I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Juventus, tre rinforzi per l’Europa: paga la NextGen

Pubblicato

il

Juventus

Calciomercato Juventus, la dirigenza bianconera è al lavoro per definire i rinforzi per il ritorno in Europa: individuati tre elementi. A pagare le spese, i talenti usciti dalla Juventus NextGen.

Gli obiettivi bianconeri, come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, sono tre: Calafiori per la difesa, Goretzka per la mediana e Koopmeiners per un centrocampo con maggiori doti da finalizzatore.

Ci sarebbe un pensierino sul nuovo astro nascente Zirkzee, ma l’olandese sarebbe un piano B qualora non andasse in porto la trattativa per il rinnovo di Vlahovic o arrivasse un’offerta molto importante per l’attaccante serbo.

Calciomercato Juventus, la strategia per gli acquisti

La Juventus

Questi tre giocatori che Giuntoli vorrebbe portare a Torino, con tutta la diplomazia del caso, necessitano di un investimento di almeno 80 milioni per le casse bianconere.

La società bianconera punterà sugli incassi che arriveranno dalla partecipazione al Mondiale per Club, 50 miloni di euro, e ai milioni per la partecipazione alla prossima Champions.

Altri soldi da investire arriveranno da giocatori che hanno esordito nella Juventus e poi mandati anche a fare esperienza altrove, provenienti dalla NextGen com Soulé, Barrenechea e Huijsen. Poi ci sono i quasi 30 milioni per i riscatti obbligatori di Rovella e Pellegrini dalla Lazio e di De Winter dal Genoa.

Calciomercato

Fiorentina, in Serie A c’è chi vuole Ikoné: i dettagli

Pubblicato

il

In casa Fiorentina a brevissimo si chiuderà la stagione e l’intera rosa protebbe essere rivoluzionata.

L’addio di Italiano alla panchina viola e l’arrivo di un nuovo tecnico, con Palladino sempre più vicino, potrebbe dare il via ad una vera rivoluzione della rosa gigliata. Saranno tanti giocatori a lasciare il Viola Park, tra prestiti scaduti, contratti in scadenza e scelte societarie.

Tra questi potrebbe esserci anche l’esterno francese, tanto talentuoso quanto discontinuo, Nanitamo Jonathan Ikoné classe 1998.

Arrivato nel gennaio 2022 dal Lille per quasi 15 milioni di euro, il ragazzo cresciuto nel PSG, in 113 presenze totali in maglia viola e 12 gol realizzati, non ha mai dato un segnale di continuità di rendimento positivo. Anzi. Il talento che giocava con Mbappé ha quasi sempre deluso.

Il talento c’è, forse gli manca qualcosa sulla convinzione. E per questo gli estimatori comunque non mancano: la Roma ci starebbe pensando in caso di addio di Dybala.

Come riporta Il Messaggero, Ikoné gode della stima del nuovo ds giallorosso Ghisolfi, che potrebbe decidere di affondare il colpo.

Continua a leggere

Calciomercato

Futuro Belotti: due neopromosse interessate

Pubblicato

il

Fiorentina, belotti

Futuro Belotti: il Gallo quasi certamente tornerà a Roma dopo i sei mesi di prestito in viola. Ripartirà?

Per Belotti il futuro è molto da scrivere. Anche l’avventura in viola, dopo quella con la Roma si chiude con un saldo negativo.

L’ex capitano del Torino è stato accolto a Firenze nella speranza potesse trovare ancora un po’ di quella forza che aveva espresso in maglia granata, poi depotenziata all’ombra del Cupolone: ma anche in viola non è stato protagonista con i gol.

Nonostante una volontà sempre ammirevole e tante occasioni concessagli da Italiano: Belotti in maglia viola ha segnato solo 2 reti, una in campionato e una in Conference League. Un apporto troppo povero per ottenere un riscatto dalla Roma.

Nulla è escluso, perché potrebbe essere ridiscussa l’operazione con la Roma e Belotti essere magari la chioccia del nuovo attaccante viola, ma la strada al momento appare un’ipotesi di scuola.

Su Belotti, scrive il Corriere dello Sport, si stanno interessando due neopromosse: il Parma e il Como starebbero pensando a lui, come prima alternativa al vero obiettivo che sarebbe Pinamonti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, per la difesa si pensa ad un vecchio obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli si starebbe muovendo in vista del prossimo mercato estivo e avrebbe già diversi obiettivi per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Napoli, gli obiettivi in vista del mercato

Napoli

In casa Napoli è pronta la rifondazione, dopo una stagione da campioni d’Italia decisamente al di sotto delle aspettative, che si è conclusa con il decimo posto in classifica, il club campano è pronto a ripartire.

La prima novità riguarda il cambio in panchina, con l’approdo ormai vicinissimo del tecnico leccese Antonio Conte sulla panchina del club azzurro; al posto di Francesco Calzona, subentrato in corso di stagione, dopo l’esonero di Mazzarri.

Con l’arrivo del tecnico ex Juventus in panchina, si cominciano già a delineare i primi obiettivi del club campano in vista del mercato.

Per quanto riguarda la difesa, secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, il Napoli sarebbe tornato sul difensore argentino dell’Udinese Nehuen Perez, cercato già nel mercato invernale, con cui però non si è riuscito alla fine a trovare l’accordo.

Oltre al difensore classe 2000, l’asse NapoliUdinese potrebbe rimanere caldo, visto anche il buon rapporto tra i Pozzo e De Laurentiis per un altro nome che interessa al club campano.

Si tratta dell’attaccante classe 2000 Lorenzo Lucca, che il club friulano riscatterà dal Pisa a breve, dopo un’ottima stagione con il club bianconero.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli con Conte in panchina è pronto a costruire una squadra vincente in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League5 minuti fa

Maresca-Chelsea, slitta la firma: ecco perché

Visualizzazioni: 29 L’ufficialità di Enzo Maresca al Chelsea sarebbe dovuta arrivare nella giornata di venerdì, ma così non è stato:...

Serie A15 minuti fa

Atalanta, Musso: “Quando Gasperini ha scelto Carnesecchi…”

Visualizzazioni: 36 Il portiere dell’Atalanta racconta la sua stagione con i nerazzurri culminato con il trionfo in Europa League e...

Calciomercato25 minuti fa

Fiorentina, in Serie A c’è chi vuole Ikoné: i dettagli

Visualizzazioni: 171 In casa Fiorentina a brevissimo si chiuderà la stagione e l’intera rosa protebbe essere rivoluzionata. L’addio di Italiano...

Fiorentina, belotti Fiorentina, belotti
Calciomercato45 minuti fa

Futuro Belotti: due neopromosse interessate

Visualizzazioni: 127 Futuro Belotti: il Gallo quasi certamente tornerà a Roma dopo i sei mesi di prestito in viola. Ripartirà?...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per la difesa si pensa ad un vecchio obiettivo di mercato

Visualizzazioni: 91 Il Napoli si starebbe muovendo in vista del prossimo mercato estivo e avrebbe già diversi obiettivi per rinforzare...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 157 Atalanta-Fiorentina scendono in campo per il recupero della 29ª giornata di Serie A. Match in programma domani, domenica...

osimhen napoli osimhen napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, è caccia aperta per Osimhen

Visualizzazioni: 129 Prende sempre più corpo l’ipotesi partenza per Victor Osimhen, il Napoli dal canto suo non si opporrebbe ma...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, due club esteri piombano su Huijsen

Visualizzazioni: 132 Secondo quanto emerso nelle ultime ore due club esteri sarebbero fortemente interessati al difensore della Juventus Dean Huijsen,...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, per un Kamada che va c’è un Guendouzi che resta?

Visualizzazioni: 95 Sono giorni concitati in casa Lazio tra mercato e questione allenatore. Saltato il rinnovo di Kamada, potrebbe spuntare...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Chelsea: primo colpo per Maresca

Visualizzazioni: 85 Il primo acquisto dell’era Maresca da parte del Chelsea in questo calciomercato è un difensore, in arrivo direttamente...

Le Squadre

le più cliccate