Calciomercato
Fiorentina, i nomi del mercato
La prima tornata degli impegni della varie nazionali tra qualificazioni e amichevoli è stata giocata, già ieri è iniziato il secondo giro di gare da disputare, poi alla spicciolata i vari giocatori impegnati torneranno a Firenze per iniziare a preparare la gara di domenica contro il Torino all 15. Dal punto di vista dell’attesa, oltre che ad incontrare una squadra e una tifoseria gemellata non c’è molto di più. Gli ultmi risultati della Fiorentina hanno visto allontanare l’obiettivo Europa attraverso il campionato, mentre qualche speranza in più rimane per la semifinale di Coppa Italia da giocare a Bergamo a fine aprile.
Intanto oltre alle riflessioni, già partite sul possibile sostituto di Pioli, pare evidente che l’avventura a Firenze del tecnico di Parma è giunta al termine, Di Francesco, Giampaolo, Semplici, Maran, ma anche un suggestivo ritorno di Montella sono i nomi più gettonati, tanto ruota sui nomi sul mercato viola. I nomi su cui basare la prossima ossatura della formazione viola dovrebbero essere: Lafont, Pezzella, Hugo, Ceccherini, Benassi, Muriel e Simeone, oltre agli acquisti perfezionati Rasmussen, Traoré e Zurkowski.
I nomi in uscita
Certo la speranza di tutta la tifoseria viola è che l’insistente ridda di voci intorno a Chiesa non trovino sostanza. Milenkovic e Veretotut sembrano invece i nomi più gettonati in uscita: sul giovane serbo arrivato in estate nel 2017 e diventato una colonna portante della Viola ma anche della propria nazionale sono forti le pressioni della Premier: United e City ci stanno pensando intensamente, ma non solo, anche il Cholo Simeone per il suo Atletico già a gennaio ci aveva provato fortemente: sarò il sostituto di Godin? Di lui si parte da una valutazione di almeno 30/35 milioni. Altro nome in uscita è Veretout, lui stesso ha fatto dichiarazioni di legittime ambizioni di Champions, e il Napoli è più di una suggestione: arrivato in viola per 7 milioni, Corvino non chiederà meno di 20/25 milioni. Un altro nome è Biraghi: arrivato in prestito e poi riscatto con 2 milioni ciraca dal retrocesso Pescara è riuscito a fare una crescita notevole e alzare i propri standard tecnici, arrivando a trovare una collocazione stabile in nazionale. Il suo procuratore Giuffredi già l’anno scorso aveva fatto cantare le sirene del Milan alle orecchie del proprio assistito, ma grazie alla volontà esplicita di Pioli è rimasto in riva all’Arno. Nel prossimo mercato il suo nome sarà uno di quelli pesanti. Milan, Napoli e Inter, dove protrebbe essere un ottimo nome anche in relazione ad essere cresciuto nel vivaio nerazzurro. La sua valutazione non sarà minore di 15 milioni. Poi usciranno tanti giocatori legati a Pioli: da Mirallas ad Edmilison, da Dabo a Gerson. I presupposti ci sono tutti per un’altra estate rovente….
Calciomercato
Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo
La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un colpo di mercato per la Fiorentina
La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.
Dettagli dell’accordo e prossimi passi
Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
Loan deal, buy option clause and medical to follow soon for Solomon at Fiorentina.
Exclusive story here. ⤵️⚜️Fabrizio Romano (@FabrizioRomano)🚨🟣 EXCLUSIVE: Fiorentina reach verbal agreement to sign Manor Solomon, here we go!
The winger is set to leave Villarreal with loan move to be interrupted and new transfer to Fiorentina from Tottenham.
Deal agreed today. ⚜️— https://x.com/FabrizioRomano/status/2006425762052845602
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 31, 2025
Calciomercato
Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare
L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un prestito con opzione di acquisto.

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, quale futuro per Baldanzi?
L’Hellas Verona è impegnato nelle trattative per assicurarsi Tommaso Baldanzi dalla Roma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club veneto sta cercando di concludere l’affare con la formula del prestito con opzione di acquisto. Negli ultimi giorni si è tenuto un incontro positivo tra l’agente del giocatore e la dirigenza degli scaligeri, riaprendo le negoziazioni per portare il centrocampista in gialloblù.
L’Hellas Verona insiste per l’ex Empoli
Tommaso Baldanzi rappresenta un’opportunità importante per l’Hellas Verona, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giovane di prospettiva. L’interesse per Baldanzi sottolinea la strategia del club di investire su talenti emergenti, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per il futuro. Le trattative sono in corso e i tifosi del club veronese sperano in una conclusione positiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Verona are still working to try to sign Tommaso #Baldanzi from #ASRoma. Talks in progress. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Positive meeting in the last days between Tommaso #Baldanzi’s agent and #Verona, which have re-opened talks to sign him from #ASRoma on loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1990691546191311322
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
Calciomercato
Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge
Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una percentuale sulla vendita.
Flamengo e Cruzeiro: Trattative in Corso
Il Flamengo ha ufficialmente aperto le trattative con il Cruzeiro per cercare di ingaggiare il giovane talento Kaio Jorge. Questo movimento di mercato potrebbe rappresentare un’importante svolta per entrambe le squadre brasiliane. Kaio Jorge, attualmente di proprietà del Cruzeiro, è considerato uno dei prospetti più promettenti del calcio sudamericano.
Il Ruolo della Juventus nella Trattativa
Un aspetto interessante di questa trattativa è la partecipazione della Juventus, che detiene una percentuale del 30% sulla vendita del giocatore. Questo significa che il club italiano avrà un ritorno economico significativo qualora l’affare andasse in porto. La Juventus sta monitorando attentamente la situazione, consapevole dell’importanza di questo potenziale trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Flamengo have opened talks with #Cruzeiro to try to sign #KaioJorge. #Juventus have 30% on the sale. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus7 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Notizie2 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
