I nostri Social

Notizie

Inter, Asllani: “Resto all’Inter. Sulla Champions…”

Pubblicato

il

Asllani

Il centrocampista albanese dell’Inter, Kristjan Asllani, ha parlato del suo futuro e della sua esperienza con i nerazzuri fino ad ora.

Dopo l’amichevole vinta per 3 a 1 dall’Albania contro l’Azerbaigian, il centrocampista delle Aquile, Asllani, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sport Mediaset.

Il classe 2002 ha parlato dell’Europeo ormai alle porte, che vede inserita la sua Albania nel girone B, con Spagna, Italia e Croazia.

Inoltre, si è espresso riguardo alla stagione appena conclusa con la maglia dell’Inter e sul suo futuro con i nerazzurri.

Di seguito l’intervista ad Asllani.

Sull’amichevole contro l’Azerbaigian

“L’importante in queste partite è prendere minuti, soprattutto per noi che abbiamo giocato un po’ meno. Fortunatamente per me sono arrivate due partite da 90′, arrivo bello sereno per la prima all’Europeo“.

Sul girone di Euro 2024

Tutti ci danno per ultimi, ma siamo arrivati all’Europeo con tanto sudore, è la seconda volta nella nostra storia. Sicuramente entreremo in campo cercando di mettere in difficoltà le altre, sappiamo che abbiamo poche possibilità ma cercheremo di sfruttarle, di impegnarci, di dare il cuore anche per i tifosi. Il sudore non mancherà”.

Sull’Italia

“Sono contento di affrontarli, ho legato tantissimo con loro e gli auguro il meglio. Magari passeremo insieme, chissà (ride, ndr). Scherzi a parte non vedo l’ora che arrivi la prima partita – continua Asllani – Con gli altri ne abbiamo parlato, abbiamo scherzato soprattutto: quando sono usciti i gironi eravamo in aereo e poi ci sono state le battute, ma come ho detto non vedo l’ora di affrontarli”.

Sul record di passaggi riusciti in Serie A

“Va bene, sono contento. Sono piccoli premi ma sto continuando a lavorare e studiare, imparando dai giocatori fortissimi che ho davanti. Non mi rimane che fare queste partite e dare il massimo, poi vedremo”.

Sull’obbiettivo Champions

L’Inter deve sempre puntare a vincere più trofei possibili. Vediamo, ora c’è la Nazionale. Non vedo l’ora di rivedere i ragazzi all’Inter, ci sentiamo spesso e sono contento di essere in un gruppo così unito”.Inter, Asllani

Sulla permanenza all’Inter

“Io sono un giocatore dell’Inter e sono molto contento qua. Ringrazio (il club, ndr) perché quest’anno, ma anche l’anno scorso, mi hanno aiutato in una maniera incredibile e quindi non posso che essere contento di essere in una delle migliori squadre del mondo. Devo solo lavorare, lavorare e lavorare, però sicuramente sarò con loro“.

Notizie

FIFA The Best: svelata la squadra dell’anno

Pubblicato

il

Manchester City

La FIFA ha svelato la formazione dell’anno, dominata dai talenti del PSG, con la presenza del portiere italiano Gianluigi Donnarumma.

FIFA The Best, il trionfo dei parigini nella formazione dell’anno

La FIFA ha recentemente annunciato la formazione dell’anno, mettendo in risalto la superiorità dei giocatori del Paris Saint-Germain. Tra i campioni selezionati, spicca l’unico italiano è ovviamente Donnarumma, ora al Manchester City.

In difesa sono stati scelti Hakimi, Van Dijk, Pacho e Nuno Mendes. A centrocampo Palmer, Bellingham, Vitinha e Pedri, con Yaman e Dembélé in attacco.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Continua a leggere

Notizie

Nocerina, Galderisi nuovo tecnico: contratto fino a giugno

Pubblicato

il

Nocerina

Nanu Galderisi è stato nominato ufficialmente nuovo allenatore della Nocerina, firmando un contratto fino al termine della stagione.

Nanu Galderisi alla guida della Nocerina

La notizia è ormai ufficiale: Giuseppe “Nanu” Galderisi è il nuovo allenatore della Nocerina. Dopo un periodo di ricerca e valutazioni, la società rossonera ha deciso di affidare la panchina all’ex attaccante della Nazionale Italiana. Galderisi ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 30 giugno. L’annuncio arriva in un momento cruciale per la Nocerina, che sta cercando di dare una svolta alla propria stagione.

La scelta di Galderisi è stata accolta con entusiasmo dai tifosi, che sperano in una rinascita della squadra sotto la sua guida. Nonostante le speculazioni che vedevano in lizza altri nomi, come Domenico Giacomarro, è stato Galderisi a spuntarla. Con il suo arrivo, la Nocerina punta a risalire la classifica e a ritrovare la competitività che le è mancata nelle ultime stagioni. Il nuovo tecnico è atteso al varco con sfide importanti che potrebbero già determinare il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

FIFA The Best Award, Dembelè fa il bis dopo il Pallone d’Oro

Pubblicato

il

PSG, Dembelé, Pallone d'Oro

La FIFA ha annunciato i vincitori dei premi The Best per la stagione 2024/2025 alla vigilia della finale di Coppa Intercontinentale, c’è Dembelè.

A poche ore dalla finale di Coppa Intercontinentale in programma in Qatar, la FIFA ha deciso di premiare i protagonisti della stagione calcistica 2024/2025. Numerosi i riconoscimenti assegnati, dal miglior giocatore/giocatrice all’allenatore dell’anno, fino ai premi speciali come il Puskás Award e il Fair Play Award.

Le premiazioni dei FIFA The Best, c’è sempre Dembelè

Il palcoscenico delle premiazioni ha visto salire grandi protagonisti del calcio mondiale. Tra i più attesi, i premi per i migliori giocatori dell’anno sono andati a Ousmane Dembelé e Aitana Bonmatì, confermando i Palloni d’Oro vinti precedentemente.

Il riconoscimento come miglior allenatore dell’anno è stato assegnato a Luis Enrique, che con il Paris Saint-Germain ha fatto incetta di trofei nel 2025, tra cui Champions League, Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia e Supercoppa Europea.

La FIFA ha inoltre annunciato la formazione dell’anno, con numerosi giocatori del Paris Saint-Germain tra i selezionati, tra cui Donnarumma, Hakimi, Pacho e Mendes.

PSG, UEFA Dembelè

Ousmane Dembele during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)

Premi speciali e riconoscimenti italiani

Nonostante la candidatura al Puskas Award, il giocatore Deiola non è riuscito a trionfare, con il premio per il miglior gol dell’anno assegnato a Santiago Montiel.

L’Italia può comunque gioire grazie a Gianluigi Donnarumma, vincitore del premio The Best FIFA Men’s Goalkeeper, primo italiano a ricevere tale riconoscimento dal 2017.

Tra i premi speciali, il Fair Play Award è stato assegnato al dottor Andreas Harlass-Neuking per il suo intervento salvavita durante una partita di Zweite Bundesliga, mentre il FIFA Fan Award è andato al Zakho FC per un gesto di solidarietà dei tifosi del club.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato10 minuti fa

Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio

Visualizzazioni: 5 Pablo Marì potrebbe lasciare la Fiorentina nella finestra di trasferimenti di gennaio, aprendo nuovi scenari di mercato per...

Inter Inter
Calciomercato30 minuti fa

Inter, l’infortunio di Dumfries apre scenari di mercato

Visualizzazioni: 27 Con Dumfries ai box dopo l’intervento alla caviglia, l’Inter monitora il mercato alla ricerca di un esterno destro...

Virtus Verona Virtus Verona
Calciomercato40 minuti fa

Ravenna, occhi su bomber Dubickas: c’è concorrenza

Visualizzazioni: 11 Ravenna punta Edgaras Dubickas: il centravanti lituano della Ternana nel mirino per il mercato di gennaio, ma la...

Venezia Venezia
Serie B50 minuti fa

Venezia, UFFICIALE il rinnovo di Šverko

Visualizzazioni: 7 Il Venezia, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato il rinnovo contrattuale di Marin Šverko...

Chelsea Chelsea
Esteri60 minuti fa

PSG-Flamengo 1991, i brasiliani vincono ai rigori al Parco dei Principi

Visualizzazioni: 21 Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato un precedente nel 1991,...

Danilo Danilo
Serie A1 ora fa

Danilo: “La Juventus è nel mio cuore, sostengo la squadra”

Visualizzazioni: 53 Danilo esprime il suo amore per la Juventus e sostiene la squadra con parole di incoraggiamento, augurando successi...

Del Piero Del Piero
Calciomercato1 ora fa

Del Piero lascia la Sanremese: pronto per un nuovo club

Visualizzazioni: 57 Risoluzione di contratto tra Tobias Del Piero e la Sanremese: il giovane calciatore, figlio d’arte, pronto a rilanciarsi...

Serie A1 ora fa

Como, cosa non ha funzionato all’Olimpico?

Visualizzazioni: 48 Il Como colleziona la seconda sconfitta di fila, contro la Roma dopo quella con l’Inter, e resta nuovamente...

Manchester City Manchester City
Notizie2 ore fa

FIFA The Best: svelata la squadra dell’anno

Visualizzazioni: 49 La FIFA ha svelato la formazione dell’anno, dominata dai talenti del PSG, con la presenza del portiere italiano...

estevao chelsea estevao chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle

Visualizzazioni: 43 Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android