I nostri Social

Europa League

Europa League, quello che c’è da sapere su gli altri match

Pubblicato

il

europa league

Tutto quello che c’è da sapere su gli altri match dei sedicesimi di Europa League in programma nella giornata odierna tra le 18:45 e le 21:00.

Indice

Europa League, tutto quello da sapere su i match

Europa League

Di seguito tutte le informazioni su gli altri match valevoli per il ritorno dei sedicesimi di Europa League, in programma tra le 18: 45 e le 21:00.

Friburgo-Lens

Il match di ritorno tra le due squadre in programma alle 18:45 è in perfetto equilibrio visto l0 0-0 dell’andata.

I tedeschi al ritorno proveranno a sfruttare il fattore casa per passare il turno mentre i francesi dovranno mettercela tutta e giocarsi al meglio le loro carte.

di seguito le probabili formazioni del match

FRIBURGO (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Keitel, Gulde, Makengo; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo; Gregoritsch.
LENS (3-4-3): Samba; Gradit, Danso, Medina; Aguilar, Samed, Diouf, Frankowski; Sotoca, Wahi, Da Costa.

Tolosa-Benfica

Il match di ritorno tra le due squadre previsto alle 18:45  vede in vantaggio il Benfica grazie alla vittoria nel match di andata dove la formazione andalusa si è imposta per 2-1.

il Tolosa nel match di ritorno deve provare ad invertite il punteggio spinta dal pubblico di casa mentre i ragazzi di Schmidt devono gestire la partita 

di seguito le probabili formazioni del match

TOLOSA (4-2-3-1): Restes; Desler, Nicolaisen, Logan Costa, Diarra; Spierings, Sierro; Donnum, Ghobo, Suazo; Dallinga.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Morato; Joao Neves, Kocku; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Cabral.

Qarabag-Braga

Il match di ritorno in programma alle 18:45 vede il Qarabag in vantaggio visto il punteggio dell’andata dove il club azero ha vinto 4-2.

Il Braga ha il dovere questa sera di ribaltare il punteggio visti i suoi uomini di qualità soprattutto nella zona offensiva del campo.

di seguito le probabili formazioni del match

QARABAG (4-2-3-1): Lunyov; Silva, Mustafazada, Guseynov, Cafarguliyev; Romao, Jankovic; Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho.
BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, Niakaté, Oliveira, Borja; Vitor Carvalho, Joao Moutinho; Abel Ruiz, Pizzi, Roger Fernandes; Banza.

Sparta Praga-Galatasaray

Il match in programma questa sera alle 21:00 vede il Galatasaray favorito visto il 3-2 nel match casalingo di andata ai danni della formazione ceca.

Lo Sparta Praga spinto dal pubblico deve dare il massimo nel match di ritorno per battere la formazione turca nonostante il divario che ci sia tra le due compagini.

di seguito le probabili formazioni del match

SPARTA PRAGA (3-4-2-1): Vindahl Jensen; Vitik, Panak, Krejci; Preciado, Laci, Kairinen, Zeleny; Birmancevic, Haraslin; Kuchta.
GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Ayhan, Sanchez, Khön, Kutlu; Demirbay, Torreira; Yilmaz, Mertens, Zaha; Icardi.

Sporting Lisbona-Young Boys

Il match di questa sera in programma alle 21:00 vede in vantaggio lo Sporting Lisbona vista la vittoria esterna per 3-1 in campo del club svizzero.

Allo Young Boys servirebbe un vero e proprio miracolo per passare il turno visto che è sotto di 2 e gol e gioca fuoricasa.

di seguito le probabili formazioni del match

SPORTING CP (3-4-3): Adan; Quaresma, Coates, Inacio; Catamo, Hjulmand, Morita, Santos; Trincao, Gyokeres, Goncalves.
YOUNG BOYS (4-3-3): Von Ballmoos; Blum, Amenda, Lustenberger, Hadjam; Lakomy, Lauper, Males; Elia, Itten, Mvuka.

Marsiglia-Shaktar

Il match in programma alle 21:00 è in perfetto equilibrio visto il 2-2 dell’andata, il Marsiglia dovrà dare il massimo con il nuovo mister Gasset mentre gli ucraini sperano nel colpaccio.

Di seguito le probabili formazioni del match

MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Clauss, Mbemba, Balerdi, Merlin; Onana, Kondogbia, Ounahi; Sarr, Aubameyang, Ndiaye.
SHAKHTAR DONETSK (4-1-4-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Stepanenko; Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Eguinaldo; Sikan.

Europa League

“Belli ciao” la cronistoria del day after di Leverkusen-Roma

Pubblicato

il

Sconfitta e sfottuta. La ricostruzione degli sfottò (social e non solo) che il Bayer Leverkusen (e non solo) ha rivolto alla Roma.

Roma vicina all’impresa, ma non basta

Una mattina mi sono alzato e ho trovato l’invasore“. Che, per una volta, non sono i tedeschi. E’ quello che deve aver pensato il Bayer Leverkusen, dopo che la Roma è andata a venti minuti dall’essere la prima squadra a espugnare la BayArena in questa stagione.

Una sensazione di latente fastidio, evidente sin dall’iniziale vantaggio firmato Paredes. Probabilmente non si aspettavano neppure di andare sotto di un gol, considerato che nei giorni antecedenti alla partita erano state promulgate le informazioni per la finale di Dublino, figuriamoci di due.

Una certezza di superiorità corroborata dalla vittoria dell’andata, ma che ha portato i tedeschi a giocare il ritorno quasi con spocchia. E, come spesso accade, quando una squadra approccia con sufficienza a un match è difficile raddrizzare l’inerzia di una partita storta.

Il focus non è un interruttore, che può essere acceso o spento a comando, e l’autogol di Mancini deve essere stato accolto dalla squadra di Xabi Alonso come una sorta di liberazione. Liberazione del proprio territorio, del proprio stadio, che una squadra percepita come ostile (straniera) stava occupando tentando di porre fine a quell’egemonia calcistica che da 48 partite li faceva sentire invincibili.

Roma

Photo Source: Bayer04.de

Mai più Neverkusen, ma la storia non si cancella

Tutto è cominciato con l’esultanza del Bayer Leverkusen alla qualificazione della Roma a discapito del Milan nei quarti di finale. Poi la gara d’andata, vinta due a zero dai tedeschi allo Stadio Olimpico seppur con qualche inaspettato patema, che ha conferito ai teutonici ulteriore consapevolezza nei propri mezzi tecnici.

Poi il ritorno, approcciato come una pura formalità e rischiato di trasformarsi in un incubo. Le granitiche certezze di una squadra prima incrinate, poi sfregiate e infine sul punto di crollare come un castello di carte. E il Bayer Leverkusen ha dimostrato, ancora una volta, che saper vincere è un’arte e che è ancora più importante di saper perdere perché sono più quelli che perdono che quelli che vincono.

Al Leverkusen il soprannome (ben poco edificante) Neverkusen ha pesato come un macigno e la frustrazione accumulata negli anni è esplosa in una dimostrazione di puerile arroganza, che non collima con l’espressione calcistica quasi aristocratica che spesso si vede in campo. Questo è il motivo principale per cui squadre storicamente non abituate a vincere crollano dopo una singola stagione di gloria. 

E il comportamento di Frimpong, andato a stuzzicare Svilar dopo l’autogol che ha accorciato le distanze e che ha litigato praticamente con tutti al momento del cambio, esemplifica la condizione di chi non riesce a godersi una vittoria in quanto troppo spaventato dall’idea della sconfitta. E “Bella Ciao“, sparata a tutto volume dal DJ dello stadio, a fine partita ricorda la musica techno uscita dalle casse di San Siro dopo lo scudetto dell’Inter.

Continua a leggere

Europa League

Leverkusen, Xabi Alonso: “Dopo il 2-0 della Roma ho visto che i miei ragazzi volevano di più”

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen

L’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato dopo il match contro la Roma che ha portato il club tedesco in finale.

Leverkusen, le parole di Xabi Alonso:

Real Madrid, ipotesi Xabi Alonso?

Di seguito le parole dell’allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, dopo il match vinto contro la Roma in Europa League e che ha portato le Aspirine in finale:

Wirtz ha preso una botta contro il Borussia Dortmund dalla quale non si è ripreso del tutto. Voleva aiutare la squadra ed esserci… L’ha fatto. Un giocatore come lui è un asset anche al 70%”.

“Siamo felici di essere arrivati alla finale. Ne giocheremo due in una settimana, come conseguenza di ciò. Abbiamo mostrato un grande carattere dopo il secondo gol della Roma. Ho guardato i miei giocatori negli occhi e ho visto che volevano dare di più. Abbiamo ancora la chance di vincere tre titoli, ciò che meriterebbero i miei ragazzi”.

Continua a leggere

Europa League

Roma, De Rossi: “Meritavamo entrambi di passare ma sono orgoglioso. È mancata la profondità. Su Dybala…”

Pubblicato

il

Leverkusen-Roma, De Rossi

Daniele De Rossi ha parlato in conferenza stampa al termine di Bayer Leverkusen-Roma. L’allenatore ha parlato del coraggio messo in campo dai suoi e di Svilar.

Indice

Roma, le parole di De Rossi

Svilar?

“Se ci parlassi ora direi grazie a Svilar come a tutti gli altri. Abbiamo fatto una grande partita ma ragazzi bisogna fare i complimenti anche agli avversari perché sono stati bravissimi. E poi gli episodi hanno girato a favore loro come spesso succede alle grandi squadre. Ne usciamo con più convinzione, siamo una squadra che se la viene a giocare un po’ ovunque”.

Alla Roma mancano giocatori come Chiesa?

“La squadra ha valori tecnici importanti e umani giganteschi, ce la siamo giocata tanto, ci sono delle caratteristiche fisiche di giocatori che saltano l’uomo e loro le hanno. Non servono giocatori diversi, ma servono anche queste caratteristiche. Abbiamo affrontato tre semifinali perché Brighton e Milan potevano stare qui con questi giocatori e quindi mi pare fuori fase parlare ora di altre cose.

Infortuni Juventus, Chiesa Roma

ROME, Italy – 09.01.2022: F. CHIESA (JU) INJURED during the Italian Serie A football match between SS AS ROMA VS SS FC JUVENTUS at Olympic stadium in Rome.

Ora dobbiamo recuperare, fisicamente e mentalmente, io vedrò la partita dell’Atalanta in aereo, loro dovranno un po’ recuperare. Se mi avessero detto il 16 gennaio che saremmo arrivati qui ci avrei messo la firma, i ragazzi stanno facendo un grande sacrificio, se avessimo fatto più punti nella prima parte della stagione non sarei qui.

Chi è favorito tra Bayer e Atalanta?

Non lo so, l’Atalanta può metterli in difficoltà. Se maledico gli errori dell’andata? Non è che la maledico, diciamo che siamo venuti per fare un’impresa e l’abbiamo sfiorata. Nell’ottica delle due partite meritano di andare in finale ma lo avremmo meritato anche noi. Dybala vediamo come sta, oggi era venuto per gli ultimi 10′ di preghiera se fosse stato necessario”.

Atalanta

Bayer Leverkusen?

“L’avevamo preparata così, in alcune ripartenze mancate abbiamo perso un po’ di distanza. In queste partite devi togliere il pallone tra i piedi a questi giocatori, non siamo stati perfetti, ma è dura perché devi tenere botta in qualsiasi momento. Loro ti puntano, tirano, si muovono, dai e vai, non è facile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A3 minuti fa

Roma: Dybala out contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 3 Per la trasferta di Bergamo la Roma dovrà fare ancora a meno del fantasista argentino, che non ha...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Serie A22 minuti fa

Lazio, (ri)scoppia il caso Luis Alberto: non convocato per l’Empoli

Visualizzazioni: 206 Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio, con il centrocampista spagnolo che non è...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A32 minuti fa

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in...

Serie A43 minuti fa

Salernitana: i convocati per la trasferta dello Stadium

Visualizzazioni: 307 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro la Juventus, in programma domani, domenica 12 maggio...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 255 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Elkann Elkann
Notizie1 ora fa

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Visualizzazioni: 430 Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate. Exor ha recentemente acquisito...

Guardiola Guardiola
Esteri2 ore fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 280 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A2 ore fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 20 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 329 Atalanta-Roma, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate