I nostri Social

Conference League

Fiorentina, ai quarti di Conference League il Viktoria Plzen: sorteggio fortunato?

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina avanza in Conference League, l’urna di Nyon ha dato come avversaria da affrontare nei quarti di finale i cechi del Viktoria Plzen.

Il sorteggio si può dire che ha sorriso ad Italiano e ai suoi ragazzi, tra le sette squadre rimaste nel tabellone della Conference League il Viktoria Plzen è probabilmente la squadra sulla carta più debole.

La squadra ceca si è guadagnata l’accesso ai quarti di finale contro i viola superando nel turno precedente gli svizzeri del Servette. Ieri sera a Plzen sono serviti i rigori (3-1) per accedere al turno successivo dopo che le due partite sono terminate per 0-0.

La squadra allenata da Koubek è arrivata alla seconda fase della Conference League dopo aver dominato il gruppo C, che ha vinto vincendo le sei partite in programma.

L’andata si giocherà l’11 aprile in Repubblica Ceca e il 18 al Franchi ci sarà il ritorno.

L’urna di Nyon ha sorteggiato anche l’eventuale avversaria che affronterà la vincente della sfida che vedrà impegnati i ragazzi di Italiano: la vincente di Brugge-Paok Salonicco, che giocherà la semifinale di ritorno in casa il 9 maggio, mentre l’andata sarà a Firenze o Plzen il 2 maggio.

Non sarà comunque un impegno facile per i ragazzi di Italiano, che sono stati messi in difficoltà anche dal Maccabi Haifa, il Viktoria è attualmente una delle nuove squadre leader del calcio ceco: 6 campionati vinti dal 2010 ad oggi, partecipando in diverse occasioni alla Champions affrontando le big d’Europa.

Conference League

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Pubblicato

il

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi proveranno a regalare un trofeo a Firenze.

Beltran si prende la Fiorentina sulle spalle: a cinque minuti dalla fine si incarica di tirare il rigore decisivo e la Fiorentina va per il secondo anno consecutivo in finale di Conference League.

Il gol di De Cuyper dopo venti minuti sembrava sbarrare la strada per Atene così come la serie infinita di pali che i giocatori viola hanno colpito anche stasera: due clamorosi con Kouamé e uno con Biraghi su punizione.

Alla fine, quando tutto sembrava andare verso i supplementari, un guizzo di Nico Gonzalez accompagnato dalla volontà di Nzola hanno portato al rigore per i viola. Beltran freddissimo ha trafitto Mignolet ed è estasi viola.

Club Brugge – Fiorentina, le pagelle viola

Terracciano 7 – Decisivo nel recupero su Vanaken, come a Twente quando permise la rinascita viola in Europa. Felino.

Dodo 7 – Finalmente una serata da vero Dodò: nessuna incertezza, se non nella rimessa in gioco nel finale, e tante calvacate nella metà campo belga. Ritrovato.

Milenkovic 6 – Il serbo è sfortunato quando scivola su Thiago, ma poi Dodò salva. Poi mette la museruola all’attaccante del Brugge. Marmoreo

Martinez Quarta 5,5 – Si perde il giocatore belga sul gol del vantaggio. Distratto.

Biraghi 6 – Ttiene in gioco De Cuyper sull’1-0. Poi attacca con costanza, con un ripresa importante. Colpisce un clamoroso incrocio. Sfortunato.

Arthur 5,5 – Serata diesel per il brasiliano, inizia molto lentamente, sovrastato dalla fisicità del centrocampo del Brugge. Poi cresce bene.
Dal 70′ Duncan 6 – Entra bene, decisivo anche lui nel pareggio finale.

Mandragora 6 – Non troppo preciso, serata meno scintillante di altre…

Gonzalez 5,5 – L’azione più positiva è quella che dà il via all’azione del rigore, poi pochissimo altro. Per la finale serve un altro Nico.

Beltran 7 – Porta la Fiorentina ad Atene. Si prende la responsabilità del rigore, dopo che il tiro dagli undici metri è stato un problema in stagione.
Dal 90′ Ranieri sv.

Kouame 7 – Il guerriero di Italiano e stasera è stato anche qualcosa di più: un attaccante forte e sfortunato. Due traverse clamorose. Legnoso.

Belotti 5,5 – Si sbatte, rincorre, ma stasera non ha l’occasione per segnare.
Dal 70′ Nzola 7 – Decisivo come all’andata, si guadagna il rigore. Questa finale è un po’ sua.

Continua a leggere

Conference League

Club Brugge vs Fiorentina, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bruges - Fiorentina

Club Brugge – Fiorentina: la squadra di Italiano ha un goal di vantaggio che deve provare a conservare nella semifinale di ritorno di Conference League.

Le formazioni ufficiali

La viola scende in campo per la semifinale di ritorno di Conference League contro il Club Brugge. 

Club Brugge (3-4-3): Mignolet; Odoi, Mechele, Ordonez; Sabbe, Vetlesen, Vanaken, De Cuypers; Skoras, Thiago, Jutgla.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Mandragora; N.Gonzalez, Beltran, Kouamè; Belotti.

Club Brugge-Fiorentina

Le formazioni ufficiali

Continua a leggere

Conference League

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a un passo dalla finale, Emery vuole la rimonta.

Indice

Qui Olympiakos

Mendilibar pregusta già la finale ma prima deve superare l’ultimo ostacolo davanti al proprio pubblico. Le scelte dovrebbero rimarcare grossomodo quelle della gara di andata. Quindi con Rodinei, Retsos, Carmo e Ortega davanti a Tzolakis.

Mediana che vedrà ancora Hezze, Iborra Chiquinho cercare di arginare le offensive di Watkins e compagni. L’attacco invece potrebbe subire una variazione con Podence in ballottaggio con Masuras mentre confermati Fortunis e l’attaccante El Kaabi decisivo con una tripletta all’andata.

Qui Aston Villa

Emery vuole rimontare i 2 gol di svantaggio per quantomeno pareggiare i conti. In porta torna il Dibu Martìnez dalla squalifica e comporrà il reparto arretrato quasi sicuramente con Cash e Digne sulle corsie esterne e Lenglet insieme a Konsa come coppia di centrali.

Il centrocampo dovrebbe rimanere a 4 con Rogers e Diaby a occuparsi delle fasce mentre McGinn e Douglas Luiz formeranno la linea mediana. La coppia d’attacco sarà quasi certamente formata dal tandem Watkins-Bailey.

Olympiakos-Aston Villa

Aston Villa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni

Olympiakos (4-3-3): Tzolakis, Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega, Hezze, Iborra, Chiquinho, Podence, El Kaabi, Fortunis;

Aston Villa (4-4-2): Martìnez, Cash, Lenglet, Konsa, Digne, Rogers, McGinn, Douglas Luiz, Diaby, Watkins, Bailey.

Olympiakos-Aston Villa: dove vederla

La sfida del Pireo sarà trasmessa in co esclusiva su DAZNSky NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, Meret - Depositphotos Napoli, Meret - Depositphotos
Serie A2 minuti fa

Napoli, primato in Serie A per Meret

Visualizzazioni: 71 Il Napoli ha il primo portiere per media di rigori parati Alex Meret è l’estremo difensore che è...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A22 minuti fa

Lazio, cammino virtuoso con Tudor in panchina

Visualizzazioni: 167 La Lazio ha un primato in queste ultime giornate di campionato Nonostante le critiche piovute addosso ad Igor...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 142 minuti fa

Ligue 1, i maggiori talenti under 21

Visualizzazioni: 149 La Ligue 1 è una fucina di talenti e diversi top club hanno messo gli occhi sui giocatori...

Calciomercato52 minuti fa

Milan, si parla per il dopo Bennacer: stregati da Aleix Garcia

Visualizzazioni: 408 Milan, la dirigenza rossonera sta riflettendo seriamente in seguito ad alcune offerte per il forte regista algerino. Andiamo...

Leverkusen-Roma, De Rossi Leverkusen-Roma, De Rossi
Notizie1 ora fa

Leverkusen-Roma, De Rossi tenta l’impresa del 2018

Visualizzazioni: 172 Stasera alle 21 andrà in scena Leverkusen-Roma, una partita decisamente in salita per i giallorossi. Che, tuttavia, non...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, cammino da scudetto nel secondo tempo

Visualizzazioni: 214 Il Bologna ha un vantaggio in questa stagione I felsinei stanno giocando una stagione eccelsa, nessuno si sarebbe...

Serie C2 ore fa

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Visualizzazioni: 256 Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L’annuncio dovrebbe arrivare dopo il ritorno...

Victor Osimhen Victor Osimhen
Esteri2 ore fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Visualizzazioni: 201 Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07′, in questa stagione con la maglia del...

Serie B3 ore fa

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Visualizzazioni: 204 Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano la salvezza in...

Conference League13 ore fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

Visualizzazioni: 437 La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e i suoi ragazzi...

Le Squadre

le più cliccate