I nostri Social

Serie B

Pisa, tegola su Inzaghi: già terminata la stagione di Esteves

Pubblicato

il

Pisa, per Tomas Esteves la stagione e’ finita ancora prima di iniziare. E’ più grave del previsto, infatti, l’infortunio patito contro l’Inter.

La stagione 2024/2025 non inizierà nemmeno per Tomas Esteves, infortunatosi nel corso dell’amichevole giocata dal Pisa contro l’Inter.

Il terzino, infatti, secondo il comunicato dei toscani, ha rimediato una lesione completa del tendine rotuleo del ginocchio sinistro.

Un imprevisto che lo costringerà a saltare, in toto, ogni giornata del campionato di serie B che partirà a breve.

Un brutto colpo sia per il giocatore che per la dirigenza dei toscani, per la quale diventerà ora inevitabile considerare un ritorno sul mercato.

Serie B

Frosinone, la rivincita di Alvini

Pubblicato

il

Frosinone

Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che si riscatta dopo Cosenza.

Il Frosinone vince contro il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza, si riscatta con la squadra ciociara, con la speranza di andare in Serie A.

Frosinone, i ciociari con la vittoria contro il Pescara vanno in testa alla Serie B un miracolo targato Massimiliano Alvini, che si riscatta dopo le tribolazioni di Cosenza

Frosinone, i ciociari con la vittoria sul Pescara vanno in testa alla Serie B, un miracolo targato Alvini, lo scorso anno era in fondo alla classifica con il Cosenza

Il Frosinone batte il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B, da solo grazie alla sconfitta del Monza a Venezia. I ciociari sono la sorpresa di questa Serie B, visto che erano partiti con l’intenzione di fare un campionato senza tribolazioni, visto che lo scorso anno la salvezza arrivò grazie alla sentenza sul caso Brescia. Tutto è merito del tecnico Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dell’anno passato a Cosenza può avere la sua rivincita.

Un tecnico che è partito dal campionato di promozione con il Signa ed è giunto in Serie A allenando la Cremonese. E’ riuscito nella stagione 2019/20 nell’impresa della promozione in Serie B la Reggiana, poi l’esperienze a Perugia ed infine a Cosenza, dove ha vissuto la peggiore stagione della squadra calabrese dal 2004/05, stando tutto il campionato in fondo alla classifica. Ma ora in Ciociaria è arrivato il riscatto, con la speranza di andare in Serie A, con questo ritmo tutto è possibile, grazie Massimiliano Alvini.

Continua a leggere

Serie B

Mantova, posizione di Possanzini in bilico: le ultime

Pubblicato

il

Mantova

L’avventura di Davide Possanzini è al capolinea? Il Mantova valuta nuove opzioni per la panchina dopo le recenti sconfitte dei lombardi.

Mantova: crisi in panchina

Il Mantova si trova in una situazione critica, con l’allenatore Davide Possanzini che non è mai stato così a rischio. La sconfitta di ieri contro il Cesena ha portato la dirigenza del club a valutare l’esonero del tecnico. Dopo una serie di prestazioni deludenti, la dirigenza sta seriamente considerando un cambio alla guida tecnica della squadra. Le recenti sconfitte hanno messo in discussione la posizione di Possanzini, che potrebbe essere sostituito nel breve periodo.

I possibili sostituti

Tra i nomi dei possibili sostituti vi sono allenatori di esperienza e giovani emergenti, pronti a prendere in mano le redini del club. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per il futuro del Mantova, che punta a risalire la classifica e raggiungere i propri obiettivi stagionali. La decisione finale potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, con la società che sta valutando diverse opzioni per trovare il profilo giusto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie B

Serie B, Frosinone – La macchina perfetta di Alvini stacca in vetta. Classifica corta: sei squadre in 5 punti

Pubblicato

il

Serie B

Il Frosinone reagisce, vince ancora e vola in testa alla Serie B. Classifica cortissima con sei squadre in 5 punti e lotta apertissima in alto e in basso.

Sembrava la settimana della caduta dei giganti, dopo la sconfitta del Monza contro il Venezia. Il Frosinone contro il Pescara, però, dimostra ancora una volta di non voler lasciare nulla al caso. La partita parte subito in salita per gli uomini di mister Alvini: al 1’ Tonin trova il gol che sembra poter indirizzare il match e rovinare i piani dei ciociari. È solo un’illusione.

La risposta del Frosinone è immediata e racconta bene il carattere di questa squadra: al 5’ arriva il pareggio firmato dal solito Koustoupias. Ed è proprio qui uno dei segreti dei gialloblù: mandare a segno più uomini possibili, senza dipendere da un solo protagonista.

La gara non decolla subito, il Frosinone fatica ma resta sempre dentro la partita. Allo scadere del primo tempo arriva anche un brivido: Faraoni segna, ma la rete viene annullata per una spinta su Calò prima del tap-in vincente. Episodio che tiene il risultato in equilibrio.

Nella ripresa, al 56’, ci pensa A. Oyono a mettere il sigillo: un tiro capolavoro dalla distanza che si infila sotto la traversa e cambia definitivamente l’inerzia della gara. Brivido finale per il Frosinone nel recupero: al 94’ il Pescara va a un passo dal pareggio con Faraoni, che calcia a porta praticamente vuota, ma trova il salvataggio provvidenziale di Cittadini sulla linea. Un’ultima, enorme paura per i giallazzurri, che resistono e portano comunque a casa una vittoria pesantissima. (Finisce 2-1 per i Canarini)

Serie B, Frosinone in vetta ma la classifica rimane cortissima

Per il Frosinone è l’ottavo risultato utile consecutivo e la quarta vittoria di fila, arrivata dopo un ciclo durissimo che comprende tre trasferte complicate come Bari, Reggio Emilia e Pescara. Numeri che certificano la solidità della squadra di Alvini.

La classifica di Serie B resta però cortissima: solo cinque punti separano le prime sei squadre. Frosinone in testa a quota 34, poi Monza a 31, Cesena a 30, Venezia, Palermo e Modena a 29.

Equilibrio anche nelle zone basse: dalla 16ª alla 20ª posizione il distacco è sempre di cinque punti, con il Pescara ultimo a quota 10. Una squadra che, nonostante la posizione, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, anche la capolista. Nulla sembra già deciso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ancelotti Ancelotti
Esteri9 minuti fa

Cruzeiro, l’ex ct del Brasile Tite favorito per la panchina

Visualizzazioni: 34 Il tecnico Tite è in pole position per la panchina del Cruzeiro, il club brasiliano cerca un nuovo...

Calciomercato18 minuti fa

Napoli, Ambrosino andrà in prestito a gennaio: club di Serie A e Serie B interessati

Visualizzazioni: 54 Giuseppe Ambrosino pronto a lasciare il Napoli a gennaio per ottenere più spazio in campo. Diverse squadre di...

Calciomercato21 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina: avanti con Vanoli

Visualizzazioni: 47 Ultim’ora Fiorentina: il club viola va avanti con Paolo Vanoli. Da quanto filtra dal Viola Park, la Fiorentina...

Focus28 minuti fa

Sassuolo, marcia da grande: tre sconfitte in due mesi

Visualizzazioni: 46 Il Sassuolo continua a stupire in questa stagione e il pareggi di San Siro, ottenuto con merito, dimostra...

Thiago Silva Thiago Silva
Calciomercato49 minuti fa

Thiago Silva desidera tornare in Europa per concludere la sua carriera

Visualizzazioni: 40 Thiago Silva sogna il ritorno in Europa per un’ultima avventura: il difensore brasiliano, ora svincolato dalla Fluminense, in...

Juventus Juventus
Serie A58 minuti fa

Juventus, gerarchie in attacco stravolte? Openda da la svolta

Visualizzazioni: 82 La Juventus batte il Bologna in uno scontro diretto per la zona Champions League. Decisivo l’ingresso in campo...

Calciomercato1 ora fa

Milan, un mercato in prestito: risalgono le quotazioni di Thiago Silva

Visualizzazioni: 150 Milan, se parte nessuno arriva nessuno. Quante volte abbiamo sentito questa frase, ma sembra che a gennaio la...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, tutto confermato: Saelemaekers rinnova fino al 2031

Visualizzazioni: 33 Il rinnovo di Alexis Saelemaekers era fatto da giorni, oggi è arrivato il comunicato ufficiale. L’esterno belga si...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, finisce la striscia positiva dopo oltre un mese

Visualizzazioni: 30 Il Genoa non è riuscito a fermare l’Inter ed è ha incassato la prima sconfitta, Coppa Italia esclusa,...

kobbie mainoo manchester united kobbie mainoo manchester united
Calciomercato2 ore fa

Napoli, previsti contatti con gli agenti di Mainoo: si spinge per il prestito

Visualizzazioni: 62 Napoli punta sempre più su Kobbie Mainoo: trattative in corso con gli agenti per capire le intenzioni del...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android