I nostri Social

Serie A

Dazn, Open Var cambia formato: gli episodi arbitrali verranno valutati subito

Pubblicato

il

Dazn, Serie A, i diritti tv

Il programma di Dazn, Open Var, cambia formato. Da ora in poi verranno analizzati gli errori arbitrali della giornata appena conclusa.

Il format Open Var, programma di Dazn che analizza gli episodi arbitrali più controversi delle giornate di Serie A, riduce i tempi di analisi e esaminerà gli eventi quasi in “tempo reale”.

Infatti, fino a questa giornata il format proponeva e analizzava gli episodi della giornata precedente. Da questa domenica saranno presi in considerazione i casi della giornata ancora in corso o appena conclusasi.

Dazn

Dazn, il comunicato dell’AIA

“Dopo aver avviato una collaborazione pioneristica, che ha fatto da apripista tra le federazioni calcistiche europee, e aver catalizzato l’attenzione del pubblico dei tifosi durante il girone di andata di Serie A TIM, lo spazio formativo e informativo FIGC-AIA dedicato al mondo arbitrale all’interno del format esclusivo OPEN VAR di DAZN andrà on-air con una novità: a partire dalla 25ª giornata, gli episodi e le decisioni arbitrali salienti del weekend calcistico in corso verranno approfonditi, in diretta, ogni domenica sera.
In linea con la progettualità prevista già ad inizio stagione, che ha permesso di approfondire le decisioni arbitrali della settimana precedente, con il girone di ritorno la partnership siglata tra FIGC, Federazione Italiana Giuoco Calcio, AIA, Associazione Italiana Arbitri, e DAZN, con la collaborazione della Lega Serie A, entra ora nella seconda fase, andando a rafforzare ulteriormente l’obiettivo editoriale con cui è nata: diffondere una maggiore informazione e conoscenza del regolamento di gioco e delle decisioni arbitrali attraverso una totale trasparenza.
A partire da Torino-Lecce di questa sera, le valutazioni arbitrali relative a quanto di più interessante è stato raccolto sul campo durante la giornata di campionato che si sta ancora disputando, inclusa l’analisi di eventuali episodi relativi alla partita delle 18 di domenica, verranno approfondite – attraverso gli audio esclusivi dei colloqui degli arbitri e dei Video Assistant Referees, abbinati alle immagini – e analizzate live in esclusiva su DAZN durante il programma Sunday Night Square, insieme ad un rappresentante AIA presente in studio e alla Squad di DAZN.
FIGC, AIA e DAZN, in collaborazione con la Lega Serie A, vanno così a consolidare la partnership formativa e informativa avviata nel 2023 con un unico obiettivo: rendere l’esperienza del pubblico sempre più coinvolgente, favorendo al tempo stesso una rinnovata cultura sportiva e una maggiore comprensione delle decisioni arbitrali”.

Serie A

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Pubblicato

il

Sarri

Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé con Maurizio”.

Sarri

Maurizio Sarri

L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, si trova al momento senza un incarico dopo le dimissioni con i biancocelesti.

Il tecnico toscano ha parlato in occasione dell’iniziativa “Un caffé con Maurizio”, smentendo quello che sta uscendo sui giornali riguardante il suo futuro.

Di seguito le sue parole:

“Il mio futuro?

Ora vado a pranzo con il mio babbo.

Ho ancora dei vincoli con la Lazio e quindi non posso farlo.

Anche se, devo dire, in questi venti giorni ho sentito un mare di c….

Fra 2-3 anni comunque smetto e mi occuperò di aiutare il mio territorio e le persone che se lo meritano per quello che hanno fatto negli anni”

Continua a leggere

Serie A

Lazio, scoppia il caso Provedel: il messaggio del portiere a Tudor

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Lazio sarebbe scoppiato il caso legato al portiere Ivan Provedel: la situazione.

Lazio-Provedel, la situazione

Lazio, Provedel

Stando a quanto riportato da Il Messaggero, in casa Lazio sarebbe scoppiato un caso legato all’estremo difensore biancoceleste Ivan Provedel: dovuto allo scarso minutaggio concessogli dal mister Igor Tudor.

Il portiere ex Spezia è tornato a pieno regime dopo l’infortunio rimediato nel corso del match contro l’Udinese e sta vivendo con grande sofferenza il fatto di non essere ancora titolare.

Il messaggio lanciato a Formello dal portiere è chiaro: Provedel vuole conquistarsi la convocazione agli europei.

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Napoli: Osimhen out a Firenze

Pubblicato

il

Napoli-Barcellona, Osimhen

Ultim’ora Napoli, a guidare l’attacco venerdì prossimo al Franchi contro la Fiorentina non ci sarà la punta nigeriana.

Secondo quanto riporta Sky Sport, Osimhen non dovrebbe fare in tempo a recuperare al fastidio muscolare alla gamba per l’anticipo del penultimo turno di Serie A che vedrà il Napoli impegnato al Franchi contro la Fiorentina venerdì 17 alle 20.45.

Calzona perde quindi la sua punta di diamante questa sfida decisiva per i partenopei per restare in corsa almeno per la Conference League della prossima stagione.

Se la Fiorentina dovesse vincere, i viola avrebbero la matematica certezza di disputare ancora il trofeo per il quale sono attesi il 29 maggio alla finale di Atene contro l’Olympiacos.

iIl tecnico azzurro si affiderà all’ex Giovanni Simeone, il cui ultimo gol risale proprio a una sfida contro la Fiorentina (la semifinale di Supercoppa Italiana di Rhyad).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Pinto Roma, Pinto
Calciomercato8 minuti fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Visualizzazioni: 36 La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito...

Sarri Sarri
Serie A17 minuti fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Visualizzazioni: 114 Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé...

Notizie28 minuti fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Visualizzazioni: 157 Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la...

Inter Inter
Calciomercato38 minuti fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Visualizzazioni: 199 Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui...

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Coppa Italia47 minuti fa

Buffon: “Spero che l’Atalanta vinca un trofeo…ma spero che sia l’Europa League”

Visualizzazioni: 181 L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky in merito alla...

Milan Milan
Notizie53 minuti fa

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Visualizzazioni: 332 Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze...

Abramovich vuole vendere il Chelsea Abramovich vuole vendere il Chelsea
Esteri1 ora fa

La sudditanza nei confronti del Chelsea ha fatto (quasi) fallire il Vitesse

Visualizzazioni: 168 Il Vitesse è virtualmente fallito. Dalla penalizzazione monstre in campionato ai legami con il Chelsea: tutte le cause...

Juventus Juventus
Notizie1 ora fa

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Visualizzazioni: 183 Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus dal 2014 al...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, un asso potrebbe partire: per lui, 100 milioni

Visualizzazioni: 145 A fine stagione, l’Arsenal si potrebbe privare di un pezzo da novanta: anzi, da cento milioni di euro....

Casemiro Casemiro
Calciomercato2 ore fa

Casemiro, nel futuro c’è… La destinazione per il brasiliano

Visualizzazioni: 182 Il centrocampista del Manchester United Casemiro è sempre più lontano dalla Premier League. A fine stagione sarà addio...

Le Squadre

le più cliccate