Calciomercato
Juventus, intreccio Koopmeiners-Soulé: la situazione
Non si sblocca Soulè-Leicester, che tiene ferma la Juventus nella trattativa per Teun Koopmeiners. E il Liverpool avanza…
Situazione paradossale per la Juventus, che ha bisogno di cedere Soulè al Leicester per trovare i fondi necessari e sbloccare l’affare Koopmeiners con l’Atalanta. I bianconeri hanno fretta, le foxes no e intanto il Liverpool osserva.
Juventus, muro dell’Atalanta per Koop
Il metronomo olandese di Gasperini rimane la primissima scelta della Juventus, per comporre un trio da sogno con Douglas Luiz e Thuram Jr. Tuttavia, la posizione degli orobici è chiara. La formazione bergamasca ha già incassato quasi 40 milioni dalle cessioni e non ha necessità di vendere i suoi pezzi pregiati.
Nonostante questo, la posizione di Koopmeiners rimane in bilico in quanto l’ex-centrocampista dell’AZ ha espressamente chiesto a Percassi di lasciargli raggiungere Torino. Il patron non si opporrebbe, ma la Dea è bottega cara e vende solo alle sue condizioni. Condizioni che si traducono in 60 milioni, senza contropartite.
Niente Huijsen, Rugani o esuberi di sorta quindi. Troppi per la Juventus, che senza la liquidità garantita dalla cessione di Soulè non può chiudere l’operazione. Uno stallo che sta rimettendo in pista club decisamente più facoltosi. Come per esempio il Liverpool, che non avrebbe problemi a soddisfare le richieste dei Percassi.
Stando a quanto riportano i media d’oltremanica, l’olandese sarebbe la prima richiesta del nuovo tecnico Arne Slot. Slot ha allenato Koop ai tempi dell’AZ, facendolo esplodere e consegnandolo al grande calcio, e ora vorrebbe renderlo il centro di gravità permanente della sua squadra esattamente come ai tempi dell’Eredivisie.
Il giocatore dell’Atalanta ha però dato priorità alla Juventus, che allo stato attuale delle cose rimane la sua prima scelta. Tuttavia, le situazioni nel calciomercato sono estremamente mutevoli. Qualora i bianconeri non fossero in grado di accontentare l’Atalanta, allora il Liverpool potrebbe tornare prepotentemente in corsa.

Soulè, il Leicester alza l’offerta?
In questo momento i Reds sembrano in pole position per mettere le mani sul centrocampista della Nazionale Olandese, ma i bianconeri non mollano. Decisiva per sbloccare l’impasse potrebbe essere la cessione di Soulè al Leicester, ma per il momento permane una piccola distanza fra domanda e offerta.
Gli inglesi offrono 25 milioni di parte fissa più 5 di bonus, mentre i bianconeri (partiti da una richiesta iniziale di 40 milioni) sarebbero disposti ad accettare una base fissa di 30 più bonus variabili. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, nei prossimi giorni il club dell’East Midlands dovrebbe alzare la sua offerta.
L’accordo fra l’argentino e la dirigenza inglese è totale da giorni. Il giocatore ha già accettato la destinazione e le voci su una sua presunta preferenza nei confronti della Roma al momento sono da considerarsi delle fake news.
I giallorossi non hanno le capacità economiche per soddisfare le richieste dei bianconeri, che a prescindere da tutto non hanno intenzione di vendere il giocatore in Italia. Sebbene il buon esito della trattativa non sia a rischio, la situazione potrebbe cambiare qualora il Leicester non presentasse a breve una nuova offerta.
Le foxes si stanno ancora interrogando su quanto valga la pena spendere una cifra simile per un ragazzo così giovane, con pochissima esperienza al massimo del livello e che partirebbe inizialmente come “riserva”. Qualora i tentennamenti dei britannici dovessero proseguire, allora la Juventus, presa dalla fretta di dover chiudere una trattativa con il fiato sul collo del Liverpool, potrebbe rivedere i propri piani e aprire alla Roma.
Calciomercato
Bove riparte dal Watford, ci siamo: ultimi dettagli
Edoardo Bove firma con il Watford: un nuovo capitolo per il giovane centrocampista italiano che si prepara a tornare in campo dopo oltre un anno.
Edoardo Bove al Watford: un trasferimento atteso
Il talento italiano, Edoardo Bove, è pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra, dopo aver firmato con il Watford come svincolato. Il giovane centrocampista, fermo da quel maledetto Fiorentina-Inter, ha scelto di approdare in Championship per continuare la sua carriera calcistica. Questa mossa rappresenta un passo significativo per Bove, che cercherà di affermarsi nel competitivo campionato inglese.
Le ambizioni del Watford e il ruolo di Bove
L’arrivo di Edoardo Bove al Watford rappresenta un’importante aggiunta per la squadra, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. Il club ha dimostrato grande interesse per il centrocampista italiano, considerandolo un tassello fondamentale per rafforzare il proprio centrocampo. Bove avrà l’opportunità di mostrare il suo talento e contribuire al successo del Watford, sfruttando al meglio questa chance in Premier League.

UNO STRISCIONE PER EDOARDO BOVE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Edoardo #Bove will sign for #WatfordFC as a free agent. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #WatfordFC and greek and turkish clubs have shown interest for Edoardo #Bove as a free agent. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008692956426105250
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Juventus, Pedro Felipe può uscire in prestito: Verona e Sassuolo su di lui
Hellas Verona e Sassuolo si contendono il difensore classe 2004 della Juventus Pedro Felipe. I bianconeri devono ancora prendere una decisione.
Il futuro di Pedro Felipe tra Verona e Sassuolo
Il giovane difensore centrale della Juventus, Pedro Felipe, è al centro di una contesa di mercato tra Verona e Sassuolo. I due club di Serie A stanno cercando di assicurarsi il giovane talento brasiliano con un contratto di prestito della durata di sei mesi. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il giocatore che per le squadre interessate, che cercano di rafforzare le loro difese nella seconda metà della stagione.
La Juventus, che ha investito su Pedro Felipe per il suo potenziale futuro, sembra intenzionata a offrire al giovane calciatore più tempo di gioco attraverso un prestito. Questo tipo di accordo potrebbe permettere al brasiliano di accumulare esperienza preziosa in Serie A, preparandolo a un eventuale ritorno a Torino con maggiore maturità e competenza.
Un’opportunità per il giovane talento brasiliano
Sia il Verona che il Sassuolo potrebbero beneficiare dell’arrivo di Pedro Felipe. Il Verona, con ambizioni di consolidare la sua posizione in classifica, vede in lui un potenziale rinforzo difensivo. Dall’altra parte, il Sassuolo potrebbe trarre vantaggio dalla sua abilità di gioco per migliorare la solidità della retroguardia.
L’interesse di questi club per Pedro Felipe sottolinea il valore del giovane difensore, che potrebbe diventare una pedina fondamentale per entrambe le squadre. La trattativa, in corso in questi giorni, potrebbe risolversi presto, con l’obiettivo di chiudere l’accordo entro la fine della finestra di mercato invernale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Verona and #Sassuolo are in the race to try to sign #Juventus’ centre-back #PedroFelipe on 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
Calciomercato
Cagliari-Parma, asse di mercato in attacco: scambio in vista
Scambio tra Cagliari e Parma: Cutrone e Luvumbo pronti a cambiare maglia per un prestito che potrebbe rivoluzionare le squadre.
Opportunità di mercato per Cagliari e Parma
Nel mondo del calciomercato, una nuova proposta sta generando grande interesse. Un intermediario ha suggerito uno scambio di attaccanti tra Cagliari e Parma che potrebbe portare Patrick Cutrone in Sardegna e Zito Luvumbo in Emilia. Questo scambio, che avverrebbe tramite un prestito, offre a entrambe le squadre un’opportunità per rafforzare i rispettivi reparti offensivi.
Cutrone, attualmente in forza al Parma, troverebbe nel Cagliari un ambiente dove rilanciarsi dopo un periodo di alti e bassi. D’altra parte, Luvumbo, con la sua velocità e tecnica, potrebbe portare una nuova dimensione al gioco d’attacco del Parma, offrendo varietà e imprevedibilità.
L’impatto sulle squadre
Per il Cagliari, l’arrivo di Cutrone rappresenterebbe un innesto di esperienza e determinazione. L’attaccante italiano, conosciuto per il suo fiuto del gol, potrebbe diventare un punto di riferimento fondamentale nell’attacco sardo. Allo stesso modo, il Parma vedrebbe in Luvumbo un giovane talento capace di infiammare le partite con le sue giocate.
Questa operazione di mercato non solo movimenta il panorama calcistico italiano, ma potrebbe avere risvolti significativi sulla classifica e sulle prestazioni di entrambe le squadre. Resta da vedere se le trattative si concretizzeranno nelle prossime settimane.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Un intermediario ha proposto a #Cagliari e #Parma il seguente scambio di attaccanti: Patrick #Cutrone in Sardegna in cambio di Zito #Luvumbo in Emilia. Entrambe le operazioni sarebbero in prestito. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 16, 2026
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie11 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A3 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie2 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
