Calciomercato
Atalanta, trequartista nel mirino della MLS: c’è l’offerta
Non solo entrate, l’Atalanta di Gasperini lavora anche per sfoltire la rosa e l’ultima idea per fare cassa riguarda un trequartista. Offerta dalla MLS.
Atalanta, addio Miranchuk? I dettagli
Con l’arrivo di Zaniolo la coperta della trequarti si fa sempre più corta visti i tanti giocatori adatti a quel ruolo. Il DS Tony D’Amico lavora in questo senso per sfoltire la rosa e nelle ultime ore un’offerta è giunta sotto i suoi occhi.
Nello specifico, l’indiziato speciale è Aleksey Miranchuk. In scadenza coi bergamaschi nel 2025, potrebbe essere lui il secondo sacrificio dell’estate nerazzurra.
Il russo arriva da un’ottima stagione in fatto di realizzazioni con 4 goal e 12 assist in 42 presenze tra campionato e coppe. La squadra che ha messo gli occhi sull’ex Torino è l’Atlanta United, club che milita nella Major League Soccer.

Aleksei Miranchuk during UEFA Europa League game between Sporting CP e Atalanta BC at Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)
Il club rimasto orfano del talento argentino Thiago Almada, cerca disperatamente un giocatore che possa rimpiazzarlo nel ruolo di trequartista.
L’offerta recapitata agli orobici sarebbe di 11 milioni di euro + 2 milioni di bonus e pare che i due club stiano parlando in modo piuttosto positivo. Nei giorni scorsi anche il DC United ci aveva provato, ma senza successo.
La cessione di Miranchuk è una possibilità concreta e dopo quella di Okoli rappresenterebbe un’altra consistente entrata a livello economico. Novità attese a brevissimo.
Calciomercato
Milan, contatti con Riso: Lucca sì ma solo in prestito | Tutti i dettagli
Milan, giornate frenetiche queste per la dirigenza rossonera la quale vuole regalare a mister Allegri una punta per gennaio. Ma vediamo con quale formula.
Il Milan vuole regalare a Massimiliano Allegri un attaccante per gennaio. Sappiamo che il tecnico ha chiesto un attaccante esperto e che possibilmente conosca la Serie A.
Dei contatti con Alessandro Lucci, agente di Moise Kean, abbiamo già raccontato, nonostante diverse difficoltà, prima fra tutte la clausola rescissoria.
Andiamo ora a vedere la situazione Lorenzo Lucca il quale non ha di certo supito con la maglia del Napoli. Chiuso da Hojlund e tra poco anche dal ritorno di Lukaku, il nazionale classe 2000 vorrebbe cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
Ecco quindi che Milan e Roma hanno chiesto informazioni all’agente Beppe Riso per un trasferimento già nel mese di gennaio.
I rossoneri vedrebbero di buon grado l’arrivo di Lucca sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Così facendo avrebbero la possibilità in estate di valutare il giocatore e al contempo fiondarsi sull’obiettivo principale di Allegri: Dusan Vlahovic a costo zero.
Calciomercato
Milan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
Milan, contatti in corso con lo storico club della Primera Division argentina. Vediamo qui di seguito i dettagli.
S’ingrossa l’affare Santiago Gimenez. L’attaccante messicano ormai da settimane sul mercato e lontano dai campi di gioco per un problema alla caviglia, non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri il quale già questa estate aveva provato a scambiarlo con Dovbyk.
Orbene, oltre a diversi club della Premier League, ecco che anche il Boca Juniors avrebbe chiesto informazioni all’agente del messicano Rafaela Pimenta la quale, non più tardi di una settimana fa, aveva ribadito quanto il giocatore volesse rimanere a Milano e soprattutto come il desiderio fosse reciproco.
Seguiremo da vicino l’intera vicenda, ma possiamo confermare che sempre più club stanno bussando in Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Bologna, separazione con Lucumì alle porte: ecco un nome per sostituirlo
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
