I nostri Social

Serie A

Inter, trovato l’accordo per il rinnovo di Lautaro

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore l’Inter avrebbe trovato l’accordo per far proseguire l’avventura di Lautaro con il club neroazzurro.

Inter-Lautaro, la situazione

inter lautaro

Lautaro Martinez è sempre più vicino al rinnovo con l’Inter, ormai il calciatore argentino è un punto fermo del club e l’intenzione è quella di portare in alto i neroazzurri.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, l’accordo economico tra il calciatore e l’Inter è ormai arrivato e per il club milanese rappresenta tanto visto anche il ruolo di Lautaro all’interno dello spogliatoio del club.

Il nuovo contratto del calciatore argentino sarà fino al 2029 con uno stipendio di circa 9 milioni di euro, l’intesa finale è ormai stata raggiunta si tratta solo di una questione di tempo.

Serie A

Juventus: focus sul Bologna

Pubblicato

il

Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match dello Stadio Renato Dall’Ara tra Bologna e Juventus.

Bologna-Juventus

Bologna-Juventus si giocherà allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna

BolognaJuventus sarà sfida valevole solamente per il terzo e quarto posto in classifica, essendo entrambe le squadre già sicure di un posto nella prossima Champions League.

Ma entriamo nel vivo del match con un focus sulla compagine rossoblù.

Le statistiche

Il Bologna ha guadagnato 67 punti in questo campionato in 36 partite, nella sua storia in Serie A solo 3 volte ha fatto meglio in un’intera stagione contando 3 punti a vittoria da sempre: 69 nel 1930/31, 71 nel 1931/32 e 76 nel 1963/64 (in tutti questi tre casi il campionato era a 18 squadre).

Il Bologna giocherà la Champions League per la prima volta nella sua storia; considerando anche la Coppa dei Campioni i rossoblù disputeranno il torneo solo per seconda volta, dopo il 1964/65 con Fulvio Bernardini allenatore: eliminazione al primo turno contro l’Anderlecht in quel caso.

Il Bologna ha mantenuto la porta inviolata in 11 partite casalinghe in questo campionato: nei maggiori 5 campionati europei in corso ha fatto meglio solo il Torino (13).

Il Bologna è la squadra che ha segnato più goal nei minuti di recupero finali (7) di questo campionato, mentre la Juventus ha realizzato 10 goal su calcio d’angolo in questo campionato: solamente il Milan (13) ha fatto meglio finora.

In questo campionato di Serie A solamente l’Inter (19) ha subito meno goal di Bologna (27) e Juventus (28).

Il Bologna ha subito quattro reti di testa in questo campionato (come Inter e Torino), solo il Milan ne ha concessi di meno nella Serie A 2023/24 (3).

Il Bologna ha realizzato 19 reti nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato, solo l’Inter (21) ha fatto meglio.

Focus sui singoli

Riccardo Calafiori ha fornito 5 assist nel 2024 in Serie A, record al pari di Nadir Zortea nel periodo in campionato, tra i pari ruolo.

Da quando il dato sui passaggi vincenti è disponibile nella competizione (dal 2004/05), Calafiori è il primo difensore del Bologna ad aver tagliato il traguardo dei 5 assist in un singolo torneo.

Il difensore ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus, il primo agosto 2020 con la maglia della Roma all’età di 18 anni e 74 giorni.

In questo campionato nessun difensore ha vinto più contrasti di Stefan Posch (45, come Nehuén Pérez); dopo le 6 reti in 30 presenze nella scorsa Serie A, in quella attuale l’austriaco ha realizzato una sola marcatura, nell’ultimo turno, dopo 30 gare giocate.

Tre reti per Remo Freuler contro la Juventus in Serie A, solo contro il Napoli è riuscito a segnare altrettanti goal; il centrocampista rossoblù ha realizzato almeno una marcatura in tutte le otto stagioni disputate nel massimo campionato italiano.

Dopo aver mancato l’appuntamento con goal e assist nelle prime 5 sfide di Serie A contro la Juventus, Riccardo Orsolini ha realizzato due reti nelle ultime 5 partite disputate contro i bianconeri, entrambi nelle due partite casalinghe più recenti (23/05/ 2021 e 30/04/2023).

Dall’inizio della scorsa stagione, nei maggiori 5 tornei continentali, tra i giocatori italiani solo Vincenzo Grifo (23) ha segnato più goal di Riccardo Orsolini (21 come Berardi).

Tra i portieri di questo torneo con almeno 25 presenze, solo Sommer (19), Milinkovic-Savic (18) e Szczesny (15) contano più clean sheet di Lukasz Skorupski (13); il portiere rossoblù ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro la Juventus, l’11 maggio 2014 con la maglia della Roma.

Alexis Saelemaekers è arrivato a quota 4 goal in questo campionato; nei maggiori 10 campionati europei era arrivato al massimo a 3 marcature in una singola stagione (3 reti nell’annata 2019/20, due con l’Anderlecht e una con il Milan).

Considerando i maggiori 5 tornei continentali in corso, tra gli attaccanti che contano più di 10 goal e più di 3 assist, solo Bukayo Saka (settembre 2001) e Nicolas Jackson (giugno 2001) sono più giovani di Joshua Zirkzee (maggio 2001), che finora in questa Serie A ha realizzato 11 reti e servito 4 passaggi vincenti.

Lorenzo De Silvestri (431) è vicino a superare Leonardo Bonucci (431) e diventare in solitaria il 42° giocatore con più presenze nella storia della Serie A; il terzino rossoblù ha già realizzato un goal contro la Juventus in Serie A, il 18 maggio 2013 con la maglia della Sampdoria.

La prima partita di Giovanni Fabbian in Serie A è stata proprio contro la Juventus, il 27 agosto 2023, quando è entrato in campo nei minuti di recupero.

Continua a leggere

Serie A

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

Pubblicato

il

Roma

L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match vinto dal club giallorosso contro il Genoa.

Roma, le parole di El Shaarawy

scommesse, El Shaarawy, Roma

Di seguito le parole dell’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, rilasciate ai microfoni ufficiali del club dopo il successo della formazione giallorossa sul Genoa:

“Un successo importantissimo per il 6° posto. Poi era doveroso salutare bene nei confronti di questo pubblico magnifico quest’anno e anche negli anni scorsi, non ci ha mai abbandonato e questa vittoria è anche per loro”.

Come valuta la sua stagione?

“Quest’anno a livello di continuità di prestazioni e minutaggio è stato meglio rispetto agli anni passati, a livello realizzativo però qualcosa è mancato.

In carriera mi era capitato poche volte di giocare tanto, ma segnare poco. A livello di prestazioni credo di aver fatto bene. Ho sempre dato il massimo e di questo sono contento”.

Quella contro il Genoa è una vittoria del gruppo.

“Sì, spirito che abbiamo sempre avuto nei momenti di difficoltà. Siamo un gruppo, nei momenti decisivi ci siamo difesi.

L’abbiamo dimostrato, è sempre stata una nostra caratteristica, presa anche dall’allenatore passato. Ci voleva questo per chiudere bene, per la piazza. Siamo soddisfatti di questa vittoria”.

Continua a leggere

Serie A

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Pubblicato

il

Brighton, De Zerbi

Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno in Italia: spunta anche la Fiorentina.

De Zerbi-Fiorentina, l’indiscrezione

Ieri, con la sconfitta all’Amex contro il Manchester United, è terminata (con un anno di anticipo) l’esperienza al Brighton di Roberto De Zerbi. Il contratto che lo legava ai Seagulls è stato consensualmente rescisso con il bene placito di Tony Bloom, plenipotenziario del club inglese, liberando il tecnico italiano da oneri contrattuali.

Sin dalla notizia, arrivata con un giorno d’anticipo rispetto all’ufficialità, dell’interruzione del suo rapporto con i gabbiani, De Zerbi è stato accostato a numerosi club italiani. Si è parlato tanto di Milan, ma nella mattinata di oggi è circolata un’indiscrezione (non confermata) concernente un eventuale approdo alla Fiorentina.

I viola sono stati sin qui indecisi fra il richiamare alla base Alberto Aquilani, ex-allenatore delle giovanili dei gigliati che ha maturato la sua prima esperienza da capo-allenatore quest’anno in quel di Pisa, e l’ingaggio di Raffaele Palladino. Tuttavia, la possibilità di arrivare a De Zerbi potrebbe cambiare le cose. 

Decaduta la clausola rescissoria, che obbligava i club potenzialmente interessati all’italiano a riconoscere una cifra vicina ai 15 milioni di euro al Brighton, per De Zerbi potrebbero aprirsi scenari impossibili da pronosticare sino a pochi giorni fa. D’altronde un ritorno in Italia è la sua priorità, dato che nessun top club europeo si è mosso concretamente per lui e anche l’opzione che porta al Bayern Monaco è molto improbabile.

Fiorentina

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A12 minuti fa

Juventus: focus sul Bologna

Visualizzazioni: 27 Due giornate al termine della stagione: la 37esima giornata che si chiude con il match dello Stadio Renato...

Notizie43 minuti fa

Nove italiane in Europa, Marchetti: «Si può fare!»

Visualizzazioni: 59 Giorgio Marchetti, vice segretario generale della UEFA, ha confermato che le italiane in Europa potrebbero essere nove: ecco...

Calciomercato1 ora fa

Ultim’ora Milan, Sesko si allontana: la decisione del Lipsia

Visualizzazioni: 122 Ultim’ora Milan, avevamo scritto poche ore fa di come potesse essere complicata la trattativa per Benjamin Sesko e...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, El Shaarawy: “Nei momenti decisivi sappiamo come difenderci. Siamo soddisfatti della vittoria”

Visualizzazioni: 35 L’attaccante della Roma, Stephan El Shaarawy, ha parlato ai microfoni del club dopo il match vinto dal club...

Brighton, De Zerbi Brighton, De Zerbi
Serie A2 ore fa

Indiscrezione CS, Fiorentina su De Zerbi: la situazione

Visualizzazioni: 568 Roberto De Zerbi, liberatosi di recente dal Brighton, è stato lungamente accostato a un ritorno in Italia: spunta...

Notizie2 ore fa

Milan, il Fenerbahce è convinto: la decisione su Rade Krunic

Visualizzazioni: 228 Milan, arrivano notizie sul fronte turco e più precisamente sulla decisione che prenderà il club sul rossonero Rade...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS3 ore fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #14

Visualizzazioni: 49 14° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, i convocati di Montero in vista del Bologna

Visualizzazioni: 69 Il neo mister della Juventus Paolo Montero ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Torino, Ricardo Rodriguez verso l’addio

Visualizzazioni: 74 Calciomercato Torino, Rodriguez potrebbe lasciare il Torino a parametro zero al termine della stagione. Il capitano non ha...

Calciomercato4 ore fa

Genoa, le parole di Strootman dopo la Roma: “Potrei smettere…”

Visualizzazioni: 69 Genoa, Kevin Strootman, dopo la gara di questa sera contro la Roma, ha rilasciato importanti dichiarazioni sul suo...

Le Squadre

le più cliccate