I nostri Social

Calciomercato

Milan: Biglia o Bakayoko

Pubblicato

il

Sarà rivoluzione a centrocampo, questo traspare dagli ambienti rossoneri. Allo stato attuale non è di certo facile per noi capire quali saranno le mosse di Leonardo perchè alcune variabili potrebbero complicare la situazione od invece spianare completamente la strada ai rossoneri. Prima variabile tra tutte è la situazione con la Uefa i cui paletti stringenti parrebbero limitare di molto il raggio d’azione della dirigenza, se poi andiamo a sommarci la sanzione che potrebbe escludere il Milan dalle coppe la prossima stagione il quadro potrebbe non essere così bello da vedere.

Oltre a questo dobbiamo anche considerare che il quarto posto è tutt’altro che scontato. A differenza di qualche settimana fa quando il Milan aveva addirituura sorpassato l’Inter, al momento i rossoneri sono aggrappati a fatica alla zona Champions a pari punti con la vispa Atalanta di Gasperini e a preoccupare è soprattutto il gioco – assente – ed una pessima forma fisica generale.

Dal derby in avanti la squadra di Gattuso pare aver tirato del tutto il freno a mano, proprio in un periodo dove si dovrebbe correre a velocità doppia per traguardare il vero ed unico obbiettivo stagionale. Avercelo lì ad un passo e poi vederselo sfumare sarebbe veramente un peccato, non arrivarci perchè mancano grinta e personalità sarebbe un errore madornale che il tecnico pagherebbe a duro prezzo sulla propria pelle a fine stagione. In caso di non qualificazione è giocoforza scontato che il mercato estivo andrà visto al ribasso. Comunque andranno queste vicende l’idea è che il centrocampo verrà completamente smembrato e rivisto ed i nomi di Bakayoko e di Biglia rimbombano ormai da alcune settimane.

In stallo il rinnovo di Biglia

Lucas Biglia non convince. Età, infortuni e prestazioni affatto esaltanti farebbero riflettere seriamente circa la sua permanenza a Milano. Quella contro il Parma di sabato pomeriggio è stata una prestazione imbarazzante. Subentrato per dare freschezza e verve alla squadra è incappato in una serie di errori uno dietro l’altro costringendo i compagni a soffrire oltremodo e giocando di fatto con uno in meno.

Un giocatore dalla sua caratura e dalla sua esperienza non può certo permettersi certi cali di attenzione, ma probabilmente i dubbi legati al suo futuro prossimo ne stanno minando la serenità dentro e fuori dal campo. A fine stagione la società intenderebbe ridurgli l’ingaggio o nella peggiore delle ipotesi addirittura cederlo. A giugno 2020 scadrà il suo contratto e decisive saranno le prossime prestazioni in campo, se vuole rimanere dovrà decisamente cambiare approccio e tornare il Biglia ammirato tempo fa, quello che con lucidità e carattere dominava il centrocampo rossonero.

Bakayoko, la trattativa è difficile

Da brocco ad elemento imprescindibile, in pochi mesi Bakayoko è riuscito a diventare un punto di riferimento della formazione rossonera dopo un inizio di stagione disastroso a dire poco. Il suo futuro è assai complicato e dalla sua eventuale riconferma potrebbe scriversi il destino di Lucas Biglia. Ebbene sì, la posizione ideale di Bakayoko è proprio davanti alla difesa, da quando ha trovato spazio come playmaker le sue prestazioni sono decisamente lieviate. Milan e Chelsea si siederanno intorno ad un tavolo per parlare del giocatore attualmente in rossonero in prestito con diritto di riscatto. Il Milan, decisamente propenso a beneficiare delle prestazioni del calciatore ancora per altri anni, chiederà uno sconto agli inglesi sul riscatto, operazione sicuramente poco gradita dal Chelsea che potrebbe mettersi di traverso e di fatto complicare la trattativa.

Se si arrivasse invece ad un accordo, come detto, il probabilissimo partente sarebbe proprio Biglia che potrebbe non vedersi più assicurato il posto da titolare e la prospettiva potrebbe essere per lui non allettante avendo ancora qualche anno da giocare.

 

Calciomercato

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Pubblicato

il

La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo per il rinnovo con il club tedesco.

Interesse di Lazio e Fiorentina per Patrick Wimmer

Il mercato del calcio continua a sorprendere con la notizia che la Lazio e la Fiorentina stanno mostrando un forte interesse per Patrick Wimmer, talentuoso esterno del Wolfsburg. Nonostante il contratto del giocatore austriaco scada nel 2027, sembra che non ci siano attualmente trattative in corso per un rinnovo. Questa situazione ha attirato l’attenzione dei club italiani, desiderosi di rinforzare le proprie rose con un giocatore di qualità e prospettiva.

Un’opportunità per il calcio italiano

L’interesse della Lazio e della Fiorentina per Wimmer potrebbe rappresentare un’opportunità importante per il calcio italiano. Il giovane talento del Wolfsburg ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per brillare in un campionato competitivo come la Serie A. Il mancato rinnovo del contratto con il club tedesco potrebbe aprire le porte a una trattativa interessante, con entrambe le squadre italiane pronte a contendersi le sue prestazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Pubblicato

il

Atalanta

Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce che ha pronta l’offerta.

Dopo la telenovela Lookman-Inter, arrivano altre notizie di una possibile cessione dell’attaccante nigeriano della Dea. Come riportato da SportMediaset, il Fenerbahce é interessato a Lookman e avrebbe pronta l’offerta.

Si tratta di un prestito oneroso fissato a 5 milioni di euro con obbligo di riscatto a 37 milioni. Per l’attaccante nigeriano sarebbe pronto un contratto da 9 milioni di euro più bonus a stagione.

Atalanta, Lookman potrebbe lasciare: é questo il motivo della chiusura per Raspadori?

Atalanta

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come sappiamo, il club bergamasco é riuscito a chiudere poche ore fa per l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. L’ex attaccante del Napoli arriverà a titolo definitivo per 25 milioni di euro.

Non é da escludere l’ipotesi che la chiusura per Raspadori all’Atalanta sia arrivata perché il club bergamasco già si aspettava un’accelerata da parte del Fenerbahce per Lookman. Quindi Raspadori potrebbe essere il sostituto di Lookman, e il club bergamasco potrebbe aver deciso già di intervenire prima di cedere l’attaccante nigeriano.

Dunque, l’ex attaccante di Napoli e Sassuolo potrebbe entrare nell’11 titolare di Palladino. L’ultima partita da titolare di Lookman con l’Atalanta fu nella partita contro il Cagliari del 13 dicembre 2025. In quella partita Palladino si affidò alla coppia d’attacco Lookman-Scamacca. Nelle partite successive, Palladino ha cambiato modulo schierando un solo attaccante (uno tra Scamacca e Krstovic).

Con l’arrivo di Raspadori, Palladino potrebbe tornare all’attacco a due e schierare l’ex Napoli nella formazione titolare, affiancandolo con uno tra Scamacca e Krstovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, i dettagli dell’affare Raspadori

Pubblicato

il

Giacomo Raspadori si prepara a vestire la maglia dell’Atalanta, accordo fino al 2030 con un contratto da 3,5 milioni di euro all’anno.

L’accordo tra Raspadori e Atalanta

L’Atalanta ha raggiunto un importante accordo per l’acquisto a titolo definitivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il club bergamasco investirà 22 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del giovane attaccante italiano, che ha accettato un contratto fino al 2030 con uno stipendio annuo di 3,5 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un passo significativo per l’Atalanta, che punta a consolidare la propria posizione tra le grandi del calcio italiano e europeo.

Le offerte di Roma e Napoli

Nonostante l’interesse di altri club italiani, Raspadori non è mai stato convinto dall’offerta della Roma. Al contrario, l’attaccante aveva mostrato apertura per un ritorno al Napoli, ma le condizioni economiche proposte dal club partenopeo non erano soddisfacenti. Napoli era disposto a ingaggiarlo solo in prestito e dopo la cessione di Lucca, rendendo incerta la conclusione dell’affare. Per Raspadori, la scelta di trasferirsi all’Atalanta rappresenta un’opportunità concreta di crescita e stabilità professionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Ligue 16 minuti fa

PSG, Fabián Ruiz vicino al rinnovo fino al 2029

Visualizzazioni: 18 Il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz è pronto a rinnovare con il PSG fino al 2029, nonostante le voci...

Parma Parma
Serie A12 minuti fa

Parma, Cuesta: “A Napoli per cercare punti. Conte è un riferimento assoluto”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta presenta in conferenza stampa la gara contro il Napoli, valida per il...

Calciomercato17 minuti fa

Lazio, interesse per Wimmer del Wolfsburg: sul giocatore anche la Fiorentina

Visualizzazioni: 47 La Lazio e la Fiorentina puntano Patrick Wimmer del Wolfsburg, contratto in scadenza nel 2027 e nessun accordo...

Atalanta Atalanta
Calciomercato26 minuti fa

Calciomercato Atalanta: offerta del Fenerbahce per Lookman

Visualizzazioni: 39 Ademola Lookman potrebbe lasciare l’Atalanta in prestito durante questa finestra di mercato. Su di lui c’é il Fenerbahce...

Inter Inter
Serie A36 minuti fa

Inter, il bollettino medico di Calhanoglu: le sue condizioni

Visualizzazioni: 44 L’Inter, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso pubblico il bollettino medico degli esami di...

Serie A Serie A
Serie A46 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali dei recuperi

Visualizzazioni: 103 L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per i recuperi delle gare di Serie A valide per la...

Calciomercato1 ora fa

Atalanta, i dettagli dell’affare Raspadori

Visualizzazioni: 37 Giacomo Raspadori si prepara a vestire la maglia dell’Atalanta, accordo fino al 2030 con un contratto da 3,5...

Serie A1 ora fa

Inter-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 La Serie A non si ferma e uno dei recuperi in programma causa Supercoppa Italiana è Inter-Lecce. I...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Torino, niente passi avanti con il Botafogo per David Ricardo: trattativa bloccata

Visualizzazioni: 22 Rallentamenti nella trattativa tra Torino e Botafogo per il trasferimento del difensore David Ricardo: stallo sull’offerta di trasferimento....

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A2 ore fa

Cagliari, notte fonda a Genova ma il bilancio è positivo

Visualizzazioni: 32 Il Cagliari esce sconfitto dalla 20° giornata in quel di Genova ma non compromette significativamente la corsa alla...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android