbona, blindato Diomande: rinnovo in arrivo fino al 2030

Visualizzazioni: 46 Ousmane Diomande rinnova con lo Sporting Lisbona fino al 2030, confermando il suo impegno a lungo termine con...

Serie B33 minuti fa

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica,...

Fiorentina Fiorentina
Serie A43 minuti fa

Fiorentina, contatti con Paratici per un ruolo dirigenziale

Visualizzazioni: 52 La Fiorentina sta cercando un uomo da inserire nel pacchetto dirigenziale per provare a risollevare le proprie sorti...

Parma Parma
Calciomercato44 minuti fa

Parma, Djuric medita l’addio a gennaio: è fuori dai piani di Cuesta

Visualizzazioni: 48 Milan Djuric è pronto a lasciare il Parma nella finestra di trasferimenti di gennaio, non rientrando nei piani...

Cagliari Cagliari
Calciomercato54 minuti fa

Ambizione Cremonese: nel mirino anche Luperto per la difesa

Visualizzazioni: 60 Davide Nicola vuole con sé Sebastiano Luperto anche alla Cremonese, dopo averlo allenato all’Empoli ed esserselo portato pure...

Notizie1 ora fa

Milan, lite Allegri-Oriali: arriva la multa per il tecnico

Visualizzazioni: 64 L’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è stato multato con 10.000 euro a seguito di un litigio con il...

Notizie1 ora fa

Bologna, tegola Bernadeschi: c’è frattura alla clavicola

Visualizzazioni: 35 Il Bologna perde Federico Bernadeschi. Uscito dal campo nel corso della gara contro l’Inter per un problema alla...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, si avvicina il colpo in attacco: Fiori a un passo

Visualizzazioni: 43 Antonio Fiori è pronto a lasciare il Mantova per unirsi al Frosinone: il trasferimento del talentuoso esterno è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android