Calciomercato
Calciomercato Juventus, la situazione Galeno
la Juventus accelera su Wenderson Galeno. Il calciatore ha già dato il sì alla società bianconera che adesso può aprire la trattativa con il Porto.
Juventus, Galeno ha detto sì
Nella giornata di ieri, come riporta Sky Sport, Cristiano Giuntoli ha avuto un colloquio con l’entourage di Galeno. L’esito è stato molto proficuo, e il calciatore ha espresso la sua totale apertura per trasferirsi alla Juventus.
Juventus-Porto: la trattativa
Dopo l’accordo con il brasiliano ad uno stipendio da 3 milioni di euro più bonus, la Juve cerca l’accordo con il Porto. Il club portoghese lo valuta tra i 30 e i 35 milioni, i bianconeri vorrebbero scendere a 25 con una possibile contropartita tecnica come Djalò, cifra difficile ma non impossibile da accettare poiché i Dragoni hanno l’esigenza di vendere causa problemi di Fair play finanziario.
La carriera
Il classe ’97 inizia la sua carriera nella seconda squadra del Porto, dove colleziona qualche presenza in prima squadra ma viene ceduto in prestito alla Portimonense. Terminata la breve parentesi, si sposta al Rio Ave, dove incomincia ad avere una certa continuità. Nell’estate del 2019 il Porto lo vende a titolo definitivo allo Sporting Braga dove in 3 stagioni mette a segno 23 gol e 24 assist. Infine, il Porto vista la sua notevole crescita, decide di riacquistarlo nel 2021.
Peculiarità
Wenderson Galeno è un’ala sinistra che però in passato ha ricoperto anche i ruoli di ala destra, interno di centrocampo e di rado la seconda punta. I suoi punti di forza sono l’esplosività, velocità e bravo nell’uno contro uno. Nell’ultima stagione ha giocato come ala sinistra a piede invertito per rientrare e calciare, giocata che ha prodotto ben 16 gol e 12 assist complessivi.
Matteo Di Tria

Calciomercato
Calciomercato Juventus, il Gremio vuole tenersi Arthur
Arthur potrebbe lasciare la Juventus a titolo definitivo. Il centrocampista brasiliano sta facendo molto bene con il Gremio, che é intenzionato a tenerselo.
Dopo aver deluso in maglia bianconera, Arthur sembra essere tornato il giocatore che il Barcellona voleva come sostituto di Xavi. Attualmente in prestito al Gremio (sempre di proprietà della Juve, il contratto con i bianconeri scade il 30 giugno 2027), il centrocampista brasiliano é diventato un idolo dei tifosi del Tricolor.
Calciomercato, la Juventus vuole ricavare 10 milioni di euro dalla cessione di Arthur

Con il Gremio, Arthur ha una media di 70,2 tocchi e 53,3 passaggi a partita con una precisione del 94%. A riportarlo é il Corriere dello Sport.
Sempre secondo il quotidiano, il club brasiliano é intenzionato all’acquisto a titolo definitivo del centrocampista classe 96. L’obiettivo della Juve é ricavare almeno 10 milioni di euro dalla sua cessione. Come andrà a finire?
Calciomercato
Roma, si sblocca il primo colpo? Vaz sempre più vicino
La Roma si avvicina a grandi passi al primo colpo del suo mercato invernale. Molto vicina la fumata bianca con il Marsiglia per Robinio Vaz.
Gasperini potrà finalmente accentuare un sorriso in chiave mercato. Infatti, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la Roma è molto vicina all’accordo con il Marsiglia per il trasferimento di Robinio Vaz a Trigoria.

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I giallorossi sono da tempo alla ricerca di alcuni innesti nel reparto offensivo per aumentare la pericolosità in zona goal. Diversi i nomi su cui Massara ha messo gli occhi, da Zirkzee a Raspadori, passando anche per Malen. Ma per ora nessuno di questi è vicino all’arrivo. Il primo rinforzo potrebbe perciò essere il giovane talento del Marsiglia.
La Roma avrebbe trovato l’accordo con il club francese su una base di circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. Adesso i giallorossi stanno trattando con il classe 2007 per definire gli ultimi dettagli e regalare un primo rinforzo a Gasp.
🚨🔴🟡 AS Roma are on the verge of reaching an agreement with Olympique Marseille for Robinio Vaz.
Deal worth fee in excess of €20m with add-ons, as @footmercato reported.
AS Roma are now negotiating personal terms with Vaz and his agents, talks ongoing. pic.twitter.com/LfpDa6vjlp
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 12, 2026
Calciomercato
Andrea Fulco (Al Ittifaq): “Mario Balotelli ha rifiutato River Plate e Flamengo per unirsi a noi”
Mario Balotelli ha rifiutato offerte importanti per scegliere Al Ittifaq, club degli Emirati Arabi. Super Mario ha rinunciato a River Plate e Flamengo.
Balotelli: una scelta che sorprende
In un’intervista a TMW, Andrea Fulco ha rivelato che Mario Balotelli ha deciso di unirsi all’Al Ittifaq, declinando le proposte del River Plate e del Flamengo. Questa decisione segna un passo significativo nella carriera dell’attaccante italiano, che continua a sorprendere con le sue scelte fuori dagli schemi. Dopo diverse esperienze in Europa, Balotelli sembra voler scrivere un nuovo capitolo della sua carriera in Medio Oriente, portando la sua esperienza e il suo talento al campionato saudita.
Le implicazioni del trasferimento
L’approdo di Balotelli all’Al Ittifaq non solo arricchisce la squadra saudita, ma rappresenta anche una mossa strategica per il calciatore stesso. Essendo una figura mediatica di rilievo, Balotelli potrebbe attirare maggiore attenzione sul campionato saudita, contribuendo alla sua crescita e visibilità internazionale. Questo trasferimento potrebbe inoltre fornire a Balotelli un’opportunità per rilanciarsi, dopo anni di alti e bassi nei principali campionati europei.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Andrea #Fulco ( #AlIttifaq) to Tmw: “Mario #Balotelli to join us has turned down #RiverPlate and #Flamengo approaches”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A7 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
