I nostri Social

Serie B

Parma, la Feralpi è tosta ma la capolista vince e allunga

Pubblicato

il

Serie B

Il Parma espugna Piacenza e piega la Feralpi Salò, non con qualche difficoltà di troppo. Le inseguitrici frenano e gli uomini di Pecchia allungano.

Non c’è scampo nemmeno per la Feralpi Salò. Il Parma mette in mostra un’altra prova di carattere, punendo i gardesani, coraggiosi ma che escono a mani vuote dal Garilli e al penultimo posto in classifica.

La partita si sblocca al 29′ del primo tempo con Mihaila, concretizzando una supremazia di campo piuttosto evidente.

L’orgoglio degli uomini di Zaffaroni trova un degno premio al 65′ grazie a Dubickas, che pareggia su azione contestata per un presunto fallo negli sviluppi.

Nemmeno 120” e il Parma rialza la testa con Estevez, che insacca con tiro dalla distanza sul quale Pizzignacco è imperfetto e si lascia sfuggire il pallone.

Un colpo di sfortuna che brucia la speranza della Feralpi Salò di agguantare, almeno momentaneamente, l’Ascoli in classifica. Dall’altro lato, ennesima prova di forza per il Parma, sempre più capolista, a +8 sul Venezia e +9 sulla Cremonese.

Il tabellino

Reti: 29′ Mihaila (P); 65′ Dubickas(F); 68′ Estevez (P)

Feralpi Salò (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Martella; Letizia (dall’84’ Pietrielli), Kourfalidis, Fioredilino, Di Molfetta (dal 74′ Zennaro), Tonetto (dal 74′ Giudici); Manzari (dal 56′ Dubickas), Butic (dal 55′ La Mantia). Allenatore: Marco Zaffaroni

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaridis; Cyprien (dal 54′ Estevez), Hernani (dal 72′ Sohm); Man, Bernabe (dal 79′ Camara), Muhaila (dal 54′ Benedyczak); Bonny (dal 73′ Charpentier). Allenatore: Fabio Pecchia

Arbitro: Matteo Gualtieri della sezione di Asti

Ammoniti: Fiordilino (F), Charpentier (P)

 

 

Serie B

Venezia-Cremonese: tutto sul match valido per la Serie A

Pubblicato

il

Venezia e Cremonese si giocano l’ultimo posto nella Serie A 2024/25: tutto quello che dobbiamo sapere sulla finale dei playoff di Serie B.

Venezia Tifosi

 

La Serie B 2023/24 si chiude ufficialmente allo stadio ‘Pier Luigi Penzo‘ dove il Venezia affronta la Cremonese nella finale di ritorno dei playoff.

Le due squadre si giocano, quindi, l’ultimo posto disponibile nella Serie A 2024/25, chi perde invece dovrà riprovarci il prossimo anno.

La gara d’andata, giocata a Cremona il 30 maggio, si è conclusa in parità sul risultato di 0-0.

Di seguito tutto quello che dobbiamo sapere sul match.

Indice

L’assenza di Venezia e Cremonese in Serie A

Il Venezia ha disputato la sua ultima stagione di Serie A nel 2021/2022 deve è immediatamente retrocesso concludendo il campionato all’ultimo posto.

Anche la Cremonese in Serie A è durata poco: promossa nell’estate del 2022, i grigiorossi hanno chiuso al penultimo posto tornando in B dopo appena 12 mesi.

Dove vedere Venezia-Cremonese in streaming

Sarà possibile vedere Venezia-Cremonese in diretta streaming su DAZN, tramite l’app SkyGo per i clienti Sky e su NOW, scegliendo il pacchetto Pass Sport.

Dove vedere Venezia-Cremonese in TV

Il match tra Venezia e Cremonese sarà una coesclusiva DAZN-Sky, così come tutta la Serie B.

Cosa serve per salire in Serie A

Alla Cremonese serve battere il Venezia con qualsiasi risultato, mentre ai veneziani servirà non perdere contro i grigiorossi.

Il regolamento della Finale

La Finale playoff di Serie B si gioca in due partite di andata e ritorno: la seconda sfida, ovvero quella di oggi, si gioca in casa della formazione che ha chiuso con la miglior classifica nella stagione regolare: il Venezia.

In caso di parità di punteggio complessivo nella doppia sfida, la gara non andrà né ai tempi supplementari né ai calci di rigore: ad essere promosso in Serie A sarebbe il Venezia in virtù, appunto, del miglior piazzamento in campionato.

Continua a leggere

Serie B

Spezia, rinnovo di contratto per mister D’Angelo? | La risposta dell’agente

Pubblicato

il

Spezia, si delinea il futuro degli aquilotti, a partire dalla panchina, con Luca D’Angelo destinato a prolungare il contratto in scadenza a giugno.

Il futuro di Luca D’Angelo? Ancora allo Spezia. A rivelarlo e’ l’agente dell’ex tecnico del Pisa, Michelangelo Minieri, dalle colonne de La Nazione.

“D’Angelo allo Spezia? Mai stato in discussione dopo la salvezza” – ha detto Minieri –  “Nessuna offerta e’ mai arrivata e io non ho mai parlato con nessuno e non con la società e il mio assistito”.

Un’indiretta conferma del fatto che Luca D’Angelo rimarrà in Liguria fino al 2026. Un percorso nel segno della continuità, destinato a proseguire con rinnovata ambizione, dopo la salvezza conquistata in questa stagione.

 

Continua a leggere

Serie B

Pisa, grandi manovre tra dirigenza e panchina: i dettagli

Pubblicato

il

Pippo Inzaghi

Pisa, i nerazzurri subiranno molti cambiamenti sia nel ruolo di direttore sportivo che di allenatore. Andiamo a vedere come si sta muovendo la società toscana.

Sarà un’estate di rivoluzioni per il Pisa, chiamato a progettare la prossima stagione con un allenatore e un direttore sportivo nuovi di zecca.

E’ noto, infatti, come il tecnico Alberto Aquilani sia richiesto in serie A, e le possibiltà di rimanere in nerazzurro sono prossime allo zero.

Il sogno, sotto la Torre Pendente, si chiama Filippo Inzaghi, anche se sull’ex bomber del Milan c’è una fila piuttosto lunga di pretendenti, con l’ambizioso Catania in prima fila.

Cambierà anche il direttore sportivo, con Stefanelli ormai diretto verso la Juventus. Sono due i candidati a prenderne il posto, ovvero Giovanni Rossi, appena svincolatosi dal Sassuolo e Giuseppe Magalini.

A riferire la ultimi aggiornamenti in casa nerazzurra e’ Tuttomercatoweb.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dybala Dybala
Serie A6 ore fa

Calciomercato Roma: le novità su Dybala

Visualizzazioni: 214 Le ultime notizie da Trigoria sul fuoriclasse argentino della Roma. La Joya rimarrà nella capitale con De Rossi...

Italia Italia
Nazionale6 ore fa

Martedì Italia-Turchia: scelto l’arbitro dell’amichevole

Visualizzazioni: 95 L’Italia di Luciano Spalletti inizierà martedì il breve periodo di amichevoli in vista della prima gara di Euro2024,...

Real Madrid Real Madrid
Liga7 ore fa

Real Madrid: da Kroos a Modric, chi lascia i ‘Blancos’

Visualizzazioni: 129 Dopo la conquista della 15esima Champions League, il Real Madrid si appresta a salutare diversi elementi della rosa....

Mourinho - Depositphotos Mourinho - Depositphotos
Esteri7 ore fa

José Mourinho, le prime parole da allenatore del Fenerbahce: “I vostri sogni sono i miei sogni. Lotteremo per la Champions”

Visualizzazioni: 183 José Mourinho, dopo la vincente esperienza sulla panchina della Roma, riparte dalla Turchia e più precisamente dal Fenerbahce....

Belotti Belotti
Serie A7 ore fa

Atalanta – Fiorentina 2-3: vittoria viola, ma il tempo è scaduto | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 292 Atalanta – Fiorentina chiude la stagione della Serie A 2023-24: i viola s’impogono con i gol di Belotti...

scalvini atalanta scalvini atalanta
Serie A7 ore fa

Atalanta, fiato sospeso per Scalvini

Visualizzazioni: 158 Scalvini lascia Spalletti con il fiato sospeso. Il difensore ha abbandonato il campo per un problema al ginocchio....

Raduno Raduno
Amichevoli8 ore fa

Italia-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 171 L’Italia di Luciano Spalletti sfida la Turchia a 11 giorni dall’esordio agli Europei: le probabili formazioni e dove...

Leao Leao
Notizie8 ore fa

Di Canio: che bordata a Leão!

Visualizzazioni: 390 Paolo Di Canio attacca Leão dopo la finale di Champions League: “Vinicius non pensa a registrare le canzoni”....

Inter Carlos Augusto Inter Carlos Augusto
Serie A8 ore fa

Inter, Carlos Augusto: “La Serie A mi ha aiutato a crescere difensivamente. Sul Brasile…”

Visualizzazioni: 136 Carlos Augusto ha rilasciato una lunga intervista, raccontando le tappe della sua carriera sino ad oggi. Leggi con...

Ancelotti Ancelotti
Champions League8 ore fa

Ancelotti re di coppa, quinta Champions conquistata: nessuno come lui

Visualizzazioni: 133 Carlo Ancelotti sempre di più nella storia. Da Manchester nel 2003 a Wembley nel 2024 la musica non...

Le Squadre

le più cliccate