Premier League
Manchester United, non solo Tuchel: c’è l’idea Xavi
Il Manchester United continua a cercare il successore di Erik ten Hag. Dopo Thomas Tuchel spunta anche il nome dell’ex-Barcellona Xavi.
Manchester United, idea Xavi: i dettagli

Photo credit should read Peter Byrne/PA Wire.
Il Manchester United continua nella ricerca dell’eventuale sostituto di Erik ten Hag. L’esonero del tecnico olandese non è ancora arrivato, in quanto la vittoria in F.A. Cup potrebbe aver alimentato qualche dubbio in più nella testa della dirigenza, ma il suo futuro sembra scritto. I Red Devils stanno valutando un’ampia gamma di nomi e sono ancora lontani dall’individuazione del profilo ideale, che potrebbe anche essere ancora l’ex-Ajax.
Negli ultimi giorni era circolato il nome di Thomas Tuchel, caldeggiato soprattutto da Fabrizio Romano, che è in orbita United da settimane. Ieri, però, la testata AS ha lanciato una clamorosa indiscrezione. La dirigenza dei Red Devils avrebbe “contattato” Xavi, una volta appreso del suo esonero dal Barcellona. La notizia del quotidiano spagnolo è stata ripresa da numerosi media d’oltremanica, fra cui il The Sun e Sky Sports UK.
🔴🇩🇪 Thomas Tuchel remains keen on getting back to work already this summer, in case of good opportunity.
If Manchester United decide to fire Erik ten Hag (still waiting on internal review), Tuchel would be one of the names in the shortlist.
He’s very keen on PL return. pic.twitter.com/elmciFosMs
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 30, 2024
Premier League
Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”
Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra in ogni momento”.
Le parole di Garnacho
Alejandro Garnacho, talento argentino del Chelsea, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulla sua flessibilità in campo. In un’intervista, ha sottolineato l’importanza di essere sempre pronti a contribuire, indipendentemente dal fatto di partire titolare o di entrare a partita in corso. “Non ci concentriamo su chi inizia o chi no”, ha affermato Garnacho, “cerchiamo solo di aiutare la squadra quando è necessario e lottare per ogni obiettivo”.
L’attaccante ha anche espresso la sua determinazione nel continuare a combattere per gli obiettivi stagionali. Garnacho ha sottolineato come la squadra sia focalizzata e pronta a dare il massimo per raggiungere i traguardi prefissati. Le sue parole riflettono un atteggiamento positivo e una mentalità vincente che può solo giovare al suo club nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🇦🇷 Alejandro Garnacho: “Sometimes you start games and sometimes you come from the bench, we don’t focus on this”.
“We just try to help the team when we need, we’ll try to fight for everything, the semi final is the next one”. pic.twitter.com/B5nJNIxf36
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
Premier League
Chelsea, problema muscolare per Estevão: salta il Newcastle
Estevão non sarà disponibile per il prossimo match di Premier del Chelsea contro il Newcastle a causa di un piccolo problema muscolare.
Problemi fisici per Estevão
Il giovane talento brasiliano Estevão dovrà fermarsi temporaneamente. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, Estevão non sarà in campo nel prossimo incontro del Chelsea contro il Newcastle. Il motivo è un piccolo problema muscolare che lo costringe a restare fuori dai giochi.
Impatto sull’organico del Chelsea
L’assenza di Estevão rappresenta un duro colpo per la squadra londinese, che dovrà fare a meno delle sue abilità tecniche e della sua creatività in campo. L’allenatore del Chelsea dovrà quindi rivedere le strategie e trovare soluzioni alternative per affrontare il Newcastle senza il contributo del brasiliano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Estevão, not available due to a small muscular problem as the Brazilian will miss Chelsea’s next game vs Newcastle as well. pic.twitter.com/8MDp3Cb7c1
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 17, 2025
Premier League
Arsenal, mantenuto il vantaggio sul City ma l’infermeria resta piena
Arsenal in testa nonostante le tante assenze. I Gunners restano primi in classifica, ma la rosa a disposizione di Arteta si riduce, soprattutto in difesa, nel momento clou dell’anno.
Un’altra settimana da prima della classe per l’Arsenal. Gli uomini di Arteta sono riusciti a mantenere il vantaggio di due punti sul Manchester City al comando del campionato, con più difficoltà del previsto. Ai Gunners sono serviti 2 autogol, di cui uno a tempo scaduto, per battere all’Emirates il Wolverhampton ultimo in classifica.
Una vittoria importante, e sofferta ma che ha anche aggravato il problema infortuni. Contro i Wolves è stato il turno di Ben White. Il terzino inglese è dovuto uscire nel primo tempo per un infortunio al tendine del ginocchio, che lo costringerà ai box per un mese. Arteta perde dunque un altro difensore in un periodo ricco di impegni. L’assenza di White si aggiunge a quelle di Gabriel e Mosquera, obbligando Saliba, Hincapie e Timber agli straordinari.
Arsenal, le sfide di dicembre

Arsenal
Arsenal che si prepara al consueto tour di force di Dicembre. I Gunners dovranno affrontare 4 gare in 10 giorni, tra Premier League e Carabao Cup, tra cui lo scontro diretto contro l’Aston Villa prima di concludere il 2025. Il tutto con scelte limitate nel reparto difensivo. L’unico possibile rientro riguarda infatti il reparto offensivo: dopo Gabriel Jesus, Arteta è pronto a riavere a disposizione anche Kai Havertz.
Il trequartista tedesco, secondo le ultime indiscrezioni, sta lentamente migliorando sul piano della condizione e potrebbe tornare in campo entro fine mese. Il 26enne non ha ancora giocato dall’inizio della stagione, dopo aver dovuto subire un intervento chirurgico per un fastidioso infortunio al ginocchio in estate.
-
Notizie1 giorno faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie1 giorno faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
