I nostri Social

Calciomercato

Milan: Gattuso a cena con Mendes

Pubblicato

il

La storia d’amore tra il Milan e Gattuso potrebbe essere arrivata al capolinea ed i sentori di un addio a fine stagione ci sono tutti, a prescindere da come andrà. Sappiamo bene quali siano gli obbiettivi in capo al tecnico, primo fra tutti arrivare tra le prime quattro per accedere alla Champions. In caso contrario il rapporto sarebbe destinato a concludersi, ma ritengo i saluti ci saranno anche in caso di qualificazione. La società è stufa di Gattuso e le troppe partite incolore sono state maldigerite da dirigenza e tifoseria che vorrebbero vedere più “garra” in un momento della stagione dove si può fare tutto fuorchè mollare soprattutto perchè le dirette inseguitrici corrono molto forte e paiono più motivate rispetto ai rossoneri.

Fatto questo decisamente inspiegabile, trovare giustificazioni dopo i novanta minuti di Parma di sabato pomeriggio è pressochè impossibile, la squadra anzichè migliorare nel gioco sta tornando indietro e l’atteggiamento rinunciatario dei giocatori è allarmante soprattutto se è lo stesso da parecchie gare. Pare proprio che nello spogliatoio aleggino gli imminenti saluti e la testa di tecnico e giocatori sia concentrata altrove. L’atteggiamento comunque non deve essere questo se in palio c’è la possibilità di ritornare nel calcio che conta e far entrare un po’ di soldi freschi nelle casse della società su cui peraltro vi sono costantemente puntati addosso gli occhi della Uefa.

La cena è servita

Galeotta potrebbe essere la cena tra il procuratore di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes ed il tecnico Rino Gattuso in un noto ristorante milanese. L’agente è da tempo un sostenitore dell’allenatore del Milan con cui i rapporti sono ottimi e basati su reciproca stima. Gattuso sa bene quanto sia in salita la strada che lo porterà ad un’eventuale permanenza al Milan e si starebbe guardando intorno per non trovarsi impreparato e senza una squadra di un certo livello da allenare la prossima stagione.

Mendes dal canto suo potrebbe essere un ottimo sponsor per consentire al tecnico di ampliare i propri orizzonti e maturare ulteriore esperienza confrontandosi in un campionato diverso da quello italiano. La famosa cena è datata due settimane fa, all’indomani della sfida persa contro la Juventus in campionato.

Cantano sirene inglesi

Che il Milan rimanga la prima scelta di Gattuso è fuori discussione, ma per i motivi suddetti ed una convivenza non certo facile con Leonardo potrebbero esserci quasi le valigie pronte con destinazione Inghilterra. Il Newcastle potrebbe essere la squadra con la quale Ringhio avrebbe la possibilità di rimettersi in gioco in un campionato, la Premiere League, sicuramente sfidante e che lo affascina. Il nome di Gattuso tra i possibili papabili è venuto fuori a seguito delle difficoltà ultimamente emerse tra il club inglese e l’attuale tecnico Rafa Benitez le cui posizioni sul rinnovo di contratto paiono distanziarsi col passare delle settimane.

Sicuramente, se possiamo definirla trattativa, siamo agli albori e le prossime cinque giornate di campionato sapranno dirci qualcosa di più, ma ritengo l’ipotesi inglese come molto concreta ed assolutamente fondata.

Calciomercato

Milan, primi sondaggi per Marius Wolf: ma quanta concorrenza!

Pubblicato

il

Milan, c’è fermento per quanto riguarda la corsia di destra alla voce terzino. I rossoneri intendono fare un colpo, ghiotta è l’occasione che si sta profilando.

Non solo Emerson Royal Tiago Santos. Il Milan monitora con estrema attenzione ciò che accade intorno alla galassia Borussia Dortmund.

Marius Wolf infatti sarebbe deciso di salutare il club tedesco per un’avventura altrove e la Serie A pare essere meta gradita.

Classe ‘95, dotato di un’ottima struttura fisica, Wolf risulta molto abile nel dribbling e nell’uno contro uno. Il fatto che è prelevabile a parametro zero tuttavia ha contribuito ad attirare diversi club europei. Il Milan è pronto a un primissimo assalto dopo avere effettuato qualche sondaggio alcuni giorni fa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Di Gregorio ci siamo: c’è l’accordo!

Pubblicato

il

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

Uno dei migliori portieri del nostro campionato si appresta a cambiare maglia per la prossima stagione. Di Gregorio è a un passo dalla Juventus. C’è l’accordo.

Juventus Cristiano Giuntoli

Juventus, Giuntoli si appresta a chiudere il primo colpo del mercato bianconero

La Juventus è vicinissima a chiudere il primo colpo in entrata del proprio calciomercato estivo e lo fa assicurandosi uno dei migliori portieri della nostra Serie A nell’ultima stagione.

Michele Di Gregorio infatti è a un passo dal diventare il nuovo portiere dei bianconeri, in virtù dell’accordo verbale che è arrivato tra la dirigenza bianconera e il Monza.

I dettagli dell’accordo, non ancora ufficializzati, sono 18 milioni di parte fissa più 2 milioni di euro bonus al raggiungimento di determinati obiettivi.

L’intesa tra le parti è stata trovata da giorni e il portiere aveva già dato il suo placet al trasferimento sotto la Mole, che a questo punto sarà messo nero su bianco nei prossimi giorni.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, intrecci sul futuro di Pioli | No al Bologna e un’ipotesi affascinante

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli e’ sempre più un thriller. Andiamo a illustrare qui di seguito gli ultimi aggiornamenti in merito.

Questa sera, contro la Salernitana, Stefano Pioli si congederà dal Milan. San Siro tributerà il giusto riconoscimento al tecnico dello scudetto di due anni fa.

Una volta chiusa la sua parentesi rossonera, il mister parmigiano raccoglierà una nuova sfida, che al momento, però, rimane un punto di domanda.

Secondo le informazioni in possesso di Calciostyle, il Bologna ha fatto un’offerta, ricevendo, però, un no da parte di Pioli.

Il Napoli non molla, pur tenendo a bagnomaria il nome di Antonio Conte, su cui Aurelio De Laurentiis nutre ancora speranze.

Da ultima, l’ipotesi di un cambio totale di prospettiva, con la Premier League quale opzione affascinante e stimolante.

Dopo stasera si chiuderà un’era, per il Milan, ma anche per Pioli. La cosa su cui ci sentiamo di non avere dubbi, però, e’ il fatto che il parmense non starà fermo un anno e ripartirà immediatamente su una panchina tutta nuova.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A5 minuti fa

Lazio, Tudor:”Abbiamo fatto tante cose bene “

Visualizzazioni: 32 Lazio: Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo, in programma domani...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A11 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la trasferta del Maradona

Visualizzazioni: 60 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Napoli–Lecce, partita in programma domani, Domenica...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A17 minuti fa

Roma, De Rossi: “Ho capito da un pezzo che non saremmo arrivati quinti. Ci saranno degli addii, su Kumbulla e Baldanzi…”

Visualizzazioni: 74 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sulle condizioni...

Esteri25 minuti fa

Bayern Monaco: scelto il nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 41 Estero, Vincent Kompany, ex leggenda del Manchester City, in questa stagione sulla panchina del Burnley ha collezionato 42...

Polonia-Galles, Szczesny Polonia-Galles, Szczesny
Serie A36 minuti fa

Juventus, Thiago Motta abbraccia Di Gregorio e scarica Szczesny | Le nuove gerarchie tra i pali

Visualizzazioni: 65 Juventus, anche tra i pali prende forma la Signora di Thiago Motta. A rimetterci nelle gerarchie dovrebbe essere...

Calafiori Calafiori
Serie A45 minuti fa

Calafiori: “Ho rischiato la carriera. Somiglianza con Stones? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 46 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportweek. Di seguito le sue parole. Le parole di...

Empoli Empoli
Serie A58 minuti fa

Empoli, Nicola: “Siamo pronti per qualcosa di straordinario. Scenderemo in campo per la nostra gente, al futuro non penso”

Visualizzazioni: 82 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sull’importanza e del...

caressa caressa
Notizie1 ora fa

Caressa: “Non sono d’accordo su chi dice che i giovani non si avvicinano al calcio”

Visualizzazioni: 112 Fabio Caressa il noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” parlando sulla situazione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, primi sondaggi per Marius Wolf: ma quanta concorrenza!

Visualizzazioni: 263 Milan, c’è fermento per quanto riguarda la corsia di destra alla voce terzino. I rossoneri intendono fare un...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato1 ora fa

Juventus-Di Gregorio ci siamo: c’è l’accordo!

Visualizzazioni: 126 Uno dei migliori portieri del nostro campionato si appresta a cambiare maglia per la prossima stagione. Di Gregorio...

Le Squadre

le più cliccate