I nostri Social

Calciomercato

Soulè-Leicester “ai dettagli”: ecco cosa manca per chiudere

Pubblicato

il

Roma, Soulé

Matias Soulè è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Leicester. Accordo trovato con il giocatore, vicino quello con i bianconeri.

Accordo raggiunto fra il Leicester e l’entourage di Soulè. Il club inglese e i rappresentanti del talento argentino hanno trovato la quadra, sulla base di un quinquennale da 3 milioni netti a stagione.

Le foxes sono nettamente avanti sulla Roma, che non ha minimamente la capacità di spesa che hanno gli inglesi, nella corsa al giocatore della Juventus. Manca, però, ancora l’accordo totale con i bianconeri.

Juventus, Soulè

Soulè-Leicester, la situazione

Come la nostra redazione vi ha raccontato negli ultimi giorni, il Leicester ha offerto 25 milioni di euro più 5 di eventuali bonus per assicurarsi le prestazioni del classe 2003. La Juventus era partita da una base fissa di 40 milioni di euro, ma, una volta appresa la volontà del giocatore di trasferirsi in Premier League, ha abbassato le proprie pretese. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 30 milioni più 5 di bonus.

Decisivo nel convincere il giocatore a volare nell’East Midlands parrebbe esser stata l’opera di mediazione del suo ex-compagno di squadra Caleb Okoli. I due, che hanno giocato assieme l’anno scorso nel Frosinone, sono ottimi amici e, sin dal momento in cui l’oramai ex-difensore dell’Atalanta si è trasferito oltremanica, questi ha iniziato una lunga opera di convincimento per spingere Soulè a vestire la maglia della Blue Army.

L’opera di persuasione perorata dal centrale difensivo italiano è stata decisiva affinché Soulè scegliesse le foxes piuttosto che l’altro club inglese interessato a lui, ovvero il West Ham. In questo senso il Leicester è nettamente avanti rispetto agli hammers, anche in virtù di un accordo di massima già raggiunto con il giocatore e i suoi agenti, mentre la Roma non rappresenta un ostacolo credibile dal punto di vista economico.

E’ stato appreso che il nuovo allenatore bianconero, Thiago Motta, stia facendo il possibile per tenere in rosa l’argentino. L’ex-tecnico del Bologna vede in Soulè un potenziale titolare nella sua squadra, mettendolo addirittura davanti a Federico Chiesa (bocciato e messo sul mercato) nelle gerarchie della fascia destra. Con buona pace di Motta, però, qualora arrivasse un’offerta congrua la Juventus cederebbe il giocatore.

Incontro Giuntoli-Guastadisegno alla Continassa: i dettagli

Nella giornata odierna è andato in scena un incontro fra l’area tecnica juventina (capeggiata, ovviamente, dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli) e Martin Guastadisegno, ovvero colui che cura gli interessi dell’ex-giocatore di Vélez e Frosinone. L’entourage del sudamericano ha chiesto conferme su quali fossero le intenzioni della Juventus circa il futuro del prodotto della Next Gen bianconera.

La risposta della Juventus è stata quella attesa. I bianconeri vorrebbero puntare sul giocatore e assolutamente non hanno intenzione di svenderlo, ma, come ribadito in precedenza, qualora arrivasse un’offerta pari o superiore ai 35 milioni sarebbero “costretti” a cederlo.

I bianconeri hanno bisogno di soldi, per completare la rifondazione tecnica della squadra e per tentare di realizzare un sogno chiamato Teun Koopmeiners. Un’operazione che senza i fondi provenienti dalla cessione di Soulè sarebbe virtualmente impossibile. Senza contare che, inoltre, essendo Soulè cresciuto nelle giovanili di Madama, la sua cessione rappresenterebbe una plusvalenza monstre a bilancio.

Calciomercato

Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?

Pubblicato

il

Pafos

Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.

Girona, possibile trasferimento per Livakovic

Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.

Interesse del Genoa

Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi

Pubblicato

il

La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.

Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.

Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.

Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

Roma

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.

Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.

Continua a leggere

Calciomercato

Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.

Manna, le strategie di mercato del Napoli

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Manna

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Focus sul recupero degli infortunati

L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A6 minuti fa

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Visualizzazioni: 4 Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a...

Cagliari Cagliari
Serie A10 minuti fa

Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”

Visualizzazioni: 32 Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento....

Champions League21 minuti fa

Inter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro

Visualizzazioni: 35 Inter – I nerazzurri si troveranno davanti a un Meazza sold out. Sono attesi oltre 4.300 tifosi inglesi...

Serie A51 minuti fa

Pisa-Parma, le ultimissime: Cuesta lancia il giovane Trabucchi, torna Semper per i nerazzurri

Visualizzazioni: 59 Pisa-Parma sarà il primo dei tre match in programma quest’oggi per la quindicesima giornata di serie A. La...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
editoriale1 ora fa

Fiorentina, c’è solo un modo (forse) per salvarla: venderla!

Visualizzazioni: 39 Lo spettro della Serie B per questa Fiorentina è sempre più concreto: bisogna azzerare tutto! Sei miseri punti...

Notizie2 ore fa

Serie A e Coppe Europee: Dove trovare le quote reali

Visualizzazioni: 39 Tra Serie A e coppe europee, le quote si muovono come un mercato vivo: una notizia su un...

Serie A2 ore fa

Roma, persiste il problema centravanti: Baldanzi è un pesce fuor d’acqua

Visualizzazioni: 61 Nonostante la Roma sia nelle zone alte della classifica della Serie A, persiste il problema del centravanti: a...

Pafos Pafos
Calciomercato2 ore fa

Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?

Visualizzazioni: 33 Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente...

Manchester City Manchester City
Premier League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “I tempi di recupero per Stones sono incerti”

Visualizzazioni: 55 Manchester City, Problemi per Pep Guardiola: John Stones si ferma di nuovo per infortunio, tempi di recupero incerti....

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi

Visualizzazioni: 146 La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android