I nostri Social

Esteri

Klopp come Allegri: “Domanda un po’ stupida”

Pubblicato

il

Klopp

Il tecnico del Liverpool, Klopp, ha risposto in maniera stizzita alla domanda di un giornalista: in seguito ha abbandonato l’intervista.

Klopp

Klopp

Tema di discussione, assoluto, l’intervista rilasciata da Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Sky Sport‘ nel post JuventusGenoa, caratterizzata da un acceso scambio di battute con l’opinionista Gianfranco Teotino.

Ma… anche in Inghilterra è accaduto qualcosa di simile.

Il protagonista é stato Jürgen Klopp, innervosito dal k.o. rimediato dal suo Liverpool ai Quarti di Finale di FA Cup per mano del Manchester United.

L’allenatore tedesco ha risposto in maniera parecchio stizzita alla domanda di un giornalista: per poi abbandonare, successivamente, l’intervista tra lo stupore generale.

Le parole di Jürgen Klopp

Alla domanda del giornalista di ‘V Sport‘ sul perché fosse mancata l’intensità al Liverpool durante i tempi supplementari della sfida dell’ Old Trafford, Klopp ha risposto con evidente fastidio:

Devo dire che questa domanda è un po’ stupida, se tu guardi i nostri incontri… Abbiamo giocato non so quante partite di recente a differenza dello United. È lo sport. Sono davvero deluso da questa domanda, ma hai pensato il contrario e quindi va bene”.

Abbandono dell’intervista

Quando il giornalista è passato a un altro argomento, senza riconoscere il disappunto del tecnico, Klopp ha sorpreso tutti andandosene via:

“Dai non sei in forma, non ho parole per te”.

Le parole di Allegri

Lo stesso Allegri si era espresso in maniera simile, pretendendo una “domanda più intelligente” in merito allo scarso rendimento della Juventus nelle ultime 8 giornate di campionato:

“Tridente offensivo come ‘mossa politica’? Io non faccio il politico ma l’allenatore. I risultati non arrivano? Siamo momentaneamente terzi in classifica: lei sa come si fa l’allenatore? Io non so come si fa il giornalista.

Non vado dietro al pubblico, il mio compito è lavorare per il bene della squadra. Perché nelle ultime otto partite sono arrivati sette punti? Potrei anche chiederle perché nelle prime diciannove ne sono arrivati 46. 

Mi faccia una domanda più intelligente e magari rispondo. Io sono il primo a sbagliare, ma faccio le scelte per il bene della squadra. Voi non potete capire, potete fare solo le domande“.

Premier League

Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”

Pubblicato

il

Manchester United

Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra in ogni momento”.

Le parole di Garnacho

Alejandro Garnacho, talento argentino del Chelsea, ha recentemente condiviso il suo punto di vista sulla sua flessibilità in campo. In un’intervista, ha sottolineato l’importanza di essere sempre pronti a contribuire, indipendentemente dal fatto di partire titolare o di entrare a partita in corso. “Non ci concentriamo su chi inizia o chi no”, ha affermato Garnacho, “cerchiamo solo di aiutare la squadra quando è necessario e lottare per ogni obiettivo”.

L’attaccante ha anche espresso la sua determinazione nel continuare a combattere per gli obiettivi stagionali. Garnacho ha sottolineato come la squadra sia focalizzata e pronta a dare il massimo per raggiungere i traguardi prefissati. Le sue parole riflettono un atteggiamento positivo e una mentalità vincente che può solo giovare al suo club nel lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Esteri

Cruzeiro, UFFICIALE: Tite è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Nocerina

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Cruzeiro ha ufficializzato l’arrivo di Tite come nuovo allenatore.

Nuova avventura per l’ex ct del Brasile, Tite, che è diventato ufficialmente il nuovo allenatore del Cruzeiro. Tite prende il posto di Jardim, esonerato dopo la sconfitta ai rigori de La Raposa nella semifinale della Copa Do Brasil contro il Corinthians.

Il Cruzeiro è arrivato terzo nella Serie A Brasiliana, a -9 dal Flamengo capolista. L’esordio di Tite sulla sua nuova panchina sarà il 10 gennaio 2026. L’avversario sarà il Pouso Alegre, che affronterà nella prima giornata della fase a gironi del Campionato Mineiro.

Cruzeiro-Tite è ufficiale: il comunicato

Cruzeiro

Di seguito il comunicato del club brasiliano:

“Il Cruzeiro annuncia il suo nuovo allenatore. Tite assume la carica di allenatore della prima squadra del club con un contratto valido fino alla fine della stagione 2026.

Martedì, l’allenatore è arrivato a Belo Horizonte e, nel pomeriggio, ha visitato gli impianti del Toca da Raposa 2 accompagnato dal presidente Pedro Lourenco, il vice presidente Pedro Junior, il direttore sportivo Joaquim Pinto ed il direttore esecutivo Rodrigo Ramos.

Oltre all’allenatore vincente, si uniranno alla squadra anche gli assistenti Matheus Bachi e Vinicius Bergantin, nonché il preparatore atletico Fabio Mahseredjian. Il nuovo staff tecnico inizierà a lavorare al Toca 2 a partire dalla preparazione pre-campionato a inizio gennaio.

Continua a leggere

Esteri

PSG-Flamengo 1991, i brasiliani vincono ai rigori al Parco dei Principi

Pubblicato

il

Chelsea

Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato un precedente nel 1991, con vittoria brasiliana ai rigori.

Oggi si gioca la finale della Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, negli anni ’90 c’è stato già un precedente, in amichevole nel 1991, vittoria brasiliana ai calci di rigore al Parco dei Principi.

PSG-Flamengo 1991, domani la finale della Coppa Intercontinentale, vediamo il precedente nel 1991 in amichevole

Mondiale per Club, trofeo

PSG-Flamengo 1991, quell’amichevole al Parco dei Principi e i tiri dal dischetto che favorirono i brasiliani

Oggi a Doha è finale di Coppa Intercontinentale PSG-Flamengo, una finale annunciata che vede i campioni d’Europa con i campioni del Sudamerica, per la conquista del trofeo di campioni del mondo. Negli anni ’90 la sfida ha avuto un precedente in amichevole nel 1991, esattamente nel torneo di Parigi, il 10 luglio, allora andiamo rivivere la sfida del Parco dei Principi.

In quel Psg militava un giocatore che avrebbe giocato in Italia, Daniel Bravo nel Parma, ma c’erano altri elementi di sicuro valore come Paul Le Guen, David Rincon e Pascal Nouma. Il PSG andò in vantaggio con Perez al 51′ minuto, pareggio brasiliano con Zinho al 75′ minuto. Il match si chiuse ai calci di rigore, con il Flamengo che vinse 3 a 1. Una sfida che valeva per il torneo di Parigi, quella di oggi al Coppa Intercontinentale, si spera in una rivincita nel trofeo più importante del mondo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

perugia perugia
Serie C29 minuti fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 55 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato48 minuti fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 29 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Supercoppa Italiana59 minuti fa

Milan, Leao in dubbio per la Supercoppa: allenamento differenziato a Riad

Visualizzazioni: 56 Milan – Il portoghese lavora a parte alla vigilia della semifinale col Napoli. Fofana recuperato, Allegri verso la...

Echeverri Echeverri
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: addio a Gennaio?

Visualizzazioni: 31 Il Manchester City potrebbe richiamare Claudio Echeverri dal prestito al Bayer Leverkusen già a Gennaio, a causa del...

Serie D Serie D
Calciomercato1 ora fa

Lumezzane, preso Sasha Mancini: cifre e dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 33 Sasha Mancini, esterno italo-belga attualmente svincolato, ha firma un contratto fino al 2027 con il Lumezzane: ufficialità imminente....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato2 ore fa

Inter Miami in trattative avanzate per il rinnovo di Suárez

Visualizzazioni: 26 Luis Suárez vicino al rinnovo con Inter Miami: trattative avanzate per un’altra stagione negli USA Le trattative con...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 45 Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra...

Italia Italia
Serie A2 ore fa

Daniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra

Visualizzazioni: 156 Con Palladino in panchina, l’Atalanta vuole risalire la classifica. Senza Lookman, toccherà a Daniel Maldini dimostrare di meritare...

Brighton Brighton
Calciomercato2 ore fa

Brighton, Baleba: “Il Manchester United? Ecco cosa è successo…”

Visualizzazioni: 45 Il centrocampista camerunese del Brighton, Carlos Baleba, torna sul suo mancato trasferimento estivo al Manchester United.  Brighton, le...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 138 Napoli-Milan è la prima semifinale della Supercoppa Italiana 2025. Il calcio d’inizio è previsto giovedì 18 dicembre alle...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android