I nostri Social

Serie A

Dazn, Open Var cambia formato: gli episodi arbitrali verranno valutati subito

Pubblicato

il

Dazn, Serie A, i diritti tv

Il programma di Dazn, Open Var, cambia formato. Da ora in poi verranno analizzati gli errori arbitrali della giornata appena conclusa.

Il format Open Var, programma di Dazn che analizza gli episodi arbitrali più controversi delle giornate di Serie A, riduce i tempi di analisi e esaminerà gli eventi quasi in “tempo reale”.

Infatti, fino a questa giornata il format proponeva e analizzava gli episodi della giornata precedente. Da questa domenica saranno presi in considerazione i casi della giornata ancora in corso o appena conclusasi.

Dazn

Dazn, il comunicato dell’AIA

“Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica, che ha fatto da apripista tra le federazioni calcistiche europee, e aver catalizzato l’attenzione del pubblico dei tifosi durante il girone di andata di Serie A TIM, lo spazio formativo e informativo FIGC-AIA dedicato al mondo arbitrale all’interno del format esclusivo OPEN VAR di DAZN andrà on-air con una novità: a partire dalla 25ª giornata, gli episodi e le decisioni arbitrali salienti del weekend calcistico in corso verranno approfonditi, in diretta, ogni domenica sera.
In linea con la progettualità prevista già ad inizio stagione, che ha permesso di approfondire le decisioni arbitrali della settimana precedente, con il girone di ritorno la partnership siglata tra FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, AIA, Associazione Italiana Arbitri, e DAZN, con la collaborazione della Lega Serie A, entra ora nella seconda fase, andando a rafforzare ulteriormente l’obiettivo editoriale con cui è nata: diffondere una maggiore informazione e conoscenza del regolamento di gioco e delle decisioni arbitrali attraverso una totale trasparenza.
A partire da Torino-Lecce di questa sera, le valutazioni arbitrali relative a quanto di più interessante è stato raccolto sul campo durante la giornata di campionato che si sta ancora disputando, inclusa l’analisi di eventuali episodi relativi alla partita delle 18 di domenica, verranno approfondite – attraverso gli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini – e analizzate live in esclusiva su DAZN durante il programma Sunday Night Square, insieme ad un rappresentante AIA presente in studio e alla Squad di DAZN.
FIGC, AIA e DAZN, in collaborazione con la Lega Serie A, vanno così a consolidare la partnership formativa e informativa avviata nel 2023 con un unico obiettivo: rendere l’esperienza del pubblico sempre più coinvolgente, favorendo al tempo stesso una rinnovata cultura sportiva e una maggiore comprensione delle decisioni arbitrali”.

Serie A

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Pubblicato

il

malinovskyi genoa

Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di Malinovskyi, poi nella ripresa Piotrowski illude i friuliani. Norton-Cuffy segna l’1-2 decisivo. 

Pronti, via e al 9′ minuto arriva l’1-0 di Davis, che però viene annullato immediatamente per posizione di fuorigioco.

Pochi sussulti nel primo tempo di Udinese-Genoa, con anche problemi per Zemura che è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo.

L’occasione più importante e già citata dei primi 45 minuti di gioco, è stato senza dubbio il calcio di rigore poi realizzato da Malinovskyi.

Al 33′ Okoye sbaglia il tempo dell’uscita e stende Colombo in area, la logica conseguenza è il tiro dagli undici metri. L’ucraino ex Atalanta e Marsiglia spiazza il portiere e porta in vantaggio il Genoa. 0-1.

Udinese-Genoa

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Secondo tempo di Udinese-Genoa

Maggiori brivi nella ripresa del secondo tempo tra i tifosi neutrali e delle due squadre.

Varie occasioni dopo 6 minuti dal fischio del secondo tempo per entrambe le squadre.

Vitinha tira al limite dell’area e costringe Okoye all’intervento al 47′. Poi quattro minuti dopo, doppia occasione per Bertola.

Stessa azione dai due angoli diversi, il difensore viene servito sul secondo palo e tenta la conclusione al volo, ma Leali è bravo a chiudere lo specchio della porta.

I friuliani tentano in tutti i modi di acciufare il pareggio e ci riescono, grazie a Piotrowski.

Al 65′ Solet apre per Rui Modesto, l’esterno serve in area il polacco, che con il piattone infila la palla sotto l’incrocio dei pali. 1-1 e parità raggiunta.

Poche occasioni degne di nota da questo momento in poi, se non quella che ha poi portato alla vittoria i grifoni.

Norton-Cuffy all’83’ segna il gol dell’1-2. Gran contropiede dei rossoblù, con Messias che mette in difficoltà gli avversari, poi apre per Ekuban ma il brasiliano manca il tiro da sotto porta, dietro di lui c’è l’esterno inglese che non sbaglia e riporta i suoi in vantaggio.

Finisce così la partita, con il 5⁰ risultato utile consecutivo per il Genoa, che trova un po’ di meritato ossigeno dopo l’apnea provocata dalla zona retrocessione, toccata fino a due giornate fa.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Pubblicato

il

Udinese-Genoa

Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe.

Udinese-Cagliari

Infortunio di Zemura: un duro colpo per l’Udinese

L’Udinese si trova a fronteggiare un imprevisto significativo: l’infortunio di Jordan Zemura. Durante l’ultima partita di Serie A contro il Genoa, il laterale sinistro dello Zimbabwe ha dovuto abbandonare il campo a causa di un infortunio. La notizia ha scosso non solo i compagni di squadra, ma anche i tifosi che avevano riposto molte speranze nelle sue prestazioni. La società bianconera dovrà ora fare affidamento su nuove strategie per fronteggiare le prossime partite senza uno dei suoi pilastri.

Rui Modesto subentra e punta a fare la differenza

Con l’uscita di Zemura, l’allenatore Kosta Runjaic ha deciso di inserire Rui Modesto nel ruolo vacante. Il laterale portoghese non ha fatto rimpiangere l’omologo zimbabwese, servendo l’assist per il pareggio di Piotrowski alle idi della seconda frazione. Il risultato è attualmente sull’1-1, con la squadra di Daniele De Rossi che era andato in vantaggio alla fine del primo tempo grazie a un rigore realizzato da Ruslan Malinovsky.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Serie A

Torino-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Pulisic

Pubblicato

il

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo all’Olimpico Grande Torino alle 20:45.

Torino-Milan, la conferenza di Massimiliano Allegri

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino-Milan, le formazioni ufficiali

Panchina a sorpresa per Casadei nel Torino, gioca Anjorin affianco ad Asllani in mediana. Nel Milan recupera Pulisic, ma soltanto per la panchina: c’è Nkunku vicino a Leao dall’inizio nell’attacco di Allegri.

TORINO (3-4-1-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Anjorin, Asllani, Lazaro; Vlasic; Zapata, Adams. Allenatore: Marco Baroni.

MILAN (3-5-2) Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Torino-Milan

Continua a leggere

Ultime Notizie

Chelsea Chelsea
Calciomercato31 secondi fa

Chelsea, Cole Palmer assente contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 0 Cole Palmer fuori dalla rosa del Chelsea per la sfida contro l’Atalanta: Enzo Maresca spiega la decisione per...

malinovskyi genoa malinovskyi genoa
Serie A21 minuti fa

Serie A, Norton-Cuffy regala i 3 punti ai grifoni! Finisce 1-2 Udinese-Genoa

Visualizzazioni: 64 Udinese-Genoa è stata una partita equilibrata dall’inizio alla fine. 0-1 al primo tempo con gol dal dischetto di...

Champions League30 minuti fa

Inter-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 74 A San Siro va in scena la sesta giornata di Champions League con la sfida tra Inter e...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A50 minuti fa

Udinese, infortunio per Zemura contro il Genoa: le sue condizioni

Visualizzazioni: 56 Jordan Zemura s’infortuna durante Udinese-Genoa, al suo posto entra Rui Modesto: le condizioni del laterale dello Zimbabwe. Infortunio...

Serie A60 minuti fa

Torino-Milan, le formazioni ufficiali: la scelta su Pulisic

Visualizzazioni: 135 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Torino-Milan, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Frosinone Frosinone
Calciomercato1 ora fa

Frosinone, l’Anderlecht allo Stripe per osservare Ghedjemis

Visualizzazioni: 54 Un osservatore dell’Anderlecht presente allo Stripe, per monitorare l’attaccante francese del Frosinone Farès Ghedjemis durante il match con...

Napoli Napoli
Focus2 ore fa

Højlund, doppietta e non solo: la sua partita è lo specchio del nuovo Napoli

Visualizzazioni: 18 Il Napoli cambia volto e lo dimostra nel terzo big match consecutivo vinto: la doppietta e la gara...

Pi Pi
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino: “Nel secondo tempo abbiamo dominato, è mancata cattiveria. Su Nzola…”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Pisa, Alberto Gilardino, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta casalinga dei suoi (0-1) contro...

Champions League2 ore fa

Atalanta-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 85 Alla New Balance Arena va in scena il match tra Atalanta e Chelsea per la sesta giornata della...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Atteggiamento giusto, orgoglioso del gruppo. Oristanio? Vi spiego il cambio…”

Visualizzazioni: 71 Il tecnico del Parma, Carlos Cuesta, ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria (0-1) sul campo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android