I nostri Social

Europa League

Europa League, focus sui match delle italiane

Pubblicato

il

Conference League

L’Europa League entra nel vivo della competizione dagli ottavi di finale

Gli spareggi sono terminati e sulle pagine di Calcio Style si vuole continuare a premere il piede sull’acceleratore per non farsi trovare impreparati. Per tutti i tifosi un breve focus delle sfide più avvincenti per compagine italiane

Milan – Slavia Praga

ll Milan affronterà lo Slavia Praga per cercare di regalare una gioia ai propri tifosi e portare a casa un trofeo europeo che manca, ormai, da troppo tempo. L’ultima volta che i rossoneri hanno festeggiato in Europa è stato nel 2007 in finale di Supercoppa Europea con un secco 3 a 1 al Siviglia di mister Juande Ramos.



Roma – Brighton

La Roma giocherà contro il Brighton di mister De Zerbi, alla ricerca della continuità delle ultime stagioni con una squadra in grado di dare fastidio a tutti quanti che è riuscita nell’impresa di vincere la Conference League e sfiorare – la scorsa stagione – l’Europa League.

Juventus - Roma

Atalanta – Sporting Lisbona

Nuovo appuntamento europeo per la Dea guidata da Gasperini, l’avversario è lo stesso trovato nei gironi, quello Sporting Lisbona che ha messo in seria difficoltà gli orobici e si è contesa il primato fino all’ultima giornata. La partita sarà una delle più interessanti del palcoscenico dell’Europa League.

Atalanta, Scamacca

Europa League

Atalanta, Papu Gomez elogia Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo quanto te”

Pubblicato

il

Monza - papu Gomez

Atalanta, anche il Papu Gomez si accoda ai complimenti inviati alla Dea per la conquista dell’Europa League. L’argentino ha parole al miele soprattutto per Gian Piero Gasperini.

Non si arresta la gioia dell’ lAtalanta per la conquista dell’Europa League. I nerazzurri hanno centrato il loro primo alloro continentale.

Il percorso della Dea ha vissuto i suoi albori quando, tra le sue fila, militava il Papu Gomez, nella squadra dove, tra gli altri, giocava anche gente come Ilicic.

Il fantasista argentino ha usato Instagram per elogiare il tecnico dell’impresa, Gian Piero Gasperini, oltre a tutto l’ambiente Atalanta.

“Nessuno merita questo trofeo più di te. Ha portato il tuo calcio per tutta Europa e non hai mai smesso di credere nella tua idea. Ci hai fatto crescere e cambiare mentalità. Grazie Gasp, complimenti campioni”.

Continua a leggere

Europa League

Xabi Alonso: “L’Atalanta è una squadra coraggiosa, per affrontarla ci vuole un grande sforzo”

Pubblicato

il

Leverkusen, Xabi Alonso

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, ha parlato ai microfoni di TNT Sports dopo il match perso in finale di Europa League contro l’Atalanta.

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole del tecnico spagnolo del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, rilasciate a TNT Sports, dopo la finale di Europa League, persa contro l’Atalanta:

“Non siamo riusciti a far fronte a molte situazioni difficili anche se eravamo preparati perché sapevamo che affrontare l’Atalanta esige un grande sforzo.

Non siamo riusciti a creare le situazioni che ci potessero dare un vantaggio, non siamo riusciti a tornare indietro e riprendere la palla. Non era previsto che accadesse.

L’Atalanta è una squadra molto coraggiosa. A loro non importa l’uno contro uno: quando abbiamo avuto una piccola occasione a campo aperto, loro hanno difeso molto bene.

Non è una cosa che hanno fatto solo quest’anno, lo fanno da molti anni. Normalmente il nostro gioco ci garantisce di trovare le posizioni migliori, ma oggi non ci siamo riusciti. “

Continua a leggere

Europa League

Atalanta, Gasperini e l’enigma sul futuro: “Devo scegliere tra una moglie e una donna bellissima..”

Pubblicato

il

Atalanta, all’indomani del trionfo in Europa League e’ sempre più forte la curiosità su ciò che sarà il futuro di Gian Piero Gasperini. Lui, dopo il 3-0 al Leverkusen, usa una metafora originale.

La vita e’ fatta di bivi”, viene spesso ripetuto da chi ha fatto, della vita stessa, una questione di scelte.

Negli ultimi otto anni, Gian Piero Gasperini, ha fatto una sola scelta, ovvero l’Atalanta, con la quale ieri sera ha raggiunto l’apice del trionfo.

Il 3-0 al Bayer Leverkusen riempie la bacheca di Zingonia, ma spalanca anche pensieri lontano da Bergamo, per il tecnico di Grugliasco.

Restare da profeta o andarsene da vincente? In attesa di capire quale potrebbe essere una prossima destinazione, Gasperini affida alla stampa una colorita metafora per descrivere le proprie scelte.

“Futuro? Sono in una situazione in cui hai una moglie con tre figli e trovi una donna bellissima”. E chissà se, ad agosto, lo ritroveremo ancora nella casa coniugale dove vive da otto anni, o in una dimora luccicante, magari alle pendici del Vesuvio…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A4 minuti fa

Lazio, Tudor:”Abbiamo fatto tante cose bene “

Visualizzazioni: 29 Lazio: Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo, in programma domani...

Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti Milan-Lecce, l'allenatore dei salentini Luca Gotti
Serie A10 minuti fa

Lecce: i convocati di Gotti per la trasferta del Maradona

Visualizzazioni: 56 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Napoli–Lecce, partita in programma domani, Domenica...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A16 minuti fa

Roma, De Rossi: “Ho capito da un pezzo che non saremmo arrivati quinti. Ci saranno degli addii, su Kumbulla e Baldanzi…”

Visualizzazioni: 73 Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sulle condizioni...

Esteri24 minuti fa

Bayern Monaco: scelto il nuovo allenatore!

Visualizzazioni: 41 Estero, Vincent Kompany, ex leggenda del Manchester City, in questa stagione sulla panchina del Burnley ha collezionato 42...

Polonia-Galles, Szczesny Polonia-Galles, Szczesny
Serie A35 minuti fa

Juventus, Thiago Motta abbraccia Di Gregorio e scarica Szczesny | Le nuove gerarchie tra i pali

Visualizzazioni: 62 Juventus, anche tra i pali prende forma la Signora di Thiago Motta. A rimetterci nelle gerarchie dovrebbe essere...

Calafiori Calafiori
Serie A44 minuti fa

Calafiori: “Ho rischiato la carriera. Somiglianza con Stones? Vi dico che…”

Visualizzazioni: 45 Il difensore del Bologna Riccardo Calafiori ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportweek. Di seguito le sue parole. Le parole di...

Empoli Empoli
Serie A58 minuti fa

Empoli, Nicola: “Siamo pronti per qualcosa di straordinario. Scenderemo in campo per la nostra gente, al futuro non penso”

Visualizzazioni: 74 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Roma. L’allenatore si è soffermato sull’importanza e del...

caressa caressa
Notizie1 ora fa

Caressa: “Non sono d’accordo su chi dice che i giovani non si avvicinano al calcio”

Visualizzazioni: 112 Fabio Caressa il noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto alla manifestazione “Festival della TV” parlando sulla situazione...

Calciomercato1 ora fa

Milan, primi sondaggi per Marius Wolf: ma quanta concorrenza!

Visualizzazioni: 260 Milan, c’è fermento per quanto riguarda la corsia di destra alla voce terzino. I rossoneri intendono fare un...

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio Juventus Monza-Milan, Di Gregorio
Calciomercato1 ora fa

Juventus-Di Gregorio ci siamo: c’è l’accordo!

Visualizzazioni: 121 Uno dei migliori portieri del nostro campionato si appresta a cambiare maglia per la prossima stagione. Di Gregorio...

Le Squadre

le più cliccate