I nostri Social

Ligue 1

Ligue 1, i giocatori più pagati: dominio di Mbappé e del PSG

Pubblicato

il

psg

L’Equipe oggi ha svelato gli stipendi della Ligue 1 per la stagione in corso, che però erano già da tempo di pubblico dominio.

Mbappé in testa, dominio del PSG

Manco a dirlo, il giocatore (per distacco) più pagato dell’intera Ligue 1 è Kylian Mbappé. Il fuoriclasse francese percepisce uno stipendio netto di quasi 40 milioni di euro, ma dal prossimo anno lascerà Parigi e la Francia per accasarsi al Real Madrid.

Anche in sua assenza il PSG continuerà comunque a dominare, quantomeno dal punto di vista delle spese profuse, dato che l’intera TOP 10 è costellata quasi unicamente da calciatori parigini.

Il secondo giocatore più pagato del campionato francese, e di conseguenza anche dei campioni in carica, è Ousmane Dembélé. Il francese, che percepisce uno stipendio di circa 11 milioni netti l’anno, riceverà lo scettro di calciatore più pagato dalla Ligue 1 dal suo connazionale (nonché migliore amico) al termine della stagione.

Ligue 1

Photo Source: Paris Saint-Germain Official Website.

Ligue 1, chi sono (gli altri) giocatori più pagati?

Questo a meno di colpi di scena clamorosi sul mercato la prossima, che con un PSG libero da qualsivoglia controllo statale sono sempre dietro l’angolo. Tuttavia, escludendo i parigini, quali sono le altre squadre più ricche della massima serie transalpina?

Fra il PSG e le altre persiste, ovviamente, una voragine anche dal punto di vista del monte ingaggi complessivo. Basti pensare che i campioni di Francia vantano un monte ingaggi superiore ai 160 milioni netti l’anno. La squadra più vicina, ovvero il Marsiglia, ha un monte ingaggi di circa 40 milioni: un quarto.

Sorprendente, però, il Marsiglia non è subito dietro al PSG nelle altre due classifiche. Infatti, chiude la TOP 10 dei giocatori più pagati Ben Yedder del Monaco: che percepisce uno stipendio di quasi 7 milioni netti l’anno. Il primo giocatore marsigliese a comparire in questa lista è Aubameyang, che con il suo stipendio da 4,5 milioni netti l’anno è il 14esimo giocatore più pagato di Francia.

Il Marsiglia è molto in basso anche nella classifica del valore rosa complessivo, che, secondo l’autorevole portale Transfermarkt, è addirittura la settima squadra della Ligue 1. L’ennesima dimostrazione di come un monte ingaggi molto elevato non è quasi mai garanzia di vittoria o di competitività sul campo.

Ligue 1

Marsiglia, Conceicao lascia il Porto: pronto l’assalto

Pubblicato

il

Conceição

Sergio Conceicao è l’obiettivo numero uno per la panchina del Marsiglia. Il portoghese potrebbe lasciare il Porto e i dirigenti francesi sono al lavoro.

Marsiglia, Conceicao per la panchina: contatti fitti col Porto

In queste ore è rimbalzata la notizia secondo cui l’OM sarebbe fortemente interessato all’allenatore portoghese in vista della prossima stagione. Secondo alcune fonti la dirigenza sarebbe pronta a fare di tutto per convincere Coinceicao a sedersi sulla panchina francese.

Il tecnico ha lasciato il Porto nella giornata di oggi e potrebbe essere l’occasione giusta per i francesi di tentare il tutto per tutto per anticipare la concorrenza.

Sfumato Fonseca, ormai in direzione Milano, Pablo Longoria Mehdi Benatia stanno lavorando duramente dal punto di vista persuasivo verso il tecnico portoghese. Il progetto del Marsiglia intende approfittare dell’indebolimento del PSG a causa della partenza di Mbappé per rinforzarsi e puntare direttamente al titolo.

Conceicao

Conceiçao

La delusione per l’ottavo posto conquistato nella scorsa Ligue 1 e l’uscita dall’Europa League in semifinale per mano dell’Atalanta hanno scosso ambiente e società perciò una rivoluzione è in procinto di cominciare.

Dopo aver dato il benservito a Gasset è partito l’assalto all’allenatore del Porto che è risultato idoneo rispetto ai criteri posti dal club francese, quali personalità e capacità di cambiare mentalità alla rosa. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime ore.

Continua a leggere

Ligue 1

Il Nizza accelera per Haise: il punto

Pubblicato

il

Il Nizza ha liberato Farioli, accasatosi all’Ajax, e ora deve decidere il nuovo allenatore: è corsa a due fra Genesio e Haise.

Nizza fra Genesio ed Haise: la situazione

Il Nizza si prepara alla rivoluzione estiva. Dopo aver salutato Florent Ghisolfi, direzione Roma, e Francesco Farioli, direzione Amsterdam, è tempo di dedicarsi ai colpi in entrata. Il primo è chiaramente l’allenatore e i nomi più caldi sono quelli di Bruno Genesio, e dell’attuale tecnico del Lens: ovvero Franck Haise.

Nonostante i contatti con l’ex-allenatore di Rennes e Lione siano più datati, nelle ultime ore sembra balzato in pole il nome dell’attuale tecnico dei Sang Et Or. A riportarlo è l’Equipe, che racconta come ci sia stata una accelerata improvvisa dato che Haise sembra ritenere concluso il suo percorso nel Calais.

Haise è da sette anni a Lens. E’ stato prima tecnico delle giovanili, poi è stato promosso ad allenatore della prima squadra: portandola dalla Ligue 2 alla promozione in Ligue 1. Quindi un clamoroso settimo posto (con l’Europa sfumata all’ultima giornata) da neopromossa, dopodiché un altrettanto clamoroso secondo posto (a un punto dal PSG campione di Francia) l’anno successivo e poi nuovamente settimo quest’anno.

Haise, il cui contratto con il Lens scadrà nel 2027, è uno dei tecnici più celebrati e riconosciuti di Francia, non solo per la qualità del gioco espresso ma anche per la sua capacità di lavorare con i giovani. Riuscire a strappare un allenatore tanto stimato a una diretta concorrente per le zone europee, qual è il Lens, sarebbe un segnale di forza, nonché l’ennesima dimostrazione della bontà del progetto rossonero.

Nizza

Photo Source: Racing Club de Lens Site Officiel.

Continua a leggere

Ligue 1

PSG, Luis Enrique: “Nessun calciatore può sostituire Mbappe, vogliamo scrivere la storia”

Pubblicato

il

L’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato nella conferenza stampa, successiva alla vittoria della Coppa di Francia, facendo il punto sul caso Mbappe e non solo.

PSG, le parole di Luis Enrique

Luis Enrique

Di seguito le parole del tecnico del PSG Luis Enrique, rilasciate nella conferenza stampa successiva alla vittoria della Coppa di Francia, relative al caso Mbappe e non solo:

Nessuno può sostituire Mbappé, solo una squadra con ambizione può farlo. E forse quattro, cinque o sei giocatori messi insieme, da reclutare per l’anno prossimo.

Senza Kylian cercheremo di dare di più come squadra. Sarà una sfida per tutti i giocatori che arriveranno qui.

Vogliamo scrivere la storia e vincere questa benedetta Champions League. Non so quando la vinceremo, ma lo faremo“.

Ho avuto la possibilità di allenare Kylian in questa stagione. È stata una stagione difficile per lui. Dopo sette anni e tanti successi, è molto difficile dire addio.

Era sempre pronto ad aiutare la sua squadra. Stasera è stata la ciliegina sulla torta anche se non ha segnato. Ma era presente a tutte le azioni. È un giocatore diverso.

È la fine della stagione ma le trattative iniziano. Cercheremo di migliorare la rosa. Il progetto del PSG è impressionante considerando il nostro potenziale. Il mercato si farà con Luis Campos e il nostro presidente. Ingaggiare buoni giocatori è sempre difficile.

È necessario tenere conto del loro tempo di adattamento. Le vacanze esistono ma non per me, a parte il fatto che non sarò al centro tecnico del PSG ma a casa. E con Luis e il presidente al telefono. L’Europeo lo vedrò in televisione. Con una birra o due in mano”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Pirlo Pirlo
Coppa Italia25 minuti fa

Coppa Italia, le novità a partire dalla prossima stagione

Visualizzazioni: 68 Per la prossima stagione della Coppa Italia è previsto un nuovo regolamento. Tra le novità più importanti la...

Roma Roma
Calciomercato55 minuti fa

Roma, il futuro di Rui Patricio

Visualizzazioni: 109 La Roma vuole cambiare rotta sul mercato e la società valuta tutte le strade più adatte al salto...

Calciomercato10 ore fa

Calciomercato Brescia, si complica il riscatto di Borrelli: i dettagli

Visualizzazioni: 130 Calciomercato Brescia, Gennaro Borrelli potrebbe non essere più un giocatore delle Rondinelle nella prossima stagione. Il riscatto dal...

Serie B10 ore fa

Cosenza, gli sponsor come garanzia per il riscatto di Tutino? Lo scenario

Visualizzazioni: 141 Cosenza, si sta per entrare nel vivo per quanto riguarda la vicenda sul possibile riscatto di Gennaro Tutino....

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato11 ore fa

Monza: Palladino saluta il club sui social

Visualizzazioni: 131 Monza: arrivano i saluti social di Raffaele Palladino, il tecnico lascia i brianzoli dopo aver conquistato una salvezza...

Napoli, Di Lorenzo Napoli, Di Lorenzo
Calciomercato11 ore fa

Napoli, voci di un clamoroso scambio con la Juventus

Visualizzazioni: 287 Con il campionato ormai concluso i giorni si riempiono di voci di calciomercato. Una delle più clamorose riguarda...

Conference League11 ore fa

Fiorentina, Biraghi: “C’è voglia di rivalsa per lo scorso anno. Su Italiano…”

Visualizzazioni: 166 Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della finale di...

Lotito Lotito
Calciomercato12 ore fa

Calciomercato Lazio, fatta per l’arrivo del nuovo attaccante

Visualizzazioni: 197 Calciomercato Lazio, Loum Tchaouna, attaccante francese classe 03,’ in questa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A12 ore fa

Inter, primo incontro tra Oaktree e Simone Inzaghi: i dettagli

Visualizzazioni: 281 Inter, nel pomeriggio di oggi c’è stato il primo incontro tra esponenti del fondo Oaktree e Simone Inzaghi....

Calciomercato12 ore fa

Phillips, niente Leeds ma può andare all’Everton: gli scenari

Visualizzazioni: 128 Per Kalvin Phillips non c’è spazio al Manchester City. Sfumato un ritorno a casa ad Elland Road, può...

Le Squadre

le più cliccate