Calciomercato
Funzione l’asse Spezia – Palermo: ufficiale un attaccante
L’asse Spezia – Palermo è caldissimo: dopo l’annuncio di Nikolaou come nuovo difensore rosanero, oggi è il club ligure a presentare un nuovo arrivo.
Lo Spezia con un lungo comunicato ha annunciato l’arrivo di Edoardo Soleri, già transitato con la maglia degli aquilotti qualche stagione fa, questo il comunicato del club.
Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Palermo FC, le prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Soleri, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2027.
Classe 1997, Soleri cresce nelle giovanili della Roma, arrivando anche ad esordire in prima squadra, nella stagione 2015/16 nella sfida esterna di Champions League contro il Bate Borisov.
La breve parentesi allo Spezia, nella stagione 2017/18, segna per lui la prima esperienza in una prima squadra, alla quale seguirà nella seconda parte di stagione il passaggio all’Almeria, nella Segunda Divisiòn spagnola. L’anno successivo per Soleri sarà sempre all’insegna dell’esperienza estera, diviso tra Almere City e Braga B.
Ritornato in Italia, l’attaccante romano riparte dal Padova, in Serie C, per poi passare in prestito al Monopoli per mezza stagione, prima di approdare al Palermo. In Sicilia, nella stagione 2021/22 si rivelerà il secondo miglior marcatore della rosa, siglando 12 reti complessive in stagione e contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei rosanero in Serie B, andando in gol per due volte durante le gare play-off. Nelle ultime due stagioni di cadetteria, sempre con la casacca rosanero addosso, l’attaccante ha collezionato 58 presenze e 9 gol.
Forza fisica, senso della posizione e istinto del gol: a 27 anni Edoardo Soleri è pronto a tornare a vestire la maglia bianca e a dare il proprio contributo sotto la guida di mister D’Angelo!
Bentornato Edoardo!
Calciomercato
Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal Parma.
Cambia nuovamente squadra in Serie A Milan Djuric. Dopo le esperienze con Salernitana, Verona, Monza e Parma, l’attaccante bosniaco é un nuovo giocatore della Cremonese.
Per Djuric si tratta di un ritorno a Cremona dopo l’esperienza in prestito nella stagione 2012/13 in Serie C (Djuric era di proprietà del Cesena all’epoca). Con i grigiorossi ha giocato 24 partite tra tutte le competizioni, mettendo a segno 4 reti e fornendo 3 assist.
Cremonese-Djuric é ufficiale: i comunicati di entrambi i club

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato dei due club partendo dalla Cremonese:
“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla società Parma Calcio 1913 i diritti alle prestazioni sportive di Milan Djuric.
Nato a Tuzla (Bosnia-Erzegovina) il 22 maggio del 1990, si forma calcisticamente in Italia tra Pesaro e Cesena e proprio con i bianconeri fa il proprio debutto a soli 17 anni. Attaccante di grande esperienza, in oltre 19 anni di carriera ha raccolto più di 550 presenze tra i Professionisti e nelle ultime stagioni ha contribuito alla salvezza di Salernitana, Verona, Monza e Parma. Per lui si tratta di un ritorno all’ombra del Torrazzo: nel 2012-13 ha vestito la maglia grigiorossa nel campionato di Lega Pro, giocando 24 partite e mettendo a referto 4 gol e 3 assist. A livello internazionale ha segnato 7 gol in 15 partite con la Bosnia-Erzegovina.
Queste le sue prime parole: “Cari tifosi grigiorossi, sono emozionato di essere tornato qui e voglio dare il mio contributo per raggiungere il nostro obiettivo. Dai Cremo!”.
Bentornato in grigiorosso, Milan”.
Bentornato alla Cremo, 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧 𝐃𝐣𝐮𝐫𝐢𝐜! 🩶❤️
👉 https://t.co/wefi6kYtmR#TuttaUnAltraMusica #SeiGrAndeSolamenteTu #Cremonese #Cremona #SerieAEnilive pic.twitter.com/WfYtFX4L05
— U.S. Cremonese (@USCremonese) January 27, 2026
Ecco anche il comunicato del Parma:
“Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.
Il Presidente Kyle J. Krause e tutto il Club ringraziano Milan per la professionalità e la dedizione dimostrate nella sua esperienza in maglia gialloblu e colgono l’occasione per augurargli le migliori fortune personali e per il prosieguo della sua carriera sportiva”.
Parma Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società US Cremonese per la cessione a titolo definitivo del calciatore Milan Djurić.
Buona Fortuna, Milan!
Il comunicato ➡️ https://t.co/ZBUQBECWEP pic.twitter.com/kMM6Pf8kff
— 𝐏𝐚𝐫𝐦𝐚 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝟏𝟗𝟏𝟑 (@1913parmacalcio) January 27, 2026
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
