I nostri Social

Calciomercato

Con Ancelotti nuova organizzazione tecnica in casa Napoli

Pubblicato

il

In questi giorni l’attenzione dei tifosi azzurri, come accade anche per quelli delle altre squadre, è concentrata sul calciomercato, e non potrebbe essere altrimenti. Così sarà fino al 17 Agosto, giorno di chiusura delle trattative riguardanti acquisti e cessioni di calciatori, sempre nella speranza dell’acquisizione di un fuoriclasse di caratura internazionale, per il quale si ritiene che la dirigenza azzurra possa muoversi dopo la chiusura del mondiale in Russia.

Ma finora non si è dato il giusto peso all’autentica rivoluzione che Ancelotti sta portando nell’area tecnica della società azzurra e sappiamo tutti che una società forte e organizzata in tal senso, abbia le basi necessarie per un presente ed un futuro vincenti. Sin dall’approdo in azzurro dello scorso maggio, il pluridecorato tecnico di Reggiolo ha portato con sé il proprio staff tecnico; quest’ultimo è composto principalmente da: Davide Ancelotti (figlio dell’allenatore) in qualità di vice del padre, Mino Fulco (genero del tecnico) come nutrizionista e dal preparatore atletico Francesco Mauri. A queste persone si affiancheranno altri due preparatori dei portieri che collaboreranno col valido Alessandro Nista, già da molti anni nel Napoli e portiere del Pisa negli anni’80.

C’è anche da registratre il ritorno al Napoli di due validi manager che vi avevano già lavorato in passato con Bigon: Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani che tornano nello staff degli osservatori. Inoltre il ‘gruppo Ancelotti’, dopo aver dato un’occhiata al centro tecnico di CastelVolturno, ha chiesto, e sta ottenendo, la costruzione di una piscina e di campi al coperto, oltre ad altri miglioramenti sostanziali. L’allenatore è rimasto sorpreso dal fatto che attualmente la ‘primavera’ del Napoli non si alleni nella stessa CastelVolturno ma a Sant’Antimo (altro comune in provincia di Napoli), sotto la ottima supervisione dell’ex azzurro GianLuca Grava. Carletto infatti preferirebbe, come accade nelle società più organizzate, che non ci fosse questa distanza logistica, e che i più giovani talenti azzurri potessero essere a portata di mano per poterne valutare le caratteristiche in prima persona.

Il Presidente, che si sta occupando personalmente del restyling del centro tecnico voluto da Ancelotti, sembrerebbe invece orientato a rilevare il centro sportivo Kennedy presso i Camaldoli, quindi in città, così da creare una sorta di ‘Academy Napoli’ ed affidarne la supervisione ad Edy Reja, amatissimo ex trainer azzurro e artefice della cavalcata che portò in 3 anni il Napoli dalla serie C alla A, mentre le voci di dentro rivelano che il nuovo allenatore della Primavera potrebbe essere l’ex azzurro Pazienza.

Comunque è diventato ormai chiaro a tutti che nel mercato drogato attuale, caratterizzato da prezzi iperbolici, ogni società debba avere una cantera all’avanguardia, soprattutto il Napoli che può contare su di un bacino di potenziali calciatori professionisti di centinaia di unità.Infine ,proprio in questa ottica, De Laurentiis sta pensando ad un accordo con l’Afro-Napoli United, società che milita in promozione, soprattutto in ragione del suo scouting che ha davvero impressionato favorevolmente il numero uno azzurro e che andrebbe a rinforzare notevolmente la poderosa struttura già al servizio del d.s. Giuntoli.

Insomma l’area tecnica del Napoli si sta finalmente organizzando al livello delle altre grandi squadre, ed è indubbio che l’input in tal senso sia partito proprio dal nuovo tecnico azzurro, in ragione della sua enorme esperienza vincente.

Infine c’è da registrare una ultima voce di calciomercato: dopo l’improvvisa frenata per Lainer, sono stati fatti i soliti nomi di Meunier e Darmian, ma la novità riguarderebbe l’interessamento del Napoli per altri due terzini: il giovane (19 anni) e forte terzino della nazionale senegalese Moussa Waguè, peraltro autore di un bel gol contro il Giappone in Russia e militante nel campionato belga e il terzino destro del Villareal Mario Gaspar (28 anni) che invece costituirebbe una soluzione di maggiore esperienza.

Calciomercato

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti

L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.

Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.

Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic

Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

Juventus

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.

E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…

Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Continua a leggere

Calciomercato

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.

Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.

Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?

Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Besiktas

Di seguito il comunicato del club turco:

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco interrotto il prestito con il Fenerbahce.

Zenit-Duran: presto visite mediche e firma

Zenit

Dopo la prima parte della stagione trascorsa in prestito al Fenerbahce, Jhon Duran lascia nuovamente l’Al Nassr in prestito. Secondo il sito sportivo russo, Sport24, l’attaccante colombiano é da poco arrivato a San Pietroburgo dove firmerà per lo Zenit. Prima ci saranno le visite mediche, poi la firma e l’annuncio.

Nel corso di questa finestra di mercato invernale, c’era anche l’interesse di due squadre italiane su Duran, ovvero la Juventus ed il Bologna. Tuttavia, l’ex attaccante dell’Aston Villa, ha scelto di ripartire dalla Russia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A25 minuti fa

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Visualizzazioni: 27 La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha...

perugia perugia
Serie C55 minuti fa

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Visualizzazioni: 16 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo...

Serie A1 ora fa

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Visualizzazioni: 28 L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta.  Atalanta, Ederson segue Lookman...

Real Madrid Real Madrid
Nations League24 ore fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 30 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Notizie24 ore fa

Casino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale

Visualizzazioni: 62 Nel calcio, come in molte altre passioni popolari, esiste una ritualità che accompagna l’attesa. In questo contesto si...

24°Giornata 24°Giornata
Livinmantra4 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 103 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Giancarlo Ratti Giancarlo Ratti
Serie A4 giorni fa

Inter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu

Visualizzazioni: 62 Inter – Niente coppia fissa accanto a Lautaro, ma risposte continue da Thuram, Bonny ed Esposito. Ecco come...

Juventus Juventus
Calciomercato4 giorni fa

Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?

Visualizzazioni: 70 Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato5 giorni fa

Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk

Visualizzazioni: 51 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato5 giorni fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 32 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android