I nostri Social

Bundesliga

Bayern Monaco, Hamann: “Il sostituto di Tuchel? Io punterei su…”

Pubblicato

il

Dietmar Hamann sul futuro del Bayern Monaco e sulla panchina

Al Bayern Monaco si parla di un possibile cambio di allenatore, dopo la recente sconfitta all’Allianz Arena. Ecco il successore ideale secondo Hamann.

Dopo la sconfitta del Bayern Monaco contro il Borussia Dortmund 0-2, siglata dai gol di Adeyemi e Ryerson, si parla di un possibile cambio in panchina.

Uno che la Bundesliga la conosce come le sue tasche, Dietmar Hamann ha le idee chiare sulle misure che il club dovrebbe prendere.

Bayern Monaco, le parole di Dietmar Hamann

Ecco il punto di vista dell’ex giocatore del Bayern, club con il quale si è laureato campione di Germania due volte: “La direzione sportiva del Bayern deve chiedersi se sia meglio che Thomas Tuchel guidi la squadra in questo tratto finale.

Quello che è successo contro il Borussia Dortmund è stato un campanello d’allarme. Quindi è tempo di pensare se continuare con Tuchel sia davvero la soluzione migliore, soprattutto per affrontare la sfida valida per i quarto di finale di Champions League contro l’Arsenal“.

Sul possibile sostituto di Tuchel Hamann non ha dubbi: “Ce ne sono tanti sul mercato, ma io punterei su Mourinho. Si può pensare a quello che si vuole su di lui, ma fatto sta che al Chelsea i giocatori lo adoravano. Dal punto di vista professionale è un uomo eccezionale“.

Bundesliga

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Pubblicato

il

Bayern Monaco

L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città bavarese. Ha rivelato dei retroscena dirigenziali.

Bayern Monaco, Tuchel polemizza contro la dirigenza

Al termine della partita di Stoccarda, conclusa con l’ennesima sconfitta, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa del suo futuro. Non ci sono margini per la permanenza nemmeno in caso di ripensamento da parte della dirigenza.

Bayern Monaco, Thomas Tuchel

COLOGNE, GERMANY – 27 May, 2023: Thomas Tuchel. The football match of Bundesliga 1. FC Koeln vs FC Bayern Munich. at Rhein Energie Stadion

Queste le sue parole: “Da quando abbiamo deciso di separarci al termine di questa stagione, la società ha cominciato un’intensa attività di ricerca del nuovo allenatore. Anzi, probabilmente questa cosa è iniziata anche prima del nostro colloquio, con cui abbiamo concordato l’addio. Ora sarebbe scorretto dire ‘Ah, adesso continueremo con te’ e fai marcia indietro. No, dal mio punto di vista questo è chiaro”.

Dunque ci ha pensato l’ex Chelsea PSG a spegnere le speranze dei tifosi che avevano chiesto a gran voce la sua permanenza visto il basso livello dei candidati presi in esame dalla società.

Continua a leggere

Bundesliga

Borussia Dortmund, Reus dice addio dopo 12 anni: il saluto del tedesco

Pubblicato

il

reus borussia dortmund

Dopo la vittoria contro il PSG in Champions League, per il Borussia Dortmund arriva una notizia che tocca tutti gli amanti del calcio: l’addio di Marco Reus.

Marco Reus lascia a fine stagione il Borussia Dortmund. Una notizia che sconvolge tutti gli amanti del calcio e non solo i tifosi delle Wespen. Infatti, il tedesco lascerà il BVB al termine del campionato, quando il suo contratto terminerà, e si libererà a parametro zero dopo ben 12 anni nella Ruhr.

Una delle ultime bandiere del calcio moderno, un talento cristallino che a causa dei moltissimi infortuni avuti non ha potuto dimostrare l’intero arsenale a disposizione del proprio repertorio. Reus con la maglia giallonera ha conquistato tre Supercoppe e due Coppe di Germania; inoltre ha indossato la maglia del BVB per 424 match mettendo a referto 168 reti e 128 assist.

Reus, Borussia Dortmund

Photo Source: BVB.de

Borussia Dortmund, le parole d’addio di Reus

La notizia dell’addio a fine stagione arriva direttamente dai canali social della società giallonera, accompagnate anche dalle parole del diretto interessato:

“Sono incredibilmente grato e orgoglioso di questo momento speciale nel mio club, il Borussia Dortmund. Ho trascorso più della metà della mia vita calcistica in questo club e mi sono divertito ogni giorno, anche se ovviamente ci sono stati anche momenti difficili. So già che sarà difficile dire addio a fine stagione”

Prima del suo addio però, Marco Reus, ha mandato un messaggio a tutti: “Vogliamo andare a Wembley e riportare la Champions League al Borussia Dortmund”. Un chiaro messaggio dopo la vittoria contro il PSG all’andata del primo round della semifinale.

 

 

Continua a leggere

Bundesliga

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Pubblicato

il

Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta e resterà alla guida della nazionale.

Bayern Monaco, Rangnick rifiuta l’incarico

Proprio quando la trattativa sembrava sul punto di concludersi ecco che arriva la fumata nera. Ralf Rangnick non sarà il prossimo allenatore del Bayern. La conferma arriva direttamente da Christian Falk, insider più vicino di chiunque altro alla società bavarese.

Inoltre, è arrivato anche il comunicato della Federazione Austriaca.

Questa decisione pare aver sorpreso anche la stessa dirigenza che puntava tutto sull’ingaggio dell’ex Lipsia per risollevare la squadra dopo una stagione difficile. Così però non sarà dunque Eberl &Co dovranno tornare subito al lavoro per individuare il prossimo candidato. De Zerbi resta sulla lista e ora potrebbe diventare una pista piuttosto calda.

Zidane pare comunque fuori dai giochi così come Conte. L’ipotesi Mourinho non ha ancora preso piede ma è noto che l’ex Roma stia imparando il tedesco. Nuovi sviluppi sono attesi nei prossimi giorni. I tifosi negli scorsi giorni hanno espresso la volontà di trattenere Thomas Tuchel attraverso una petizione.

Mourinho Bayern Monaco Rangnick

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conference League9 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 364 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

Visualizzazioni: 300 La Juventus, dopo il pareggio dell’Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista del match casalingo...

Torino Torino
Serie A10 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Visualizzazioni: 246 Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono rivolti (scusandosi) ai...

Real Madrid-Bayern Monaco Real Madrid-Bayern Monaco
Champions League10 ore fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Visualizzazioni: 234 Tutto pronto dal “Santiago Bernabeu” per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real Madrid e Bayern...

Coppa Italia10 ore fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Visualizzazioni: 330 Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte le info per...

Champions League11 ore fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Visualizzazioni: 318 Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza stampa post-partita della...

saputo saputo
Calciomercato11 ore fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Visualizzazioni: 723 Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c’è un giocatore che ha...

Serie A11 ore fa

Inter, Ausilio: “Non abbiamo urgenze sul mercato. Sul rinnovo di Lautaro…”

Visualizzazioni: 388 Il ds dell’Inter Piero Ausilio ha parlato nel corso di una diretta Instagram con Fabrizio Biasin. Di seguito...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Notizie11 ore fa

Mourinho: “Commesso un errore a non aver accettato il Portogallo quando ero alla Roma”

Visualizzazioni: 380 L’ex allenatore della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare della sua esperienza sulla panchina giallorossa e sulla...

Fiorentina tifoseria Fiorentina tifoseria
Serie A11 ore fa

Fiorentina, nel mirino del club è finito un’ex Milan

Visualizzazioni: 426 Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Fiorentina in vista della prossima stagione vorrebbe rivoluzionare la rosa e...

Le Squadre

le più cliccate