I nostri Social

Notizie

Juve: un passo falso annunciato

Pubblicato

il

La Juve fallisce il primo match point scudetto, regalando tre punti preziosissimi alla Spal. I bianconeri, con la testa già all’appuntamento di martedì, scendono in campo con una formazione inedita, ricca di giovani.

Indice

Testa all’Ajax

Mancano appena due giorni ad una sfida determinante per la stagione. La testa è già all’Allianz Stadium, non può essere altrimenti. La partita di sabato è stata solo un diversivo nella mente dei calciatori bianconeri per allontanare per almeno 90 minuti il pensiero di martedì. Un passo falso quasi annunciato.

Una Juve rimaneggiata

Nel calcio le motivazioni contano tantissimo e la squadra di Semplici ne ha da vendere. Questa considerazione descrive bene l’andamento della partita. Da una parte una squadra che ha ormai vinto il campionato, attendendo solo che la matematica le consegni il titolo; dall’altra una compagine che lotta per non retrocedere, giocando ogni pallone con il coltello fra i denti. Allegri ha cercato di colmare questo gap motivazionale, mischiando giocatori in cerca di minutaggio con giovanissimi debuttanti. Sono poche le stelle del firmamento bianconero scese in campo a Ferrara. La più luminosa risponde al nome di Paulo Dybala. La Joya, però, non è apparso molto convincente. Poco motivato o in ricarica per martedì?

Ma ci sono anche buone notizie: torna in campo dopo tantissimi mesi di stop Juan Cuadrado, pronto a dare il suo contributo per questo finale. Per il resto tanti nomi nuovi, forse troppi.

Spazio ai giovani

Spazio ai giovani dunque. Il millennial Gozzi non sfigura affatto in difesa con Barzagli e De Sciglio. Kastanos gioca in mezzo al campo, con determinazione, ma senza brillare particolarmente. Poi dentro anche Mavididi e Nicolussi, autore di un buon scampolo di partita. Allegri butta così nella mischia giovani di belle speranze, ma non basta. La serie A è un’altra cosa.

Conto alla rovescia

La Juve arriva alla sfida di ritorno con l’Ajax, forte del pareggio dell’andata. I bianconeri possono contare sul turno di riposo concesso a Ferrara da Allegri, messo sempre più in difficoltà dal quarto gol consecutivo in campionato di Kean. È forte la voglia di puntare su un giovane capace di trasformare in oro ogni palla che tocca per far riposare uno spento Mandzukic. In mezzo a tanti dubbi, una sola certezza: CR7 vive per queste notti.

Il conto alla rovescia è iniziato.

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine tutto è andato per il meglio. Qui di seguito i dettagli.

Quello che sembrava un rinnovo facile, si è trasformato in un qualcosa di più complesso. Tuttavia la dirigenza ha voluto, seppure parzialmente, accontentare le richieste di Davide Calabria concedendogli un aumento dell’attuale ingaggio.

L’accordo è stato trovato sulla base di un triennale da 3 milioni a stagione, contro i 4 chiesto dal capitano rossonero. La volontà delle parti è stata comunque chiara fin da subito, ossia quella di discutere per arrivare ad una soluzione condivisa. E così è stato.

Continua a leggere

Notizie

Panchina Genoa, Gilardino pronto a firmare?

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Panchina Genoa, dopo la vittoria netta nel posticipo contro il Cagliari il tecnico biellese ha parole al miele verso il Grifone.

Potrebbe chiudersi a breve con la fumata bianca la trattativa che dovrebbe portare al rinnovo di Gilardino con il club rossoblu. Il tecnico al primo anno di Serie A ha condotto il Genoa ad una salvezza tranquilla portando tutta la rosa ad una crescita importante, lavoro e impegno riconosciuto dai tifosi e dalla proprietà.

Per l’ex bomber si era ventilato un possibile ritorno alla Fiorentina questa volta da tecnico, ma nell’immediato dopo gara contro i sardi le parole di Gilardino sono state di un’apertura totale nei confronti del proprio club: “Io qui sto bene e lavoro bene. Mi auguro davvero ci possano essere tutti i presupposti per andare avanti. Ho grande affetto, stima e riconoscenza nei confronti di questa società, di questa piazza, di questa gente e di questa squadra. E sento che la cosa è ricambiata”, le parole raccolte da calciomercato.com.

Per Gilardino è pronto un contratto fino al 2027 a oltre un milione di euro più bonus: la penna è pronta…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie6 minuti fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 3 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Notizie26 minuti fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 412 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A43 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 546 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B56 minuti fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 233 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B1 ora fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 231 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste9 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 392 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A10 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 1.085 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 380 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 521 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS11 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 284 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Le Squadre

le più cliccate