Calciomercato
Calciomercato Roma, Mancini è vicino.
Dopo i vari discorsi legati al discorso del ruolo di DS e tecnico per la prossima stagione, in casa Roma si parla anche di calciomercato. Il reparto interessato è la difesa che quest’anno ha dato non pochi problemi alla squadra capitolina. I giallorossi sono l’undicesima peggior difesa della Serie A con 39 gol subiti, in netto peggioramento rispetto all’anno passato dove al termine della stagione i gol subiti erano appena 28 dimostrando una solidità disarmante. Eppure se guardiamo i nomi non è cambiato praticamente nulla a sinistra Kolarov, a destra Florenzi, al centro Manolas e Fazio. Proprio quest’ultimo nell’attuale stagione ha dimostrato dei grossi limiti a livello difensivo, lontano parente del muro della passata stagione.
Infatti la società giallorossa ha incominciato a porsi degli interrogativi per rinforzare il reparto arretrato. Le risposte sono state trovate in Gianluca Mancini, difensore classe ’96 dell’Atalanta, protagonista dell’attuale campionato della Dea soprattutto sotto il punto di vista della realizzazione sotto porta, 5 volte ha timbrato il cartellino e per un difensore è un bel bottino.
Da Bergamo sono tornati ad accostare il difensore nerazzurro ai giallorossi. Infatti secondo alcune indiscrezione sembrerebbe che l’Atalanta stia già cercando il suo sostituto. Mancini è stato avvicinato parecchie volte alla Roma, ma non si è mai arrivati a nulla di concreto. Invece, adesso, il difensore classe ’96 sembra essere davvero ad un passo dalla Capitale e l’operazione potrebbe realizzarsi a Giugno nella sessione di mercato estiva.
Calciomercato
Occasione Daniel Maldini: chi la coglierà?
Sono giorni caldi in casa Atalanta: chiuso Raspadori, ora i riflettori sono puntati su Daniel Maldini, in uscita da Bergamo. Diverse squadre alla finestra.
Sul fronte mercato sono giorni particolarmente movimentati in casa Atalanta. La Dea ha appena chiuso l’operazione Giacomo Raspadori per rinforzare l’attacco, ma parallelamente resta in attesa di offerte per Daniel Maldini.
L’ex Milan, arrivato lo scorso gennaio, non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio davvero importante né a trovare continuità, motivo per cui in questa sessione di mercato potrebbe lasciare Bergamo alla ricerca di nuovi stimoli e maggior minutaggio. Il club non lo considera incedibile e valuta eventuali proposte, soprattutto se utili a finanziare ulteriori operazioni in entrata.
Tante squadre su Maldini
Da tempo su Daniel Maldini c’è la Lazio, con il ds Fabiani pronto ad affondare il colpo, anche se manca ancora il definitivo via libera di Sarri, che preferirebbe profili diversi. In alta classifica hanno chiesto informazioni anche Napoli e Juventus, sebbene al momento entrambe abbiano altre priorità.
La sensazione, però, è che al classe 2001 serva una squadra che possa garantirgli continuità, ed è per questo che si sono mossi anche club coinvolti nella lotta salvezza, come il Genoa di De Rossi e il Cagliari di Pisacane.
La trattativa con la Dea non si preannuncia semplice, visto che l’Atalanta spinge per una cessione a titolo definitivo o per un prestito con obbligo di riscatto. Qualora i nerazzurri dovessero aprire a formule diverse, però, la concorrenza potrebbe aumentare rapidamente.
L’occasione è lì: resta da capire chi avrà il coraggio di coglierla.
Daniel #Maldini resta in uscita dall’ #Atalanta. C’era intesa di massima con la #Lazio, ma #Sarri non sembra convinto e per questo l’affare per ora non si chiude. #Genoa l’ha chiesto in prestito. Sullo sfondo #Juventus e #Napoli che lo valutano come opzione per completare la rosaNicolò Schira (@NicoSchira)Il futuro di Daniel #Maldini è tutto da scrivere: la permanenza all’ #Atalanta non è certa per il fantasista, che piace a Fabiani. Quest’ultimo lo porterebbe volentieri alla #Lazio anche se Sarri ha altre priorità. Pure il #Cagliari ha sondato il terreno, ma sembra pista difficile— https://x.com/NicoSchira/status/2003574800237887749
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Genoa: Joi Nuredini, classe 2007, si unisce a Lian Sports
Il giovane attaccante del Genoa, Joi Nuredini, ha ufficialmente firmato con Lian Sports, confermando le anticipazioni di dicembre.
Un nuovo talento per Lian Sports
La notizia è ufficiale: Joi Nuredini, promettente attaccante del Genoa, ha siglato un accordo con Lian Sports. Nato nel 2007, Nuredini è considerato uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico italiano. Lian Sports, agenzia di rappresentanza sportiva, non ha perso tempo nel garantirsi i diritti sul talentuoso giocatore, confermando le voci che circolavano già dallo scorso dicembre.
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Nuredini, che avrà ora l’opportunità di crescere ulteriormente sotto la guida di una delle agenzie più prestigiose nel settore. L’accordo con Lian Sports potrebbe aprire nuove porte e opportunità per il giovane talento, che è già al centro dell’attenzione di molti club.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, le prospettive per il Futuro
Lian Sports è nota per la sua capacità di gestire e sviluppare le carriere di calciatori emergenti, e l’inclusione di Nuredini nel loro roster non fa che confermare l’ambizione del giovane attaccante. I tifosi del Genoa e gli appassionati di calcio italiano guardano con interesse al futuro di Nuredini, sperando che possa seguire le orme dei grandi che lo hanno preceduto.
Questa mossa potrebbe anche segnare l’inizio di una nuova era per il Genoa, che si dimostra ancora una volta una fucina di talenti. I dettagli sul contratto e le prospettive di Nuredini nel breve termine non sono ancora stati rivelati, ma l’entusiasmo intorno a lui è palpabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) joins Lian Sports. No surprise here and confirmed as an exclusive revealed since the last December 26! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 13, 2026
Calciomercato
Lazio, altro rinforzo per Sarri: arriva Alfonso Pedraza
Alfonso Pedraza sarà un nuovo giocatore della Lazio con un contratto fino al 2028, opzione di estensione prevista.
Un nuovo acquisto per la Lazio
La Lazio è pronta ad accogliere Alfonso Pedraza, terzino sinistro del Villarreal, per la prossima stagione calcistica. L’accordo tra i due club è stato raggiunto e il giocatore firmerà un contratto valido fino a giugno 2028, con l’opzione di estendere ulteriormente il suo soggiorno nella capitale italiana. Questa mossa strategica mira a rafforzare la difesa biancoceleste in vista delle prossime competizioni.
Anticipo del trasferimento
Sebbene l’accordo sia previsto per l’estate, il trasferimento potrebbe essere anticipato a gennaio. Questa possibilità dipende dalla partenza di Nuno Tavares, attualmente in forza alla Lazio. Se Tavares dovesse lasciare il club, Pedraza potrebbe unirsi alla squadra già nella finestra di mercato invernale, garantendo così una copertura immediata nel ruolo di laterale sinistro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🦅 Villarreal have been informed that Alfonso Pedraza will be new Lazio player on a contract valid until June 2028 plus option to extend.
Deal agreed for the summer, could be anticipated in January if Nuno Tavares leaves Lazio.
🎥🇮🇹 https://t.co/ZFARLrHa2w pic.twitter.com/APBGtMAvBN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A16 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Vlahovic è il primo obiettivo ma non ha fretta di firmare: cosa ci risulta
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
