I nostri Social

Bundesliga

Xabi Alonso, niente Liverpool o Bayern: deciso il futuro

Pubblicato

il

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso

L’allenatore più desiderato d’Europa sembra aver deciso il suo destino per la prossima stagione. Xabi Alonso ha scelto dove allenerà fino al 2025.

Xabi Alonso verso la permanenza al Leverkusen

Quando due grandi club come Liverpool Bayern Monaco sono in cerca di un allenatore, danno l’idea di poter arrivare a chiunque essi vogliano. In questo caso, però, potrebbe non essere così.

Infatti, nonostante sia noto da mesi che l’oggetto del desiderio di entrambe le società sia riconducibile alla figura di Xabi Alonso, quest’ultimo sembra intenzionato a rifiutare qualunque proposta.

Il tecnico del Bayern Leverkusen, finora imbattuto in stagione e al primo posto della Bundesliga con 10 punti di vantaggio proprio sul Bayern, intende onorare l’accordo con i tedeschi e continuare a sedere sulla loro panchina almeno fino al 2025.

Toto allenatori: Xabi Alonso

LEVERKUSEN, GERMANY – 19.03.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs FC Bayern Muenchen at BayArena

Con un contratto in scadenza nel 2026 ma che presenta una clausola rescissoria (intorno ai 20 milioni di euro) valida dall’estate del 2025 in poi, l’ex centrocampista del Real Madrid starebbe pensando di ringraziare il club attraverso la permanenza e permettendo così di generare una plusvalenza importante.

Contestualmente i due club sembrano essersi rassegnati alla decisione dello spagnolo. Al Bayern hanno dichiarato che ingaggiarlo è praticamente impossibile, mentre al Liverpool stanno già virando su altri profili come Amorim dello Sporting che sembra al momento in pole.

Dunque, a prescindere dai risultati che otterrà Xabi Alonso col Bayer Leverkusen, con tutta probabilità ci sarà il bis anche per la stagione 2024/2025.

Bundesliga

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città bavarese. Ha rivelato dei retroscena dirigenziali.

Bayern Monaco, Tuchel polemizza contro la dirigenza

Al termine della partita di Stoccarda, conclusa con l’ennesima sconfitta, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa del suo futuro. Non ci sono margini per la permanenza nemmeno in caso di ripensamento da parte della dirigenza.

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

COLOGNE, GERMANY – 27 May, 2023: Thomas Tuchel. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion

Queste le sue parole: “Da quando abbiamo deciso di separarci al termine di questa stagione, la società ha cominciato un’intensa attività di ricerca del nuovo allenatore. Anzi, probabilmente questa cosa è iniziata anche prima del nostro colloquio, con cui abbiamo concordato l’addio. Ora sarebbe scorretto dire ‘Ah, adesso continueremo con te’ e fai marcia indietro. No, dal mio punto di vista questo è chiaro”.

Dunque ci ha pensato l’ex Chelsea PSG a spegnere le speranze dei tifosi che avevano chiesto a gran voce la sua permanenza visto il basso livello dei candidati presi in esame dalla società.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Pubblicato

il

reus borussia dortmund

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca tutti gli amanti del calcio: l’addio di Marco Reus.

Marco Reus lascia a fine stagione il Borussia Dortmund. Una notizia che sconvolge tutti gli amanti del calcio e non solo i tifosi delle Wespen. Infatti, il tedesco lascerà il BVB al termine del campionato, quando il suo contratto terminerà, e si libererà a parametro zero dopo ben 12 anni nella Ruhr.

Una delle ultime bandiere del calcio moderno, un talento cristallino che a causa dei moltissimi infortuni avuti non ha potuto dimostrare l’intero arsenale a disposizione del proprio repertorio. Reus con la maglia giallonera ha conquistato tre Supercoppe e due Coppe di Germania; inoltre ha indossato la maglia del BVB per 424 match mettendo a referto 168 reti e 128 assist.

Reus, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, le parole d’addio di Reus

La notizia dell’addio a fine stagione arriva direttamente dai canali social della società giallonera, accompagnate anche dalle parole del diretto interessato:

“Sono incredibilmente grato e orgoglioso di questo momento speciale nel mio club, il Borussia Dortmund. Ho trascorso più della metà della mia vita calcistica in questo club e mi sono divertito ogni giorno, anche se ovviamente ci sono stati anche momenti difficili. So già che sarà difficile dire addio a fine stagione”

Prima del suo addio però, Marco Reus, ha mandato un messaggio a tutti: “Vogliamo andare a Wembley e riportare la Champions League al Borussia Dortmund”. Un chiaro messaggio dopo la vittoria contro il PSG all’andata del primo round della semifinale.

 

 

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Pubblicato

il

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta e resterà alla guida della nazionale.

Bayern Monaco, Rangnick rifiuta l’incarico

Proprio quando la trattativa sembrava sul punto di concludersi ecco che arriva la fumata nera. Ralf Rangnick non sarà il prossimo allenatore del Bayern. La conferma arriva direttamente da Christian Falk, insider più vicino di chiunque altro alla società bavarese.

Inoltre, è arrivato anche il comunicato della Federazione Austriaca.

Questa decisione pare aver sorpreso anche la stessa dirigenza che puntava tutto sull’ingaggio dell’ex Lipsia per risollevare la squadra dopo una stagione difficile. Così però non sarà dunque Eberl &Co dovranno tornare subito al lavoro per individuare il prossimo candidato. De Zerbi resta sulla lista e ora potrebbe diventare una pista piuttosto calda.

Zidane pare comunque fuori dai giochi così come Conte. L’ipotesi Mourinho non ha ancora preso piede ma è noto che l’ex Roma stia imparando il tedesco. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. I tifosi negli scorsi giorni hanno espresso la volontà di trattenere Thomas Tuchel attraverso una petizione.

Mourinho Bayern Monaco Rangnick

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 minuti fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 135 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League12 minuti fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 125 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A23 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Visualizzazioni: 161 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Traorè Traorè
Calciomercato32 minuti fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 178 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League53 minuti fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 162 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 314 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 299 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 202 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 272 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B3 ore fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 183 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Le Squadre

le più cliccate