I nostri Social

Serie B

Cosenza – Sampdoria, ultime notizie e probabili formazioni

Pubblicato

il

Cosenza-Sampdoria, in casa rossoblù va in scena una partita molto importante per calabresi e genovesi. Andiamo a leggere le ultime notizie per la sfida di domani sera. 

La 26esima giornata di serie B si aprirà con una partita molto delicata. Nell’anticipo di questa sera alle 20.30, infatti, si sfideranno Cosenza e Sampdoria.

Un crocevia per entrambe le squadre, che possono fare una svolta, in positivo o in negativo, alla propria stagione.

Cosenza

E’ alto il morale in casa calabrese, dopo le cinque gare di fila senza sconfitte e l’ottimo momento di bomber Tutino.

Caserta ha la difesa corta grazie a un Venturi squalificato e a un Meroni indisponibile. Frabotta, Fontanarosa, Camporese e Gyamfi proteggeranno Micai.

Nessun dubbio sulla coppia in mediana, con Praszelik e Zuccon a prendersi le maglie titolari.

A Forte sarà richiesta la mansione di prima punta. Lo squalo sarà innescato da un trio di mezze punte, formato da Marras, Tutino e Mazzocchi.

Sampdoria, Andrea Pirlo

Sampdoria

Al Marulla i blucerchiati si giocano le ultime speranze di tenere accesa la speranza playoff.

Gli uomini di Pirlo cercano la tanto sospirata svolta per risalire la china.

Al match, l’ex tecnico della Juventus ci arriva ancora con l’infermeria piena. Ricci, Conti, Ferrari, Esposito, Vieira, Murru, Pedrola e Borini, infatti, stanno ancora recuperando dai rispettivi infortuni.

Spostando il focus sulle scelte di formazione, invece, Stankovic difenderà i pali, garantito dal terzetto Piccini-Ghilardi-Gonzalez.

Solita truppa numerosa in mediana, con Depaoli e Giordano sugli esterni. Nella parte centrale, invece, Darboe, Yepes e Kasami sono i tre ad avere le maggiori chance di partire dall’inizio.

In avanti non ci sono dubbi. Alvarez sarà la spalla di De Luca.

Probabili formazioni

Cosenza (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Fontanarosa, Camporese, Frabotta; Praszelik, Zuccon; Marras, Tutino, Mazzocchi; Forte.

Sampdoria (3-5-2): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Kasami, Darboe, Giordano; De Luca, Alvarez.

Serie B

Bari, adesso é UFFICIALE: Vivarini e Magalini lasciano il club

Pubblicato

il

Frosinone, Vivarini

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Bari ha ufficializzato l’addio dell’allenatore Vincenzo Vivarini e del direttore sportivo Giuseppe Magalini.

Si aspettava solo l’ufficialità, che adesso é arrivata. Il Bari esonera Vivarini e insieme a lui lascia anche il ds Magalini. Si conclude, dunque, dopo soli 2 mesi l’esperienza dell’ex tecnico del Pescara sulla panchina dei biancorossi. Arrivato nel novembre del 2025, non riesce ad ottenere nessuna vittoria, collezionando solamente 4 punti in 8 partite: é il suo secondo esonero stagionale dopo quello con il Pescara sempre a novembre dell’anno scorso.

Al posto di Vivarini ci sarà il ritorno di Moreno Longo che allenò i biancorossi nella stagione 2024/25. Per quanto riguarda il ruolo del ds, sarà il vice direttore sportivo Valerio Di Cesare a prendere il posto di Magalini.

Bari, addio a Vivarini e Magalini: il comunicato

bari

Di seguito il comunicato del club pugliese sull’esonero di Vivarini:

“SSC Bari comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore della Prima squadra. La Società, con stima e rispetto, intende ringraziare il tecnico abruzzese per il lavoro svolto alla guida dei biancorossi. A Lui, al suo vice Andrea Milani e al prof. Antonio Del Fosco, i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Ecco anche il comunicato sull’esonero di Magalini:

“SSC Bari comunica la decisione di sollevare dall’incarico il Direttore Sportivo Giuseppe Magalini. Al dirigente lombardo va il ringraziamento per quanto fatto in questo anno e mezzo di collaborazione portata avanti con impegno e professionalità, unitamente ai migliori auguri per un futuro denso di soddisfazioni”.

Continua a leggere

Serie B

Bari, é rivoluzione: torna Longo, via anche Magalini

Pubblicato

il

Palermo

Rivoluzione totale in casa Bari. Esonerati l’allenatore Vivarini e il direttore sportivo Magalini. Sulla panchina dei biancorossi torna Moreno Longo.

Continua la stagione da incubo del Bari di Edoardo De Laurentiis. I biancorossi sono penultimi in Serie B a pari punti con lo Spezia, a -1 dalla Sampdoria, a -2 dal Mantova e a -3 dall’Entella e la Reggiana. La salvezza, dunque, é ancora fattibile.

Tuttavia, i risultati parlano chiaro: Dorval e compagni non vincono dal 2 novembre 2025 (Bari-Cesena 1-0). Dopodiché 5 sconfitte ed altrettanti pareggi. Questa situazione ha portato ad una rivoluzione totale: Vivarini esonerato, al suo posto una vecchia conoscenza.

Bari, via Vivarini e Magalini: torna Longo, Di Cesare confermato

Bari

Come riportato dal giornalista ed esperto di mercato Gianluca Di Marzio, al posto di Vivarini torna Moreno Longo. Il tecnico di Torino torna ad allenare i biancorossi dopo averli allenati nella stagione 2024/25, portandoli al nono posto e mancando l’accesso ai playoff.

Tuttavia, Vivarini non é l’unico a lasciare il club pugliese: lascia anche il ds Giuseppe Magalini, che sarà sostituito dal vice ds Valerio Di Cesare. Riuscirà Longo a portare i biancorossi verso la salvezza ed evitare una drammatica retrocessione in Serie C?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 20° giornata: pari tra Monza e Frosinone, vincono Palermo e Venezia, vince ancora il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, il big match Monza-Frosinone finisce in pari, perde in Bari.

La 20° giornata della Serie B ha visto le vittorie di Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol. Il big match Monza-Frosinone finisce in parità, anche un pari nel derby ligure Sampdoria-Entella. Il Bari sconfitto in casa dalla Juve Stabia.

Serie B, il punto sulla 20° giornata

Serie B, il punto sulla 20° giornata: vincono Palermo, Venezia, Modena e Sudtirol, pari tra Monza e Frosinone, Bari sconfitto contro la Juve Stabia, pareggio derby ligure Sampdoria-Entella

La Serie B alla prima giornata di ritorno segna alcuni risultati importanti: il Palermo vince contro lo Spezia ed è sempre al quarto posto in lizza per la promozione, anche il Venezia vince contro il Catanzaro e va al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Frosinone che ha pareggiato il big match contro il Monza. Nella parte alta, vincono Modena e Cesena, da segnalare in fondo le vittorie di Sudtirol e Mantova.

Chi crolla invece è il Bari, che al San Nicola perde contro la Juve Stabia ed è crisi nera per i pugliesi, penultimi in classifica con il rischio di finire in Serie C, chi non ride è la Sampdoria che pareggia a Marassi il derby ligure contro l’Entella, zona playout per i blucerchiati, un altro anno di sofferenza. La Carrarese vince contro l’Avellino e si porta in zona tranquilla, chi invece ormai è praticamente rassegnato è il Pescara, sempre più ultimo in classifica.

I migliori della giornata Segre, match winner di Palermo-Spezia, ancora Adorante, con una media gol straordinaria e tra i tecnici Castori, Stroppa e Inzaghi, con  le loro squadre che vincono e convincono.

Continua a leggere

Ultime Notizie

22°Giornata 22°Giornata
Livinmantra14 minuti fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 21 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Fiorentina-Cremonese Fiorentina-Cremonese
Calciomercato23 minuti fa

Lazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana

Visualizzazioni: 34 Lazio punta su Luca Ranieri come possibile sostituto di Alessio Romagnoli, il difensore viola potrebbe lasciare Firenze per...

Chelsea Chelsea
Calciomercato34 minuti fa

Cuiabano, vicino l’addio al Nottingham Forest: il Cruzeiro pensa al terzino sinistro

Visualizzazioni: 20 Cuiabano potrebbe lasciare il Nottingham Forest durante la finestra di trasferimento di gennaio: il Cruzeiro è interessato al...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato44 minuti fa

Napoli, un mercato made in Italy: dopo Giovane, Manna per l’attacco guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 15 Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il colpo Giovane dall’Hellas Verona. Il mercato però non è...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato47 minuti fa

Salernitana, UFFICIALE il colpo Lescano dall’Avellino

Visualizzazioni: 23 Facundo Lescano si unisce ufficialmente alla Salernitana dall’Avellino per 600mila euro, firmando un contratto fino al 2029. Un...

Calciomercato51 minuti fa

Genoa, in corso le visite mediche di Baldanzi e Zätterström

Visualizzazioni: 13 Genoa: Baldanzi e Zätterström iniziano le visite mediche, un passo verso il rafforzamento della squadra. De Rossi aspetta...

Eze Eze
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, si intensificano le trattative per il rinnovo contrattuale di Jurrien Timber

Visualizzazioni: 22 L’Arsenal è vicino a prolungare il contratto del difensore olandese Jurriën Timber fino al 2030, considerato un giocatore...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Inter, rimane vivo l’interesse per Gila: incontro con l’agente Alejandro Camano

Visualizzazioni: 35 L’Inter si sta muovendo sul mercato: rimane vigile l’interesse per il centrale della Lazio Mario Gila, giocatore che...

Salernitana Salernitana
Calciomercato2 ore fa

Serie C: Union Brescia, trattative in corso con l’Avellino per Crespi. Catania e Cosenza puntano Di Noia e Rizzo

Visualizzazioni: 46 Serie C: Crespi verso Avellino: un nuovo capitolo si apre per il calciatore dell’Union Brescia, mentre Catania e...

Juventus e Barcellona Juventus e Barcellona
Calciomercato3 ore fa

Juventus, En-Nesyri si avvicina: il Fenerbahçe apre alla cessione

Visualizzazioni: 53 La Juventus si avvicina a Youssef En-Nesyri: accordo in vista con il Fenerbahçe per un prestito con opzione...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android