I nostri Social

Esteri

Estero: rivoluzione Bayern a giugno, parte anche Coman?

Pubblicato

il

Victor Osimhen

Estero, Kingsley Coman, attaccante esterno francese classe 96′, in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha collezionato 26 presenze con 5 gol.

Arrivato a Monaco di Baviera nell’estate 2017 per 21 milioni di euro dalla Juventus, dal suo approdo in Germania si è dimostrato un calciatore importante per la squadra allenata da mister Tuchel.

In questa stagione non sta giocando con continuità a causa di alcuni infortuni, ma è tornato a disposizione della squadra per la partita dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal finita 2 a 2.

Estero: rivoluzione Bayern a giugno, parte anche Coman?

Coman

Secondo la Bild, la dirigenza bavarese sta valutando le diverse situazioni riguardanti i calciatori più importanti della rosa in vista della prossima stagione e Coman fa parte di questi.

Quando verrà scelto il post Tuchel, la dirigenza avrà messo tutti sul mercato tranne cinque giocatori: Neuer, Muller, Kane, Pavlovic e Tel. Quindi, dopo 9 stagioni ci potrà essere l’addio fra Coman e il Bayern Monaco. Il francese è richiesto da alcuni club di Premier League.

Ligue 1

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Pubblicato

il

vitinha

Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo

Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha preso per mano il centrocampo del PSG grazie ai dettami tattici del nuovo tecnico Luis Enrique. In campionato ha collezionato 27 presenze segnando 7 gol e dispensando 4 assist. Il cammino europeo non si è fatto attendere con 2 gol ed 1 assist in 12 apparizioni. Il portoghese ha visto crescere nuovamente il proprio valore economico dopo una stagione esaltante che gli ha fatto vincere la Ligue 1 da protagonista. Il palmares è di tutto rispetto a soli 24 anni: 2 campionati francesi, 2 supercoppe francesi, 2 campionati portoghesi, 2 coppe nazionali portoghesi e la Youth League vinta con il Porto.

Continua a leggere

Premier League

Premier League al Bivio: Abolizione del VAR in Discussione

Pubblicato

il

Calvarese

La Premier League si prepara a un momento decisivo e che potrebbe segnare una svolta storica nel calcio inglese. Il prossimo mese i club della massima serie inglese voteranno se abolire o meno l’uso del VAR.

Indice

Var, La Proposta del Wolverhampton

Il Wolverhampton, attraverso un comunicato ufficiale, ha sottolineato l’importanza di un dibattito critico sull’utilizzo del VAR. La squadra, attualmente guidata da Gary O’Neil, ritiene che il prezzo pagato per un lieve miglioramento nell’accuratezza delle decisioni arbitrali sia troppo alto rispetto allo spirito del gioco. “È ora di smettere di utilizzare il VAR dalla prossima stagione,” ha dichiarato il club.

La proposta, che sarà discussa il 6 giugno durante l’assemblea degli azionisti della Premier League, necessità di una maggioranza di 14 club su 20 per essere approvata.

Var

Le Opinioni Contrapposte

La Premier League, intesa come organizzazione, ha espresso il suo supporto continuo per il VAR. Tra gli allenatori, invece, la spaccatura è evidente. Mikel Arteta (Arsenal), Unai Emery (Aston Villa), e Mauricio Pochettino (Chelsea), la vedono come un mezzo per aumentare l’equità nelle decisioni arbitrali. Invece, Thomas Frank (Brentford) e Ange Postecoglou (Tottenham) hanno espresso la loro frustrazione, sottolineando come abbia spesso creato più controversie di quante ne abbia risolte.

Il Sentimento dei Tifosi sul Var

La promessa iniziale che il VAR avrebbe eliminato le controversie arbitrali non si è realizzata. Al contrario, le continue interruzioni per le revisioni video e la mancanza di trasparenza su ciò che viene rivisto hanno alienato una parte significativa del pubblico. Molti tifosi esprimono la loro disapprovazione con fischi ogni volta che sul tabellone appare la scritta “revisione VAR in corso”. La percezione diffusa è che le decisioni vengano prese in “stanzette remote”, lontane dall’azione del campo. Secondo molti ciò avrebbe tolto la spontaneità e gioia all’esperienza del gol.

Una Decisione Storica all’Orizzonte

Questo nonostante i dati mostrino un miglioramento nell’accuratezza delle decisioni arbitrali (96% di correttezza contro l’82% pre-VAR). Il prossimo voto potrebbe portare a una delle decisioni più significative nella storia recente del calcio inglese. Qualora la proposta passasse, la Premier League diverrebbe il primo tra i maggiori campionati europei a fare marcia indietro sull’uso della tecnologia. L’esito di questa votazione potrebbe avere ripercussioni non solo nel Regno Unito, ma anche su scala globale. Ciò influenzerebbe il dibattito sull’uso della tecnologia nel calcio in tutto il mondo.

Con l’assemblea degli azionisti fissata per il prossimo mese, tutti gli occhi saranno puntati sulla decisione dei club. La possibilità di un futuro senza VAR in Premier League non è più solo un’ipotesi remota, ma una concreta realtà in discussione.

Continua a leggere

Premier League

Premier League: svelate le date delle due sessioni di mercato

Pubblicato

il

tv

La Premier League sta per volgere al termine. Con ormai solamente una giornata da disputare, le società sembrano già proiettate al prossimo calciomercato, di cui sono state svelate le date di inizio e di fine.

Le date

I venti club del campionato più bello del mondo avranno l’opportunità di apportare modifiche alle loro rose a partire dal 14 giugno fino al 30 agosto. La sessione invernale, invece, inizierà il 1 gennaio 2025 e terminerà il 3 febbraio 2025.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie1 minuto fa

Baggio, da 20 anni “orfani” del Divin Codino

Visualizzazioni: 2 Roberto Baggio è stato uno degli attaccanti che hanno fatto la storia, il più amato dai tifosi. Vent’anni...

Serie B11 minuti fa

Palermo, la carica del Barbera: superata quota 30mila biglietti venduti

Visualizzazioni: 58 Palermo, domani si giocherà il turno preliminare dei playoff di serie B e i rosanero sono carichi. Al...

vitinha vitinha
Ligue 121 minuti fa

Paris Saint Germain, il regista top: Vitinha

Visualizzazioni: 142 Il Paris Saint Germain ha trovato il suo metronomo Arrivato due anni fa alla corte parigina, Vitinha ha...

Spinazzola Spinazzola
Notizie41 minuti fa

Roma, l’infermeria si svuota

Visualizzazioni: 196 La Roma sta svuotando l’infermeria in vista del match contro il Genoa Daniele De Rossi sta valutando insieme...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa: “Sul mio accostamento alla Roma vi dico che…”

Visualizzazioni: 351 Juventus, si avvicina la fine della stagione e Federico Chiesa risponde a chi parla del suo possibile trasferimento...

Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos Napoli-Juventus, Allegri - Depositphotos
Coppa Italia1 ora fa

Allegri: “Se non sarò più l’allenatore, lascio una Juventus forte. Sono contento di far parte di questa società”

Visualizzazioni: 315 Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato aio microfoni di  Mediaset,d opo la vittoria della Coppa Italia, grazie...

Notizie1 ora fa

Milan-Conte, i dieci giorni della verità: il nodo Pioli e il risiko delle panchine

Visualizzazioni: 442 Milan-Conte, parte ufficialmente il countdown, o dentro o fuori. Andremo a provare a fare chiarezza con questo articolo,...

Calvarese Calvarese
Premier League1 ora fa

Premier League al Bivio: Abolizione del VAR in Discussione

Visualizzazioni: 182 La Premier League si prepara a un momento decisivo e che potrebbe segnare una svolta storica nel calcio...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A2 ore fa

Zhang-Pimco a rischio accordo

Visualizzazioni: 257 La situazione sembra essere ancora incerta per la trattativa tra Zhang e Pimco per il nuovo finanziamento dell’Inter....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cittadella, nel mirino un bomber dalla D

Visualizzazioni: 188 Cittadella, terminata una stagione al di sotto delle aspettative, i veneti hanno già alzato i battenti sul mercato....

Le Squadre

le più cliccate