Calciomercato
Milan: Biglia o Bakayoko
Sarà rivoluzione a centrocampo, questo traspare dagli ambienti rossoneri. Allo stato attuale non è di certo facile per noi capire quali saranno le mosse di Leonardo perchè alcune variabili potrebbero complicare la situazione od invece spianare completamente la strada ai rossoneri. Prima variabile tra tutte è la situazione con la Uefa i cui paletti stringenti parrebbero limitare di molto il raggio d’azione della dirigenza, se poi andiamo a sommarci la sanzione che potrebbe escludere il Milan dalle coppe la prossima stagione il quadro potrebbe non essere così bello da vedere.
Oltre a questo dobbiamo anche considerare che il quarto posto è tutt’altro che scontato. A differenza di qualche settimana fa quando il Milan aveva addirituura sorpassato l’Inter, al momento i rossoneri sono aggrappati a fatica alla zona Champions a pari punti con la vispa Atalanta di Gasperini e a preoccupare è soprattutto il gioco – assente – ed una pessima forma fisica generale.
Dal derby in avanti la squadra di Gattuso pare aver tirato del tutto il freno a mano, proprio in un periodo dove si dovrebbe correre a velocità doppia per traguardare il vero ed unico obbiettivo stagionale. Avercelo lì ad un passo e poi vederselo sfumare sarebbe veramente un peccato, non arrivarci perchè mancano grinta e personalità sarebbe un errore madornale che il tecnico pagherebbe a duro prezzo sulla propria pelle a fine stagione. In caso di non qualificazione è giocoforza scontato che il mercato estivo andrà visto al ribasso. Comunque andranno queste vicende l’idea è che il centrocampo verrà completamente smembrato e rivisto ed i nomi di Bakayoko e di Biglia rimbombano ormai da alcune settimane.
In stallo il rinnovo di Biglia
Lucas Biglia non convince. Età, infortuni e prestazioni affatto esaltanti farebbero riflettere seriamente circa la sua permanenza a Milano. Quella contro il Parma di sabato pomeriggio è stata una prestazione imbarazzante. Subentrato per dare freschezza e verve alla squadra è incappato in una serie di errori uno dietro l’altro costringendo i compagni a soffrire oltremodo e giocando di fatto con uno in meno.
Un giocatore dalla sua caratura e dalla sua esperienza non può certo permettersi certi cali di attenzione, ma probabilmente i dubbi legati al suo futuro prossimo ne stanno minando la serenità dentro e fuori dal campo. A fine stagione la società intenderebbe ridurgli l’ingaggio o nella peggiore delle ipotesi addirittura cederlo. A giugno 2020 scadrà il suo contratto e decisive saranno le prossime prestazioni in campo, se vuole rimanere dovrà decisamente cambiare approccio e tornare il Biglia ammirato tempo fa, quello che con lucidità e carattere dominava il centrocampo rossonero.
Bakayoko, la trattativa è difficile
Da brocco ad elemento imprescindibile, in pochi mesi Bakayoko è riuscito a diventare un punto di riferimento della formazione rossonera dopo un inizio di stagione disastroso a dire poco. Il suo futuro è assai complicato e dalla sua eventuale riconferma potrebbe scriversi il destino di Lucas Biglia. Ebbene sì, la posizione ideale di Bakayoko è proprio davanti alla difesa, da quando ha trovato spazio come playmaker le sue prestazioni sono decisamente lieviate. Milan e Chelsea si siederanno intorno ad un tavolo per parlare del giocatore attualmente in rossonero in prestito con diritto di riscatto. Il Milan, decisamente propenso a beneficiare delle prestazioni del calciatore ancora per altri anni, chiederà uno sconto agli inglesi sul riscatto, operazione sicuramente poco gradita dal Chelsea che potrebbe mettersi di traverso e di fatto complicare la trattativa.
Se si arrivasse invece ad un accordo, come detto, il probabilissimo partente sarebbe proprio Biglia che potrebbe non vedersi più assicurato il posto da titolare e la prospettiva potrebbe essere per lui non allettante avendo ancora qualche anno da giocare.
Calciomercato
Besiktas, smentito l’interesse per Lucca: Conte non lo considera lo stesso
Lorenzo Lucca non è più nei piani del Besiktas: il Napoli cerca soluzioni alternative per l’attaccante.
L’attaccante Lorenzo Lucca fuori dai piani di Antonio Conte
Nonostante le recenti speculazioni, Lorenzo Lucca non farà parte dei progetti futuri del Besiktas. Il club turco ha escluso l’attaccante italiano dalle sue priorità di mercato. Secondo quanto riportato, il Napoli è già al lavoro per trovare una nuova destinazione per il giovane talento, cercando di assicurare il miglior futuro possibile per il giocatore.
Napoli al lavoro per il futuro di Lucca
Il Napoli non intende perdere tempo e sta esplorando diverse opzioni per garantire a Lucca un percorso che possa valorizzare le sue qualità. La società partenopea è determinata a trovare una soluzione che possa soddisfare sia le esigenze del club che quelle del calciatore, al fine di evitare che Lucca resti ai margini del progetto sportivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors, Lorenzo #Lucca is not a main target for #Besiktas. The striker is no longer in Antonio #Conte’s Plans and #Napoli are working to find a solution and a new club for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Inter, Marotta non intende cedere Calhanoglu al Galatasaray
Il Galatasaray non avvia trattative con l’Inter per Hakan Calhanoglu, considerato incedibile dal club nerazzurro.
Calhanoglu rimane all’Inter: il Galatasaray si allontana
Nonostante le recenti speculazioni, non ci sono trattative in corso tra il Galatasaray e l’Inter per il trasferimento di Hakan Calhanoglu. Il club nerazzurro ha dichiarato il giocatore incedibile, ribadendo la volontà di mantenerlo tra le proprie fila. Anche il centrocampista turco ha espresso il desiderio di restare a Milano, consolidando ulteriormente la sua posizione all’interno della squadra.
La notizia, confermata dall’esperto di mercato Nicolò Schira, sottolinea l’importanza che l’Inter attribuisce a Calhanoglu, il quale continua a rappresentare una pedina chiave nel centrocampo di Simone Inzaghi. Il Galatasaray, che aveva manifestato interesse, dovrà quindi cercare altrove per rinforzare il proprio reparto centrale.
Un punto fermo per Chivu
Hakan Calhanoglu si è dimostrato un elemento fondamentale per l’Inter, grazie alle sue doti tecniche e alla capacità di gestire il gioco. Il club milanese, impegnato in una stagione ricca di impegni tra campionato e competizioni europee, non intende privarsi di un giocatore che ha saputo fare la differenza in campo.
L’Inter continua quindi a lavorare per raggiungere i propri obiettivi stagionali, forte del contributo di Calhanoglu, il cui desiderio di rimanere a Milano rappresenta un segnale positivo per i tifosi e per la dirigenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the last rumors, there are no talks ongoing between #Galatasaray and #Inter for Hakan #Calhanoglu, who is considered non-transferable by Inter. Moreover Calha wants to stay at Inter. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Lazio, obbiettivo Rayan nonostante il muro del Vasco da Gama: Lotito non molla
Lazio, sogno Rayan dal Vasco da Gama: richiesta da 50 milioni frena l’affare. Lotito tenta lo sconto, ma il club brasiliano resiste.
La Lazio si trova divisa a metà da un sogno: da una parte il desiderio di portare a Roma Rayan, il gioiellino brasiliano del Vasco da Gama, dall’altra la volontà del giocatore di compiere, una volta raggiunti i 20 anni, il grande salto in Europa.
Chiariti i desideri delle due parti, resta da individuare il fattore di divisione che rischia di compromettere la riuscita dell’affare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la dirigenza biancoceleste avrebbe provato con decisione a convincere il club brasiliano a cedere il proprio talento, ma il Vasco da Gama non sembrerebbe disposto a scendere sotto una valutazione di 50 milioni di euro.
Un fattore che ridimensiona inevitabilmente gli obiettivi della Lazio, la quale, nonostante la doppia cessione di Guendouzi e Castellanos, unita alla trattativa che potrebbe portare all’addio anche di Nuno Tavares, non sembrerebbe intenzionata a investire l’intero tesoretto su un unico profilo. Questo, soprattutto considerando gli arrivi già ufficializzati di Taylor e Ratkov, già arrivati e testati in campionato.
Lazio, come si evolve la situazione
Il presidente Lotito, sempre secondo il quotidiano torinese, avrebbe tentato di ridurre la distanza tra i due club proponendo l’inserimento del 50% sulla futura rivendita del giocatore, un elemento che però non ha modificato la posizione del club brasiliano, rimasta negativa.
A fare ulteriore chiarezza è stato anche il direttore sportivo del Vasco da Gama, Admar Lopes, che nelle ultime ore ha rilasciato dichiarazioni molto nette:
“Abbiamo rinnovato il contratto del giocatore meno di un mese fa. È un calciatore molto importante per la dinamica della squadra, tecnicamente e per ciò che rappresenta oggi per il club e la tifoseria. Nessuno ha raggiunto le cifre che abbiamo stabilito. Quando accadrà, e se l’atleta mostrerà la volontà di abbracciare un progetto positivo per il Vasco e per sé stesso, ne discuteremo. Poiché questo non è ancora successo, contiamo su Rayan non solo fino alla prossima finestra di mercato, ma fino a dicembre 2028, quando scadrà il suo contratto”.

MATTIA ZACCAGNI E GIOVANE SANTANA DO NASCIMENTO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Calciomercato9 ore faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
