I nostri Social

Amichevoli

Francia, ufficializzate le amichevoli pre-Europeo

Pubblicato

il

francia

La Francia, finalista dell’ultimo mondiale, ha ufficializzato le amichevoli di Giugno pre-Europeo. I ragazzi di Deschamps affronteranno il Lussemburgo e il Canada.

Francia

 

Le partite della Francia

La Nazionale francese di calcio, attualmente guidata dal tecnico Didier Deschamps, sta preparando la sua partecipazione al Campionato Europeo di calcio del 2024, che si terrà in giugno. Come parte della preparazione per questo torneo, sono state ufficializzato due amichevoli importanti contro Lussemburgo e Canada. Le due gare si giocheranno rispettivamente il 5 e il 9 giugno.

La Francia è stata sorteggiata nel Gruppo D per l’Europeo, insieme ad Olanda, Austria e Polonia. Un girone importante, che testerà sin da subito la voglia di rivalsa di Mbappé e compagni, dopo la sconfitta in finale dei mondiali con l’Argentina di Messi.

Amichevoli

Roma, la stagione termina… in Australia

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma concluderà la sua stagione calcistica in Australia

Il 31 maggio i giallorossi affronteranno il Milan in un’amichevole fuori porta all’Optus Stadium di Perth. La gara verrà giocata alle ore 18.00 ed i due club si preparano ad una sfida che ha tutti i contorni dell’operazione commerciale. Diversi atleti saranno risparmiati per non rischiare di dover saltare l’Europeo o la Coppa America ma da contratto qualche calciatore d’elitè dovrà pur esserci. Milioni in più ed aumento della fan based sono alla radice di questa scelta pittoresca da parte delle due compagini. La squadra capitolina andrà a giocare in Australia per la terza volta nella sua storia.

L’esordio è stato nel 1966 dove vennero giocate ben otto amichevoli in un mese mentre la seconda è stata nel 2015 quando la Roma è scesa in campo contro il Real Madrid ed il Manchester City. Per tutti i tifosi che voleranno alla volta del continente oceanico sarà possibile vedere la sessione di allenamento della propria squadra e partecipare a tutte le iniziative organizzate proprio per i tifosi.

Continua a leggere

Amichevoli

Ibrahimovic-Svezia: omaggio alla carriera

Pubblicato

il

Milan

La Svezia sarà impegnata contro la Serbia in amichevole: un’occasione per omaggiare la carriera di Zlatan Ibrahimovic.

Ibrahimovic Svezia

Ibrahimovic Svezia

È passato praticamente un anno dal ritiro dall’attività agonistica di Zlatan Ibrahimovic, congedatosi dal pubblico di San Siro dopo un MilanHellas Verona osservato dalla tribuna e valido per l’ultima giornata del campionato 2022/23.

Lo svedese salutò il popolo rossonero, riabbracciato col ritorno in qualità di uomo di fiducia del proprietario Gerry Cardinale che gli ha permesso di stare accanto ai suoi ex compagni.

A 12 mesi da quell’annuncio, in Svezia sono pronti a omaggiarlo con un’amichevole che celebrerà le gesta del fuoriclasse di Malmoe, miglior marcatore di sempre della Nazionale scandinava con 62 reti all’attivo.

Indice

Amichevole per Ibra

Come comunicato dalla Federcalcio locale con un post su ‘X’, la Svezia é pronta a omaggiare Ibrahimovic con l’amichevole in programma contro la Serbia il prossimo 8 Giugno.

Svezia

Dove si giocherà Svezia-Serbia

L’amichevole tra Svezia e Serbia si disputerà alla ‘Friends Arena’ di Solna: al netto della delusione per la mancata qualificazione agli Europei, il popolo svedese avrà l’opportunità di celebrare al meglio Ibrahimovic in una giornata interamente dedicata a lui.

I numeri di Ibrahimovic con la Nazionale svedese

Ibrahimovic porta con se numeri top con la sua Nazionale, rappresentata in ben 122 presenze e con la quale ha timbrato il cartellino per 62 volte: nessuno, in Svezia, ha fatto meglio dell’ex attaccante del Milan dal punto di vista realizzativo.

L’ultimo gettone con la Svezia è datato 17 Marzo 2023, poco più di un quarto d’ora in campo nella sfida persa contro il Belgio e valida per le qualificazioni a Euro 2024.

Continua a leggere

Amichevoli

Milan, Deschamps esclude Maignan contro la Germania: il motivo

Pubblicato

il

Milan

Milan, Mike Maignan non partirà titolare, questa sera, nell’amichevole tra Francia e Germania. Andiamo a leggere qui di seguito il motivo.

Mike Maignan non partirà dal 1′ questa sera nella sfida tra Francia e Germania.

Il portiere del Milan, nonostante si sia allenatore regolarmente negli ultimi giorni, lascerà spazio a Bruce Samba.

Milan

Il motivo? La volontà del ct Didier Deschamps, stando a quanto riferisce Le Parisien, e’ quello di non fargli correre inutili rischi.

Un sospiro di sollievo per Stefano Pioli, che potrà averlo così a pieno regime al rientro in campo, la prossima settimana, contro la Fiorentina.

Sempre nella sfida di questa sera contro i tedeschi, la nazionale transalpina porterà in panchina altri due rossoneri, ovvero Theo Hernandez e Olivier Giroud.

Per entrambi dovrebbe esserci spazio nella ripresa.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie7 ore fa

Juventus, occhio ai rinnovi. Rugani ha già un’offerta

Visualizzazioni: 95 Dopo l’esonero di Allegri, la Juventus ha fretta di programmare il futuro. In attesa del nuovo tecnico, la...

Juventus-Inter Juventus-Inter
Notizie7 ore fa

Inter, Bergomi: “Dobbiamo fidarci di Marotta”

Visualizzazioni: 133 L’ex storico capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha parlato in occasione del Memorial Niccolò Galli, tra gli argomenti toccati...

Esteri8 ore fa

Estero, un Mbappe rimane in Ligue 1 nella prossima stagione

Visualizzazioni: 64 Estero, Ethan Mbappe, centrocampista classe 07′, in questa stagione con la maglia del PSG ha collezionato 5 presenze....

Esteri8 ore fa

Brasile, dietrofront Dorival: convocato Bremer

Visualizzazioni: 71 Il ct del Brasile Dorival torna sui suoi passi e dopo l’iniziale esclusione dai convocati per la Copa...

Fiorentina Fiorentina
Serie A8 ore fa

Fiorentina, scelto il DS

Visualizzazioni: 151 Fiorentina: Roberto Goretti dovrebbe essere il sostituto di Nicolas Burdisso, secondo Sky Sport è pronto a firmare un...

Paulo Dybala Paulo Dybala
Competizioni8 ore fa

Paulo Dybala, niente Coppa America

Visualizzazioni: 128 Paulo Dybala escluso dai convocati dell’Argentina per la Coppa America 2024, questa è stata la scelta del tecnico...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato8 ore fa

Fiorentina, niente rinnovo: cessione obbligata

Visualizzazioni: 210 La Fiorentina al termine della stagione dovrà rivoluzionare la propria rosa, a partire dal tecnico. In casa viola...

Saudi Pro League9 ore fa

Gennaro Gattuso verso l’Arabia Saudita?

Visualizzazioni: 85 Rino Gattuso avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dalla Saudi Pro League. L‘allenatore ex Napoli è pronto per una nuova...

Calciomercato9 ore fa

Napoli, occhi puntati su un difensore del Real Madrid

Visualizzazioni: 86 In attesa del nuovo allenatore e del verdetto riguardante la Conference League, il Napoli, con il nuovo ds...

Serie A9 ore fa

Bologna – Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 124 Bologna-Juventus, al Dall’Ara va in scena il secondo posticipo della penultima giornata tra felsinei e bianconeri. Le formazioni...

Le Squadre

le più cliccate