I nostri Social

Calciomercato

Milan: 40 milioni più Suso per Insigne

Pubblicato

il

Il Milan fa sul serio e si accredita come la principale pretendente all’acquisto di Lorenzo Insigne dal Napoli. Il numero dieci partenopeo non sta vivendo un felicissimo momento della sua carriera, la sconfitta interna di ieri contro l’Atalanta per 1-2 ha fatto clamore sia per il risultato del tutto inaspettato e sia per l’assenza del giocatore tenuto per tutta la gara in panchina dal tecnico Ancelotti. La scelta di non farlo scendere in campo è stata probabilmente dettata dal fatto di voler preservare il giocatore a seguito dei fischi rimediati dopo il match di Europa League contro l’Arsenl che ne ha sancito l’eliminazione.

Il Milan potrebbe tentare l’assalto fin dai prossimi giorni quando in calendario è previsto un incontro tra il procuratore Mino Raiola e la dirigenza del Napoli guidata dal Direttore Sportivo Giuntoli insieme al Presidente De Laurentiis. Il contratto di Insigne andrà in scadenza nel giugno del 2022 ed il giocatore è sempre stato considerato un elemento imprescindibile e per questo incedibile, ma qualche mal di pancia di troppo starebbe minando tutte queste certezze.

Dal canto suo, il Milan vorrebbe cedere Suso dal quale ultimamente non sta ricevendo le prestazioni sperate ed al contempo realizzare quella plusvalenza che agli occhi della Uefa potrebbe essere tanto gradita per sottostare ai rigidi paletti del fair play finanziario. La trattativa per Insigne quindi si potrebbe sbloccare solo ed esclusivamente se sul piatto si mettesse il calciatore spagnolo come contropartita tecnica più 40 milioni cash, costo totale dell’operazione 80 milioni di euro.

I rossoneri sono da tempo estimatori del fantasista partenopeo e mai come ora l’operazione potrebbe accontentare i due club essendo oltretutto noto come Suso piaccia al Napoli. La trattativa sarà senz’altro ancora lunga, la posta in palio è tanta, ma la sensazione è che ci sia ben oltre che una semplice suggestione intorno a questi rumors.

Calciomercato

Roma, tutto confermato: domani visite e firma per Malen

Pubblicato

il

malen aston villa

Donyell Malen si prepara a firmare con la Roma fino al 2030: visite mediche previste per domani per l’attaccante olandese in arrivo dall’Aston Villa.

Un nuovo acquisto per la Roma

È confermato: Donyell Malen si sottoporrà alle visite mediche con la Roma domani, segnando un passo decisivo verso la firma di un contratto che lo legherà al club capitolino fino al 2030. Questo trasferimento promette di rinforzare ulteriormente la rosa giallorossa, già competitiva nel campionato di Serie A.

Malen è destinato a portare freschezza e dinamismo all’attacco della squadra guidata da Gian Piero Gasperini. La sua versatilità e capacità di adattarsi a diversi ruoli lo rendono un’aggiunta preziosa per le ambizioni della Roma in campo nazionale e internazionale.

La trattativa, ormai alle battute finali, è stata seguita da vicino dai media e dagli appassionati di calcio. L’accordo prevede un impegno a lungo termine, con il giocatore che si appresta a diventare uno dei pilastri del progetto sportivo della Roma. L’entusiasmo è palpabile tra i tifosi, che attendono con ansia l’ufficialità e l’annuncio della presentazione.

Per restare aggiornati su tutte le novità del calciomercato, clicca qui: https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?

Pubblicato

il

Atalanta

Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale per alzare il livello dell’attacco.

Negli ultimi giorni il nome di Ademola Lookman è tornato con forza al centro dei discorsi del mercato del Napoli. In realtà non è mai sparito dai radar del club azzurro, che già la scorsa estate e persino nello scorso gennaio aveva provato a portarlo all’ombra del Vesuvio. 

Lookman è da tempo considerato il profilo ideale per alzare il livello della rosa e, con il passaggio al 3-4-2-1, lo sarebbe ancor di più. Da qui l’idea del Napoli di tornare alla carica, anche approfittando dei rapporti non idilliaci tra il giocatore e l’Atalanta, del contratto in scadenza nel 2027 e dell’arrivo a Bergamo di Raspadori, che potrebbe aprire a una sua partenza.

Atalanta-Milan, Napoli

Ademola Lookman a terra rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, due ostacoli enormi per Lookman

Il vero problema, però, resta l’obbligo di operare a saldo zero. Prima di acquistare il Napoli deve necessariamente cedere e, considerando le cifre importanti che richiederebbe l’operazione Lookman, serviranno addii pesanti. Le cessioni di Lucca e Lang sembrano le più naturali per provare a finanziare il colpo, ma non sono operazioni semplici né immediate. 

A complicare ulteriormente il quadro c’è poi la concorrenza dei principali club turchi, che negli ultimi giorni stanno spingendo con decisione sull’entourage del giocatore. Lookman al Napoli resta quindi un’ipotesi possibile, ma estremamente complicata. Di certo, però, rappresenterebbe un colpo di assoluto livello, capace di certificare in modo chiaro le ambizioni del club partenopeo, non solo per il presente ma anche in ottica futura.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti

Pubblicato

il

La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di mercato a parametro zero.

In casa Juventus il morale è alle stelle. Dall’arrivo di Luciano Spalletti la squadra bianconera ha ritrovato identità, gioco e risultati, al punto che ora la vetta della classifica non è più un miraggio. La sensazione è che con il tecnico di Certaldo il progetto possa diventare davvero ambizioso, ed ecco perché la società ha iniziato a muoversi con decisione anche in ottica mercato. 

Uno dei nomi cerchiati in rosso è quello di Marcos Senesi, difensore argentino del Bournemouth in scadenza di contratto a giugno e quindi libero, da febbraio, di accordarsi a parametro zero con un nuovo club. 

Il suo profilo piace per fisicità, gioco aereo e soprattutto per la capacità di impostare con il mancino, una caratteristica molto apprezzata da Spalletti, che lo conosce bene già dai tempi di Napoli, quando fu tra i possibili eredi di Koulibaly.

Juventus, Senesi

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus nel futuro di Senesi?

In realtà Senesi è da anni accostato al calcio italiano. Napoli, Roma, Fiorentina, Milan e la stessa Juventus hanno seguito a lungo il difensore argentino, senza mai affondare il colpo. 

Stavolta però lo scenario è diverso: il contratto in scadenza rende Senesi una vera occasione di mercato, appetibile per molti club di Serie A. La Juventus continua a muoversi sotto traccia, consapevole di poter anticipare la concorrenza. 

E chissà che questa non sia davvero la volta buona per vedere finalmente Senesi in Italia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

malen aston villa malen aston villa
Calciomercato2 minuti fa

Roma, tutto confermato: domani visite e firma per Malen

Visualizzazioni: 2 Donyell Malen si prepara a firmare con la Roma fino al 2030: visite mediche previste per domani per...

Atalanta Atalanta
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, il colpo Lookman è davvero possibile?

Visualizzazioni: 20 Il nome di Lookman torna a scaldare il mercato del Napoli: il nigeriano è considerato il profilo ideale...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Serie A43 minuti fa

Pisa, ufficiale Durosimni: ecco il nuovo attaccante di Gilardino

Visualizzazioni: 21 Il Pisa ufficializza Rafiu Durosinmi dal Viktoria Plzeň per 11 milioni: è l’acquisto più costoso della storia del...

Como-Bologna Como-Bologna
Serie A1 ora fa

Como, tentare il colpaccio con il Milan per riacciuffare la zona Champions

Visualizzazioni: 44 Il Como di Fabregas è fermo a quota 34 punti e domani sera dovrà recuperare la partita contro...

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fàbregas: “Con il Milan partita incredibilmente importante, io non credo in squadra piccola o grande”

Visualizzazioni: 33 Como-Milan si gioca domani alle 20:45: Cesc Fàbregas presenta in conferenza stampa il big match valido per il...

Insigne Insigne
Focus2 ore fa

Napoli, accadde oggi: i due rigori di Insigne con il Perugia

Visualizzazioni: 30 Oggi, 6 anni fa, il Napoli ospitava il Perugia per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2019/2020....

Real Madrid Real Madrid
Esteri2 ore fa

Real Madrid, cosa si cela dietro l’esonero di Xabi Alonso?

Visualizzazioni: 40 Dalla sconfitta con il Barcellona ai rapporti freddi con lo spogliatoio: si chiude dopo pochi mesi l’avventura dell’ex...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti

Visualizzazioni: 58 La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di...

Atalanta Atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, ottime notizie per Palladino: ecco Kolasinac

Visualizzazioni: 54 Buone notizie dall’infermeria dell’Atalanta: Kolasinac torna ad allenarsi dopo l’infortunio al ginocchio. Attesa anche per l’ufficialità di Raspadori....

Cheddira Cheddira
Serie A3 ore fa

Serie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica

Visualizzazioni: 116 La Lega Serie A ha comunicato le date, gli orari e la programmazione televisiva della 23a e 24a...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android