I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE: Benrahma è un nuovo giocatore del Lione

Pubblicato

il

Si conclude con il lieto fine la querelle fra West Ham e Lione per Said Benrahma, con l’algerino che ha firmato per i francesi.

Negli scorsi giorni vi avevamo raccontato delle schermaglie dialettiche fra il Lione e il West Ham. Il pomo della discordia fra i due club era stato un errore commesso dalla società londinese nell’invio dei documenti firmati alla FIFA.

Un vizio di forma che aveva (almeno inizialmente) fatto saltare il trasferimento e mandato su tutte le furie il Lione, che ha fatto ricorso proprio alla FIFA.

La FIFA accoglie il ricorso del Lione

I lionesi si erano subito detti ottimisti sulla buona riuscita dell’operazione già quando la FIFA aveva accettato di visionare nuovamente il caso.

Il club transalpino era sicuro della bontà del proprio operato e delle proprie ragioni. Sin quando, negli scorsi giorni, non è arrivata anche l’ufficialità.

Said Benrahma ha firmato un contratto con il Lione sino al 30 Giugno 2024. Al West Ham andranno subito circa 6 milioni di euro e ne riceverà altri 14 questa estate qualora il Lione esercitasse il diritto di riscatto.

Nel contratto dell’algerino ex-Brentford è stata aggiunta anche una clausola sulla futura rivendita, con il Lione che s’impegna a girare al West Ham il 10% del ricavato qualora dovesse cedere Benrahma.

Di seguito, il comunicato ufficiale del club:

Dopo aver ottenuto tutti i documenti che consentono la convalida dell’operazione, l’Olympique Lyonnais conferma l’arrivo in prestito del 28enne attaccante della nazionale algerina, Saïd Benrahma, dal West Ham, fino al 30 Giugno 2024.

Il Lione ha riconosciuto al West Ham l’equivalente di 5,1£ (circa 6 milioni di euro) accompagnati da un diritto di riscatto da 12,3£ (circa 14,4 milioni di euro) più il 10% in caso di futura rivendita del calciatore.

Originario di Aïn Témouchent, in Algeria, Said Benrahma inizia la sua avventura calcistica in Francia nel 2013, entrando nel settore giovanile del Nizza con cui diventa ufficialmente professionista nel 2015.

Dal 2016 in poi viene girato numerose volte in prestito e gira la Francia con le maglie di Angers, Gazélec Ajaccio e Châteauroux.

Proprio con quest’ultimi, dopo 12 gol in 34 partite, attira l’attenzione dell’Inghilterra e nel 2018 si trasferisce al Brentford.

In Championship segna 30 gol e fornisce 27 assist in meno di 100 partite, guadagnandosi così la chiamata della nazionale algerina (con cui totalizza 21 presenze) e quella del West Ham nel 2020.

Con gli hammers gioca 155 partite in 3 stagioni, vincendo anche una UEFA Europa Conference League lo scorso 7 Giugno contro la Fiorentina. (2-1)

L’Olympique Lyonnais è entusiasta dell’arrivo di Saïd Benrahma: un giocatore esperto con quasi 350 partite al suo attivo ai massimi livelli.❞

Lione

Calciomercato

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Pubblicato

il

Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le visite mediche.

PSG, visite mediche per Safonov: i dettagli

PSG

Stando a quanto riportato da RMC Sport, Matvey Safonov ha ottenuto il via libera dal Krasnodar per recarsi a Parigi e sottoporsi alle visite mediche di rito con il PSG. Il portiere russo sostituirà Keylor Navas, che vedrà il proprio contratto con il club della Capitale francese esaurirsi il prossimo 30 Giugno.

L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di 20 milioni di euro (bonus inclusi) e l’estremo difensore di Stavropol’ dovrebbe sottoscrivere un contratto sino al 2029 con il club transalpino. Sarà un’estate di porte girevole sotto la Torre Eiffel, con Letellier e Sergio Rico che (parimenti al costaricano) lasceranno Parigi a parametro zero.

A disposizione di Luis Enrique rimarranno Arnau Tenas (che potrebbe però andare via in prestito) e ovviamente Gianluigi Donnarumma. Il portiere italiano è stato aspramente criticato durante il suo periodo in Francia, ma nonostante questo il PSG continua a manifestare totale stima nei suoi confronti.

A breve il contratto dell’ex-Milan dovrebbe essere rinnovato, mantenendolo così il numero uno della squadra campione di Francia, ma l’idea di affiancargli due portieri così accreditati (come Tenas e Safonov) potrebbe essere sintomatico di una fiducia non totale riposta nelle qualità del portiere di Castellammare di Stabia.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, contatti concreti per un difensore dell’Atletico

Pubblicato

il

Giovanni Manna

Con Antonio Conte che sembra molto vicino alla panchina del Napoli, il ds Manna ha già iniziato a lavorare sulla lista di obiettivi per il mercato. 

In pochi giorni o, chissà, persino poche ore, i tifosi del Napoli conosceranno il nome del nuovo allenatore. La trattativa per Antonio Conte è molto ben avviata e i supporters azzurri hanno già iniziato a sognare.

Per trasformare i sogni in realtà, però, si dovrà prima attendere il tweet di rito del presidente De Laurentiis.

Nel frattempo, stando alle ultime indiscrezioni, il ds Manna ha già iniziato a lavorare sugli obiettivi indicati dal tecnico salentino.

Hermoso Napoli

Napoli, Mario Hermoso nel mirino

Uno di questi è Mario Hermoso, difensore mancino dell’Atletico Madrid in scadenza di contratto. Il giocatore spagnolo non rinnoverà il suo contratto con i colchoneros e ha già aperto al trasferimento in un altro campionato. Il Napoli apprezza molto il giocatore soprattutto per la sua esperienza e la sua duttilità.

Non è ancora chiaro se gli azzurri giocheranno con la difesa a 3 o a 4 l’anno prossimo, ma Hermoso sarebbe perfetto in entrambi i casi. Nella difesa a 4 potrebbe fare sia il centrale che il terzino sinistro, mentre nella difesa a 3 sarebbe il braccetto mancino ideale.

Il neo ds azzurro Manna ha già avviato i contatti per il classe ’95, accostato nell’ultimo periodo anche a Inter, Milan e Roma.

La prossima settimana dovrebbe esserci un incontro a Madrid con il suo entourage per porre le basi dell’accordo.

Attualmente sono le richieste del giocatore a rallentare la trattativa. Pare infatti che Hermoso abbia chiesto un triennale da 6 milioni netti a stagione, una cifra che il Napoli non è disposto a offrigli.

Tuttavia, dai suoi agenti è arrivata un’apertura alla soluzione partenopea, a maggio ragione se arrivasse Conte.

Adesso il Napoli deve risolvere la questione allenatore, ma i contatti per Hermoso continueranno e la prossima settimana potrebbero esserci novità.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, un calciatore della Roma è sempre più vicino

Pubblicato

il

Juventus

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma sarebbe vicinissimo a passare alla Juventus durante la prossima stagione.

Juventus, chi è il calciatore

cherubini juventus roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il calciatore classe 2004 della Roma Luigi Cherubini sarebbe a un passo dal vestire la maglia della Juve nella prossima stagione.

A gennaio il calciatore romano stava per rientrare nella trattativa che portò Huijsen in giallorosso, ma ora sembrerebbe a un passo dall’accordo a zero con i bianconeri.

Il contratto di Cherubini, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno e sembra sempre più vicino a vestire la maglia del club bianconero durante la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato49 secondi fa

PSG, ecco Safonov: vice-Donnarumma o potenziale titolare?

Visualizzazioni: 0 Il PSG si appresta ad accogliere Matvey Safonov, 25enne portiere russo del Krasnodar, che a breve svolgerà le...

Salernitana Salernitana
Serie B11 minuti fa

Salernitana: annunciate le date del ritiro estivo

Visualizzazioni: 26 Salernitana: il club campano ha annunciato le date del ritiro estivo che si svolgerà nel mese di luglio...

Roma, Lina Souloukou Roma, Lina Souloukou
Serie A20 minuti fa

Roma, la Souloukou assicura: “Con i Friedkin la società arriverà ai vertici.”

Visualizzazioni: 53 La CEO della Roma Lina Souloukou ha parlato nel corso dell’European Globe Soccer Awards. Di seguito le sue...

Giovanni Manna Giovanni Manna
Calciomercato31 minuti fa

Napoli, contatti concreti per un difensore dell’Atletico

Visualizzazioni: 87 Con Antonio Conte che sembra molto vicino alla panchina del Napoli, il ds Manna ha già iniziato a lavorare...

Juventus Juventus
Calciomercato41 minuti fa

Juventus, un calciatore della Roma è sempre più vicino

Visualizzazioni: 136 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un calciatore della Roma sarebbe vicinissimo a passare alla Juventus durante la...

Premier League1 ora fa

Werner rimane al Tottenham: i dettagli del nuovo accordo

Visualizzazioni: 59 Il Tottenham ha esteso di un anno il prestito di Timo Werner, trovando con l’RB Leipzig l’accordo per...

Roma Femminile Roma Femminile
Calcio Femminile1 ora fa

Roma Femminile, un rinforzo… da Campioni

Visualizzazioni: 129 Roma Femminile, al club giallorosso è in arrivo dall’estero un rinforzo di grande qualità che porterà ulteriore prestigio...

Calciomercato1 ora fa

Leicester, dopo Maresca saluta anche Ndidi?

Visualizzazioni: 77 Il Leicester potrebbe non riuscire a trattenere Wilfred Ndidi, centrocampista nigeriano in scadenza di contratto il prossimo 30...

Saudi Pro League Saudi Pro League
Saudi Pro League2 ore fa

Saudi Pro League: Numeri Arabi – il recap della 34° giornata

Visualizzazioni: 91 29° ed ultimo appuntamento con Numeri Arabi, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata alla Saudi Pro League, il...

Olympiacos-Fiorentina Olympiacos-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Sokratis: “L’ambiente non inciderà sulla finale, l’Olympiacos è nel momento perfetto”

Visualizzazioni: 110 L’ex calciatore Sokratis ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Conference League di...

Le Squadre

le più cliccate