I nostri Social

Coppa Italia

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Juventus

Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si riparte dall’2-0 dell’andata.

Manca sempre meno al ritorno della semifinale di Coppa Italia LazioJuventus, in programma questa sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico. Si riparte dal 2-0 scaturito all’Allianz Stadium per i bianconeri.

Gli uomini di Allegri arrivano dal pareggio in rimonta in casa del Cagliari, mentre i biancocelesti sono usciti vittoriosi dalla casa del Grifone grazie alla rete di Luis Alberto.

Lazio-Juventus

Qui Lazio

Il tecnico Igor Tudor si affiderà alla difesa a tre con ancora Mandas tra i pali, insieme a Gila, Romagnoli e Patric a formare la linea difensiva. A centrocampo ritorna Guendouzi, dopo aver saltato il match di Genoa, il quale si sistemerà in cabina di regia con Cataldi, mentre sulle fasce agiranno Hysaj e Marusic. Punta centrale il Taty Castellanos con Felipe Anderson e Luis Alberto alle spalle.

Qui Juventus

Anche per mister Allegri spazio al portiere di coppe, Mattia Perin. Trio difensivo tutto brasiliano formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro, mentre sulla fasce ci saranno Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. A completare il centrocampo Rabiot, Locatelli e Mckennie. Coppia d’attacco confermata ChiesaVlahovic dopo l’andata (andarono a segno entrambi).

Probabili formazioni

Lazio (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos    All.: Tudor

Juventus (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic   All.: Allegri

Dove vederla

Il match di Coppa Italia tra Lazio e Juventus, valido per le semifinale di ritorno, sarà trasmessa in esclusiva in diretta tv su Canale 5 ed in streaming sulla rispettiva applicazione Mediaset Infinity.

Coppa Italia

Roma, Coppa Italia amara per Gasperini: gennaio mese della verità

Pubblicato

il

Il ko con il Torino cancella un obiettivo stagionale e amplifica i messaggi di Gasperini su progetto e mercato. La Roma è già davanti a un bivio…

L’eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino toglie alla Roma un obiettivo concreto e immediato. Il 2-3 dell’Olimpico chiude la porta a un possibile trofeo e rende ancora più evidente come il mese di gennaio rappresenti uno spartiacque decisivo per il presente e il futuro dei giallorossi.

La squadra di Gasperini ha lottato fino all’ultimo, ma tra episodi sfavorevoli e qualche incertezza difensiva ha dovuto salutare il torneo. Per i granata è stato il secondo blitz stagionale nella Capitale, mentre per la Roma resta l’amaro di un’occasione sfumata. In campionato, però, il rendimento resta elevato e Dybala e compagni stanno andando oltre le aspettative, tenendo alta la classifica.

Roma

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Roma, puntare sui giovani o sulla competitività?

Al triplice fischio Gasperini non ha usato giri di parole, lanciando messaggi chiari alla società. Le sue dichiarazioni hanno acceso i riflettori sul progetto tecnico: valorizzare i giovani o puntare subito alla competitività? Entrambe le strade sono percorribili, ma serve chiarezza. L’esempio è quello del 16enne Antonio Arena, simbolo di un settore giovanile florido ma anche di una rosa corta in alcune zone del campo.

Il mercato diventa così centrale. L’attacco è il reparto più scoperto, anche alla luce degli infortuni di Dovbyk e Ferguson, che contro il Torino hanno costretto soluzioni di emergenza come Bailey falso nove e l’ingresso di un classe 2009. Le trattative avanzano: Robinho Vaz è arrivato per visite e firma, Malen è vicino, mentre sono sfumate le piste Raspadori e Zirkzee. Massara lavora, ma il tempo stringe.

Gennaio dirà molto sulle ambizioni della Roma. Rafforzarsi per crescere subito o procedere passo dopo passo? È il bivio che attende il club e che coinvolge anche Gasperini, chiamato nel frattempo a spremere il massimo da una rosa che chiede rinforzi.

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Pubblicato

il

Roma

Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma, Gasperini ha parlato in conferenza stampa.

Finisce già agli ottavi la Coppa Italia 2025/2026 per la Roma di Gasperini. Ad eliminare i giallorossi il Torino di Baroni. I padroni di casa, dopo aver riacciuffato per ben due volte la gara, devono arrendersi alla rete di Ilkhan al 90′.

Al termine della sfida il tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa.

Roma

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Roma, le parole di Gasperini

Si aspettava qualcosa di più dall’attacco arrivati fin qui?

Forse più luglio ad agosto, a gennaio è difficile. In estate si poteva fare di più. Abbiamo fatto una buona stagione fino ad adesso, anche oggi abbiamo avuto coraggio, trovando il pareggio per due volte. Devo fare i complimenti ai ragazzi.

Svilar e Arena?

È chiaro che per il goal che abbiamo preso c’è rammarico, poteva essere evitabile. La gara è stata equilibrata, ma non metterei in croce nessuno. Arena è un bel segnale: 16 anni entri e fai goal. Magari è un predestinato. È un giocatore che ha molta forza fisica nonostante l’età, prevale anche sul piano agonistico. Bisogna aspettarlo e seguirlo, per l’età è molto precoce.

Soddisfatto della prestazione? 

Questi ragazzi sono straordinari. Sono molto soddisfatto. Bailey per esempio ha giocato con un spirito diverso, mai visto in 5 mesi. L’ho fatto giocare in un ruolo che non ha mai fatto e mi ha dato una bella soddisfazione. Non sono dispiaciuto per la prestazione. Non sono deluso dalla prestazione, anzi.

Continua a leggere

Coppa Italia

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Pubblicato

il

Torino

Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia contro la Roma, vinta per 2-3 al 90′.

Il Torino sbanca l’Olimpico di Roma per 2-3 contro la Roma ed accede ai quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà l’Inter. I granata vanno in vantaggio per due volte ma si fanno riprendere prima di trovare il definitivo vantaggio con Ilkhan al 90′. Al termine del match il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa.

Torino

esultanza Torino ( FOTO GIUSEPPE FAMA )

Torino, le parole di Baroni

Quale è l’obiettivo del Torino?

“L’obiettivo che ci siamo fissati è quello di migliorare, ci teniamo alla Coppa Italia. Dobbiamo continuare a lavorare forte con un gruppo rinnovato. Il lavoro quotidiano è importante, giorno per giorno.”

Quale è stato il miglioramento da Roma-Torino di settembre e quale aspetto è da migliorare?

“Siamo due squadre diverse, siamo rimasti impiantati, spesso abbiamo giocato bassi, a me piace invece un calcio di ritmo, ci stiamo lavorando. Oggi era difficile, nonostante le assenze della Roma. Complimenti ai ragazzi, il passaggio del turno è un premio alla società e ai tifosi. A me interessava però il come passare il turno e sono molto felice.”

Gasperini?

“Quello che ha fatto Gasperini nel calcio italiano, a Bergamo, con un aspetto identitario incredibile, è incredibile. Lo stimo tantissimo ma ogni partita è una partita a se. Il merito è dei ragazzi e non di Marco Baroni.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A7 minuti fa

Cagliari, è addio con Rog: risoluzione consensuale del contratto

Visualizzazioni: 28  Cagliari, ufficiale la risoluzione del contratto di Marko Rog: il centrocampista classe ’95 è libero. Ecco i dettagli...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Inter, tante squadre su Frattesi: la situazione

Visualizzazioni: 38 Visto il poco minutaggio questa stagione, Davide Frattesi lascerà molto probabilmente l’Inter in questa finestra di mercato. Sono...

Notizie39 minuti fa

Come la Serie A attrae l’interesse di piattaforme come Alawin Casino

Visualizzazioni: 26 La Serie A rappresenta uno dei campionati calcistici più seguiti al mondo, con una portata mediatica che si...

Calciomercato46 minuti fa

Milan, Schira: “Maignan a un passo dal rinnovo”

Visualizzazioni: 27 Mike Maignan è sempre più vicino a firmare il rinnovo con il Milan, con un aumento di stipendio...

Calciomercato57 minuti fa

Fiorentina, occhi su un ex Udinese per la difesa

Visualizzazioni: 18 La Fiorentina punta gli occhi su Jaka Bijol del Leeds, che potrebbe tornare in Italia soli sei mesi...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Napoli, indizio dalla Turchia: Lucca vicinissimo all’addio?

Visualizzazioni: 17 Dal pareggio col Parma alle voci dalla Turchia: il Napoli guarda al mercato e l’interesse per En-Nesyri sembra...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato1 ora fa

Pisa, ufficiale Bozhinov: la prima foto dopo la firma

Visualizzazioni: 23 Valeri Bozhinov firma con il Pisa fino al 2030: un colpo di mercato che promette scintille per il...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 108 Milan, la visita di ieri pomeriggio del vice presidente del Galatasaray ha avuto una duplice finalità. Qui di...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato2 ore fa

Pisa scatenato: è fatta per Loyola e João Pedro

Visualizzazioni: 28 Pisa scatenato sul mercato: dopo i primi colpi già ufficiali, arrivano altri due rinforzi importanti per rinforzare l’organico...

Premier League Premier League
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, fiducia in Arteta: avviate le trattative per il rinnovo

Visualizzazioni: 29 L’Arsenal è pronto a rinnovare il contratto di Mikel Arteta fino al 2029, confermando la fiducia nel tecnico...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android