I nostri Social

Serie A

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in Europa League contro il Leverkusen.

Con ancora le scorie della gara contro il Bayer Leverkusen, questo pomeriggio la Roma è partita per Bergamo, dove domani affronterà l’Atalanta in uno scontro diretto per la Champions League che i giallorossi non possono fallire. Daniele De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club della condizione fisica e mentale della squadra alla vigilia della gara contro i nerazzurri di Gasperini, posticipo domenicale del trentaseiesimo turno di Serie A.

La gara di domani? “Sappiamo bene l’importanza di questa gara, per noi e per loro. L’Atalanta è una squadra in salute, anche se probabilmente sono gli unici ad aver giocato più partite di noi. Sarà una gara che dovremmo diluire nell’arco dei novanta minuti. L’abbiamo preparata oggi, per quello che ci era permesso fare dopo la sfida contro il Leverkusen che è stata intensa emotivamente e fisicamente, ma siamo fiduciosi.”

Che stato d’animo ha la Roma? “Avremmo preferito avere lo stesso stato d’animo dell’Atalanta. Sono una realtà importante e hanno meritato la finale di Europa League. Noi siamo stati molto bravi, ma il campo ha decretato che la squadra migliore è passata. Ci giochiamo tantissimo, e dobbiamo esseri bravi a smaltire le scorie.”

Come sta lo spogliatoio dopo Leverkusen? “Non sono felici. Sono affranti perché avevamo la gara in mano a pochi minuti dalla fine. Loro hanno giocato bene, ma l’infortunio di Spinazzola ha cambiato le cose nel momento in cui stavano andando bene. Abbiamo un senso di ingiustizia per alcuni dettagli che sono girati dalla parte sbagliata, come l’autogol di Mancini. Nonostante questo i ragazzi sono fiduciosi per il futuro. Abbiamo giocato alla pari contro una delle migliori squadra al mondo.”

Roma

Ci saranno cambi? “Ho due-tre dubbi di formazione. Ci sono giocatori che hanno giocato tante partite, ma poi dopo questa gara ci saranno 5-6 giorni di riposo, e non è un brutto pensiero avere una settimana per recuperare. Posso chiedere qualcosa di più.”

Quali sono le cose che ti piacciono dell’Atalanta? “Sono tante. Gasperini è uno degli allenatori più innovativi che ci sia. Verrà ricordato come uno che ha cambiato il calcio, ed ha giocatori che gli permettono di giocare così. L’ ho fermato quando ancora ero calciatore per chiedergli se potevo assistere ai suoi allenamenti, perché avevo in mente di fare l’allenatore. E’ fonte di ispirazione per tanti allenatori.”

La gara di domani sarà decisiva? “Lo sono tutti gli scontri diretti a fine campionato, ma questa lo sarà di più perché hanno una partita in meno ancora da giocare, e magari la Fiorentina avrà la testa da un altra parte. Avremo altre partite, ma questa sarà una gara cruciale.”

 

 

 

Serie A

Genoa, De Rossi: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione. Parma ha grande qualità individuali”

Pubblicato

il

Genoa

Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi presenta in conferenza stampa la gara di Serie A contro il Parma. Il match è in programma domenica alle 12:30.

A due giorni dalla sfida contro il Parma, il tecnico del Genoa Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.

Genoa, le parole di De Rossi

Momento di forma.

“Arriviamo bene come nelle altre partite. Ho paura di queste partite a cui ci si arriva troppo bene, meno ansioso. Cerchiamo sempre in questi giorni di tenere alta la concentrazione. Siamo ancora lontanissimi dal nostro obiettivo. Abbiamo fatto un mini-filotto negativo dove abbiamo fatto risultati buoni ma non ci vuole nulla a tornare in un trend negativo contro un avversario che in casa ha fatto buoni risultati. Dobbiamo stare attenti perché è una gara improntate. Non è una finale ma ci arriviamo concentrati”.

Cuesta.

“Inizialmente, quando abbiamo visto che arrivava un allenatore giovane e spagnolo, pensavamo fosse simile a Fabregas. Cerca di trarre il meglio con quello che molto più, diciamo che è più italiano che spagnolo.Secondo me sta facendo buoni risultati, sta tenendo il Parma discretamente lontano dalla zona retrocessione. So quanto sia difficile allenare una squadra per la salvezza a 42 anni, lui lo sta facendo a 29-30 anni. E’ un ragazzo a posto, il Parma è una squadra con grande qualità individuali. Ha giocatori molto forti, molto interessanti”.

Cosa vuole rivedere in campo della gara contro il Cagliari?

“L’approccio. Ma il risultato non deve cambiare le distanze in campo, non cambia il numero degli avversari. Se ci sono delle zone da attaccare si possono attaccare in qualsiasi momento. Al 90′ ci sta mandare qualche palla in tribuna. Al terzo gol col Cagliari ci può stare allentare la tensione ma solo facendo più di due gol. Il gol è come se ci bloccasse, abbiamo fatto quello che dovevamo fare e o facciamo le barricate. Col Milan non è successo ma grazie alla qualità del Milan. Col Pisa potevamo fare meglio e col Cagliari uguale: ci siamo un po’ bloccati”.

Ostigard.

LA GRINTA DI LEO SKIRI OSTIGARD ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Secondo me è fondamentale. Ogni squadra in A hanno giocatori forti che ti possono fare gol e la prima difesa è togliere loro il pallone. Il centrale è quello che vede meglio il campo e che nota chi g chi gli avversari lasciano libero. Il rischio che faccio facendo un passaggio filtrante deve essere minore al vantaggio. Lui lo fa nel modo migliore, è un difensore forte. All’inizio era molto attratto dall’uomo, poi ha iniziato a cercare più la palla lasciando l’uomo libero”.

Mercato, ha chiesto innesti a centrocampo?

“Non è questione di fare nomi. Penso che, come avete detto voi, abbiamo fatto cose buone da quando siamo arrivati. Quindi vuol dire che questi giocatori hanno massimo rispetto e con loro devo fare il massimo. Se non ci riusciamo è colpa mia. La sento questa responsabilità. Detto ciò, non è il centrocampista. A gennaio si cercano solo due cose: o qualcosa di meglio con un giocatore molto forte o di diverso”.

Cornet e Onana.

“Onana è tornato, ha avuto un paio di giorni di influenza ma l’ho trovato bene. Fare i tornei internazionali con la propria Nazionale ti lascia qualcosa dentro. Cornet si è allena oggi per la prima volta ha qualità è un giocatore forte che ha avuto diversi infortuni in questo periodo. Speriamo stia bene.Stiamo parlando di un ragazzo che ha fatto un allenamento dopo un periodo che è stato fermo. Ovviamente non giocherà. Portare giocatori fa piacere. Lui è pronto, mi immagino possa dare un contributo più di spogliatoio che di minutaggio”.

Rendimento di Colombo.

“La Nazionale ha giocatori importanti. Lorenzo ce lo teniamo stretto ma penso abbia le potenzialità per fare parte della Nazionale in futuro. Non so gli esperimenti che farà Rino ma se continuerà così così il dubbio in testa lo metterà a tanti. Le occasioni non finiscono a marzo, non finiscono al Mondiale, avrà tempo per andare in Nazionale”.

 

Continua a leggere

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 21° giornata

Pubblicato

il

Serie A

Le designazioni arbitrali per la 21ª giornata di Serie A sono state annunciate: Massa dirigerà Cagliari-Juventus, mentre Doveri sarà al timone di Bologna-Fiorentina.

Serie A, le designazioni arbitrali

La 21ª giornata di Serie A promette grande spettacolo e, come sempre, l’attenzione sarà anche sugli arbitri designati per le partite più attese. Nella giornata di oggi l’AIA ha rivelato le scelte ufficiali per i match del campionato italiano che si chiuderà lunedì 19 gennaio: Davide Massa è stato incaricato di dirigere l’incontro tra Cagliari e Juventus, una partita che promette scintille visto il peso delle due squadre in classifica. Nel frattempo, Daniele Doveri sarà al centro della scena per la sfida tra Bologna e Fiorentina.

Serie A, il quadro completo

Serie A

PISA – ATALANTA    Venerdì 16/01 h. 20.45

MARCHETTI

MELI – LUCIANI

IV:      MARINELLI

VAR:     MARINI

AVAR:       LA PENNA

 

UDINESE – INTER    Sabato 17/01 h. 15.00

DI BELLO

BERCIGLI – ZINGARELLI

IV:      FELICIANI

VAR:     MAZZOLENI

AVAR:       LA PENNA

 

NAPOLI – SASSUOLO    Sabato 17/01 h. 18.00

FOURNEAU (foto)

BARONE – POLITI

IV:       COLLU

VAR:      AURELIANO

AVAR:        ABISSO

 

CAGLIARI – JUVENTUS    Sabato 17/01 h. 20.45

MASSA

DEI GIUDICI – MORO

IV:     FERRIERI CAPUTI

VAR:     GHERSINI

AVAR:     GUIDA

 

PARMA – GENOA    h. 12.30

PAIRETTO

BACCINI – TRINCHIERI

IV:      ALLEGRETTA

VAR:     PATERNA

AVAR:     DI PAOLO

 

BOLOGNA – FIORENTINA    h. 15.00

DOVERI

ROSSI L. – FONTEMURATO

IV:     COLOMBO

VAR:     GARIGLIO

AVAR:      MARESCA

 

TORINO – ROMA    h. 18.00

CHIFFI

BERTI – ROSSI C.

IV:       TREMOLADA

VAR:     ABISSO

AVAR:     GUIDA

 

MILAN – LECCE    h. 20.45

ZUFFERLI

CECCON – LAUDATO

IV:     MARCENARO

VAR:      NASCA

AVAR:       MAZZOLENI

 

CREMONESE – H. VERONA    Lunedì 19/01 h. 18.30

ARENA

COSTANZO – CIPRESSA

IV:       COLOMBO

VAR:      DI PAOLO

AVAR:      PICCININI

 

LAZIO – COMO    Lunedì 19/01 h. 20.45

FABBRI

PERROTTI – CAVALLINA

IV:     FELICIANI

VAR:     MAGGIONI

AVAR:      MARESCA

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, scatenata la viola! Si spinge per Fabbian: i dettagli

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto riportato da Fiorentinanews.com, la Fiorentina vorrebbe regalare a Paolo Vanoli un altro centrocampista dopo Brescianini: Fabbian.

Il giocatore cresciuto nell’Inter e che ha impressionato con la Reggina in Serie B, ha dimostrato di essere un elemento importante per il Bologna nelle scorse stagioni. Tuttavia è da segnalare come quest’anno, invece, il numero di presenze (dunque anche il contributo offensivo) è minore. Non sorprenderebbe una sua possibile partenza e, in questo momento, la Fiorentina starebbe ragionando su un prestito con diritto di riscatto. La richiesta di Sartori è di 16 milioni di euro, oltre ad una garanzia dell’obbligo di riscatto.

Fiorentina

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, i numeri di Fabbian

Questa stagione è stato utilizzato molto meno del previsto: 13 presenze in campionato (8 da titolare), con una media di 51 minuti giocati a partita. Un solo gol realizzato e 0 assist sino a questo momento. L’anno scorso invece la storia era diversa, nonostante non sia stato nemmeno in quel caso un titolarissimo. In 30 gare di Serie A, ha segnato 3 gol e 1 assist. Tuttavia, solo in 9 di questi incontri è partito titolare. Ha avuto una media di 34 minuti giocati a partita, na ciò nonostante in 41 presenze totali ha inciso comunque con 4 reti ed 1 assist.

Alla primissima stagione con i rossoblù, invece, ha realizzato 5 sigilli e 2 assist in 29 gettoni. Un contributo per il Bologna fondamentale, che però potrebbe giungere al termine. In direzione viola il suo futuro potrebbe cambiare, dove sarebbe in grado di trovare un minutaggio elevato (anche se la concorrenza è folta anche in Toscana). Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, seguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

AZ Alkmaar AZ Alkmaar
Mondiali2 minuti fa

Olanda, Ruud Van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale

Visualizzazioni: 1 Ruud van Nistelrooij si unisce allo staff tecnico della nazionale olandese come assistente di Ronald Koeman a partire...

Genoa Genoa
Serie A15 minuti fa

Genoa, De Rossi: “Dobbiamo tenere alta la concentrazione. Parma ha grande qualità individuali”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Genoa Daniele De Rossi presenta in conferenza stampa la gara di Serie A contro il...

Atletico Madrid Atletico Madrid
Calciomercato21 minuti fa

Atletico Madrid, al lavoro per strappare Joao Gomes al Wolverhampton

Visualizzazioni: 15 L’Atletico Madrid punta su João Gomes: offerto un contratto quinquennale al centrocampista brasiliano del Wolverhampton classe 2001. Atletico...

Inter-Milan Inter-Milan
Notizie35 minuti fa

Allegri, e c’è ancora chi lo critica: tutti i meriti del tecnico rossonero

Visualizzazioni: 38 Allegri, una stagione al momento di tutto rispetto per il suo Milan e per la sua personale prestazione....

Fiorentina Fiorentina
Conference League42 minuti fa

Fiorentina, sarà lo Jagiellonia l’avversario nei playoff

Visualizzazioni: 38 A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per la fase playoff della Conference League. La Fiorentina ha pescato...

Serie A Serie A
Serie A56 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 21° giornata

Visualizzazioni: 40 Le designazioni arbitrali per la 21ª giornata di Serie A sono state annunciate: Massa dirigerà Cagliari-Juventus, mentre Doveri...

Tonali Tonali
Calciomercato1 ora fa

Juventus, l’obiettivo per il mercato estivo ha un nome e un cognome: Sandro Tonali

Visualizzazioni: 41 La Juventus prepara un’offensiva per Sandro Tonali nel prossimo mercato estivo, puntando a rafforzare il centrocampo con il...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Lens, accordo vicino con lo svincolato Mathieu Gorgelin

Visualizzazioni: 30 RC Lens vicino all’accordo per Mathieu Gorgelin: il portiere attualmente svincolato firmerà un contratto di sei mesi per...

Maguire Maguire
Calciomercato2 ore fa

Milan, offerto Maguire: la risposta del club

Visualizzazioni: 71 Milan, continua la ricerca al difensore centrale per rinforzare il reparto. Proposto il giocatore alla dirigenza, leggiamo qui...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Lazio, non passa di moda il nome di Giovane del Verona

Visualizzazioni: 27 La Lazio di Maurizio Sarri ha mostrato interesse per Giovane Santana do Nascimento del Verona, giovane talento brasiliano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android