I nostri Social

Calcio Femminile

Arsenal Women: Frida Maanum collassa in campo

Pubblicato

il

Frida Maanum

Sono stati minuti di grandissima apprensione quelli vissuti in Arsenal Women-Chelsea Women: Frida Maanum sviene in campo, le sue condizioni sono stabili.

Frida Maanum

Arsenal Women: Frida Maanum collassa sul terreno di gioco

Sono stati minuti di terrore quelli che si sono vissuti domenica nel corso di Arsenal WomenChelsea Women, sfida valida per la finale di FA Cup femminile.

Nel corso del recupero, quando il match era fermo sullo 0-0 e si attendeva l’inizio dei tempi supplementari, Frida Maanum è crollata al suolo tra lo sconcerto delle giocatrici in campo e di tutti gli spettatori assiepati sugli spalti del Molineux Stadium di Wolverhampton.

Immediato e tempestivo é stato l’intervento dello Staff Medico dell’Arsenal che ha prestato le prime cure alla centrocampista norvegese.

Indice

Gioco interrotto

Frida Maanum è di fatto collassata in campo.

Dopo l’intervento tempestivo dello Staff Medico dell’Arsenal e dei paramedici presenti allo stadio, alla norvegese è stata applicata per circa 7′ la maschera dell’ossigeno in campo, con tutte le altre protagoniste della gara visibilmente molto turbate.

La Maanum è stata poi caricata su una barella e trasportata fuori dal rettangolo di gioco per poi essere condotta nel più vicino ospedale.

Le parole del Mister Jonas Eidevall

Il primo a parlare dell’accaduto, al termine della partita, è stato l’allenatore della compagine londinese Jonas Eidevall:

“Abbiamo fiducia nel nostro staff medico. Da loro abbiamo ottenuto notizie positive”.

Il comunicato

E’ stato successivamente l’Arsenal, con un post pubblicato sul proprio profilo ufficiale ‘X’, a rendere note le condizioni della Maanum.

Arsenal

Il comunicato sul profilo ufficiale ‘X’ dell’Arsenal

“Frida è cosciente, parla ed è in condizioni stabili.

Continuerà ad essere monitorata attentamente dal nostro team medico.

Siamo tutti con te Frida”.

Calcio Femminile

FIFA, nel 2026 il primo Mondiale per club femminile

Pubblicato

il

FIFA

La FIFA ha annunciato alcune novità importanti per quanto riguarda il futuro del calcio femminile. Nel 2026 la prima Coppa del Mondo per club.

Il consiglio FIFA si è riunito per il del 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia, soffermandosi in particolare sul futuro del calcio femminile. Oltre ad aver approvato il calendario dei match internazionali, è stata ufficializzata, come approvato nel dicembre 2022, l’edizione inaugurale della Coppa del Mondo femminile per club.

Fifa

Infatti, è stato proposta che la prima edizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026 con una cadenza di quattro anni. Ulteriori informazioni e info seguiranno a tempo debito.

Inoltre, per aumentare lo sviluppo globale del calcio femminile, è stato proposto un’ulteriore competizione FIFA per club femminili che venga organizzata negli anni non appartenenti alla Coppa del mondo per club a partire dal 2027.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eriksson Eriksson
Serie A1 ora fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 144 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato2 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 175 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League2 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 222 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 268 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B3 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 209 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A3 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 477 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato3 ore fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 215 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie4 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 255 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A4 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 278 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 379 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate