I nostri Social

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa: oggi si decidono le altre semifinaliste

Pubblicato

il

Coppa d’Africa: qualificate già Nigeria e Repubblica democratica del Congo. Oggi in campo gli ultimi match dei quarti di finali. Ecco le sfidanti.

Ieri la Nigeria ha battuto l’Angola 1-0 con una rete di Ademola Lookman. Invece la Repubblica democratica del Congo ha segnato ben 3 gol alla Guinea, che ha marcato solo con un rigore. Sono quindi loro ad accedere per prime alle semifinali che si disputeranno mercoledì 7 febbraio. Oggi si decideranno le altre due contendenti.

Coppa d'Africa DR Congo

Ultimi match dei quarti della Coppa delle Nazioni africane

Oggi si conclude la fase dei quarti di finale della Coppa d’Africa.

A scendere in campo per prime alle 18.00 saranno Mali-Costa d’Avorio allo stadio Bouaké, noto anche come Stadio della Pace di Bouaké.

Probabile formazione :

Mali (4-3-1-2): Diarra; H. Traoré, Kouyaté, Niakaté, Sacko; Coulibaly, Bissouma, Camara; Doumbia; A. Traoré, Sinayoko.

Costa d’Avorio (4-2-3-1): Fofana; Aurier, Kossounou, N’Dicka, Konan; Seri, Kessié; Pepé, Fofana, Adingra; Haller.

Alle 21.00 sarà invece la volta della Cenerentola del torneo: il Capo Verde incontrerà il Sudafrica, allo stadio Charles Konan Banny di Yamoussoukro.

Probabili formazioni:

Capo Verde (4-3-3): Vozhina; Semedo, Costa, Lopes, Joao Paulo; Duarte, Lenini, Monteiro; Mendes, Bebé, Jovane Cabral.

Sudafrica (4-2-3-1): Williams; Modiba, Mvala, Kekana, Mudau; Sithole, Mokoena; Morena, Zwane, Tau; Makgopa.

Dove vedere le partite

Alcuni match vengono trasmessi dal canale tv di Sportitalia, sul 60 del digitale terrestre. Se non è visibile su questo canale la diretta sarà trasmessa sull’App di Sportitalia.

 

 

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa 2025, ufficiali le nuove date: finale nel 2026

Pubblicato

il

coppa d'africa

La CAF ha ufficializzato le date che caratterizzeranno la prossima Coppa d’Africa. La competizione continentale andrà in scena il prossimo inverno.

Dopo lo slittamento di qualche mese rispetto all’estate 2025, finalmente c’è la certezza di quando si terrà l’evento. La finale sarà giocata nel 2026.

Coppa d’Africa 2025, ecco le nuove date

La Confederazione Africana di Calcio (CAF) ha ufficialmente annunciato le nuove date per la prossima edizione della Coppa d’Africa (AFCON), che si terrà dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Coppa d'Africa

Questo cambiamento nelle date ha suscitato reazioni contrastanti dato che la scelta di rinviare il tutto, precedentemente previsto per l’estate, deriva dalla concentrazione del calendario internazionale.

Tradizionalmente, la Coppa d’Africa ha significato una perdita di giocatori chiave per alcune settimane, creando problemi di profondità nella rosa.

Ora, con l’AFCON che si svolgerà durante il periodo natalizio e la pausa invernale, ci si aspetta che i club europei possano pianificare meglio l’assenza dei loro giocatori africani, ma al tempo stesso dovranno gestire il ritorno degli stessi dopo una lunga assenza e la conseguente fase di recupero.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Milan, Chukwueze eroe senza gloria: segna ma la Nigeria va ko

Pubblicato

il

Milan

Milan, Samuel Chukwueze è sceso in campo ieri pomeriggio nel match tra Nigeria e Ruanda. L’esterno rossonero ha trovato anche la via del gol, ma non è servito.

Samuel Chukwueze ha trovato, ieri pomeriggio, la via del gol con la sua Nigeria, dando ottime indicazioni a Paulo Fonseca.

L’esterno del Milan, infatti, ha sbloccato il match tra la sua nazionale e il Ruanda, in una gara valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.

Entrato a gara in corso, Chukwueze ha portato avanti i nigeriani, che però hanno ceduto per 2-1.

Nonostante il risultato negativo, c’è da segnalare un sussulto positivo per l’ex Villareal, alla seconda stagione con il Milan e ancora alla ricerca della continuità.

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Brahim Diaz re del Marocco: l’ex Milan stende il Gabon con una doppietta

Pubblicato

il

Grande prestazione di Brahim Diaz con la maglia del Marocco. Doppietta in tre minuti e tripudio per il folletto del Real Madrid.

Il Marocco è già matematicamente qualificato alla prossima Coppa d’Africa, e si gode un Brahim Diaz in stato di grazia.

Il fantasista del Real Madrid, infatti, con una fulminea doppietta in Gabon, ha contribuito alla vittoria nazionale nordafricana.

La partita disputata ieri sera, infatti, e’ terminata 5-1, con Brahim Diaz a segno al 20′ e al 23′. Il numero 21 ex Milan e’ uscito, poi, al minuto 62′.

Nel proprio girone di qualificazione, i Leoni dell’Atlante occupano il primo posto incontrastato con 15 punti raccolti e il biglietto per la prossima rassegna continentale già staccato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato2 minuti fa

Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United

Visualizzazioni: 0 Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e...

Lazio Lazio
Calciomercato7 minuti fa

Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio

Visualizzazioni: 24 Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il...

Coppa Italia17 minuti fa

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Visualizzazioni: 40 Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La...

Irlanda Irlanda
Mondiali37 minuti fa

Mondiali 2026, come funziona il sorteggio dei gironi?

Visualizzazioni: 55 Il sorteggio dei gironi per i Mondiali 2026 si terrà venerdì 5 dicembre 2025 a Washington D.C. Il...

Inter Inter
Serie A47 minuti fa

Inter, mistero Darmian: il rientro slitta nel 2026

Visualizzazioni: 48 Il nuovo tecnico dell’Inter sta facendo a meno ormai da mesi di un giocatore di cui si parla...

Calciomercato57 minuti fa

Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo

Visualizzazioni: 51 Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in...

Como Como
Calciomercato1 ora fa

Inter-Como è la sfida di Fabregas | Il retroscena sul futuro

Visualizzazioni: 69 Il tecnico del Como era stato vicino ai nerazzurri prima del ritorno di Chivu. Ora si affrontano le...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 La sfida di Serie A Hellas Verona-Atalanta vedrà affrontarsi due squadre dal periodo di forma completamente opposto.  L’Hellas...

Inter, Marco Materazzi Inter, Marco Materazzi
Nazionale2 ore fa

Italia, Materazzi: “Meritiamo la qualificazione. Per molti sarebbe un riscatto”

Visualizzazioni: 29 Marco Materazzi è stato intervistato dalla FIFA a poche ore dal sorteggio dei gironi per i Mondiali. Ecco...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?

Visualizzazioni: 211 Milan, anche ieri l’attaccante francese è stato catalogato nella senzione non pervenuti durante la gara di Coppa Italia contro la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android