I nostri Social

Notizie

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Pubblicato

il

Lazio

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato anche di mercato.

Abbiamo già speso quasi 40 milioni tra cartellini e commissioni per giovani promettenti, altro che ridimensionamento. Quello che abbiamo fatto noi non l’ha fatto nessuno finora“. Queste le parole pronunciate dal Presidente della Lazio, Claudio Lotito, e riportate dall’edizione odierna de “Il Messaggero“.

Quanto ha speso sul mercato Lotito?

Sin qui gli acquisti ufficiali della Lazio sono stati quattro. I nuovi arrivi sono stati tre: Noslin dal Verona (15 milioni di euro); Tchaouna dalla Salernitana (8 milioni di euro) e Dele-Bashiru, arrivato dall’Hatayspor in prestito con obbligo di riscatto.

Per quanto concerne il 23enne nigeriano, l’operazione è stata conclusa sulla base di un prestito inizialmente gratuito ma con un obbligo di riscatto pari a 7 milioni di euro.

Una cifra che, quindi, la società di Lotito registrerà a bilancio solo fra due esercizi. Ai soldi spesi per i cartellini di Noslin e Tchaouna va aggiunto il riscatto di Guendouzi, il cui arrivo a titolo definitivo dal Marsiglia è stato confermato sulla base di 13 milioni di euro.

Lotito

Quanto è stato speso sin qui in Serie A?

In definitiva, sin qui la Lazio ha speso circa 36 milioni di euro per i cartellini di tre giocatori. Non è però il dato più alto del campionato, differentemente da quanto afferma il patron biancoceleste. Infatti, il “big spender” della Serie A è la Juventus: con una spesa complessiva che ammonta a 56 milioni di euro.

Madama ha sin qui corrisposto un totale di 51,50 milioni di euro all’Aston Villa per acquistare l’asso brasiliano Douglas Luiz, oltre ai 4,5 milioni riconosciuti al Monza per il prestito oneroso di Michele Di Gregorio.

Subito dietro ai bianconeri troviamo l’Inter Campione d’Italia, che sul mercato ha sin qui speso 50 milioni di euro. I nerazzurri hanno infatti riscattato Frattesi dal Sassuolo (29 milioni di euro), Carlos Augusto dal Monza (13 milioni) e Arnautovic dal Bologna (8 milioni).

Davanti ai biancocelesti c’è anche l’Atalanta di Gasperini, fresca vincitrice dell’Europa League, che sin qui ha fatto registrare uscite per 40 milioni di euro. Propedeutici al riscatto di Charles De Ketelaere (22 milioni di euro) dal Milan, all’acquisto di Ben Godfrey dall’Everton (12 milioni) e a pagare il prestito oneroso (6,5 milioni) di Nicolò Zaniolo al Galatasaray.

Poco sotto i capitolini troviamo anche il Genoa, che è la quinta squadra italiana per spesa di questi primi vagiti del mercato estivo. Infatti, il Grifone ha speso 30 milioni di euro per riscattare Vitinha (16 milioni di euro) dal Marsiglia, De Winter (8 milioni) dalla Juventus, Thorsby dall’Union Berlino (4 milioni) e Bohinen (2 milioni) dalla Salernitana.

Notizie

Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero

Pubblicato

il

Inter-Milan

Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione. E c’è comunque chi ancora lo critica…

Diciannove partite utili consecutive, dalla sconfitta contro la Cremonese in quel di San Siro, il Milan non ne ha più persa una. Molto interessante peraltro il cammino contro le dirette concorrenti per lo scudetto. Negli scontri diretti il Milan ha infatti vinto contro Napoli, Roma, Inter Lazio, pareggiando con merito contro Juventus Atalanta. Ieri sera la vittoria in trasferta contro il Como, squadra che occupa in questa stagione i piani alti della classifica.

Un top player in panchina che si è trovato pronti e via a gestire uno spogliatoio problematico, letteralmente in rovina a seguito della combinata Fonseca-Conceicao. Il tecnico toscano ha rimesso a posto i cocci e dalle macerie ha saputo costruire un gruppo coeso, allegro e fortemente determinato al risultato finale che deve essere, come minimo, l’accesso alla Champions League. Poi sognare è comunque d’obbligo e i soli 3 punti dall’Inter fanno mantenere vivo il sogno.

A parte lo spogliatoio, Allegri ha saputo dare una forte identità alla squadra recuperando la fase difensiva ed essendo uno dei maggiori artefici al rinnovo di Mike Maignan che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Ga contribuito fattivamente alla crescita di Bartesaghi utilizzandolo senza timori anche in gare importanti e adattandolo anche al ruolo di braccetto di difesa.

In estate aveva chiesto altro, un centrocampista come Xhaka, un forte centrale di difesa e l’allontanamento di Gimenez per fare spazio a Vlahovic. Niente di tutto questo, è stato poi accontentato con l’acquisto all’ultimo minuto di Adrien Rabiot.

Si poteva fare meglio contro Cremonese, Pisa, Parma, Sassuolo Genoa? Probabilmente sì, ma qualsiasi squadra, nell’interezza di una stagione, perde qualche punto per strada. Senza dimenticare che il Milan arriva da un ottavo posto e durante l’attuale stagione è stato, come sempre diremmo, falcidiato dagli infortuni che, in presenza di una rosa già molto corta, hanno letteralmente fatto fare ad Allegri salti mortali non indifferenti per riuscire a schierare un undici titolare.

La notizia del ritorno di Camarda è da considerare un bene in quanto il tecnico è molto bravo a valorizzare giovani di talento e anche il giocatore stesso non sarà da meno.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri

Pubblicato

il

Lecce

Ultim’ora Milan, Francesco Camarda torna a casa. Il giovane talento lascia il Lecce per rinforzare la squadra di Allegri nella seconda metà della stagione.

Il Ritorno di Camarda all’AC Milan

Francesco Camarda, giovane promessa del calcio italiano, è pronto a fare il suo ritorno all’AC Milan dopo un periodo di prestito al Lecce.

Questa mossa è stata confermata da fonti vicine al club rossonero e promette di portare nuovo vigore alla squadra di Massimiliano Allegri per la seconda metà della stagione.

Camarda ha dimostrato grandi potenzialità durante il suo tempo al Lecce, attirando l’attenzione della dirigenza milanista che ha deciso di richiamarlo per sfruttare le sue capacità nel prosieguo del campionato.

Un Rinforzo Strategico per Allegri

Il ritorno di Camarda non è solo una mossa di mercato, ma un chiaro segnale delle ambizioni del Milan di rafforzare il proprio attacco.

Con la sua velocità e capacità di finalizzazione, Camarda rappresenta un’aggiunta preziosa per l’arsenale offensivo di Allegri.

Il giovane attaccante si unirà alla squadra nei prossimi giorni, con l’obiettivo di integrarsi rapidamente e dare il suo contributo decisivo nei match cruciali che attendono i rossoneri.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia

Pubblicato

il

Milan

Milan-Maignan, sembra ormai tutto fatto per il rinnovo del campione francese. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.

Un portiere che porta almeno 15 punti a stagione, questo è Mike Maignan, ancora una volta protagonista assoluto nella gara di ieri sera contro il Como con diverse parate di pregevole fattura.

Un giocatore che il Milan vuole fermamente trattenere. Nella giornata di oggi gli agenti saranno a Milano per chiudere il discorso.

Stando alle ultime indiscrezioni ricevute, l’accordo è totale e anche dal punto di vista delle commissioni sembra ci sia intesa.

La giornata di oggi dovrebbe quindi essere, si spera, risolutiva. Maignan rinnoverà fino al 30 giugno 2031 con un ingaggio di poco inferiore ai 6 milioni di euro a stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Biraghi, Fiorentina, Torino Biraghi, Fiorentina, Torino
Calciomercato6 minuti fa

Torino, l’Hellas Verona interessata a Biraghi

Visualizzazioni: 3 Il Verona si muove sul mercato: interesse per Cristiano Biraghi dal Torino, fuori dai piani di Baroni e...

Calciomercato15 minuti fa

Milan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate

Visualizzazioni: 51 Milan-Fiorentina, proseguono i contatti tra i due club per il difensore brasiliano. Vediamo qui di seguito alcuni aggiornamenti....

Roma Roma
Calciomercato26 minuti fa

Zirkzee non si allena con lo United: messaggio alla Roma?

Visualizzazioni: 39 L’olandese non ha preso parte alla seduta di oggi con i Red Devils del neo allenatore Carrick: nonostante...

Serie A35 minuti fa

Udinese-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Domani alle ore 15:00 al Bluenergy Stadium andrà in scena la sfida tra Udinese-Inter, valida per la 21°...

Fellipe Jack Fellipe Jack
Calciomercato45 minuti fa

Spezia, non solo Romano: in arrivo Skjellerup

Visualizzazioni: 40 Lo Spezia Calcio dopo l’annuncio dell’arrivo di Romano, giocatore in prestito dalla Roma, si avvicina a Skjellerup dal...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato55 minuti fa

Wolfsburg, non solo Cresswell: nel mirino anche Juan Cabal

Visualizzazioni: 43 Il Wolfsburg avvia i colloqui con il Tolosa per il difensore Charlie Cresswell, ma tiene d’occhio anche Juan...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic: “Non ci diamo per sconfitti. Avremo bisogno di energia, disciplina e ordine tattico. Su Atta…”

Visualizzazioni: 46 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro l’Inter....

malen aston villa malen aston villa
Serie A1 ora fa

Roma, le prime parole di Malen: “Convinto dalle ambizioni del club e la passione dei tifosi”

Visualizzazioni: 28 La Roma accoglie Donyell Malen: il nuovo attaccante giallorosso arrivato dall’Aston Villa si è presentato ai canali ufficiali...

AZ Alkmaar AZ Alkmaar
Mondiali2 ore fa

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Visualizzazioni: 30 Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, De Rossi: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione. Parma ha grande qualità individuali”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi presenta in conferenza stampa la gara di Serie A contro il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android