I nostri Social

Liga

Il Real Madrid si gode il baby prodigio

Pubblicato

il

Endrick

Solo pochi giorni fa Endrick Felipe da Sousa, meglio conosciuto come Endrick, debuttava segnando un gol contro l’Inghilterra. A distanza di qualche giorno, il classe 2006 si è ripetuto, andando a segno nello stadio del Real Madrid.

Real Madrid

Il nuovo gioliello del Real Madrid

Il nuovo acquisto del Real Madrid è stato uno dei protagonisti dello spettacolare match tra Spagna e Brasile di ieri, terminato con il punteggio di 3-3. Per i padroni di casa, in gol Rodri, con una doppietta, e Dani Olmo. Per gli ospiti invece: Paquetà, Endrick e il suo prossimo compagno di squadra Rodrygo.

Il nuovo gioiellino dovrà sgomitare per trovare spazio visto la folta concorrenza. Oltre ai già presenti Vinicius, Bellingham, Rodrygo, Arda Guller e Brahim Diaz, sembra ormai certo l’arrivo di Kylian Mbappè. Ancelotti, dal 21 luglio, giorno in cui compirà 18 anni, lo avrà a disposizione e dovrà ritagliargli il giusto spazio, un po’ come fatto con Bellingham, e in precedenza con Vinicius, che con il tecnico italiano è definitivamente esploso.

Liga

Barcellona, UFFICIALE: Cubarsì rinnova fino al 2027

Pubblicato

il

Cubarsì

Buona notizia per Xavi che potrà contare ancora a lungo sul difensore Pau Cubarsì. Lo spagnolo classe 2007 prolunga il contratto con adeguamento dell’ingaggio.

Barcellona, blindato Cubarsì: maxi clausola

La società blaugrana ha comunicato con una nota sul proprio sito il rinnovo del difensore:

“FC Barcelona e Pau Cubarsí hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto fino al 30 Giugno 2027. La clausola rescissoria del giocatore è stata fissata a 500 milioni di euro“.

Cubarsì Barcellona

Laporta annuncia così il primo tassello del Barcellona del futuro che nella prossima stagione sarà ancora guidato da Xavi. Lo stesso allenatore spagnolo attendeva con impazienza il rinnovo del difensore, che in questa stagione ha collezionato 15 presenze (con tanto di esordio) in Liga e ben 3 presenze in Champions League (nella fase a eliminazione diretta).

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Nacho spegne le voci: Arabia o MLS nel futuro

Pubblicato

il

Il difensore del Real Madrid Nacho ha definitivamente spento le voci che lo vorrebbero in orbita Inter. La carriera proseguirà in Arabia o in MLS.

Real Madrid, Nacho via dall’Europa: due destinazioni

Conquistata l’ennesima finale di Champions League, i blancos fanno i conti in vista della prossima stagione. Alcuni senatori dovrebbero lasciare e tra questi Nacho Fernandez risulta quello più sicuro di farlo al momento.

real madrid

Diverse voci di mercato l’hanno accostato all’Inter ma il futuro dello spagnolo sarà sicuramente lontano dall’Europa. Tra le destinazioni più gradite ci sarebbe l’MLS, campionato preferito dagli spagnoli per continuare la carriera fuori dal Vecchio Continente.

L’alternativa è l’Arabia Saudita, pronta a tornare forte sul mercato in estate e potrebbe offrire un contratto molto ricco al difensore. Ogni discorso però è rimandato al termine della stagione, e degli Europei, quando Nacho avrà le idee più chiare sul futuro.

Continua a leggere

Liga

Il Real Madrid è campione di Spagna per la 36esima volta: tutti i numeri di una stagione da record

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid ringrazia il Girona e vince la Liga per la 36esima volta nella sua storia: record assoluto del campionato spagnolo.

Con la sconfitta del Barcellona sul campo del Girona e la propria contemporanea vittoria (3-0) in casa contro il Cadice, il Real Madrid ieri ha vinto per la 36esima volta la Liga: nessuno ha vinto tante volte il campionato spagnolo come i Blancos.

Ancelotti, ennesimo alloro di una carriera da vincente

Del resto lo ha detto lo stesso Ancelotti. “Non mi era mai capito di disputare una stagione con solo due sconfitte” perché in effetti perdere soltanto due partite su quarantanove è una sorta di record. Ironia della sorte entrambe le volte contro i cugini dell’Atletico Madrid: una in campionato e una in Copa del Rey.

Quella nella coppa nazionale spagnola fa leggermente più male, in quanto toglie al Real la possibilità di vincere tutto ciò che si poteva vincere, ma l’unica sconfitta in campionato non ha impedito alle merengues di alzare la Liga al cielo. Senza considerare che gli spagnoli sono ancora imbattuti in Champions League e che mercoledì prossimo giocheranno il ritorno della semifinale al Bernabeu forti del 2-2 maturato a Monaco di Baviera.

Per Ancelotti, che è già l’allenatore che più volte (4) ha vinto la massima rassegna internazionale per club, si configura all’orizzonte l’ennesima stagione da dominatore assoluto. La vittoria della Liga è infatti il 28esimo trofeo della sua straordinaria carriera. Ancelotti, infatti, è il quinto allenatore più vincente nella storia del calcio. Meglio di lui hanno fatto solo Valery Lobanovsky (35 titoli), Pep Guardiola e Mircea Lucescu (37 titoli) e l’inarrivabile Alex Ferguson che di titoli in carriera ne ha vinti quarantanove.

Non solo, Ancelotti è diventato il secondo allenatore più vincente nella storia del club più vincente di sempre. Questa stagione gli ha permesso di superare Zidane (fermo a undici titoli con il Real Madrid) e di mettere nel mirino Miguel Muñoz che di titoli ne ha vinti quattordici contro i dodici dell’allenatore italiano.

Real Madrid, Ancelotti

Continua a leggere

Ultime Notizie

fonseca fonseca
Notizie20 minuti fa

Milan, per la panchina si allontana Fonseca

Visualizzazioni: 189 Tra i tanti nomi accostati alla panchina del Milan c’è anche quello di Paulo Fonseca. Nelle ultime ore...

Calciomercato30 minuti fa

Juventus: sfuma definitivamente Jorginho

Visualizzazioni: 264 La Juventus sta già pensando da diverso tempo al mercato che verrà ed uno degli obiettivi per la...

Fiorentina Fiorentina
Conference League40 minuti fa

Fiorentina: arrivano le prime info sui biglietti per finale

Visualizzazioni: 297 Fiorentina: arrivano le prime informazioni sui i tagliandi per la finale di Conference League che si disputerà ad...

Calciomercato50 minuti fa

Milan, manovre in difesa: in sede l’agente Stipic

Visualizzazioni: 456 Per il Milan, in vista della prossima stagione, è tempo di bilanci e valutazioni. Questa mattina incontro con...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A1 ora fa

De Laurentiis: “Casini miglior presidente degli ultimi vent’anni. Gasperini al Napoli? Vi rispondo così.”

Visualizzazioni: 257 Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato all’inaugurazione di Race for the Cure, l’evento per la lotta ai...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, Thiago Motta: “Crediamo alla Champions. Sul Napoli…”

Visualizzazioni: 236 Il tecnico del Bologna Thiago Motta ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match di...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 334 Frosinone-Inter è un match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Benito...

Cubarsì Cubarsì
Liga2 ore fa

Barcellona, UFFICIALE: Cubarsì rinnova fino al 2027

Visualizzazioni: 268 Buona notizia per Xavi che potrà contare ancora a lungo sul difensore Pau Cubarsì. Lo spagnolo classe 2007...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, vicinissimo il successore di Juric

Visualizzazioni: 248 Nelle ultime settimane è diventata sempre più reale la possibilità che Juric possa lasciare Torino a fine stagione....

Fagioli Fagioli
Serie A2 ore fa

Juventus, Fagioli fa il conto alla rovescia: -10 al ritorno

Visualizzazioni: 409 Il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli è molto vicino al rientro dalla squalifica per gioco d’azzardo. Posto emblematico...

Le Squadre

le più cliccate