I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Sabatini:” La viola è la squadra più sfortunata”

Pubblicato

il

Fiorentina: Sandro Sabatini, in un video postato sul proprio canale YouTube, ha analizzato le statistiche di tutti i club partendo proprio dalla squadra viola 

Fiorentina

Sandro Sabatini

Sandro Sabatini, giornalista di Mediaset, ha parlato delle statistiche della serie A, queste le sue parole sul club viola:

La squadra più sfortunata di questo campionato è la Fiorentina, qualcuno dice “Eh ma sbaglia sempre i rigori”.

Certo, date a Italiano tutti i rigori che hanno sbagliato e vedete quanti punti ha e quanti punti hanno in meno le squadre che hanno giocato contro in quelle partite.

Date alla Fiorentina i pali e la trasverse colpite, questioni di centimetri, la viola ha preso 17 legni, è prima per legni colpiti, dunque proprio il massimo della sfortuna ed è quartultima per legni che hanno preso i suoi avversari, solo 6.

Quindi è la squadra ha preso più legni e la squadra che ne ha subiti di meno, dunque è la squadra più sfortunata”.

Serie A

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Pubblicato

il

Leicester

Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida per la 36º giornata di Serie A.

Cagliari

I convocati

I rossoblù di Claudio Ranieri domani affronteranno il Milan nel match valido per la 36º giornata di Serie A, in programma alle 20:45.

Nella lista dei convocati si notano i ritorni di Viola ma soprattutto quello di Mancosu, assente da quattro mesi.

Di seguito la lista dei convocati del Cagliari:

Portieri: Scuffet, Radunovic, Aresti

Difensori: Zappa, Di Pardo, Hatzidiakos, Dossena, Wieteska, Mina, Obert, Azzi

Centrocampisti: Deiola, Nandez, Sulemana, Prati, Viola, Mancosu

Attaccanti: Oristanio, Lapadula, Pavoletti, Petagna, Luvumbo, Shomurodov, Kingstone

Continua a leggere

Serie A

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno di campionato.

Sarà stata la sbornia dei festeggiamenti post-scudetto, ma l’Inter svagata e rimaneggiata che ha perso a Reggio Emilia contro il Sassuolo non assomigliava per nulla alla macchina perfetta che ha dominato il campionato di Serie A.

Un po’ di fisiologico appagamento, dovuto anche alle tante rotazioni, ma soprattutto alla differenza enorme in termini di ambizioni. Se gli emiliani erano disperati e alla pervicace ricerca di punti per mantenere vivo il sogno salvezza, il Frosinone viene da un ottimo momento di forma e si trova a due punti dal terzultimo posto.

Sei risultati utili consecutivi per i ciociari, anche cinque di questi sono stati pareggi e l’unica vittoria è arrivata al Benito Stirpe contro la Salernitana. Dopo il pareggio sul campo dell’Empoli, che non ha mosso più di tanto la classifica ma che ha consolidato la loro posizione, un’eventuale vittoria oggi varrebbe una salvezza virtuale.

Nessuno scende in campo per perdere, ma verosimilmente l’Inter vorrà chiudere bene davanti ai propri tifosi nella partita di settimana prossima contro la Lazio. Le partite contro Frosinone e Verona (con gli scaligeri che potrebbero arrivare già salvi all’ultima di campionato) potrebbero non scaldare il cuore della squadra di Inzaghi.

Ovviamente sono soltanto supposizioni. La sconfitta con il Sassuolo potrebbe non fare giurisprudenza e già da stasera i nerazzurri potrebbero tornare il rullo compressore che erano sino a una partita fa. Il tecnico piacentino darà ampio respiro alle seconde linee, per coinvolgere pienamente l’interezza della rosa nella festa.

Frosinone-Inter, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Di seguito, le formazioni ufficiali di Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi:

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Bonifazi, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Reinier, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Asllani, Barella, Dimarco; Thuram, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi.

Frosinone-Inter

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

FiorentinaMonza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze lunedì 13 maggio, alle ore 20:45.

Fiorentina-Monza

Fiorentina-Monza si giocherà allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze

Perfetto equilibrio nelle 3 sfide tra Fiorentina e Monza in Serie A: pareggio 1-1 il 4 gennaio 2023 al Franchi, vittoria dei brianzoli 3-2 il 23 aprile 2023 e successo viola 1-0 il 22 dicembre scorso (entrambe all’U-Power Stadium).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

La Fiorentina è rimasta imbattuta in 10 delle ultime 12 partite casalinghe di Serie A (7V, 3N): le uniche due sconfitte interne dei viola nel periodo sono arrivate contro le prime due attualmente in classifica (Inter e Milan).
La Fiorentina ha guadagnato 50 punti in questo campionato, dopo 34 gare della scorsa stagione di Serie A i viola ne avevano ottenuti quattro in meno (46); i viola hanno anche realizzato 6 goal in più nel 2023/24 (51) rispetto allo scorso torneo dopo altrettanti match (45).
Solo Salernitana (6) e Frosinone (8) hanno guadagnato meno punti del Monza (9 in 18 match) contro squadre attualmente nelle prime 10 posizioni della classifica in Serie A.
Il Monza ha registrato 6 match di fila senza alcuna vittoria solo per la seconda volta in Serie A (3N, 3P), la prima risaliva alle prime 6 gare dei brianzoli nel massimo campionato (tra l’agosto e il settembre 2022), i brianzoli non sono infatti mai arrivati a 7 gare consecutive senza successi nel torneo.
Il Monza ha pareggiato 3 delle ultime 4 partite di campionato (1P), tra cui le due più recenti; solo una volta i brianzoli hanno registrato una striscia di 3 pareggi consecutivi in Serie A: lo scorso settembre (contro Lecce, Lazio e Bologna).
Con il goal di Gaetano Castrovilli nell’ultimo match contro l’Hellas Verona sono saliti a 17 i marcatori diversi della Fiorentina, record in questo campionato.
Solo 2 volte nella loro storia in Serie A i viola hanno avuto più giocatori differenti in goal in una singola stagione: 21 nel 2014/15 e 18 nel 2021/22.
Nicolás González (9 goal) sta vivendo la sua miglior stagione realizzativa tra Serie A e Bundesliga: dopo aver trovato la sua prima doppietta nel campionato italiano nel suo ultimo match (il 28 aprile v Sassuolo), potrebbe segnare in 2 gare di fila per la prima volta dal periodo tra settembre e ottobre 2023 (3 gare in quell’occasione).
Milan Djuric è l’attaccante che ha segnato più reti in percentuale di testa (63%) in Serie A nelle ultime 20 stagioni (dal 2004/05): 10 su 16 (min. 15 reti complessive nel torneo).
Più nel dettaglio, solo Duván Zapata (7) e Olivier Giroud (6) hanno realizzato più goal di testa di Djuric (5) in questo campionato.
Nell’ultimo match di campionato contro la Lazio, Gianluca Caprari è tornato a giocare in Serie A a distanza di 230 giorni dalla sua precedente gara nel torneo (17 settembre 2023 contro il Lecce).
Il classe ’93, che è ad una sola rete di distanza dai 50 goal in Serie A, ha nella Fiorentina la sua vittima preferita nel massimo campionato (5 goal).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Leicester Leicester
Serie A9 minuti fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 54 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A29 minuti fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 293 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C49 minuti fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 226 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 309 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 265 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Visualizzazioni: 911 Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la...

Notizie2 ore fa

Fiorentina, il futuro sembra già deciso: Italiano saluta

Visualizzazioni: 321 Inizia a prendere forma il futuro della Fiorentina. Il primo tassello da sistemare è quello della panchina e...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

La Serie A festeggia le mamme: in campo con i nomi delle madri

Visualizzazioni: 387 La Serie A festeggia la festa delle mamme. Per l’occasione alcuni club nel prossimo turno di campionato indosseranno...

Notizie2 ore fa

Napoli, Calzona due assenze col Bologna? Il report

Visualizzazioni: 284 Il Napoli attende il Bologna domani pomeriggio alle 18 al Maradona per il 36esimo turno di Serie A....

Serie A3 ore fa

Atalanta-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 301 Atalanta–Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo...

Le Squadre

le più cliccate